Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 212
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    dualismo_2000 ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:08
    AAAAAAARGH!

    E' dal'altro ieri che non riesco più a giocare a pes5.
    il gioco carica, posso accedere ai menu, cambiare settaggi e impostazioni, caricare partite salvate etc, ma non appena accedo alla videata di impostazione della squadra il gioco crasha inesorabilmente. La musica continua a suonare, ma non risponde più ai comandi nè da joypad nè da tastiera (non prende nemmeno ctrl+alt+canc per aprire il task manager e chidere il programma brute-force).

    Ho provato a disinstallare e re-installare, ma nulla. ho provato a ripristinare l'option file originale, ma nulla.
    stavo pensando di disinstallare e cancellare dal file di registro tutte le voci residue (come tra l'altro qualcuno ha consigliato a Mao nel topic apposito).

    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
    Qualche ulteriore suggerimento (vi prego, che non sia il "formattone riparatore")?

    grazie a tutti

    Edit: il gioco è ovviamente originale (giocando online) ma ho sempre usato l'eseguibile nodvd. Ho provato a ripristinare l'eseguibile originale e farlo partire con il dvd nel lettore, ma sempre, inesorabilmente, tristemente nulla.
    Prova la soluzione di Der Kaiser, nel caso non dovesse cambiare nulla, verifica il corretto funzionamento anche di altri giochi. Potrebbe anche essere sopravvenuto un problema hardware...

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Der Kaiser ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 11:35
    Allora ti conviene cancellare il file KONAMI-WIN32PES5OPT presente in
    C:\Documents and Settings\dualismo_2000\Documenti\KONAMI\ Pro Evolution Soccer 5\save\folder1

    quando fai partire il gioco te lo fa ricreare senza perdere i tuoi save o replay, devi solo sistemare le configurazioni audio e della partita
    Grazie kaiser, ci proverò

    però mi spiace, mi ero fatto un giocatore uguale uguale a me

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    LNS-2 ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 14:03
    Prova la soluzione di Der Kaiser, nel caso non dovesse cambiare nulla, verifica il corretto funzionamento anche di altri giochi. Potrebbe anche essere sopravvenuto un problema hardware...


    speriamo di no... ho cambiato da poco la scheda video (2 mesi) ma non mi aveva mai dato problemi...

    cheppalle...

  4. #104
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ho una 9800pro e mentre gioco c'è una linea piccola tipo trasparente che mi rovina l'immagine ogni tanto per lungo.



    ----------------------------------------



    na linea tipo questa ma trasparente.




    idee su come toglierla? ho gli ultimi driver 5.13 possibile siano loro? ho un monitor lcd il refresh sta a 60 perchè se lo metto a 70 il gioco scatticchia

    nel mediacenter della scheda ati ho tutto impostato su predefinito bho

  5. #105

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    dualismo_2000 ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:08
    AAAAAAARGH!

    E' dal'altro ieri che non riesco più a giocare a pes5.
    il gioco carica, posso accedere ai menu, cambiare settaggi e impostazioni, caricare partite salvate etc, ma non appena accedo alla videata di impostazione della squadra il gioco crasha inesorabilmente. La musica continua a suonare, ma non risponde più ai comandi nè da joypad nè da tastiera (non prende nemmeno ctrl+alt+canc per aprire il task manager e chidere il programma brute-force).

    Ho provato a disinstallare e re-installare, ma nulla. ho provato a ripristinare l'option file originale, ma nulla.
    stavo pensando di disinstallare e cancellare dal file di registro tutte le voci residue (come tra l'altro qualcuno ha consigliato a Mao nel topic apposito).

    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
    Qualche ulteriore suggerimento (vi prego, che non sia il "formattone riparatore")?

    grazie a tutti

    Edit: il gioco è ovviamente originale (giocando online) ma ho sempre usato l'eseguibile nodvd. Ho provato a ripristinare l'eseguibile originale e farlo partire con il dvd nel lettore, ma sempre, inesorabilmente, tristemente nulla.
    anche a me è successa ieri questa cosa per la terza volta e non so proprio come fare anche perchè provare a cancellare il file opzioni non è stato sufficiente... l'altre volte per rimediare ho dovuto spostare i salvataggi in un'altra cartella e ricominciare tutto da capo... ma è la terza volta che rifaccio la master e non ho voglia di riniziare la squadra da capo... vi prego aiutatemi... anzi aiutateci...

  6. #106

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    in conferma del detto "chi fa da se fa per tre..." ho risolto il mio problema spostando i file della cartella save in un'altra cartella e poi copiando il save della master (più grande rispetto ai replay) nella cartella save... e incredibilmente è andato! spero di aver aiutato qualcuno nella mia stessa situazione...

  7. #107
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Tank ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 01:33
    in conferma del detto "chi fa da se fa per tre..." ho risolto il mio problema spostando i file della cartella save in un'altra cartella e poi copiando il save della master (più grande rispetto ai replay) nella cartella save... e incredibilmente è andato! spero di aver aiutato qualcuno nella mia stessa situazione...
    Io ho il tuo stesso problema, un salvataggio corrotto della master mi impedisce di giocare. cancellando il salvataggio "marcio" il problema si risolve momentaneamente, ricomincio una nuova master ma dopo qualche salvataggio si spu*tana anche il nuovo file e sono punto a capo... è già la quarta volta che rifaccio tutto!

    Non ho capito se tu hai svuotato completamente la cartella save per poi ri-copiarci dentro tutto (replay, master, file opzioni ecc..) o hai tolto, copiato e ri-incollato solo il maledetto salvataggio appestato lasciando tutto il resto così com'era... Il problema ti si è più ripresentato in seguito?

    grazie ciao

  8. #108
    Il Puppies L'avatar di AnDres
    Data Registrazione
    22-11-04
    Località
    Roma-Catanzaro
    Messaggi
    412

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ahimè,.. ed ecco il mio assurdo problema:

    Un giorno qualche settimana fa installo il tanto atteso PES5, tutto regolare, tutto bene, ci gioco da paura, un successo.
    Tutto proseguiva bene quando qualche tempo fa per un motivo o per un altro decido di disinstallarlo poichè mi serviva urgentemente dello spazio su hd..
    Passata l'urgenza decido di reinstallarlo per godere nuovamente del capolavoro videoludico e cosa strana quando mi chiede in che directory copiarlo invece del solito path di default C:\programmi\konami...etc.. mi setta già quello dove l'avevo installato l'altra volta (una directory su hd non di sistema).. nascono i primi dubbi , ed infatti l'installazione non va a buon fine e mi da l'errore 1628: impossibile continuare l'installazione.

    Pensando ora, a qualche chiave di registro male cancellata fo una pulizia A MANO del registro e levo ogni riferimento alla directory di installazione, sicchè riprocedo all'installazione e il problema si ripresenta.. qualche idea su come risolvere?
    grazie in anticipo

  9. #109
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    anthonykiedis ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 22:39
    mandrake_01 ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 17:53
    anthonykiedis ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 17:31
    mandrake_01 ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 17:24
    Ciao a tutti.
    Io malgrado abbia disabilitato il v-sync, vedo sempre l'effetto onda.
    Ho appena reinstallato il s.o perchè ho cambiato mb.
    La GPU è la stessa e mentre prima disabilitando il v-sync l'effetto spariva adesso resta. Reinstallato i driver della GPU un paio di volte.. sono gli ultimi dell'ATI.
    Sinceramente non ho idea di cosa possa essere... avete qualche idea?

    Ciaooo
    Prova con radlinker. Crei una copia dell'eseguibile e disattivi il v-sync da lì. Io ho fatto così e non ho avuto più problemi (anche io ho una scheda grafica ATI).
    Spero di aver ben capito il tuo problema
    Scusami ma non ho capito bene cosa devo fare.. Radlinker??
    Io ho installato , dopo vari tentativi i driver modificati di guru 3d gli omega.. il problema mi è rimasto.

    Per rispondere all'altra domanda: La scheda video è la stessa e prima disabilitando il v-sync andava tutto a posto.
    Scarica radlinker (anche in versione freeware) e così crei una copia dell'eseguibile. Poi clicchi sulla copia con il tasto destro e nelle proprietà disabiliti il v-sync.
    Spero di essere stato chiaro, altrimenti mandami un PM.
    Ciao!
    Io ho avuto il tuo stesso identico problema.
    Sono, per adesso, riuscito a risolverlo: in pratica, dal gioco, ho eliminato un po di salvataggi(quasi tutti), dopodiche ho salvato la partita che mi crashava in un altro slot. Da li im poi, è fino ad adesso (un mesetto), la partita non mi è crashata piu!
    Se ancore hai quel problema prova questo metodo!

  10. #110

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Sweeps ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 11:07
    Tank ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 01:33
    in conferma del detto "chi fa da se fa per tre..." ho risolto il mio problema spostando i file della cartella save in un'altra cartella e poi copiando il save della master (più grande rispetto ai replay) nella cartella save... e incredibilmente è andato! spero di aver aiutato qualcuno nella mia stessa situazione...
    Io ho il tuo stesso problema, un salvataggio corrotto della master mi impedisce di giocare. cancellando il salvataggio "marcio" il problema si risolve momentaneamente, ricomincio una nuova master ma dopo qualche salvataggio si spu*tana anche il nuovo file e sono punto a capo... è già la quarta volta che rifaccio tutto!

    Non ho capito se tu hai svuotato completamente la cartella save per poi ri-copiarci dentro tutto (replay, master, file opzioni ecc..) o hai tolto, copiato e ri-incollato solo il maledetto salvataggio appestato lasciando tutto il resto così com'era... Il problema ti si è più ripresentato in seguito?

    grazie ciao
    allora io ho fatto così:
    io avevo vari replay e 2 master league un giorno mentre giocava mio fratello si è bloccato tutto quando è andato a scegliere la formazione... allora io ho preso tutta la cartella save e lo spostata in un altra, poi ho avviato il gioco che mi ha creato un nuovo file opzioni e una nuova cartella... dopodichè ho preso i 2 file della master della vecchia cartella save (si riconoscono perchè tengono 734kb...) e li ho rimessi nella nuova solo loro però... e per ora non mi ha dato più problemi...

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Nadir ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 17:28
    Fonzie ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 16:23
    Fonzie ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 10:05
    Sul LCD del mio portatile (a 60 Hz) appare spesso la linea di refresh. Cosa dovrei fare per evitarlo?

    Inoltre il gioco non mi fa settare la risoluzione a 1440*900 (risoluzione nativa del mio note) nè a 1280*800 facendomela rimettere a 640*480: per ora gioco a 1280*768 ma i giocatoi sono tutti dei barattoli così

    Ehm grazie...
    Dovresti almeno dirci che configurazione hai sul portatile: primi su tutti la scheda video e tipo di schermo (è 16:9 o 4:3?)...
    Cmq 60Hz sono molto pochi, imposta la frequenza di refresh a 75Hz.
    Poi una risoluzione decente per un portatile è 1024x768. Impostala prima "da desktop" e poi nel gioco.
    Dovrebbe stare in signa comunque è un 16:9 e il refresh è fisso a 60hz. Non me la fa mettere a 1280*800 che sarebbe ottimale e sta anche tra le opzioni... mah?

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Salve a tutti,
    ho un problema con Pes5. Quando lo carico mi da schermata nera e si sente solo il sonoro senza visualizzare il video. Il gioco funziona ma non si vede. Strano perchè fino a ieri funzionava tranquillamente. Che cosa può essere?Aiutatemi plz. Grazie mille!

  13. #113

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    masez21 ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 10:05
    AngeloG ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 23:07
    masez21 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 21:56
    Ma solo a me???

    Io non so se sia mai capitato a nessuno di voi:
    lancio il setup per installare il gioco, messaggio di errore di Win che non lo riconosce come pacchetto di windows installer valido...su altri pc la stessa copia funziona...ho provato ad aggiornare l'installer alla versione 3.1 ma non cambia niente...come si può spiegare?avete suggerimenti?
    Grazie.
    P.S. il gioco è originale.
    Prova a dinstallare l'ultima versione di office....magari si aggiorna l'installer

    ho provato ma senza risultati...
    qualcuno ha altri suggerimenti?
    io questa cosa proprio non me la spiego...


    Eccomi qua. Sta capitando anche a me STESSO IDENTICO PROBLEMA del PACCHETTO WINDOWS INSTALLER. Sono passati + di 3 mesi da quando hai postato eppure non trovo segnalazioni di soluzione. Hai risolto in qualche modo? HAi buttato tutto e sei passato a fifa? Io non lo voglio fare perché considero PES il migliore gioco di calcio in circolazione, però.... come c#]^zo devo fare? Non ho trovato nessun altro che abbia avuto lo stesso problema con pes5, si trova invece sul sito di microsoft un accenno ad un problema simile con Office (tra l'altro continuo a non capire perché il primo che ti ha risposto ti consigliava di "dinstallare" [intedeva poi dis- o in- stallare?] l'ultima versione di office per risolvere il problema)

    http://support.microsoft.com/default.asp x?scid=kb%3Bit%3B290525

    e poi ho trovato su un altro forum un problema simile con quake4

    http://www.hwupgrade.it/forum/archive/in dex.php/t-1042932-p-9.html

    Questo è quanto. Speravo avessi risolto ma cercando nel forum mi sembra che il tuo post sia morto nel nulla.

    VI PREGO AIUTATEMI :_(
    ALMENO PER IL GUSTO DI SAPERE DI CHE C:=?O DI NUOVO SCHERZETTO DI WINDOWS SONO VITTIMA

    grazie per i vostri preziosi contributi, nel mentre faccio tesoro delle vostre dritte sui crash che spero di poter mettere a frutto presto

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Ho installato PES5 ed ho un problema: le partite mi vanno a velocità rallentata, indipendentemente dalla risoluzione usata e dal livello di dettagli gli FPS stanno fissi a 60 ma appunto i movimenti dei giocatori e della palla sono tutti come al rallentatore. Consigli?
    La mia configurazione:
    Asus A8N SLI
    Athlon X2 4200+
    GeForce 6600GT
    1Gb RAM
    Audigy 4
    WinXP SP2

    Ho provato anche dal task manager ad assegnargli una sola CPU dato che ho visto che alcuni giochi lo preferiscono, ma non è servito.

  15. #115
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    kinklod ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 21:14
    Ho installato PES5 ed ho un problema: le partite mi vanno a velocità rallentata, indipendentemente dalla risoluzione usata e dal livello di dettagli gli FPS stanno fissi a 60 ma appunto i movimenti dei giocatori e della palla sono tutti come al rallentatore. Consigli?
    La mia configurazione:
    Asus A8N SLI
    Athlon X2 4200+
    GeForce 6600GT
    1Gb RAM
    Audigy 4
    WinXP SP2

    Ho provato anche dal task manager ad assegnargli una sola CPU dato che ho visto che alcuni giochi lo preferiscono, ma non è servito.
    Sei proprio sicuro di aver fatto tutto correttamente?
    Perchè una persona ha avuto il tuo medesimo problema con il gioco allegato a TGM questo mese (Splinter Cell: PT) e ha risolto assegnando una sola cpu al processo...

  16. #116
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Si la procedura l'ho fatta bene (consiste nel selezionare dal task manager il processo che interessa, scegliere l'opzione imposta affinità e togliere il segno di spuntatura da una delle due CPU, lo facico ad esempio anche con GTA Sa Andreas). Il problema come tipologia sembrerebbe proprio quello del dual core, però a differenza di altri giochi qui non c'è nessun effetto.
    Mi rimane da provare a reinstallare PES5 (non si sa mai) e di provare ad installare gli ultimi driver ufficiali per la scheda video (attualmente sono installati dei driver non ufficiali, di quelli modificati per ottimizzare le prestazioni, ma non penso dipanda da quelli).

  17. #117

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ricordati comunque che nel passaggio da PES 4 al 5 c'è un certo rallentamento...

  18. #118
    Il Fantasma L'avatar di zidem
    Data Registrazione
    10-02-02
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ciao a tutti ...io ho lo stesso problema quando vadi nella schermata x modificare la squadra il gioco si pianta ALLORA SONO ANDATO DA WINDOWS nella cartella del gioco a cercare i file salvati ma nolla nn li trovo ..anzi la cartella save nn c'è proprio,c'è solo la cartella dat ...premetto che prima di tentare questa soluzione ho disinstallato e reinstallato

  19. #119

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    zidem ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 12:22
    ciao a tutti ...io ho lo stesso problema quando vadi nella schermata x modificare la squadra il gioco si pianta ALLORA SONO ANDATO DA WINDOWS nella cartella del gioco a cercare i file salvati ma nolla nn li trovo ..anzi la cartella save nn c'è proprio,c'è solo la cartella dat ...premetto che prima di tentare questa soluzione ho disinstallato e reinstallato
    ciao! non devi cercare nella cartella programmi/konami/PES 5
    ma devi cercare nella cartella documenti sul desktop e troverai una cartella KONAMI/save...
    poi il resto è come ho scritto qualche messaggio sopra

  20. #120

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    SALVE RAGAZZI.

    AIUTATEMI PLS.

    mia configurazione: P4, 512ram, Radeon 9800 256mb.

    Nonostante abbia messo dettagli:alti e risoluzione al max (1280x1024), il gioco mi corre troppo veloce.

    Ho anche messo in finestra piuttosto che a fullscreen, ma cmq è ancora troppo veloce, cioè la partita vola, i giocatori corrono molto veloci (io l'ho anche sulla pes2, e sul pc vanno al doppio della velocità)

    MI POTRESTE AIUTARE??

    ps. parlo di single player, in multi nn ho mai provato ancora.

  21. #121

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Prova a sbloccare la modalità velocità doppia e vedi che succede...
    oppure prova a disinstallare e reinstallare...

  22. #122
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Ora mi funziona bene! Volevo provare sbloccando la velocità doppia, allora l'ho reinstallato (dato che lo avevo disinstallato) e senza fare altro (lasciando anche le due CPU e senza sbloccare la velocità) ora funziona!
    Lo avevo già reinstallato due volte prima cancellando anche la cartella dei setting dentro documenti ma le altre volte il problema della lentezza rimaneva.
    Misteri dell'informatica, meglio così

  23. #123

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    kinklod ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 18:32
    Ora mi funziona bene! Volevo provare sbloccando la velocità doppia, allora l'ho reinstallato (dato che lo avevo disinstallato) e senza fare altro (lasciando anche le due CPU e senza sbloccare la velocità) ora funziona!
    Lo avevo già reinstallato due volte prima cancellando anche la cartella dei setting dentro documenti ma le altre volte il problema della lentezza rimaneva.
    Misteri dell'informatica, meglio così
    Già meglio così... Anche se mi piacerebbe sapere come a volte succedano queste cose con i giochi originali... se fosse stato masterizzato magari mi sarei aspettato che qualcosa non funzionasse... Tutto ciò è frustrante comunque meglio così

  24. #124
    Il Fantasma L'avatar di mod_jubey
    Data Registrazione
    20-02-05
    Località
    castelmaggiore -Bo-
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    A me accade una cosa che definirei oltre l'allucinante!!Appena seleziono configurazione comandi mi da un errore e mi chiude tutte le applicazioni.....e mi da quella finestra classica di windows dove puoi inviare gli errori o eseguire il debug!!!!Ho provato ad installare e disinstallare una decina di volte ma niente!!!UN X-FILES.....non mi è mai capitato con nessuna applicazione ne gioco ne niente.....boh.....

  25. #125
    Banned L'avatar di demoniaccio
    Data Registrazione
    04-03-02
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    a me è successa una cosa strana:

    ho messo la Superpatch 2.0 e ho giocato tornei e amichevoli normalmente...
    ma quando ho iniziato la MasterLeague e sono andato in allenamento, si è inchiodato tutto e adesso non parte + la parte poligonale, insomma posso solo girare nei vari menu
    ma che gli e preso???
    forse alla masterleague non gli piace la Superpatch???

Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato