Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 81

Discussione: Rob Zombie's Halloween

  1. #51
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Torno ora dal cinema. Mi spiace doverlo dire, ma è deludente, molto deludente, soprattutto perchè è diretto da Rob e non da un signor nessuno.
    Non c'è nulla di originale, i personaggi non hanno nulla di interessante, la regia assolutamente anonima (scordatevi devil's rejects), la sceneggiatura infestata dalla piaga dei "personaggi che fanno cose idiote". Francamente non capisco dove abbiate visto il tocco di Zombie (forse salvo ancora ancora il prologo, nettamente superiore al resto del film, e la citata scena finale).
    Deludenti le relazioni tra personaggi
    Spoiler:
    lo psichiatra, danny trejo: uno pensi che il loro rapporto con mike lo porti ad interagire con loro in maniera differente, invece li ammazza e basta, e non si capisce cosa voglia fare della sorella

    tutto si riduce a uno che ammazza e basta. Non è più sufficiente.
    Deludenti anche le scene di ammazzamento, soporifere, senza tensione, e soprattutto (imperdonabile) senza un briciolo di fantasia: uno sgozzato, una strangolata, uno infilzato... eddai...
    Mi dispiace molto perchè ho adorato i due film precedenti.

  2. #52
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    ma dimentichi anche che è un remake, pretendi sia meglio dell'originale?

  3. #53
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Bellissimo film, Zombie si sta giustamente guadagnando la fama di nuovo guru dell'horror.
    Qui ha addirittura il coraggio di confrontarsi, di mettersi alla prova (lo si nota soprattutto nella seconda parte del film) con un mito dell'era Carpenter, e non sfigura affatto.
    La prima parte del film è sconvolgente: Rob ci mostra la nascita di un assassino, ma ci mostra anche un ragazzino frustrato, debole. Ma di una debolezza capace di uccidere. Di un'innocenza capace di confondere lo spettatore. Che per tutta la prima parte segue frastornato l'evolversi degli eventi, letteralmente rapito dal cinema metal di Zombie, dalla sua personalissima (e al terzo film direi ormai autoriale) regia per poi ritrovarsi a casa nella seconda parte del film, dove sguinzaglia Michale Myers con tutta la sua ferocia. E lo spettatore è di nuovo spiazzato: prova un feeling familiare, molto cinema anni '80, ma al contempo conosce meglio Myers, spera di ritrovare il bambino che ha appena visto, lo cerca nei rari momenti di quiete, prova a dare una propria spiegazione al massacro (apparentemente) insensato che vede sullo schermo. Ma non lo troverà. Zombie ha voluto mostrarci quel bambino proprio perchè ora quel bambino non c'è più. E' scomparso. E Halloween è (ri)nato.
    Rob Zombie ha dato nuova linfa alla saga. E a tutto il cinema horror.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    cito

    La versione italiana dura 100 minuti, ovvero 10 minuti in meno della versione proiettata in USA e 20 minuti in meno rispetto alla unrated in dvd, purtroppo le parti tagliate si notato a "occhio nudo", Sono fatte con il machete.
    20 minuti in meno?!

    esiste una lista delle parti tagliate?

  5. #55
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ma dimentichi anche che è un remake, pretendi sia meglio dell'originale?
    Io lo prendo come film a sè, e il risultato è deludente per tutte le ragioni che ho citato: un paragone ad esempio con le colline hanno occhi 8anche quello remake) è improponibile

  6. #56
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    visto in italiano, tagliato fino all'inverosimile. Nella prima parte specialmente, ogni singolo omicidio è stato accorciato di parecchi secondi

    considerando che è distribuito dalla key films... mi sa che da noi in italia uscirà in dvd così.

    comuqnue le differenze con la Unrated sono queste, vediamo se le ricordo tutte:

    Spoiler:
    - l'omicido del bulletto all' inizio dura almeno un minuto in più
    - il taglio della gola del padre è più sanguinoso

    -il ragazzo che scopa con la sorella di michael viene preso a bastonate con la mazza da baseball almeno una decina di volte e non una

    -michael tira una pugnalata alla sorella, lei cerca di scappare ma michael inflgge lei altre pugnalate

    - Dopo che michael viene portato nella clinica ci sono alcune scene in bianco e nero che mostrano michael con maschere di vario tipo e ci sono le registrazioni audio del dr. Loomis in sottofondo

    -mi pare che si veda qualche inquadratura sanguinosa in più quando michael uccide con la forchetta la donna

    - La fuga di michael è un po diversa, in quanto non si libera dalle catene durante il trasferimento per poi uccidere tutti. Praticamente una delle guardie, assieme ad un amico, porta una paziente nella cella di michael, la stuprano, ad un certo punto inizioano a sfottere michael, ad indossare le sue maschere e michael s'incazza e gli uccide, poi fugge ( i due tizi avevano lasciato la cella aperta durante lo stupro). Questa scena è un po più cattiva dato che lo stupro è abbastanza espilicito. Personalmente mi è forse piaciuta di più la fuga cinematografica

    - Denny Trejo non viene semplicemente affogato, ma viene tirato fuori dall'acqua. Michel prende una televisione e gliela sfascia addoso

    - Una scena in cui il Dr. Loomis discute animatamente con Udo Kier

    - Laurie, appena tornata da scuola, aiuta sua madre ad addobbare varie cose per halloween mentre Michael le spia dall'altra parte della strada.

    - L'omicidio della mamma di Laurie, abbastanza brutale

    - un po più lunga la scena della morte della figlia dello sceriffo, l'amica di Laurie (non ricordo molto i particolari, lo devo rivedere)

    -una breve scena in cui vediamo che Il Dr. Loomis in realtà è ancora vivo, cerca di fermare Michael tenedoli una gamba ma lascia la presa, essendo ormai troppo debole


    in totale dura praticamente 2 ore
    Ultima modifica di TrentReznor; 08-01-08 alle 20:11:05

  7. #57
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    ellamadonna ma una cosa del genere non si era mai vista, è inaudito!
    alla luce di queste cose che dici il film com'è ora è assolutamente ingiudicabile

  8. #58
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da TrentReznor Visualizza Messaggio
    visto in italiano, tagliato fino all'inverosimile. Nella prima parte specialmente, ogni singolo omicidio è stato accorciato di parecchi secondi

    considerando che è distribuito dalla key films... mi sa che da noi in italia uscirà in dvd così.

    comuqnue le differenze con la Unrated sono queste, vediamo se le ricordo tutte:

    Spoiler:
    - l'omicido del bulletto all' inizio dura almeno un minuto in più
    - il taglio della gola del padre è più sanguinoso

    -il ragazzo che scopa con la sorella di michael viene preso a bastonate con la mazza da baseball almeno una decina di volte e non una

    -michael tira una pugnalata alla sorella, lei cerca di scappare ma michael inflgge lei altre pugnalate

    - Dopo che michael viene portato nella clinica ci sono alcune scene in bianco e nero che mostrano michael con maschere di vario tipo e ci sono le registrazioni audio del dr. Loomis in sottofondo

    -mi pare che si veda qualche inquadratura sanguinosa in più quando michael uccide con la forchetta la donna

    - La fuga di michael è un po diversa, in quanto non si libera dalle catene durante il trasferimento per poi uccidere tutti. Praticamente una delle guardie, assieme ad un amico, porta una paziente nella cella di michael, la stuprano, ad un certo punto inizioano a sfottere michael, ad indossare le sue maschere e michael s'incazza e gli uccide, poi fugge ( i due tizi avevano lasciato la cella aperta durante lo stupro). Questa scena è un po più cattiva dato che lo stupro è abbastanza espilicito. Personalemente per mi è forse piaciuta di più la fuga cinematografica

    - Denny Trejo non viene semplicemente affogato, ma viene tirato fuori dall'acqua. Michel prende una televisione e gliela sfascia addoso

    - Una scena in cui il Dr. Loomis discute animatamente con Udo Kier

    - Laurie, appena tornata da scuola, aiuta sua madre ad addobbare varie cose per halloween mentre Michael le spia dall'altra parte della strada.

    - L'omicidio della mamma di Laurie, abbastanza brutale

    - un po più lunga la scena della morte della figlia dello sceriffo, l'amica di Laurie (non ricordo molto i particolari, lo devo rivedere)

    -una breve scena in cui vediamo che Il Dr. Loomis in realtà è ancora vivo, cerca di fermare Michael tenedoli una gamba ma lascia la presa, essendo ormai troppo debole


    in totale dura praticamente 2 ore
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ellamadonna ma una cosa del genere non si era mai vista, è inaudito!
    alla luce di queste cose che dici il film com'è ora è assolutamente ingiudicabile
    Infatti! Ma scherziamo??? E' uno scandalo!!!
    Non è possibile! Telefono alla KeyFilms!!!

  9. #59
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Va detto comuqnue che la Unrated è, diciamo, come una director's cut di rob zombie, quindi ci sono scene violente in più ma anche scene e dialoghi aggiuntivi.

    la keyfilm ha agito solo sulle scene violente, e su qualche scena di nudo credo, accorciando parecchio le scene, togliendo inquadrature ecc...

    tutte le altre scene aggiuntive, i dialoghi in più, la scena della fuga diversa ecc... sono tagli imposti a Zombie dai produttori (anche per diminuire la durata, evidentemente per loro 2 ore per uno slasher erano troppe). Quindi sono tagli effettuati anche sulla versione cinematografica USA.

    La versione quindi più vicina a quello che voleva il regista è la Unrated
    Ultima modifica di TrentReznor; 08-01-08 alle 20:01:32

  10. #60
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    si ma non è possibile fare una cosa dle genere, io mi sento defraudato, capisco un esorcista ridotto della metà su italia1, ma io ho speso 7 euri per vedere quello che alla fine è un aborto!

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da TrentReznor Visualizza Messaggio
    Va detto comuqnue che la Unrated è, diciamo, come una director's cut di rob zombie, quindi ci sono scene violente in più ma anche scene e dialoghi aggiuntivi.

    la keyfilm ha agito solo sulle scene violente, e su qualche scena di nudo credo, accorciando parecchio le scene, togliendo inquadrature ecc...

    tutte le altre scene aggiuntive, i dialoghi in più, la scena della fuga diversa ecc... sono tagli imposti a Zombie dai produttori (anche per diminuire la durata, evidentemente per loro 2 ore per uno slasher erano troppe). Quindi sono tagli effettuati anche sulla versione cinematografica USA.

    La versione quindi più vicina a quello che voleva il regista è la Unrated
    un po di chiarezza cmq,

    Spoiler:

    premettendo che la versione italiana è una schifezza ed è barbaramente tagliata e Trent ha giustamente elencato i tagli più importanti (e probabilmente per paura che Moige e co. facessero un putiferio e vietassero il film ai 18, vedasi tutta la prima parte, la più mutilata, con Michael da piccolo che ne combina di tutti i colori mentre nella versione italiana per es. da una sola bastonata al bulletto e via di cambio scena..o le mille coltellate che da alla sorella e che invece se ne vede praticamente una...ecc) tranne la scena della fuga che riguarda un altro aspetto del film...

    ci sono principalmente due versioni in circolazione, una WorkPrint e l'uscita cinematografica (la versione in dvd si basa principalmente su quella cinematografica),
    la WP mostra una versione precedente all'uscita cinematografica e principalmente si distingue da quest'ultima per due scene: la fuga dal manicomio di Michael tramite il festino che fanno nella cella che cita Trent (presente solo nella WP) e un finale completamente diverso.
    Rob dopo alcuni test screening capì che le due scene sopra non funzionavano affatto e decise di richiamare tutti e di rigirare il finale e la fuga.


  12. #62
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    non cè una mail a cui posso mandare insulti?

  13. #63
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    ho scoperto ora dei tagli. non dico niente.

  14. #64
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    un po di chiarezza cmq,

    Spoiler:

    premettendo che la versione italiana è una schifezza ed è barbaramente tagliata e Trent ha giustamente elencato i tagli più importanti (e probabilmente per paura che Moige e co. facessero un putiferio e vietassero il film ai 18, vedasi tutta la prima parte, la più mutilata, con Michael da piccolo che ne combina di tutti i colori mentre nella versione italiana per es. da una sola bastonata al bulletto e via di cambio scena..o le mille coltellate che da alla sorella e che invece se ne vede praticamente una...ecc) tranne la scena della fuga che riguarda un altro aspetto del film...

    ci sono principalmente due versioni in circolazione, una WorkPrint e l'uscita cinematografica (la versione in dvd si basa principalmente su quella cinematografica),
    la WP mostra una versione precedente all'uscita cinematografica e principalmente si distingue da quest'ultima per due scene: la fuga dal manicomio di Michael tramite il festino che fanno nella cella che cita Trent (presente solo nella WP) e un finale completamente diverso.
    Rob dopo alcuni test screening capì che le due scene sopra non funzionavano affatto e decise di richiamare tutti e di rigirare il finale e la fuga.


    Spoiler:
    è vero la scena con lo stupro era inizialmente nella workprint. Nella versione cinematografica è stata sostituita con il massacro durante il trasferimento di cella, ma nella versione dvd Unrated è stata reinserita la scena dello stupro. Personalmente mi è sembrato un po gratuita quella scena, mi è piaciuta di più la fuga cinematografica, con 3 attori che tra l'altro dovrebbero essere volti noti per chi ha visto gli altri film di rob zombie


  15. #65
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Spoiler:
    c'è capitan spaulding, la moglie, e poi?

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Ma il finale della WP com'era?

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di valefede
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    Asshole
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    dove si può trovare la versione completa? Cioè la Unrated per un italiano (e quindi parlo di almeno i sottotitoli) che non conosce perfettamente l'inglese, dove la può rimediare?

  18. #68
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma il finale della WP com'era?
    Spoiler:
    finisce che michael cattura Laurie, Loomis gli chiede di liberarla dicendoli che la colpa è sua perchè lo aveva abbandonato (e fin qui è uguale a quella cinematografica) ad un certo punto michael lascia andare Laurie, arriva la polizia e michael viene riempito di proiettili. Nell'ultima inquadratura si vede un ripresa dall'alto del cadavere di michael a terra con in sottofondo una sua registrazione di quando era bambino fatta da Loomis. Personalmente mi piace più quello cinematografico, con quell' immagine del filmino di famiglia, un po come un cerchio che si chiude, michael e laurie di nuovo insieme, molto più inquitante e riuscito. Tra l'altro nel dvd Unrated il finale è migliore perchè, come ho scritto nel post prima, Loomis è ancora vivo. Non mi piaceva il fatto che venisse liquidato in quel modo il suo personaggio

    EDIT : comuqnue ecco il finale della workprint l'ho trovato http://www.youtube.com/watch?v=jiurC...0217&start=105





    Citazione Originariamente Scritto da valefede Visualizza Messaggio
    dove si può trovare la versione completa? Cioè la Unrated per un italiano (e quindi parlo di almeno i sottotitoli) che non conosce perfettamente l'inglese, dove la può rimediare?
    purtroppo per ora non cè una versione con i sottotitoli, che io sappia.


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    c'è capitan spaulding, la moglie, e poi?
    nella scena della fuga, ci sono Otis, lo sceriffo della casa dei 1000 corpi e mamma firefly di devil's reject (vista anche in scuola di polizia)
    Ultima modifica di TrentReznor; 11-01-08 alle 18:32:39

  19. #69
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    ma porco d....

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    non per infierire ulteriormente sulla versione tagliata, ma mi sono accorto leggendo pareri di altri utenti su altri forum, che sono stati tagliati anche parti di dialogo (la maggior parte dialoghi forti e volgari), riporto alccuni degli altri tagli copiando e incollando quello che ha scritto un utente su un altro forum di film horror:

    "manca il fatto che il patrigno dice alla madre che si vuole scopare un'altra, manca il fatto che la sorella dice a Michael che Elvis (il topo appena morto) è morto per una sega mimando una sega al collo della bottiglia, e sempre la sorella che dice che non mangia uova perché sono aborti di gallina e tira la frecciata alla madre dicendo che lei se ne intende di aborti ecc..."

    e ce ne sono tanti altri, praticamente un altro film...
    Ultima modifica di TrentReznor; 12-01-08 alle 01:08:18

  21. #71

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Terribile questa cosa della censura: nella parte con Michael bambino si nota chiarissimamente che ci sono dei tagli.

    Comunque il film è bellissimo eh.

    Il tocco di Zombie (adoro usare questo cognome come se fosse una cosa seria) c'è eccome, la regia non è quella scialba ad esempio dell'orribile remake di Non aprite quella porta e non si produce in virtuosismi ggiovani non necessari; mi è sembrato quasi tutto molto ben studiato per essere terribilmente inquietante quando la situazione è calma e terribilmente violento quando Michael si scatena. Opprimente a dir poco, ma in maniera diversa dallo sguardo ossessivo di Carpenter; qua c'è un Micheal che è quasi analizzabile, quasi comprensibile, finché non uccide.
    Che mi hanno colpito particolarmente ci sono il primo fondamentale scambio di sguardi durante l'omicidio della sorella e la scena dopo la forchettata, disarmante, con la sirena come unico sonoro e la comprensione che Michael è irrecuperabile nelle urla della mamma. Ma è solo un esempio, comunque ha pacchi di personalità in più di molti altri film.
    Perde un po' di ritmo nell'inseguimento finale, un po' lungo (anche nell'originale era abbastanza corto e Laurie rimane da sola molto poco), ma anche qui con i tagli mostruosi non è facile giudicare la seconda parte.

    Da the devil's rejects non c'è anche il camionista nel cesso? non era il pappone amico di Spaulding?

    Comunque ci sarebbe da farsi rimborsare il biglietto, che schifo.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Da the devil's rejects non c'è anche il camionista nel cesso? non era il pappone amico di Spaulding?
    Essi! il grande e unico Ken Foree, che "qualche" anno addietro fece pure Zombie di Romero....ma di altri attori feticcio horror i film di Rob ne sono pieni (c'è pure il "nostro" Udo Kier)

  23. #73
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    il film così fa cagare su

  24. #74

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    (c'è pure il "nostro" Udo Kier)
    Beh lui ormai è ovunque

  25. #75
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rob Zombie's Halloween

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    il film così fa cagare su
    E' irritante come spari sentenze con questo tono presuntuoso, come a dire che devono essere prese per buone solo perchè le dici tu.

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato