Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 281
  1. #1
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Ecco il topic ufficiale per gli screenshots. Se doveste mai sentirvi ispirati dalla poesia del volo, una foto per sugellare il momento non fa mai male. Comincio io con una serie di scatti dei modelli aggiuntivi che ho per FS2004:



    Rockwell International B1-B Lancer, su Seattle, stato di Washington, 6 del mattino



    Rockwell International B1-B Lancer, su Edwards AFB, 8 della sera.



    Rockwell International B1-B Lancer, 300 miglia N-NE da Seattle Tacoma International, stato di Washington, 7 del mattino.



    Boeing B17-F Fortress "Knockout Dropper", da qualche parte sopra Ginevra.



    Convair B-58 Hustler, lanciato a oltre mach 2 sull'atlantico settentrionale. Questa regà, è una bestiola di tutto rispetto.



    Mc Donnel Douglas F-4 Phantom II, sopra Anchorage, Alaska, 6 del mattino.

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo



    Agusta Westland EH101, mollemente parcheggiato nella piazzola elicotteri dell'aeroporto di Montichiari (BS)



    EH101 "Merlin" con la livrea della marina di sua maestà britannica, da qualche parte a Nord di Sarajevo, Serbia.



    AgustaWestland EH101 con la livrea (fittizia) del 22° Speciale SAS di Hereford e indicazioni SFOR, sempre sulle montagne della Serbia.



    un Close-up del modello, molto ben fatto.

  3. #3
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    E ora un po' di americanate:



    Grumman F14-B Tomcat "Tomcatter" del 101° Jolly Rogers lanciato nel golfo del messico, un centinaio di miglia a est della Florida.



    Grumman F14-B Tomcat "Tomcatter" sempre dei Jolly Rogers, in spaventoso climbing a pieni postbruciatori. Non mi ricordo dove ho fatto sta foto però, ihihi



    Una foto di qualche secondo successiva a quella di prima



    North American F-86 Sabre "Jackies Jac" fotografato su Verona Villafranca, mattino prestissimo

    Tornando in europa:



    PANAVIA Tornado Gr4, Fotografato sopra l'aeroporto militare di Ghedi.



    PANAVIA Tornado FMk3, fotografato sulla costa adriatica, più o meno all'altezza di Ancona, se mi ricordo bene.

  4. #4
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Dalle fredde steppe di zio Ivan:



    Sukhoi Su-35 SuperFlanker, foto a mezzogiorno sopra Sheremtyevo.



    Sukhoi Su-35 SuperFlanker, qualche centinaio di miglia in direzione Boh, ero decollato vicino a Murmansk e a forza di manovre del menga non mi ricordo dove sono finito. Qui sto facendo il cobra, non so se qualcuno magari potrà apprezzare ihihihi



    Un'eleganza senza pari. L'unico difetto di sto modello è che è pesantissimo, visto il livello di dettaglio ehehe



    Sukhoi Su-47 Berkhut, ultimo giocattolo dell' OKB Sukhoi sopra Domodedovo, Mosca. La miglior ferraglia di zio Ivan, di gran lunga.

  5. #5
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    E ora un po' di old fashioned tecnology. Un tuffo negli anno 80:



    Lockheed TF-104 Starfighter, in un fugace fly-by sul kennedy space center.



    Lockheed TF-104, in volo sulla florida.




    Lockheed F-104G, In volo sulla vicino al lago di Garda, qualche minuto di volo da Ghedi.

    Due foto dal cockpit:



    Isola d'elba vista dal cockpit dell' F-104 G



    Altra foto dell'isola da sud, prima dell'atterraggio (con spettacolare schianto, la pista era troppo corta, maledizione eheheh )

  6. #6
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Piston power!



    North American P-51D "Eleen and Jerry", sopra Montichiari (BS)



    North American P51D "The Hun Hunter" in volo sulla Moument Valley. A destra l'Arizona, a sinistra lo Utah.



    Lockheed P38J Lightning all'alba sul Mar dei Coralli ( Preso da Il2-Pacific Fighters)



    Supermarine Spitfire XI, prototipo con elica controrotante. Pilotato da John Martindale, raggiunse i 975 km/h. Una schioppettata. Foto fatta vicino a Dover.

  7. #7
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    L'ultimo acquisto in ordine di tempo:



    Fairchild Republic OA-10A, in configurazione CAS, in decollo Da Podgorica, Serbia.



    Poco dopo il decollo. Notare i dettagli, al limite del maniacale



    Foto di tre quarti dalla poppa. Ottima la resa di luci e delle superfici mobili.



    In volo in Iraq con la livrea desertica dei Warthogs (notare le zanne ihihi), poco lontano dal Golfo Persico.
    Ultima modifica di Automatic Jack; 02-01-07 alle 14:51:42

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    i miei complimenti per la collezione!
    devo cambiare PC...
    Ultima modifica di Automatic Jack; 02-01-07 alle 17:32:34 Motivo: rimossa sign

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    mettere l'avvertimento 56k warning
    Ultima modifica di Automatic Jack; 02-01-07 alle 18:40:42 Motivo: tolta la sign

  10. #10
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Ricordo a tutti che è meglio togliere la sign, in questo topic. Se ve ne dimenticate no problema, ci penso io.

    Intanto io continuo:



    Boeing F/A 18 N SuperHornet, su Edwards AFB, California.



    Un po' di postbruciatori, giusto per gradire...



    Sikorsky SH-60B, la versione imbarcata del famoso Blackhawk, qui fotografato a zonzo per le coste di Honolulu



    Altra foto sempre SH-60B



    Sempre Honolulu, sulla pista secondaria, un Boeing Vertol MV22B Osprey con livrea della Coast Guard in attesa sulla pista



    Non lontano da Tromso, Norvegia, un MV22B Osprey con la livrea invernale.



    In direzione di Kristiansand, sempre in Norvegia.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Belle, belle...
    Mi hai ricordato quante scatole di modellini ho da fare (attendo con ansia la pensione...).
    Cmq devo cambiare pc anche io...
    Se non altro per onorare Sarpedon (lui sa di che parlo), devo farlo quanto prima!
    Saluti.

    P.S. non hai un bel 104 ASAM?
    Ultima modifica di Automatic Jack; 03-01-07 alle 14:12:39 Motivo: rimossa sign

  12. #12
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Belle, belle...
    Mi hai ricordato quante scatole di modellini ho da fare (attendo con ansia la pensione...).
    Cmq devo cambiare pc anche io...
    Se non altro per onorare Sarpedon (lui sa di che parlo), devo farlo quanto prima!
    Saluti.

    P.S. non hai un bel 104 ASAM?
    No, purtroppo non c'è l'ASA M nel pacchetto F-104 di Captain Sim. C'è un F-104G con livrea italiana.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Appena torno a Bologna posto anch io qualcosa Quei modelli mi fanno davvero tornare la voglia di ripigliare Flight SIM ma "purtroppo" () sono impegnato ormai a tempo pieno con IL-2.Posterò qualche sessione on line! Intanto sbavo un po' sui tuoi screen
    Ultima modifica di Automatic Jack; 03-01-07 alle 17:08:20 Motivo: rimossa sign

  14. #14
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Dunque, un po' di gioielli italiani della Golden Age?




    Idrocorsa Savoia Marchetti SIAI SM65, fotografato vicino a Gatwick, Inghilterra, partecipò a alle competizioni Schneider per idrovolanti.



    Idrocorsa Macchi M52R, fotografato in volo sul Londonshire.




    Idrocorsa FIAT C29, fotografato sempre vicino a londra. Aveva un poderoso AS5 da 1000 hp sviluppato dall'Ing. Zerbi, un capolavoro di meccanica.



    Idrocorsa Macchi M67, con motore Isotta Fraschini ASSO da 1800 hp





    Il bellissimo Idrocorsa Macchi-Castoldi MC 72, gioello imbattuto dei primi anni del 1930. Nel 1934 il suo motore FIAT AS6 con due moduli AS5 per un totale di più di 3000 hp portò il sergente maggiore Francesco Agello sul Lago di garda a quasi 710 km/h in volo orizzontale. Spettacolare.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    uno stormo di spitfire Del 51esimo in formazione sui Balcani


    Baltimores all'attacco di un ponte (sempre nei Balcani)


    2 Macchi in scorta a Pantelleria

  16. #16
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Ahhhh molte sono veramente stupende....dai gatti tom all'f86 passando per la ferraglia dello zio ivan arrivando all'elegantissimo p-38.

    cmq alcuni modelli, tecnicamente parlando, sono veramente superbi. su-35 a-10 e f-14 sbav sbav

    Belle. quasi quasi mi porto il joystick in uk
    Ultima modifica di Automatic Jack; 04-01-07 alle 10:03:34 Motivo: rimossa sign

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Segnalo questa bellissima galleria che comprende sia screen di Vg,sia foto reali o photoshoppate.Anche se non sono tutti Simulatori mi sembrava un peccato non segnalarla.

    http://www.screenshotart.com/index.p...SC&prune_key=*
    Ultima modifica di Automatic Jack; 04-01-07 alle 10:03:51 Motivo: rimossa sign

  18. #18
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Ecco un po' di stile veramente e compiutamente british (piacerà sicuramente a Ray ):



    Sulla pista di Luton, un English Electric (poi BaE) Ligtning in attesa per il decollo. Siamo a Londra e infatti piove, meglio chiudere il cupolino eh?



    Eccoci liberi dalla gravità. Vorrei che le sentiste, le turbine Avon della Rolls Royce spingere a piena manetta. Bevevano talmente tanto che questa bestia aveva serbatoi di carburante perfino nei flaps.



    freccia alare accentuatissima, per massimizzare le doti di "scalatore"



    Con la livrea del 92°, eccoci sopra Manchester. Cacchio, piove anche qua.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Non vorrei essere pignolo, ma lo spillone è stato collaudato per la prima volta nel '54, quindi altro che '80, allora era già decrepito!

  20. #20
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere pignolo, ma lo spillone è stato collaudato per la prima volta nel '54, quindi altro che '80, allora era già decrepito!
    Da noi negli anni 80 era ancora in auge Era il nostro classico intercettore da guerra fredda.

    per la verità è sì stato collaudato nel '54, ma il disegno è iniziato ben prima, già da quando i piloti in corea erano stufi dei loro F86 Sabre perchè troppo complicati e goffi nei confronti dei MiG 15. Ma nel '54 non c'era mica lo space shuttle, che invece c'è nella foto che ho fatto

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Anche questo è vero.

    Una cosa: con che cosa hai fatto la foto dei 2 Macchi (parrebbero dei MC205, ma non ne sono sicuro) su Pantelleria?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Il modello del su35 dove l'hai acquistato?
    E, sopratutto, a che risoluzione/dettagli giochi?
    Ultima modifica di Automatic Jack; 10-01-07 alle 14:42:09 Motivo: rimossa sign

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Non mi toccate lo "spillone"!
    Definirlo, negli anni '80 "decrepito" mi sembra eccessivo anche perchè era, all'epoca, una macchina profondamente diversa rispetto a quella che volò negli anni cinquanta (vedi versioni prima S e poi ASA -fine anni '80-).
    Certo è stata una macchina non esente da critiche (anche di tipo operativo, oltre che tecnico), ma nel giudicarla compelssivamente non si può non convenire che i pregi sono stati superiori ai difetti (basti vedere le opinioni dei piloti -italiani e non- che hanno avuto la fortuna di volarci).
    Sulle origini da ricondurre all'insoddisfazione dei piloti USA nei confronti dei loro F86 a fronte dei Mig sovietici... Bhè, non saprei dire perchè non ne ho notizia (anche perchè il giudizio sul confronto F86-Mig 15 varia... Al variare dell'altitudine!).
    Saluti.
    Ultima modifica di Automatic Jack; 10-01-07 alle 14:43:01 Motivo: rimossa sign

  24. #24
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon86 Visualizza Messaggio
    Il modello del su35 dove l'hai acquistato?
    E, sopratutto, a che risoluzione/dettagli giochi?
    Gioco in 1280 e i sukhoi facevano parte di un pacchetto di alphasim che pagai una trentina di euro ormai un annetto fa

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Non mi toccate lo "spillone"!
    Definirlo, negli anni '80 "decrepito" mi sembra eccessivo anche perchè era, all'epoca, una macchina profondamente diversa rispetto a quella che volò negli anni cinquanta (vedi versioni prima S e poi ASA -fine anni '80-).
    Certo è stata una macchina non esente da critiche (anche di tipo operativo, oltre che tecnico), ma nel giudicarla compelssivamente non si può non convenire che i pregi sono stati superiori ai difetti (basti vedere le opinioni dei piloti -italiani e non- che hanno avuto la fortuna di volarci).
    Sulle origini da ricondurre all'insoddisfazione dei piloti USA nei confronti dei loro F86 a fronte dei Mig sovietici... Bhè, non saprei dire perchè non ne ho notizia (anche perchè il giudizio sul confronto F86-Mig 15 varia... Al variare dell'altitudine!).
    Saluti.
    Fu Clarence "Kelly" Johnson in persona a raccogliere pareri e consigli dai piloti in corea, e sulle loro indicazioni costruì l' F104. Volevano un aereo semplice, veloce e senza tanti fronzoli, un combattente rude ma efficace. Lo spillone ha incarnato bene il ruolo, anche se ovviamente era estremamente poco indulgente con gli errori e richiedeva il suo bel daffare per sfruttarlo al meglio.
    Ultima modifica di Automatic Jack; 10-01-07 alle 18:04:44

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Photo alley, la galleria fotografica di Simulatori Di Volo

    Eccomi qui con un bel po' di screen,tratti da una campagna aggiuntiva per IL-2,che si svolge nel torrido deserto libico a bordo (per ora ) di un biplano CR-42



    L'ardito CR-42,orgoglio dell'aviazione Italiana,parte per la sua missione!!! Quale inside lo attttenderannno??




    Il nostro camerata fotografo ci regala una splendida visssta del mare africano!
    L'impavido Biplano fasssissta si avvicina al torrido deserto Libico!Il nemico lo attende vigliacccamente nascosssto tra le nuvole!


    Eccolo spuntare!!! Ma il nosstro assso non si lascia befffare,e con esitazione alcuna inizia a mitragliare il temibile ricognitore britannnnnico Catalina!


    Non c'è scampo per l'aereo nemico!!!! Pressto le fiamme,fanno capolino sul motore ,non lasciando altra scelta al suo equipaggggggio di abbandonare il velivolo!!


    Eccolo mentre precipità rapidamente versso l'oceano che ben presto lo inghiottirà!!!


    Ed ecco,dopo il terrrrribile impattto,quello che rimane dell'apparecchio inglese!!



    E giunge la gelida nottte sul suolo Libico!!Ma nonostante ciò l'inarrrrestabile pilota fasisssssta è pronto per un'altra missione!!! Riuscirà a vincerrrrree le tenebre?


    Ed eccolo mentre si allontana senza timore alcuno verssso nuove e incredibili avventure! Il nostro fotografo ci regala un'altro spettacolare paesaggio della notte africana!!
    Ultima modifica di Automatic Jack; 10-01-07 alle 18:04:27

Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato