Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 212
  1. #126

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    demoniaccio ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:50
    a me è successa una cosa strana:

    ho messo la Superpatch 2.0 e ho giocato tornei e amichevoli normalmente...
    ma quando ho iniziato la MasterLeague e sono andato in allenamento, si è inchiodato tutto e adesso non parte + la parte poligonale, insomma posso solo girare nei vari menu
    ma che gli e preso???
    forse alla masterleague non gli piace la Superpatch???
    Se ti riferisci alla patch di proevolutionline ti assicuro che gli piace la master difatti io sono alla 5 stagione...

  2. #127
    Banned L'avatar di demoniaccio
    Data Registrazione
    04-03-02
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Tank ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:34
    demoniaccio ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:50
    a me è successa una cosa strana:

    ho messo la Superpatch 2.0 e ho giocato tornei e amichevoli normalmente...
    ma quando ho iniziato la MasterLeague e sono andato in allenamento, si è inchiodato tutto e adesso non parte + la parte poligonale, insomma posso solo girare nei vari menu
    ma che gli e preso???
    forse alla masterleague non gli piace la Superpatch???
    Se ti riferisci alla patch di proevolutionline ti assicuro che gli piace la master difatti io sono alla 5 stagione...

    boh! ho provato anche adesso, ma non va +
    mi tocca rimettere tutto

  3. #128

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    MrWolf ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:22
    Io ci gioco su una mobility abbastanza bene, ma è una 9700pro. Devo tenere dettagli medi, però, con alti fa degli scattini ogni tanto (misurato con FRAPS, scende da 60 fissi a 50 per un attimo).
    Ho appena comprato un notebook nuovo...Centrino Duo T2400,1gb ddr2 e Ati x1600 256Mb...Ho provato vari settaggi cambiando impostazioni dal Catalyst Control Center,ma non riesco ad eliminare l'onda di refresh(davvero molto fastidiosa.... ).Hai qualche suggerimento?I driver della scheda video presenti all'acquisto son già vecchiotti nonostante abbia comprato il pc da pochissimo,ma non ci sono aggiornamenti al momento...L'unica settaggio funzionante è stato attivando AA temporale,ma il gioco rallenta vistosamente... Grazie

  4. #129
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    spawnmj ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 10:33
    MrWolf ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:22
    Io ci gioco su una mobility abbastanza bene, ma è una 9700pro. Devo tenere dettagli medi, però, con alti fa degli scattini ogni tanto (misurato con FRAPS, scende da 60 fissi a 50 per un attimo).
    Ho appena comprato un notebook nuovo...Centrino Duo T2400,1gb ddr2 e Ati x1600 256Mb...Ho provato vari settaggi cambiando impostazioni dal Catalyst Control Center,ma non riesco ad eliminare l'onda di refresh(davvero molto fastidiosa.... ).Hai qualche suggerimento?I driver della scheda video presenti all'acquisto son già vecchiotti nonostante abbia comprato il pc da pochissimo,ma non ci sono aggiornamenti al momento...L'unica settaggio funzionante è stato attivando AA temporale,ma il gioco rallenta vistosamente... Grazie
    Se non mi sabglio dovresti abilitare il v-sync

  5. #130
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Un mio amico ha una Radeon 9200, ram da 512 e processore più o meno da 1.7 Ghz. Secondo voi è normale che utilizzando dettagli minimi e risoluzione 480x640 gli scatti?!? non dico che con questo pc dovrebbe giocare al massimo dei dettagli ma neanche scattargli con queste impostazioni.. se non ricordo male io ho iniziato a giocare a pes4 proprio con un pc con queste caratteristiche..
    mah.. se qlc ha qlc idea su come fare mi faccia sapere..
    grazie..

    ah, il pc è stato formattato da poco, quando gioca disattiva tutto quel che può succhiare ram e i Catalyst sono aggiornati..

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    TurboDiesel ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:47
    Un mio amico ha una Radeon 9200, ram da 512 e processore più o meno da 1.7 Ghz. Secondo voi è normale che utilizzando dettagli minimi e risoluzione 480x640 gli scatti?!? non dico che con questo pc dovrebbe giocare al massimo dei dettagli ma neanche scattargli con queste impostazioni.. se non ricordo male io ho iniziato a giocare a pes4 proprio con un pc con queste caratteristiche..
    mah.. se qlc ha qlc idea su come fare mi faccia sapere..
    grazie..

    ah, il pc è stato formattato da poco, quando gioca disattiva tutto quel che può succhiare ram e i Catalyst sono aggiornati..
    Hai già fatto provare il trucchetto di forzare il V-Sync e impostare il refresh del monitor a 60Hz?
    Se sì, controlla che la scheda non sia una radeon 9200se, perché non credo si possa fare più di tanto con quella scheda...

  7. #132
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    LNS-2 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 15:46
    TurboDiesel ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:47
    Un mio amico ha una Radeon 9200, ram da 512 e processore più o meno da 1.7 Ghz. Secondo voi è normale che utilizzando dettagli minimi e risoluzione 480x640 gli scatti?!? non dico che con questo pc dovrebbe giocare al massimo dei dettagli ma neanche scattargli con queste impostazioni.. se non ricordo male io ho iniziato a giocare a pes4 proprio con un pc con queste caratteristiche..
    mah.. se qlc ha qlc idea su come fare mi faccia sapere..
    grazie..

    ah, il pc è stato formattato da poco, quando gioca disattiva tutto quel che può succhiare ram e i Catalyst sono aggiornati..
    Hai già fatto provare il trucchetto di forzare il V-Sync e impostare il refresh del monitor a 60Hz?
    Se sì, controlla che la scheda non sia una radeon 9200se, perché non credo si possa fare più di tanto con quella scheda...
    cosa intendi per "forzare il V-sync"?

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    TurboDiesel ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:00
    cosa intendi per "forzare il V-sync"?
    Nel pannello di configurazione del driver della scheda c'è un opzione del tipo (chiedo scusa se non sono preciso ma non ricordo bene il pannello delle ATI perché uso una nVidia) "Sincronia Verticale" o "V-Sync" e forzarlo su "ON" o su "Sempre" e non su "Controllato dall'applicazione". Ripeto anche che impostare il refresh del monitor a 60Hz può aiutare di molto (ma non in generale, solo in PES 5).

  9. #134
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    LNS-2 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:37
    TurboDiesel ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:00
    cosa intendi per "forzare il V-sync"?
    Nel pannello di configurazione del driver della scheda c'è un opzione del tipo (chiedo scusa se non sono preciso ma non ricordo bene il pannello delle ATI perché uso una nVidia) "Sincronia Verticale" o "V-Sync" e forzarlo su "ON" o su "Sempre" e non su "Controllato dall'applicazione". Ripeto anche che impostare il refresh del monitor a 60Hz può aiutare di molto (ma non in generale, solo in PES 5).
    Concordo pienamente su tutto ciòche ha detto LNS
    A me ad esempio PES scatta se non ho impostato il refresh a 60 Hz...

  10. #135
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Grazie ad entrambi.. riferirò ed il prossimo weekend si tenterà di far girare 'sto benedetto gioco....

  11. #136
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    TurboDiesel ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:18
    Grazie ad entrambi.. riferirò ed il prossimo weekend si tenterà di far girare 'sto benedetto gioco....

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    riposto qua:
    ieri ho installato pes5 sul portatile di un mio amico, il quale ha appunto lo schermo 16:9 e la radeon 9000 ovviamente da portatile... dico subito che per giocare decentemente abbiamo dovuto giocare coi dettagli bassi (coi medi scatta già nel menù) e col vsync attivo (altrimenti fa un effetto stranissimo)... gli ho chiesto "ma che versione hai dei catalyst??" "boh!" asd
    allora subito abbiamo installato i 6.3 x radeon (non senza difficoltà... che driver del cavolo!), niente, allora siamo tornati sul sito e abbiamo notato che c'era proprio quelli per portatili, scaricati, ci dice che non si possono installare su quel pc... neutrale allora siamo andati sul sito dell'acer (il portatile è ovviamente acer, travelmateserie 2700 se non erro) e lì abbiamo trovato degli altri driver ancora... installati e non è cambiata una mazza... neutrale
    per la risoluzione poi... le risoluzioni standard le prende (anche se i giocatori sono un po' schiacciati chissene), se mettiamo 1280x800 (quella del desktop) la risbatte in 640x480 :S
    qualcuno ha qualche idea??

    non mi dite che con una 9000 non può andare più di così perchè col portatile del mio amico, che è parecchio più scrauso di questo ma ha sempre la 9000 a pes4 ci giocavamo perfettamente

  13. #138
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Con perfettamente cosa intendi?
    Con tutto al massimo?
    Non credo.
    Domanda stupida: prima di installare i nuovi driver della scheda video hai disinstallato quelli vecchi?

  14. #139
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Io ho una 9200 pro e vado a 800x600 dettagli medi di più non si può (su pes4 anche a 1024!!)
    Cmq credo che di più non si possa andare davvero. Se vuoi ti passo un tool per accellerare un pò pes ma non so se riesci a risolvere.

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    anthonykiedis ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:54
    Con perfettamente cosa intendi?
    Con tutto al massimo?
    Non credo.
    Domanda stupida: prima di installare i nuovi driver della scheda video hai disinstallato quelli vecchi?
    non ricordo bene, ma ci giocavamo bene
    cmq si i driver li abbiamo disinstallati perchè non si poteva fare altrimenti sennò non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo, io ho sempre avuto nvidia e mi è sempre bastato fare partire il mio bel eseguibile e lui aggiornava che poi è così per quasi tutte le periferiche del mondo

    @fabios: si passemelo plz... certo che allora sti portatil fanno davvero schifo azz... su desktop con una 4200 giochi benissimo

  16. #141
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software


  17. #142
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    FabioS ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 20:43
    eccolo.
    Leggi bene le istruzioni

    http://rapidshare.de/files/16245384/cm4_ speeder.rar.html
    Scusa Fabios, ma a cosa servirebbe di preciso?
    e soprattutto come si usa??!!??

  18. #143
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Serve per rallentare e accellerare leggermente il gioco (meglio per rallentare), si usa cosi:

  19. #144
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    FabioS ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 12:20
    Serve per rallentare e accellerare leggermente il gioco (meglio per rallentare), si usa cosi:
    Scusa l'ignoranza..
    a me pes gira benone usando il predefinito lungo ma se imposto il grandangolo scatticchia (ho una scheda video oscena!!!!)..
    usando questo programmino dici che possa riuscire a utilizzarlo o non cambia proprio niente? e in tal caso, devo accelerarlo o diminuirlo?!?
    grazie..

  20. #145
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    Se ti gira bene non fare nulla.

  21. #146
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    FabioS ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:30
    Se ti gira bene non fare nulla.
    Ok.. ascolterò il tuo consiglio..
    grazie..

  22. #147

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    ragazzi volevo chiedervi quali sono secondo voi i drivers migliori per far andare pes5 con la mia 6600gt

    infatti io fino a pochi giorni fa utlilizzavo i 71.89, poi li ho dovuti cambiare perchè avevo dei problemi con IL PADRINO(mi si bloccava) ed ho messo i 77.qualcosa che mi trovavo sottomano.

    adesso ilp adrino non mi da più problemi, ma giocando l'altra sera a pes online(in single onon ci gioco§) ho notato (ma forse è stata solo una mia impressione) qualche scattino in più rispetto a prima e dei rallentamenti maggiori, e qundi ho pensato che si possa trattre di una questione di drivers,, può essere??

    se si quali mi consigliate , non solo per pers ma nache per far girare gli altri titoli del periodo in manoera egregia.



    leon

  23. #148
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    JC LEON ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 09:48
    ragazzi volevo chiedervi quali sono secondo voi i drivers migliori per far andare pes5 con la mia 6600gt

    infatti io fino a pochi giorni fa utlilizzavo i 71.89, poi li ho dovuti cambiare perchè avevo dei problemi con IL PADRINO(mi si bloccava) ed ho messo i 77.qualcosa che mi trovavo sottomano.

    adesso ilp adrino non mi da più problemi, ma giocando l'altra sera a pes online(in single onon ci gioco§) ho notato (ma forse è stata solo una mia impressione) qualche scattino in più rispetto a prima e dei rallentamenti maggiori, e qundi ho pensato che si possa trattre di una questione di drivers,, può essere??

    se si quali mi consigliate , non solo per pers ma nache per far girare gli altri titoli del periodo in manoera egregia.



    leon

    Non credo siano i driver.
    Probabilemnte ha toccato il refresh del monitor operchè per giocare a pes l'ideale è avere 60hz.
    Controlla di avare il refreph a 60 hz e il vsync attivo e vedi se hai ancora scatti.

  24. #149

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    FabioS ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 10:39
    JC LEON ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 09:48
    ragazzi volevo chiedervi quali sono secondo voi i drivers migliori per far andare pes5 con la mia 6600gt

    infatti io fino a pochi giorni fa utlilizzavo i 71.89, poi li ho dovuti cambiare perchè avevo dei problemi con IL PADRINO(mi si bloccava) ed ho messo i 77.qualcosa che mi trovavo sottomano.

    adesso ilp adrino non mi da più problemi, ma giocando l'altra sera a pes online(in single onon ci gioco§) ho notato (ma forse è stata solo una mia impressione) qualche scattino in più rispetto a prima e dei rallentamenti maggiori, e qundi ho pensato che si possa trattre di una questione di drivers,, può essere??

    se si quali mi consigliate , non solo per pers ma nache per far girare gli altri titoli del periodo in manoera egregia.



    leon

    Non credo siano i driver.
    Probabilemnte ha toccato il refresh del monitor operchè per giocare a pes l'ideale è avere 60hz.
    Controlla di avare il refreph a 60 hz e il vsync attivo e vedi se hai ancora scatti.
    no no il refresh non l'ho toccato a meno che non si sia reinpostato da solo dopo aver instalato i drivers nuovi ; il vsync credo sia off, come prima del resto e tutto andava benone, tranne che per la riga che ogni tanto compariva a tagliare l'immagine, ma questo lo si sapeva già...


    non èche ho sbagliato ad aggiornare i drivers???
    io ho sempicemente sovrascritto quelli precedenti... senza fare altro, nno ho disinstallato i vecchi prima.. boh...??

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES5] Problemi tecnici: hardware e software

    I driver si aggiornano così: disinstalli i vecchi dal pannello di controllo, riavvii il pc in modalità provvisoria ed esegui il programma Driver Cleaner (precedentemente scaricato e installato), poi riavii in modalità normale e installi i nuovi driver.
    Installa gli ultimi 84.21 e vedi come ti vanno.

    P.S.: nell'area "schede video" nel topic toppato dei driver puoi trovare maggiori informazioni sull'uso di Driver Cleaner.

    OPPURE, metodo rudimentale senza driver cleaner:

    dopo aver disinstallato dal pannello di controllo i vecchi driver, riavvii il pc in modalità provvisoria ed esegui una ricerca di tutti i file nv*.* - ricordando di rendere visibili le cartelle nascoste e i file di sistema - per poi cancellare tutti quelli trovati (assicurandoti che siano effettivamente file nvidia e non altro), poi riavii il pc in modalità normale per reinstallare i nuovi driver.
    Questa modalità è però più "pericolosa" se non conosci a "naso" i file nvidia, quindi attenzione che rischi il patatrack.

Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato