+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 130
  1. #76
    david
    ospite

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 12:53
    Penso di aver realizzato una cosa ieri...
    LINEA ARRETRATA!
    Io la tenevo sempre su A... il risultato è che mi infonocchiavano troppo spesso son i passaggi filtranti... cominciavo a sospettare che sbagliavo io qualcosa... su B e C la faccenda cambia radicalmente, la difesa è meno alta e questi rischi diminuiscono... però non saprei se la cosa influisce in un fuorigioco meno efficace.

    Una cosa è sicura.. settata su A per me è impossibile giocare.
    Se la setti su A devi essere capace di fare il fuorigioco! Vuol dire che la difesa viene tenuta altissima (un pò come il Milan di Sacchi ai tempi). Se la tieni su B o C avrai una squadra più lunga con più possibilità di contropiedi avversari!

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 12:53

    Una cosa è sicura.. settata su A per me è impossibile giocare.
    E' possibilissimo a patto di attuare una buona trappola del fuorigioco.

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Questo è lo schema con cui mi trovo meglio, e che uso più spesso:

    4-1-2-2-1

    -4 difensori in linea, difesa alta, terzini che raramente si sganciano in avanti, e fuorigioco
    -1 uomo davanti alla difesa, spesso con marcatura a uomo sul trequartista avversario
    -2 giocatori con piedi buoni in mezzo al campo, uno spostato leggermente a destra, l'altro (con buoni valori di tiro) un pò più avanzato e spostato sulla sinistra, pronto a inserirsi centralmente
    -2 esterni veloci che sappiano sfruttare bene l'1 contro 1
    -1 punta centrale con un buon fisico che agisce da boa, facendo salire la squadra e finalizzando il gioco che per lo più si sviluppa sulle fasce


  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Maresca ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 19:39
    Questo è lo schema con cui mi trovo meglio, e che uso più spesso:

    4-1-2-2-1

    -4 difensori in linea, difesa alta, terzini che raramente si sganciano in avanti, e fuorigioco
    -1 uomo davanti alla difesa, spesso con marcatura a uomo sul trequartista avversario
    -2 giocatori con piedi buoni in mezzo al campo, uno spostato leggermente a destra, l'altro (con buoni valori di tiro) un pò più avanzato e spostato sulla sinistra, pronto a inserirsi centralmente
    -2 esterni veloci che sappiano sfruttare bene l'1 contro 1
    -1 punta centrale con un buon fisico che agisce da boa, facendo salire la squadra e finalizzando il gioco che per lo più si sviluppa sulle fasce

    In pratica la tattica del Chelsea

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Deus ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 19:44
    Maresca ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 19:39
    Questo è lo schema con cui mi trovo meglio, e che uso più spesso:

    4-1-2-2-1

    -4 difensori in linea, difesa alta, terzini che raramente si sganciano in avanti, e fuorigioco
    -1 uomo davanti alla difesa, spesso con marcatura a uomo sul trequartista avversario
    -2 giocatori con piedi buoni in mezzo al campo, uno spostato leggermente a destra, l'altro (con buoni valori di tiro) un pò più avanzato e spostato sulla sinistra, pronto a inserirsi centralmente
    -2 esterni veloci che sappiano sfruttare bene l'1 contro 1
    -1 punta centrale con un buon fisico che agisce da boa, facendo salire la squadra e finalizzando il gioco che per lo più si sviluppa sulle fasce

    In pratica la tattica del Chelsea
    Ci credi se ti dico che non ho mai usato il Chelsea, ma neanche mezza volta?

    Manchester Utd

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    dopo un mesetto e passa che gioco a pes5 ho trovato finalmente una tattica con cui mi trovo bene. Per ora l'ho solo sperimentata con il Parma: è un 4-2-3-1, difesa a 4 con terzini che salgono in proiezioni offensive, 2 car davanti alla difesa, che lavorano sia in interdizione sia in costruzione di gioco, 2 centrocampisti di fascia, e un cav dietro l'unica punta, forte fisicamente.

    ah, per chi prima chiedeva se mettendoun giocatore nella medesima posizione ma con ruolo impostato diverso cambi qualcosa (per esempio da car a cm, o da cf a cav), ho notato che i car hanno impostato di default "alto" come valore difensivo, mentre i cav hanno "basso". per il resto penso che dipenda da come si impostano le freccine.



  7. #82
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    io uso un 3-5-2 che diventa un 3-1-3-2-2. con i primi due centrocampisti che durante la manovre d'attacco si allargano sulle fasce e gli altri 2 che danno supporto agli attaccanti avanzando verso l'area avversaria.TOTALE!
    ho sempre 2 uomini in area pronti a ribadire in porta il cross e altri 2 pronti a recuperare palla nel caso le cose vadano male.

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    alfio86 ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 14:12
    dopo un mesetto e passa che gioco a pes5 ho trovato finalmente una tattica con cui mi trovo bene. Per ora l'ho solo sperimentata con il Parma: è un 4-2-3-1, difesa a 4 con terzini che salgono in proiezioni offensive, 2 car davanti alla difesa, che lavorano sia in interdizione sia in costruzione di gioco, 2 centrocampisti di fascia, e un cav dietro l'unica punta, forte fisicamente.
    Straquoto. Stessa identica cosa

  9. #84
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io ho provato un 4-1-4-1.......cioè FOTONICO!!!!!!
    Ci sono due centrocampisti di fascia e due trequartisti e tramite loro si riesce a fare un possesso palla nella metà campo avversaria pauroso, si aspetta lo smarcamento dei centrocampisti e si arriva in porta in un attimo!!!
    L'ho provato con l'arsenal e con Henry questo modulo diventa spaventoso perchè si riesce sempre a mandarlo a rete.....

  10. #85

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Ragazzi smanettando tra le impostazioni del singolo giocatore ho visto che si può impostare la marcatura a copertura; che significa?

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sox11 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 10:06
    Ragazzi smanettando tra le impostazioni del singolo giocatore ho visto che si può impostare la marcatura a copertura; che significa?
    Impostando marcatura a uomo il difensore marca strettamente l'avversario, mentre settando a "copertura" il difensore si occupa di controllare o - appunto - coprire la sua zona di campo, senza marcare in maniera costante un avversario

  12. #87

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Deus ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:12

    Impostando marcatura a uomo il difensore marca strettamente l'avversario, mentre settando a "copertura" il difensore si occupa di controllare o - appunto - coprire la sua zona di campo, senza marcare in maniera costante un avversario
    e la zona non fa la stessa cosa scusa?

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sox11 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:48
    Deus ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:12

    Impostando marcatura a uomo il difensore marca strettamente l'avversario, mentre settando a "copertura" il difensore si occupa di controllare o - appunto - coprire la sua zona di campo, senza marcare in maniera costante un avversario
    e la zona non fa la stessa cosa scusa?
    Con la copertura il giocatore tiene, ovviamente, una posizione + "bassa" rispetto alla marcatura a zona.

    X quanto riguarda il 4-2-3-1... lo proverò xkè son curioso, ma col mio milan mi trovo discretamente col 4-3-3

  14. #89

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Capito grazie a tutti!

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Credo di aver trovato il modulo migliore x me... un 3-5-2, che viene segnato come 3-2-3-2. Difesa a 3 con Nesta centrale e Maldini e Stam posizionateìi ai vertici dell'area di rigore: Pirlo e Seedorf CAR, Cafù e jankulovski sulle fasce, Kakà trequartista e Sheva e Vieri in attacco. Adesso centralmente son molto ma molto + solido di prima, domino quasi tutte le partite e anche sulle fasce non non ci sono molti problemi, janku e cafù sono agili eppoi stam o maldini quando si allargano sono assai duri da superare... stavo pensando poi di mettere sergio al posto di janku, devo provare. Un ottimo modulo. Buono anche il 3-5-2, con xò solo Pirlo CAR e Seedorf e Kakà trequartisti...

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io mi sto togliendo parecchie soddisfazioni col Milan ed il 3-4-1-2 classico, come impostato dal gioco.
    La mossa suprema è Serginho

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    LordKivan ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 21:58
    Io mi sto togliendo parecchie soddisfazioni col Milan ed il 3-4-1-2 classico, come impostato dal gioco.
    La mossa suprema è Serginho
    con il milan

  18. #93
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Se giocate con qualcuno che usa il brasile, usate l'italia, schema classico. Cambiate chiellini con zambrotta e invertite totti e cassano. Il brasile avrà seria difficoltà. Nel secondo tempo togliete gilardino e mettete montella.

  19. #94
    La Nebbia L'avatar di IspanicO85
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Potenza
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ragazzi per linter kosa konsigliate come formazione??? io attualmente uso il 4-4-2

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Manu1986 ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 17:59
    Credo di aver trovato il modulo migliore x me... un 3-5-2, che viene segnato come 3-2-3-2. Difesa a 3 con Nesta centrale e Maldini e Stam posizionateìi ai vertici dell'area di rigore: Pirlo e Seedorf CAR, Cafù e jankulovski sulle fasce, Kakà trequartista e Sheva e Vieri in attacco. Adesso centralmente son molto ma molto + solido di prima, domino quasi tutte le partite e anche sulle fasce non non ci sono molti problemi, janku e cafù sono agili eppoi stam o maldini quando si allargano sono assai duri da superare... stavo pensando poi di mettere sergio al posto di janku, devo provare. Un ottimo modulo. Buono anche il 3-5-2, con xò solo Pirlo CAR e Seedorf e Kakà trequartisti...
    Hai ragione è il migliore di tutti!!! Anke io mi trovo benissimo cn il 3-5-2....è il migliore schema x il Milan . Anke se io metto Inzaghi al posto di Vieri, è più veloce e più bravo di testa...

  21. #96
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    3-5-2

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    scusate ma io ancora non ho capito come si fa a raddoppiare su un giocatore...come si fa?

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    mao'82 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 11:58
    scusate ma io ancora non ho capito come si fa a raddoppiare su un giocatore...come si fa?
    premendo quadrato.

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ViKtor ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 12:00
    mao'82 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 11:58
    scusate ma io ancora non ho capito come si fa a raddoppiare su un giocatore...come si fa?
    premendo quadrato.
    non me lo fa ...forse va settato?

  25. #100
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ragazzi, ma sapete se c'è un modo per decidere quali giocatori devono salire in area su calcio d'angolo? se io volessi mandare un difensore bravo di testa e lasciare un altro indietro si puo fare?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato