+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 499
  1. #176
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Lord_Barba ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:51
    Io ho una scheda 5.1 della Trust.
    Nel menu delle opzioni di Quake 4 mi appare un messaggio che dice che la mia scheda non è compatibilie con i driver OpenAL (oltretutto è la prima volta che li sento nominare ), però il gioco mi va (anche se dopo qualche minuto che gioco crasha il pc ); sarà mica per questo che mi si pianta?

    All'incirca ogni 15 minuti di gioco mi ritrovo il pc piantato
    no non credo che nel tuo caso sia un problema della scheda audio

    visto che si blocca dopo un pò che giochi credo che sia un problema di cpu:

    dopo 10 minuti che giochi esci e vatti a guardare la temp. della cpu e mb.


  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Il problema è che le temperature sono normali (nel senso che il mio povero 1700+ sta sempre fisso sui 50 gradi, da sempre, nonostante monti un dissipatore da 3200+ )....

    Ho provato anche a giocare in finestra per tenere sotto controllo le temperature in tempo reale, ma il gioco crasha lo stesso e le temperature non variano



    Forse dopo più di un anno è arrivato il momento di formattare

  3. #178
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Lord_Barba ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:51
    Io ho una scheda 5.1 della Trust.
    Nel menu delle opzioni di Quake 4 mi appare un messaggio che dice che la mia scheda non è compatibilie con i driver OpenAL (oltretutto è la prima volta che li sento nominare ), però il gioco mi va (anche se dopo qualche minuto che gioco crasha il pc ); sarà mica per questo che mi si pianta?

    All'incirca ogni 15 minuti di gioco mi ritrovo il pc piantato
    era il mio stesso problema...
    solo che a me il pc non crasha più non tanto perchè ho formattato e aggiornato tutto (compresa patch openAL) me perchè ho "tolto" l'overclock della cpu...
    per lo meno questo mi sembra d'aver capito..cioè quella è l'unica modifica (e l'ultima) che ho apportato al pc, dopo la quale il sistema non ha più dato problemi.

  4. #179
    Il Puppies L'avatar di berserk_unit
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    Cassano Magnago (Varese)
    Messaggi
    600

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    ho finalmente preso quake 4, evviva, ma non sono ancora riuscito a provarlo.
    ho letto di problemi con la scheda audio e volevo sapere na cosa: la mia scheda auio al 1000% non è compatibil con le openAL, quindi mi chiedo: c'è un modo per far funzionare il gioco lo stesso oppure proprio devo comprarmi na scheda audio nuova?

    ho sentito di una patch openAL ma ovviamente va messa su schede che la supportano giusto?

  5. #180
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    già la patch della creative se hai una scheda video creative...
    l'audigy LS potrebbe essere quella più rognosa..

  6. #181

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Simo ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 20:15
    Non capisco perchè il refresh del gioco mi va a 60 hz... eppure da desktop è impostato a 85 hz...

    Ho una geforce 6800 GT aggiornata agli ultimi forceware 81.85 whql..

    Altra cosa... l'antialising sembra non esistere, così come l'anisotropo.. anche se lo imposto ad 8x, il gioco non sembra ricevere nessuna modifica!!


    Sapete aiutarmi??
    Nessuno sa aiutarmi??

  7. #182
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    boh sarà limitato apposta...
    ma il tuo monitor lo regge?domanda idiota ma non si sa mai...

  8. #183
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-08-02
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Signori perdonate, ma io ho una LIVE! 5.1 di almeno 4-6 anni fa (è così vecchia che non mi ricordo neanche quando l'ho comprata) e quake non mi da' assolutamente nessun problema sull'audio. Nelle impostazioni avanzate dell'audio esce la scrittina che la mia scheda non è compatibile con l'open audio li' come si chiama....

  9. #184

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    clarkent ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:30
    boh sarà limitato apposta...
    ma il tuo monitor lo regge?domanda idiota ma non si sa mai...
    Certo! In win alla risoluzione di 1024x768 il refresh lo tengo a 85 hz!

    Ho provato a smanettare sul cfg e nella voce r_displayrefresh mi da 0.

    Devo mettere a 85 oppure non cambia una mazza??

  10. #185
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Ash ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:35
    Signori perdonate, ma io ho una LIVE! 5.1 di almeno 4-6 anni fa (è così vecchia che non mi ricordo neanche quando l'ho comprata) e quake non mi da' assolutamente nessun problema sull'audio. Nelle impostazioni avanzate dell'audio esce la scrittina che la mia scheda non è compatibile con l'open audio li' come si chiama....

    Dove trovo informazioni sulla mia scheda audio(vedi sign)?
    Sul sito della asus non dice nulla di utile

  11. #186
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Simo ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:55
    clarkent ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:30
    boh sarà limitato apposta...
    ma il tuo monitor lo regge?domanda idiota ma non si sa mai...
    Certo! In win alla risoluzione di 1024x768 il refresh lo tengo a 85 hz!

    Ho provato a smanettare sul cfg e nella voce r_displayrefresh mi da 0.

    Devo mettere a 85 oppure non cambia una mazza??
    ah non so che files si debbano modificare...
    ma non ho capito, ti da fastidio visivamente che il refresh sia solo a 60?
    malgrado sia inutile dal punto di vista della percezione dell'occhio, ho sentito che molti si sentono male di fronte al pc se il refresh non è alto...

    boh..vado per tentativi..hai impostato il vsync?

  12. #187
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Simo ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:20
    Simo ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 20:15

    Altra cosa... l'antialising sembra non esistere, così come l'anisotropo.. anche se lo imposto ad 8x, il gioco non sembra ricevere nessuna modifica!!


    Nessuno sa aiutarmi??
    adesso che ci penso pure a me sembra che con AA2x o 4x ci siano ancora scalettature..

  13. #188
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-10-05
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    ciao ragazzi.

    volevo esporvi il mio problema con quake4.



    quando inizio a giocare, se io clicco il tasto del Fuoco secondario, mi si blocca quake e mi esce la classica finestra d'errore di windows.

    l'errore e' questo:

    Si é verificato 1 errore in quake 4. l'applicazione verra' chiusa.

    Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.


    grazie anticipatamente

  14. #189

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    clarkent ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:04
    Simo ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:20
    Simo ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 20:15

    Altra cosa... l'antialising sembra non esistere, così come l'anisotropo.. anche se lo imposto ad 8x, il gioco non sembra ricevere nessuna modifica!!


    Nessuno sa aiutarmi??
    adesso che ci penso pure a me sembra che con AA2x o 4x ci siano ancora scalettature..
    Difatti rimane molto scalettato... almeno a me..
    HO il vsinc attivato.

  15. #190
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    risma ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 07:10
    ciao ragazzi.

    volevo esporvi il mio problema con quake4.

    allora, installato il gioco messo crack key ecc...

    quando inizio a giocare, se io clicco il tasto del Fuoco secondario, mi si blocca quake e mi esce la classica finestra d'errore di windows.

    l'errore e' questo:

    Si é verificato 1 errore in quake 4. l'applicazione verra' chiusa.

    Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.


    grazie anticipatamente

    Compra il gioco originale

  16. #191
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    ultron ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:58
    colleferro ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:46
    ultron ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 22:52
    Allora, dopo molto cercare, credo di aver trovato il vero motivo per cui q4 crasha subito su sistemi sprovvisti di scheda audio. Il problema non sono i driver openal, ma i canali della scheda integrata. Sulle Asus della serie p4/p5 la scheda audio integrata non ha i 16 canali che q4 necessita per funzionare. Inoltre tali schede sono vecchie (2002/2003) per cui non sono 100% compatibili con directx 9c. Non vi e' soluzione. Chi ha schede sonore integrate con meno di 16 canali dovra installare una scheda sonora recente. Io ho detto che sulla scatola non vi e' menzione del problema. Ho sbagliato. Sul retro della scatola, in piccolo c'e' scritto che uno dei requisiti minimi per giocare e' una scheda sonora a 16 canali, 100% compatibile con directx 9c. Io mi sono rimediato una audigy2 e il gioco gira. Direi che per gli appassionati di fps il gioco vale l'acquisto della scheda sonora, per gli altri non lo credo.
    Imho
    Ma la mia mobo è uscita l'anno scorso,non nel 2003.
    Mi riferivo alla scheda sonora integrata. La tua mobo e' si dell'anno scorso, ma le componenti audio sono molto piu' vecchie e con loro i drivers. Io ho una p4s800 e le ho provate tutte (anche i driver creative da comperare a parte rimediati aumm...) e q4 non andava. Mi sono rimediato una audigy2 e q4 va bene. Non perdere tempo, se vuoi giocare a q4 devi prenderti una scheda sonora. Altrimenti gioca a fear che e' meglio di q4 e gira senza rompere i c*glioni troppo...
    io ho una p4p800 (flashata a p4p800SE in realtà) e non ho nessun problema, uso la scheda sonora integrata con casse 5.1... I driver sono gli ultimi disponibili ma comunque parecchio vecchiotti

  17. #192
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-01
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    provato a installarlo su 2 pc uno con ati 9800 e l'altro con gforce 4 (su questo immaginavo ke non andava).....dunque su quello con ati si installa e quando klikko su "gioca" mi ritorna al desktop sull'altro pc manco lo legge nel lettore dvd.....
    come skede audio sul pc con ati ho una extigy 1G ram
    visto ke driver per la suddetta skeda sono nel dimenticatoio e visto ke il pc mi fa girare FEAR ke cavolo posso fare oltre a spararmi?

  18. #193
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-01
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    p.s.: ho aggiornato tutto quello ke potevo

  19. #194
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    Nando ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 18:59
    provato a installarlo su 2 pc uno con ati 9800 e l'altro con gforce 4 (su questo immaginavo ke non andava).....dunque su quello con ati si installa e quando klikko su "gioca" mi ritorna al desktop sull'altro pc manco lo legge nel lettore dvd.....
    come skede audio sul pc con ati ho una extigy 1G ram
    visto ke driver per la suddetta skeda sono nel dimenticatoio e visto ke il pc mi fa girare FEAR ke cavolo posso fare oltre a spararmi?
    ti ritorna al desktop?

    Lo ha fatto anche a me quando ho avuto la malsana idea di aggiornare i driver della scheda audio.... asd prova a mettere quelli suoi originale che sono sul cd...

  20. #195
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-01
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    niente da fare.....stesso risultato.....nada de nada.....

  21. #196
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    GoKeN_SDS ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 18:59
    ultron ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:58
    colleferro ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 23:46
    ultron ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 22:52
    Allora, dopo molto cercare, credo di aver trovato il vero motivo per cui q4 crasha subito su sistemi sprovvisti di scheda audio. Il problema non sono i driver openal, ma i canali della scheda integrata. Sulle Asus della serie p4/p5 la scheda audio integrata non ha i 16 canali che q4 necessita per funzionare. Inoltre tali schede sono vecchie (2002/2003) per cui non sono 100% compatibili con directx 9c. Non vi e' soluzione. Chi ha schede sonore integrate con meno di 16 canali dovra installare una scheda sonora recente. Io ho detto che sulla scatola non vi e' menzione del problema. Ho sbagliato. Sul retro della scatola, in piccolo c'e' scritto che uno dei requisiti minimi per giocare e' una scheda sonora a 16 canali, 100% compatibile con directx 9c. Io mi sono rimediato una audigy2 e il gioco gira. Direi che per gli appassionati di fps il gioco vale l'acquisto della scheda sonora, per gli altri non lo credo.
    Imho


    Ma la mia mobo è uscita l'anno scorso,non nel 2003.
    Mi riferivo alla scheda sonora integrata. La tua mobo e' si dell'anno scorso, ma le componenti audio sono molto piu' vecchie e con loro i drivers. Io ho una p4s800 e le ho provate tutte (anche i driver creative da comperare a parte rimediati aumm...) e q4 non andava. Mi sono rimediato una audigy2 e q4 va bene. Non perdere tempo, se vuoi giocare a q4 devi prenderti una scheda sonora. Altrimenti gioca a fear che e' meglio di q4 e gira senza rompere i c*glioni troppo...
    io ho una p4p800 (flashata a p4p800SE in realtà) e non ho nessun problema, uso la scheda sonora integrata con casse 5.1... I driver sono gli ultimi disponibili ma comunque parecchio vecchiotti
    Cioè hai anche tu una Soundmax?E se io metto il bios della p5p800 se che succede?Si potrebbe rovinare il pc?

  22. #197
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-01
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    ma è mai possibile ke alla raven non sia arrivato nessun reclamo?...l'ho appena fatto ma uno solo non è ke faccia molto...
    aspetterò la patch se uscirà

  23. #198
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    come ti dicevo in xfire imho il fatto che sia SE non implica nulla, anche perchè non ho mai avuto problemi nemmeno quando era p4p800 liscia. Poi non capisco cosa abbia di particolare l'audio di q4, perchè le integrate non andrebbero bene?

    ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione (della TUA mobo, non la SE) e mettere i driver audio più recenti. Imho vanno bene anche quelli della SE nel caso in cui siano più recenti, dopotutto l'audio integrato è lo stesso

  24. #199
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 10:07
    come ti dicevo in xfire imho il fatto che sia SE non implica nulla, anche perchè non ho mai avuto problemi nemmeno quando era p4p800 liscia. Poi non capisco cosa abbia di particolare l'audio di q4, perchè le integrate non andrebbero bene?

    ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione (della TUA mobo, non la SE) e mettere i driver audio più recenti. Imho vanno bene anche quelli della SE nel caso in cui siano più recenti, dopotutto l'audio integrato è lo stesso

    Ora provo a mettere i driver audio più nuovi per la SE

  25. #200

    Predefinito Re: [3d ufficiale]Problemi tecnici con Quake 4

    io ho la geffo 6600 e nn me lo installa neanche ; ; mi si pianta o nn me lo legge.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato