+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Localitą
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da archita Visualizza Messaggio
    naturalmente solo la Sacra Trilogia

    ho visto anche il "prequel" ma gli episodi 1-2-3 sono a mio parere umilianti

    sembrano fatti per un pubblico dai 10 anni in gił

    davvero assurdi i nomi dei pianeti ( Naboo? :shock: ) e troppi colori e un estetica generale da cartone animato del pomeriggio

    rivoglio gli Star Destroyer e Peter Cushing ( immortale Gran Moff Tarkin )
    Non direi umilianti ma diversi si!!

    La trilogia madre o Sacra come dite č giusto valutarla come unica e senza bisogno di prequel o sequel e č molta filosofia e spunti del periodo in cui č stata prodotta.

    La seconda trilogia č figlia dei suoi tempi commerciale senza ombra di dubbio e se accostata alla trilogia precedente perde alla grande se non fosse per effetti speciali ecceziunali veramente e battaglie molto belle.

    Tirando le somme ti consiglio di guardare prima i tre episodi madre e poi la nuova trilogia cosģ apprezzi sia la filosofia e il mondo messo in piedi nella prima sia le luci e l'azzione dela seconda.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di menteperversa
    Data Registrazione
    11-03-04
    Localitą
    Rovigo
    Messaggi
    1,487

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Assolutamente prima la trilogia originale
    e poi Star Whores → link , la parodia ridoppiata dai GemBoy, scaricabile dal loro sito link

    Infine la nuova trilogia
    Ultima modifica di menteperversa; 20-04-07 alle 16:09:47

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Localitą
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    A parte quella dei gem boy che simpatica ma con guerre stellari 0 se no ci mettiamo anche quelle che hanno fatto in dialetto e siamo al completo

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    La seconda trilogia č figlia dei suoi tempi commerciale senza ombra di dubbio e se accostata alla trilogia precedente perde alla grande se non fosse per effetti speciali ecceziunali veramente e battaglie molto belle.
    questo ragionamento non fa una grinza a parte un eccessivo uso di evoluzioni da giocoliere con spade laser

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Tirando le somme ti consiglio di guardare prima i tre episodi madre e poi la nuova trilogia cosģ apprezzi sia la filosofia e il mondo messo in piedi nella prima sia le luci e l'azzione dela seconda.
    io non ci riesco, ho tutti e 6 i dvd ed ho visto pił volte la trilogia classica (per meglio dire: sacra ) ma una sola volta la nuova.
    ogni volta che penso di rivedere un film di quella ultima: vado verso lo scaffale, rimango con la mano ferma a mezz'aria nell'atto di prendere i dvd, immancabilmente cambio idea e riguardo quella storica.
    Ultima modifica di manuč; 24-04-07 alle 11:36:53

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Localitą
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    questo ragionamento non fa una grinza a parte un eccessivo uso di evoluzioni da giocoliere con spade laser



    io non ci riesco, ho tutti e 6 i dvd ed ho visto pił volte la trilogia classica (per meglio dire: sacra :prostra: ) ma una sola volta la nuova.
    ogni volta che penso di rivedere un film di quella ultima: vado verso lo scaffale, rimango con la mano ferma a mezz'aria nell'atto di prendere i dvd, immancabilmente cambio idea e riguardo quella storica.
    La forza č potente in quei DVD. Ti capisco la trilogia sacra attira di pił ha (a parte grafica ed effetti speciali) qualcosa che la rende inimitabile.

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-05-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Ciao ragazzi,sono nuovo ma se permettete vorrei esporre il mio parere.
    Essendo un esperto,un grandissimo fan,avendo gadget ,poster,giochi per pc,colonna sonora e tutti i film dal 1° al 6° sia in dvd sia in vhs di Star Wars ed essendo membro di 2 fan club e del sito ufficiale (sto per aprire anche il mio sito) vorrei dirvi che i film di star wars sono sempre stati e rimarranno sempre belli tutti e 6 percio' io vi dico di vederveli dal 1° fino al 6° per assaporare l'avventura,godersi la storia e ammirare il glorioso capolavoro di Gerorge Lucas!!!.Solo un consiglio da parte di uno dei piu' grandi fan della storia di Star Wars!!!.Ciao a tutti e buona visione!!!!.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-05-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    (the Dark Side Is Strongh Whit Me!!!!!)-(you Now Match For The Dark Side!!!!). (solo Alcuni Versi Citati Dal Grande Darth Fener Oppura Chiamato In Inglese Darth Vader)!!!

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da ivan94 Visualizza Messaggio
    avendo ............. tutti i film dal 1° al 6°
    chiaramente intendi: avendo dal 4° al 6° e dal 1° al 3°

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-05-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    ah dimenticavo,volevo aggiungere solo che ho tutte e 2 le trilogie sia la nuova che la vecchia

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-05-07
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    allora
    sistemandoli in ordine cronologico sono dal 4° al 6° e dal 1°al 3°
    ma secondo il mio modo di ordinarli l'hofatto per ordine della storia

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-05-07
    Messaggi
    8

    Talking Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?


  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    esattamente quello che ho detto io: in ordine storico vanno dal 4° al 6° e in ordine favolistico dal 1° al 3°

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Localitą
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Personalmente direi di iniziare col 4-5-6 per chi č proprio vergine di star wars e non conosce neppure le cose pił banali. Altrimenti 1-2-3-4-5-6 come consigliato da lucas stesso, ovvero ascesa e caduta del personaggio attorno al quale ruota tutta la saga. L'ostracismo mosso nei confronti degli ultimi tre film non lo capirņ mai; ripropongono la stessa formula degli altri con meno ingenuitą (purtroppo) ma una visione precisa e globale della storia. Rimane sempre il gioco, il divertimento e il costruire sull'immaginazione.

  14. #39
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    I nuovi episodi sono deboli su molti punti. La storia, nei suoi aspetti seri e "politici" tende al complicarsi e al dilungarsi con conseguente perdita di ritmo generale (soprattutto nel 2 e nel 3), mentre il divertimento risulta un tantino forzato (le battute davvero memorabili sono pochissime, mentre nei vecchi le guasconate di Han Solo, per fare un esempio, hanno fatto scuola) e quasi dovuto. Ho sempre detto e ribadisco qui che con il materiale (a livello di contesto SW č preziosissimo, molto vario e quasi universalmente adorato; a livello di soggetto la storia nel suo intreccio di fondo č davvero avvincente e intrigante) che aveva a disposizione Lucas poteva fare molto molto meglio..

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    sono d'accordo, sarebbe bastato sviluppare gli episodi 1, 2 e 3 pensando anche ad un pubblico adulto e non sviluppandolo alla stregua di una favoletta per bambini.

  16. #41
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Localitą
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Ma come si fa a vedere star wars per la prima volta dal primo episodio? E' impossibile non aver visto prima gli episodi 4,5 e 6!
    O siete nati ieri, o io sto facendo vecchio
    A questo punto se volete fare gli alternativi iniziate dal primo, sennņ fate come abbiamo fatto tutti quanti ed iniziate dal 4° !

  17. #42
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, sarebbe bastato sviluppare gli episodi 1, 2 e 3 pensando anche ad un pubblico adulto e non sviluppandolo alla stregua di una favoletta per bambini.
    Io non dicevo questo.. Sono noiosi e pesanti in certi aspetti, il che se pensiamo a cosa č guerre stellari č paradossale. Se avesse riscoperto un pņ di spontaneitą, di divertimento (suo, e di conseguenza nostro) e di brio sarebbero usciti molto meglio. I primi tre avevano molte cose da ragazzi, per ragazzi, ma erano belle e riuscite, mentre chi ama jar-jar-binks?

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di Lord Cain Zero
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    Vicenza
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    La vecchia trilogia sta benissimo in piedi da sola.
    E se devo dirla tutta, la nuova rovina in parte il mito perchč ci hanno messo dentro delle cavolate STELLARI (per l'appunto).
    La nascita di Anakin concepito com eil Cristoa (non ha padre)
    e i Midiclorians (oh my god....) e C1p8 costruito da.... ?!?!?!?!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    per non parlare dei cloni, come se ci volessero dei cloni per armare l'esercito dell'impero, bah! erano persone normali che per un motivo o per un altro si sono arruolate, magari dalla parte sbagliata, ma come diceva marlon brando in un film cult che pił cult non si puņ: potete uccidermi, non giudicarmi.


    p.s.
    io mi ci sarei arruolato

  20. #45
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Cain Zero Visualizza Messaggio
    La vecchia trilogia sta benissimo in piedi da sola.
    E se devo dirla tutta, la nuova rovina in parte il mito perchč ci hanno messo dentro delle cavolate STELLARI (per l'appunto).
    La nascita di Anakin concepito com eil Cristoa (non ha padre)
    e i Midiclorians
    (oh my god....) e C1p8 costruito da.... ?!?!?!?!
    come se in SW non ci fossero riferimenti religiosi ad iosa?
    e che problema c'e ad aver fatto costruire c1p8 da anakin?
    se sono queste le cavolate stellari allora mi sa' che non li hai visti bene i film

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    far costruire c1p8 ad anakin E' una cavolata

  22. #47
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Gią che ci sono dico la mia: i film di star wars vanno visti al meno due volte! la prima partendo da 4-5-6 e poi guardando 1-2-3...la seconda volta e quelle successive guardateli nell'ordine 1-6....davvero la suspance della scoperta del padre di Luke Skywallker č impagabile....poi dopo si possono pure guardare gli altri...io poi sinceramente non li ho mai visti di fila dal primo al sesto conoscendoli ormai benissimo guardo di volta in volta quello che mi aggrada di pił...

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Localitą
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Cain Zero Visualizza Messaggio
    La vecchia trilogia sta benissimo in piedi da sola.
    E se devo dirla tutta, la nuova rovina in parte il mito perchč ci hanno messo dentro delle cavolate STELLARI (per l'appunto).
    La nascita di Anakin concepito com eil Cristoa (non ha padre)
    e i Midiclorians (oh my god....) e C1p8 costruito da.... ?!?!?!?!
    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    come se in SW non ci fossero riferimenti religiosi ad iosa?
    e che problema c'e ad aver fatto costruire c1p8 da anakin?
    se sono queste le cavolate stellari allora mi sa' che non li hai visti bene i film
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    far costruire c1p8 ad anakin E' una cavolata
    L'ignoranza... sovrana ormai qui regna! Dove DETTO E' che C1P8 da Anakyn Skywalker costruito č stato???

    Il giovane Skywalker C3P0 - D3B0 nell'addattamento italiano della prima saga - costruito ha, non l'astromeccanico R2D2 da noi chiamato C1P8!

    Nessuno in grado di segnalare questo errore presente pił č, qui dentro?

  24. #49
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    non l'avevo visto

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Guerre stellari in che ordine vederlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Il giovane Skywalker C3P0 - D3B0 nell'addattamento italiano della prima saga - costruito ha, non l'astromeccanico R2D2 da noi chiamato C1P8!
    a prescindere da quale robot sia stato costruito: E' una cavolata! e

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato