Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Red face 5 anni son passati dalla compagnia

    incredibile in italia nel gennaio del 2002 usciva la compagnia dell' anello nelle sale cinematografiche.gia' 5 anni son passati.cosa ricordate di quella mitica serata.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Bhe in realtà io nella più totale ignoranza avevo solo visto in televisione la presentazione del film quindi non sapevo minimamente di cosa si trattasse.. è inutile dire che quando sono uscito dal cinema non riuscivo a chiudere la bocca spalancata per lo stupore.
    Fù solo in seguito che mi avvicinai a Tolkien cominciando a leggere i suoi libri.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    io avevo letto lo hobbit alle medie e mi piacque abbastanza. Poi anni dopo verso il 97/98 credo, su tgm lessi la notizia che sarebbe stato fatto un film sul signore degli anelli. Nell'aprile 2001 per il mio diciottesimo mi feci regalare il libro da un amica di mia madre. Lessi i primi capitoli poi mi arenai a tom bombadil...d'estate in vacanza a Lampedusa continuai la lettura e lo finii in pochi giorni!

    Poi aspettai con ansia il gennaio 2002 scaricando trailer su trailer nell'attesa spasmodica...

    Della serata ricordo che non mi sentivo bene, probabilmente avevo la febbre, e non me lo sono goduto bene. Mi esaltai molto di più per le due torri un anno dopo...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Io purtroppo le due torri non sono potuto andarlo a vedere al cinema, ero impegnato con la mia girl ^_^, quindi purtroppo ho dovuto necessariamente aspettare che uscisse il dvd, non vi dico l'ansia... nel frattempo mi feci prestare il libro da un mio amico, però la lettura andò a rilento causa studio ecc ecc ero nel pieno dell'attività scolastica... ah, il liceo, bei tempi quelli sigh sigh

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Che bei momenti...sembra ieri...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    già.. non puoi immaginare che nostalgia ho uff

  7. #7
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    lacrimuccia...

    ero in attesa spasmodica del film basato su ISdA sin da quando ne lessi notizie su Youngmagazine (una Fanzine che credo non esista più). Avevo 15 anni ed avevo appena letto il libro in due folli settimane estive

    Quando arrivarono finalmente i film, ricordo che La Compagnia dell'Anello fu di gran lunga quello che mi colpì di più; lo vidi al cinema ben due volte, perché volevo essere presente sia alla "prima Ischitana" che, in un secondo momento, con alcuni miei amici.

    ...
    DioBracco, dillo, chi è che ti tormentò perché tu leggessi Lo Hobbit ed Il Signore degli Anelli?

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Ahahah .. bhe in effetti io per leggere il signore degli anelli ci misi moooooolto tempo.. non perchè non lo trovavo interessante, anzi.. ma solo perchè io sono solito leggere la notte dopo cheho visto il film serale e chiamato la mia girl.. e leggere 1600 pagine scritte in minuscolo a quell'ora era abbastanza difficile.. ora ci ho fatto l'abitudine... mi ricordo che mi feci prestare il libro da la buonanima di furion glielo restituii dopo un anno e tre mesi esatti ora voglio assolutamente comprarlo per rileggerlo e mi rammarico di non averlo già fatto

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Diciamo la verità, un bel film su Lo Hobbit non sarebbe male...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Infati... non sarebbe affatto male... ma anni fa sentii che lo stavano progettando.. legende metropolitane?bha

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Io avevo sentito che Jackson non avrebbe mai fatto lo hobbit e francamente non so chi possa essere un amante di JRR migliore di lui.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    bhe allora se non lo fa lui è meglio che non lo fanno proprio il film... rischierebbe di essere un fiasco totale ed è peggio

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Potrebbe narrare la storia dei silmarilli amati...cos' può continuare a fare un film in tre parti, per non perdere l'abitudine...

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    non so. Il silmarillion è molto meno chiaro nello svolgimento, rispetto a Lotr...dovrebbe modificare troppo per renderlo un film...

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Magari potrebbe starci una sorta di elfo alla fine dei tempi che ricorda i tempi passati, mettendoci dentro le storie più importanti, come Beren e Luthien, o la caduta del regno degli uomini...

  16. #16
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Magari potrebbe starci una sorta di elfo alla fine dei tempi che ricorda i tempi passati, mettendoci dentro le storie più importanti, come Beren e Luthien, o la caduta del regno degli uomini...
    Beh, non è grosso modo così? Il Silmarillion è il riassunto fatto da Bilbo di varie traduzioni di cronache, racconti e canti appartenenti all'antichità elfica... anche per questo sarebbe ancora più incasinato da raccontare.

    Noi conosciamo la Terra di Mezzo dal punto di vista degli abitanti della fine della Terza Era, in particolar modo Tolkien ricostruiva la terra di mezzo in base a ciò che Bilbo e Frodo avevano "lasciato ai posteri" coi loro scritti. Quindi se ISdA è il romanzo scritto da Frodo (e già questo lo rende abbastanza difficile da trasportare al cinema...), il Silmarillion sarebbe addirittura l'antica mitologia della Terra di Mezzo.

    Noi sappiamo bene cosa ne è dei film che si basano sulla storia antica o sulla mitologia: abbiamo una lunga storia cinematografica di peplum, di kolossal assurdi, di quo vadis quo dicis quo cazzus velle; l'unico film decente che io abbia visto in merito è 300, giusto perché è tratto da un fumetto di Miller ed ha intenti puramente cazzoneschi ed esteriori.

    Ma voi ve lo immaginate un Silmarillion coi toni di 300, con Beleg e Turin che parlano come tamarri e chiavano mazzate a destra e manca, seminudi? Con Eonwe che, sulla colonna sonora dei Nine Inch Nails, riempie di mazzate Melkor e gli tronca le gambe gridando "Questo è il giudizio di Dio, WAAAAHHHRRGHH".
    O, peggio, coi toni di Troy, magari Brad Pitt che interpreta Beren e magari persino con una totale assenza di tutto ciò che è "feerico", elfico, divino? Peggio del peggio, coi toni dei vecchi filmoni peplum e tutta la propaganda pubblicitaria cattolica che neppure il cattolicissimo Tolkien inseriva nei suoi lavori?




    Io spero che sia Jackson a fare un eventuale altro film, ma su Lo Hobbit e non sul Silmarillion. Almeno sappiamo che Jackson è più o meno in grado di limitare i danni e poi è un vero amante delle opere di Tolkien.
    Ultima modifica di Kanjar; 16-04-07 alle 16:30:29

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Beh, non è grosso modo così? Il Silmarillion è il riassunto fatto da Bilbo di varie traduzioni di cronache, racconti e canti appartenenti all'antichità elfica... anche per questo sarebbe ancora più incasinato da raccontare.

    Noi conosciamo la Terra di Mezzo dal punto di vista degli abitanti della fine della Terza Era, in particolar modo Tolkien ricostruiva la terra di mezzo in base a ciò che Bilbo e Frodo avevano "lasciato ai posteri" coi loro scritti. Quindi se ISdA è il romanzo scritto da Frodo (e già questo lo rende abbastanza difficile da trasportare al cinema...), il Silmarillion sarebbe addirittura l'antica mitologia della Terra di Mezzo.

    Noi sappiamo bene cosa ne è dei film che si basano sulla storia antica o sulla mitologia: abbiamo una lunga storia cinematografica di peplum, di kolossal assurdi, di quo vadis quo dicis quo cazzus velle; l'unico film decente che io abbia visto in merito è 300, giusto perché è tratto da un fumetto di Miller ed ha intenti puramente cazzoneschi ed esteriori.

    Ma voi ve lo immaginate un Silmarillion coi toni di 300, con Beleg e Turin che parlano come tamarri e chiavano mazzate a destra e manca, seminudi? Con Eonwe che, sulla colonna sonora dei Nine Inch Nails, riempie di mazzate Melkor e gli tronca le gambe gridando "Questo è il giudizio di Dio, WAAAAHHHRRGHH".
    O, peggio, coi toni di Troy, magari Brad Pitt che interpreta Beren e magari persino con una totale assenza di tutto ciò che è "feerico", elfico, divino? Peggio del peggio, coi toni dei vecchi filmoni peplum e tutta la propaganda pubblicitaria cattolica che neppure il cattolicissimo Tolkien inseriva nei suoi lavori?




    Io spero che sia Jackson a fare un eventuale altro film, ma su Lo Hobbit e non sul Silmarillion. Almeno sappiamo che Jackson è più o meno in grado di limitare i danni e poi è un vero amante delle opere di Tolkien.
    una mia fugace apparizione...

    però ce lo vedrei bene...

    questa non è follia! questa è Gondolin

  18. #18
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Citazione Originariamente Scritto da Silver Killer Visualizza Messaggio
    una mia fugace apparizione...

    però ce lo vedrei bene...

    questa non è follia! questa è Gondolin
    Te ridi... io anni e anni fa quella scena la feci dal vivo in spiaggia, vittima un mio amico....

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Diciamo che da un punto di vista commerciale lo hobbit potrebbe sfruttare l'onda del ricordo del SdA senza dubbio. Senza dubbio più facile da raccontare al cinema, ma sicuramente più noioso, mentre il Sil potrebbe riprendere lo stile del SdA perchè divisibile in più storie con la possibilità di staccare nei momenti clou e così far crescere la suspance penso.

  20. #20
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Diciamo che da un punto di vista commerciale lo hobbit potrebbe sfruttare l'onda del ricordo del SdA senza dubbio. Senza dubbio più facile da raccontare al cinema, ma sicuramente più noioso, mentre il Sil potrebbe riprendere lo stile del SdA perchè divisibile in più storie con la possibilità di staccare nei momenti clou e così far crescere la suspance penso.
    Noioso lo Hobbit (rispetto al Silmarillion, poi?)?
    Del Silmarillion, fammi capire, ti riferisci soltanto alle battaglie?

    Io personalmente la vedo alla maniera opposta

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Dobbiamo vedere il punto della situazione non come amanti di T. ma come di finanziatori di film. Punto su una trama lineare o sulla possibilità di fare degli stacchi, pur se stravolgendo l'ordine temporale? Secondo te la caduta di Gondolin, la storia di Beren, la lotta per i Silm. sarebbero poco eccitanti? E la battaglia delle innumerevoli lacrime?

  22. #22
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Dobbiamo vedere il punto della situazione non come amanti di T. ma come di finanziatori di film. Punto su una trama lineare o sulla possibilità di fare degli stacchi, pur se stravolgendo l'ordine temporale? Secondo te la caduta di Gondolin, la storia di Beren, la lotta per i Silm. sarebbero poco eccitanti? E la battaglia delle innumerevoli lacrime?
    Secondo me verrebbe fuori una porcheria incomprensibile e, per di più, che nulla potrebbe avere a che fare col Silmarillion.
    Si potrebbe altresì provare a farne un film ad episodi, qualcosa come Heimat...

    Lo Hobbit lo vedo molto più fattibile, sia come ambientazione che come sceneggiatura, personaggi, situazioni, concetti...

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    però se non fatto con gli stessi attori e con lo stesso regista continuo a dire che non verrebbe un gran che

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Cento volte meglio un film sullo Hobbit. Il silmarillion è troppo caotico per farci un film...

  25. #25
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: 5 anni son passati dalla compagnia

    Citazione Originariamente Scritto da Silver Killer Visualizza Messaggio
    una mia fugace apparizione...

    però ce lo vedrei bene...

    questa non è follia! questa è Gondolin
    lol

    TONIGHT WE DINE IN HELL!


    O magari SPARTANI, QUAL E' IL VOSTRO MESTIERE?!?

    AHUUUUUUUUUUUUUUUUU

    AHUUUUUUUUUUUUUUUUU

    AHUUUUUUUUUUUUUUUUU


    Bisogna farlo un film del genere

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato