+ Rispondi alla Discussione
Pag 78 di 79 PrimaPrima ... 6876777879 UltimaUltima
Risultati da 1,926 a 1,950 di 1962
  1. #1926
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!



    Si è un piccolo bass (mi sapreste dire esattamente che significa) ma cazzo a me questi suoni alti che si alternano a suoni bassi, armonici qua e là che risuonano e poi il fatto che sia fretless con questo sgusciare tra le note mi fa godere

    Io prima o poi una prova al fretless la devo fare, anche se è complicato immagino, ma il suon mi fa IMPAZZIRE..

  2. #1927
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Naa non è complicato per niente, se hai gli indicatori di note (come quello nel video). A me il suono onestamente non piace, però l'ho avuto e devo ammettere che da suonare è molto bello.

    Il Piccolo Bass è un basso alzato di un'ottava.

    Invece c'è una liuteria di Modena (Liuteria 3G) che produce uno strumento molto interessato, il MicroBass:


    Ho avuto modo di provarlo ed è veramente divertente!

  3. #1928
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    al volo basso fretless economico?



    non lo posso comprare ma chissà in futuro

    Bello il mini basso! Da portare in viaggio!
    Quanto costz!?!?

    Altra domanda acquisto invece molto reale, non mi tengo più: loopstation che vale ma che non dissangua?
    Ultima modifica di Absint; 17-09-12 alle 17:11:51

  4. #1929
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Dipende, ora hanno in vendita un ex-demo a 570€, un prezzo molto interessante considerato che a costruirlo sono due ragazzi.

    E' un basso veramente incredibile, ha anche vinto il primo premio l'anno scorso all'Eurobass Day, e quest'anno una versione molto particolare era messa in palio come primo premio per la sfida dell'Eurobass day.

    'nzomma, un basso con le palle!

  5. #1930
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    cazz sarebbe troppo da prendere prima o poi.

    Io parlo cmq di quello del video, ho visto gli altri sul sito ma proprio esteticamente non mi fanno impazzire, quello del video è bello invece e suona molto bene pare!

    Chissà tra qualche mese...il problema è che non avendo i prezzi sul sito, mi è difficile capire

    Vabbè yo chissà yo bello proprio cmq

  6. #1931
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    cazz sarebbe troppo da prendere prima o poi.

    Io parlo cmq di quello del video, ho visto gli altri sul sito ma proprio esteticamente non mi fanno impazzire, quello del video è bello invece e suona molto bene pare!

    Chissà tra qualche mese...il problema è che non avendo i prezzi sul sito, mi è difficile capire

    Vabbè yo chissà yo bello proprio cmq
    I prezzi non ci sono perché sono prodotti di liuteria artigianale, come ti dicevo sono in due ragazzi a farli, vengono realizzati solo e unicamente su misura e ordinazione.

  7. #1932
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    insomma del tipo lo vuoi, lo prendi, te lo faccio.


    Madò ma a occhio e croce sono lunghi (alti, come volete dirlo) circa un metro?
    Davvero se ne avevo uno me lo portavo mo che vado a Parigi due settimane


    Cmq parlando di loop station economica ma performante (insomma il giusto compromesso come al solito) cosa consiglieresti?

  8. #1933
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Beh, su misura e ordinazione vuol dire solo quello

    Si sono molto piccoli, considera come lunghezza di manico circa dal primo al dodicesimo tasto di un basso normale, in realtà un pelo più corti (come manico). Il corpo di conseguenza: tutto in micro, leggerissimi e con il suono di un basso normalissimo... veramente ottimi.

    Una loop station economica... non saprei, non le uso quelle robe... ricordo della boss come ottima loop station...

  9. #1934
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    -Parlando di bassi fretless che consigli puoi darmi, sempre restando in una sfera a tuo modo di vedere economica ma non scarsona?

    Chiedo perchè non conosco bene il fretless, lo voglio esplorare, ma non ho riferimenti, magari una casa che fa bene un fretted mi fa male i fretless e io non lo so, quindi vai vai vai di consigli!

    tieni conto come budget massimo, possibilmente, non più di 500. Ma potendo 300 sarebbero molto ma molto meglio, per capirci. 500 è proprio un tetto massimo già difficile da raggiungere per me attualmente.

    -Cmq sia di loopstation invece qualcosa so già alla fine, mi darò un'occhiata intorno.

    E' che voglio poter, a casa, per esercizio, fare queste cose tipo giro di base, accordi alti come sfondo e poi suonarci sopra liberamente, insomma robe così

    -Ah, tra l'altro mi sta tornando la cosa del micromark (l'ampli da casa), sto seriamente pensandoci, ma una cosa alla volta

    -Ultima domanda di grande importanza: per vari motivi di tempo, non posso prendere lezioni da qualcuno in merito, quindi vorrei trovare un libro didattico di basso jazz. Magari da accostare a un libro di teoria che affronti argomenti diciamo fondamentali nell'approccio a questo genere.
    Non ho grandi mire, è solo per mio diletto, quindi non ho chissà che pretese.
    Mi basterebbe quindi:
    -un libro teorico in cui vengono spiegate le caratteristiche del genere e la teoria che è necessaria per almeno partire alla scoperta del genere
    -un libro invece didattico con spartiti (non per forza le tab ma di solito ce le mettono, vabbè) con le scale che si usano o ancora meglio esempi di giri di basso tipici.

    Grazie mille, mi raccomando mi fido di voi/te (balzy) ciao!
    Ultima modifica di Absint; 18-09-12 alle 20:50:34

  10. #1935
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    -Parlando di bassi fretless che consigli puoi darmi, sempre restando in una sfera a tuo modo di vedere economica ma non scarsona?

    Chiedo perchè non conosco bene il fretless, lo voglio esplorare, ma non ho riferimenti, magari una casa che fa bene un fretted mi fa male i fretless e io non lo so, quindi vai vai vai di consigli!

    tieni conto come budget massimo, possibilmente, non più di 500. Ma potendo 300 sarebbero molto ma molto meglio, per capirci. 500 è proprio un tetto massimo già difficile da raggiungere per me attualmente.

    -Cmq sia di loopstation invece qualcosa so già alla fine, mi darò un'occhiata intorno.

    E' che voglio poter, a casa, per esercizio, fare queste cose tipo giro di base, accordi alti come sfondo e poi suonarci sopra liberamente, insomma robe così

    -Ah, tra l'altro mi sta tornando la cosa del micromark (l'ampli da casa), sto seriamente pensandoci, ma una cosa alla volta

    -Ultima domanda di grande importanza: per vari motivi di tempo, non posso prendere lezioni da qualcuno in merito, quindi vorrei trovare un libro didattico di basso jazz. Magari da accostare a un libro di teoria che affronti argomenti diciamo fondamentali nell'approccio a questo genere.
    Non ho grandi mire, è solo per mio diletto, quindi non ho chissà che pretese.
    Mi basterebbe quindi:
    -un libro teorico in cui vengono spiegate le caratteristiche del genere e la teoria che è necessaria per almeno partire alla scoperta del genere
    -un libro invece didattico con spartiti (non per forza le tab ma di solito ce le mettono, vabbè) con le scale che si usano o ancora meglio esempi di giri di basso tipici.

    Grazie mille, mi raccomando mi fido di voi/te (balzy) ciao!
    viè qua http://forum.megabass.it/forum.php

    buona fortuna

  11. #1936
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Ciao gente!
    Premetto che possiedo un Warwick Corvette del '97 5 corde, ampli Micromark di Markbass e pedaliera costituita (attualmente) da Multicomp della EBS, Synth Ibanez e Bass Driver della Digitec.
    Dato che vorrei sonorità moderne, suonando un genere che potrebbe essere simile a Tool, A Perfect Circle, Pain of Salvation, Meniscus, Mogwai, Gazpacho e compagnia cantante, che distorsore mi consigliereste da sostituire al Digitec? Attualmente ho avuto modo di provare un Fab Tone, un BigMuff Pi e a breve dovrei riuscire a testare un Rat.
    Dite di aggiungere altri effetti?

    Grazie

  12. #1937
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Absint, purtroppo non posso aiutarti in quel campo, non sono mica un guru del basso il consiglio migliore è quello di Eddie: prova a vedere su Megabass cosa ti dicono (anche se, detta onestamente, l'80% della gente che frequenta quel forum mi sta poco simpatica).

    EmptyWords, a te forse servirebbe più un Overdrive che un Fuzz (il BigMuff è un Fuzz). Da qui però ti pongo la domanda: quale BigMuff hai provato? Per il basso si adattano meglio la prima e la terza serie, gli altri non funzionano molto bene sulle frequenze del basso.

    Come overdrive io ti consiglio di provare il MarkBass Distorsore (che, se non ricordo male, è valvolare) abbinato magari a un bell'octaver. Altrimenti il trio TC Electronic: MojoMojo, Dark Matter o Rottweiler. Provali tutti e tre, nell'ordine vanno dal più leggero al più pesante.

  13. #1938
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Grazie Balzy vedrò di provarli nei negozi qui in zona. poi ti faccio sapere

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  14. #1939
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Torno da queste parti per essere FORSE in procinto di acquistare FINALMENTE un amplificatore. Orbene, sono in dubbio tra due prodotti tcelectronic, che mi pare siano dei gioiellini: il combo BG250 o la minuscola testatina BH250, chiaramente da abbinare a un'altra cassa che dovrei decidere. Cosa mi dubbia? Che il combo sia troppo grosso e non mi stia in camera Anche se è obiettivamente un affarone (e pare suoni molto bene per quello che costa) preferirei qualcosa di scomponibile e di leggerissimamente più piccolo... Suggerimenti?

  15. #1940
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito

    Come sempre, suggerire senza sapere quando puoi spendere è inutile... Io ad occhio direi BH250 + RS112, piccolo ed efficiente, ma più caro del combo (circa 700 euro contro i 450 del combo, se non ricordo male). Tutto sta (sempre) nel prezzo...

  16. #1941
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    se è il tuo primo ampli, andrei sul "relativamente economico" e soprattutto sceglierei una cosa che mi piace provandola prima, piuttosto che prendere a scatola chiusa. Cmq se ti intrigano le testatine classe D guarda anche la gallien mb200..

  17. #1942
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Eddie, non è il suo primo Ampli, ha avuto anche un Orange e un Micromark

  18. #1943
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Eddie, non è il suo primo Ampli, ha avuto anche un Orange e un Micromark
    Ho avuto un lungo flashback Cominciato con un ibanez orrendo da 10 watt, passato a un orange crush da 35 che però era grossino per suonare da solo (e la stanza era sempre la stessa di adesso), passato a un micromark che ho ancora per studiare, in saletta avevo una testa hartke 2500 + una cassa ashdown mag 410 (che mi manca tanto ma era troppo grossa ) e ora questo sarebbe ampli per suonare in localini, relativamente piccolo, abbastanza leggero (non fosse pesato 40 kg il mio sogno erotico è sempre stato il combo ashdown abm 210, per fortuna ora fuori produzione) e, pare, decente. Diciamo che il mio suono è assolutamente ashdown o ampeg, ma questo mi sembra sufficientemente neutro da poterlo colorare a seconda delle esigenze

  19. #1944
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito

    Allora provalo, io ho lo Staccato '51 e ti assicuro che non è per niente neutro... Anzi, l'ho preso proprio per il suo suono particolare!

  20. #1945
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    quant'è il budget?

    cmq io i combo li eviterei come la morte, in generale, e in particolare quello lì non mi ispira molta fiducia .

    Per ashdown esiste la MiBass200, testata digitale da 220w ma non ho idea di come sia. Cmq fossi in te andrei di 2x12 o di 1x12+1x12 compatte

    Cmq sto vendendo la MAG414, interessa?

  21. #1946
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Allora provalo, io ho lo Staccato '51 e ti assicuro che non è per niente neutro... Anzi, l'ho preso proprio per il suo suono particolare!

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    quant'è il budget?

    cmq io i combo li eviterei come la morte, in generale, e in particolare quello lì non mi ispira molta fiducia .

    Per ashdown esiste la MiBass200, testata digitale da 220w ma non ho idea di come sia. Cmq fossi in te andrei di 2x12 o di 1x12+1x12 compatte

    Cmq sto vendendo la MAG414, interessa?
    Budget il meno possibile e nel minor spazio possibile Per esempio la MiBass, di cui non parlano malissimo, costa troppo (poco più della bh250, che a sua volta non costa poco)

  22. #1947
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Ma allora c'è un forum per gli strumentisti e addirittura il topico ufficiale del basso!
    Comunque, innanzitutto piacere, sono un guitard convertito al basso perché NON TROVAVAMO UN CAZZO DI BASSISTA nella mia povera città e ho scoperto che il basso mi piace di più e ora la mia Charvel è lì che prende polvere in favore del mio GSR200.
    Detto questo, ho fatto la cazzata e comprato delle Roto Drop Zone plus, che per la cronaca è un set di corde che permette di accordare il basso F# B E A. Solo che la più grossa è una .175, e guardando la Sacra Tabella delle Tensioni(http://circlekstrings.com/CKSIMAGES/...hart130105.pdf) ho scoperto che servirebbe una .210 per avere la stessa tensione che si ha in E con una .105
    Ora, non volendo comprare un set di corde bilanciato massonico figo della CircleK(90$ spedito), c'è un modo per ottenere più tensione su quella corda? Non è che non mi piace suonare così in basso, anzi, sono intrippato in progetti funeral doom e lì accordature del genere sono utili, però il F# è floscio
    Avevo adocchiato il Vampyre Dark Lord della Warwick che usa le stesse corde, ma è a scala 35"...cambiare manico sarebbe sufficiente?

  23. #1948
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    c'è ancora qualcuno?

  24. #1949
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    Bè io suono poco me esisto ancora

  25. #1950
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [7] Il basso: topic ufficiale!

    pure io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 78 di 79 PrimaPrima ... 6876777879 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato