+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 79 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1962
  1. #351
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    scusa absint se ti porto OT, ma your music è un bel negozio vero? cercando su internet ho trovato che è quello diciamo più fornito per i bassi... Infatti ho una mezza idea di andare lì quando dovrò prendere il mio rbx 170

  2. #352
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    nessun bisogno di scuse con me tutti fratelli ah ah

    si your music è un negozione!!!
    io dico semrpe che solo una volta ci ho trvoato uno troppo ****** o che si sarebbe dovuto occupare di me...ma mi sa che feci io l'errore di dire che non avrei comprato quel giorno stesso il basso che avevo indicato di voler provare e quindi da bravo negozionate idiota non mi si è più filato granchè.
    però è un negozio fornitissimo cappero...insomma io ce ne ho visti di bei bassi.

    io pure voglio andare là a provare un po' di bassi per scegliere quello nuovo da comprare...non so ancora quando ci riescoa d andare...

    cacchio ho visto un video in cui un tipo giappo suonava un warwick e poi ne ho visti altri..hannoun suono tutto loro caspita...non so descriverlo tecnicamente, ma mi sa che un bel warwick corvette 5 corde tocca provarlo...sembrano delle bestie niente male...bestie metal

  3. #353
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    cacchio ho visto un video in cui un tipo giappo suonava un warwick e poi ne ho visti altri..hannoun suono tutto loro caspita...non so descriverlo tecnicamente, ma mi sa che un bel warwick corvette 5 corde tocca provarlo...sembrano delle bestie niente male...bestie metal
    Il warwick Corvette standard 5 corde l'ho provato, che dire.... semplicemente favoloso

    premetto che non mi piace l'estetica degli warwick, ma il manico è davvero scorrevole, il suono che produce è davvero bello, soprattutto personalizzabile come più ti piace (rende meglio sui medi rispetto a tanti altri bassi). Nota negativa: intercorda ridotto, quindi lo slap è poco indicato (per me è decisamente un'impresa, manine grandi...)
    Quello che provai io era usato e costava 550€ (mancino!), all'emporio senese.

    Poi alla fine mi presi uno Yamaha TRB 1005L (700€, il destro costa meno), che mi sta dando tante soddisfazioni

  4. #354
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    interessante...sentite e il musicman stingray come 5 corde come lo giudicate?
    ah, un altro basso che mi attira moltissimo sebbene so che a molti non piace (posso anche capirlo in fondo) è il musicman bongo...a me esteticamente che devo dire mi piace, ma vorrei sapere come basso tecnicamente com'è?

    Ultima modifica di Absint; 04-06-07 alle 21:36:48

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    però il bongo per quanto è particolare lo vedrei più come secondo basso....ah ah come a dire, si ho il bongo e mi piace però se devo fare il figo uso l'altro ah ah no non so certo come estetica è impegnativo eh eh però ho sentito dire che spacca troppo tecnicamente parlando

  6. #356
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    l'aggeggio il D mi sembra sia una semplice levetta che porta la prima corda (solo la prima corda) da E a D e nient'altro serve solo per scendere piu' in basso del 4 corde standard "on the fly" e senza perdere l'accordatura


    Il bongo e' imho orrendo, digeribile solo la versione con quell'arancione follia almeno diventa completamente 'sopralerighe'.
    Cmq i pareri tecnici che ho letto erano tutti positivi
    (intendo quest'arancione ritengo che senza battipenna (dio come li odio) oppure con uno completamente nero, possa avere un suo perche' )
    Ultima modifica di chk; 05-06-07 alle 00:01:20

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Il Bongo l'ho provato: estetica meravigliosa (soprattutto l'arancione), suono orribile. Devo ammettere però che ci si slappa benissimo.

    Il Musicman Stingray 5 è il mio attuale basso e lo cambierei solo per un Warwick Custom... e anche qui non ne sarei tanto sicuro... l'unica cosa che non mi piace è il manico, e difatto l'ho fatto rifare dalla Jacaranda


    Edit: ah, il Corvette non ricordo, ma il Warwick Streamer Stage II Standard ha un'intercorda da 20mm, la più grande al mondo

  8. #358
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    wow se lo stingray 5 è il basso di balzy questo è da tenere in conto!!
    Deve essere un basso della madonna...balzy, potresti elencarmene le caratteristiche fomentandomi nella scelta di modo che diminuisca la mia indecisione?
    Tenendo conto che mi piace suonare quello che sai mi piace suonare, come lo vedi?
    Come rapporto qualità prezzo com'è? Ma lo prendo con mille euro?

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    però aspe quanti tasti ha? perchè per certe cose tipo progressive ecc potrebbero servire tutti i tasti teoricamente dovuti diciamo...

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Con 1000 euro lo prendi usato

    Guarda, io non so spiegarlo molto bene, era un basso che prima denigravo all'ennesima potenza, poi l'ho provato e me ne sono innamorato... ha una bella varietà di suoni, è solo un po' complicato da impostare, però una volta che hai trovato il tuo suono non lo abbandoni più... va solo provato eh...

    L'unico suo problema l'ho detto, è il manico che non mi è mai piaciuto, difatti il mio non è MusicMan.

    Ha 21 tasti, molte cose progressive credo che arrivino al 24. Mi rode un po' perchè non posso fare una canzone dei Jamiroquai che ha un piccolo giro tra il 22 e il 24 tasto però fa lo stesso, il suono mi ricambia assai


    Comunque non mi prendere come un guru del basso non è che sia tutto sto geniaccio penso che già CHK ne sappia più di me

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio


    Comunque non mi prendere come un guru del basso non è che sia tutto sto geniaccio penso che già CHK ne sappia più di me
    ma come, il grande balzy? no vabbè dai si scherza comunque il tuo giudizio ha la sua importanza invece.

    cmq sia effettivamente vedrò perchè se un warwick corvette 5 corde si trova pure quello su quella cifra forse come suono fa più per me...non so, proverò, che dici?

    cmq si anche chk se non sbaglio è grazie anche a lui che presi il mio yamaha rbx come primo basso e mi è sempre piaciuto!

  12. #362
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Edit: ah, il Corvette non ricordo, ma il Warwick Streamer Stage II Standard ha un'intercorda da 20mm, la più grande al mondo
    non vorrei dire porcate, ma e' lo stage I che ha l'intercorda larga, lo stage II mi sembra standard (tipo sui 16 o giu' di li)

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Comunque non mi prendere come un guru del basso non è che sia tutto sto geniaccio penso che già CHK ne sappia più di me
    nono non diciamo fesserie
    tu sicuramente suoni molto meglio e hai molte piu' conoscenze tecnico teoriche di me

    io leggo qui e la nei portali dedicati ma per il resto sono un bassista wannabe che si diverte in cameretta

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    non vorrei dire porcate, ma e' lo stage I che ha l'intercorda larga, lo stage II mi sembra standard (tipo sui 16 o giu' di li)
    Ecco, hai già dimostrato quello che ho detto prima

  14. #364
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio

    sono un bassista wannabe che si diverte in cameretta
    grande pure io chissà quando suonerò dal vivo o con un gruppo...aspetto l'università per costruirmi l'ambiente giusto intorno a me al liceo non sono stato fortunato...

  15. #365
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    che scuola fai absint?

  16. #366
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    oddio spero di non aver offeso nessuno (sottolineo che per ambiente non adatto si parla di ambiente nel complesso eh, poi le singole persone magari ci sono pure, ma evidentemen non ci sono entrato in contatto in 5 anni anche per colpa mia forse, io sono un po' chiuso, non dico timido, ma insomma all'inizio ero molto sulle mie)...liceo classico orazio cmq.

    e cmq l'ambiente dell'orazio, senza mezzi termini, fa CAgggare parecchio proprio...tutti house, tutti scemi. Molti insomma.

  17. #367
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    e cmq l'ambiente dell'orazio, senza mezzi termini, fa CAgggare parecchio proprio...tutti house, tutti scemi. Molti insomma.
    come la mia scuola,fortuna che il gruppo lo abbiamo formato tra amici

  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Io invece ho avuto la fortuna di essere stato in una classe, alle superiori, semplicemente superlativa. Mi sono divertito tantissimo, tantoché adesso mi mancano un botto.

    Ed è stato lì che ho fondato il mio primo, e attuale, gruppo, con il mio attuale tastierista. Storia travagliata, assai, siamo passati da solo noi due ad un gruppo completo, ma senza voglia di suonare, poi di quel gruppo completo abbiamo tenuto il chitarrista e abbiamo cacciato gli altri. Ora siamo solo noi tre, produciamo musica cercando di creare un album, e poi cerchiamo gli altri musicisti (un batterista e un cantante).

    Nel frattempo, per dare sfogo alla mia voglia di Live, sto cercando di creare un gruppo cover dei Blues Brothers... è più difficile di quanto immaginassi, abbiamo tutti i componenti, ma tipo un chitarrista vuole fare gli AC/DC, l'altro vuole fare i Led Zeppelin, il batterista gli Iron Maiden... gli altri invece più o meno si trovano...

    E quindi passo gran parte della settimana a suonicchiare da solo in taverna, ultimamente ripasso sempre gli stessi pezzi, per affinare al meglio lo Slap, poi passerò ad altro...

    Acc, ora che ci penso io dovevo farvi un video... se mi capita stasera ve lo faccio!

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    daje balzy facce er videoo

  20. #370
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Il video è stato fatto, lo devo uploadare, vi avviso che fa piuttosto schifo oltretutto sono in pigiama e l'ho registrato 5 minuti fa

  21. #371
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    daje! ah qualcuno sa dirmi che basso usa il bassista dei mastodon?
    cmq il fatto che gli sr prestige della ibanez siano natural mi stuzzica molto, però quello con il colore più chiaro mi piace...non quello scuro...

  22. #372
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Il video è stato fatto, lo devo uploadare, vi avviso che fa piuttosto schifo oltretutto sono in pigiama e l'ho registrato 5 minuti fa
    Sono anni che lo aspetto non so se riuscirò a trattenere l'emozione...
    Dai che devo imparare a slappare e ho un concerto tra due sabati!

    Poi un giorno, se passo gli esami o se sono ancora vivo, faccio anch'io un video così vedete tutti quello che NON bisogna fare quando si slappa

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Il video è stato fatto, lo devo uploadare, vi avviso che fa piuttosto schifo oltretutto sono in pigiama e l'ho registrato 5 minuti fa
    io sto lurkando da giorni credendo che ti fossi dimenticato...
    Nel frattempo continuo a provarci con dubbi risultati

  24. #374
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Non l'ho uploadato ancora perchè è troppo lungo scusate

  25. #375
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Mannaggia al diavolo, sono combattuto

    Avrei la possibilità di comprare un usato, un Warwick Vampyre 5 corde (NON Rockbass) a 750 E. Maledizione, non so decidermi, ma devo affrettarmi

    Aiuto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 79 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato