+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 126
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    four-two ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:55
    http://gametrash.com/dotm/battle_500k.wm v

    Basta, voglio trasferirmi in giappone.

  2. #102

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    four-two ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:55
    http://gametrash.com/dotm/battle_500k.wm v

    Spot poco efficace.......

    I due si prendono botte da 3000 hp mentre la pozione gliene ricarica solo 100.....

  3. #103
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    S-P-A-V-E-N-T-O-S-O, questo è il mio giudizio dopo un'ora e mezza di gioco, dopo aver testato la punta dell'iceberg del licence system e aver segato la prima taglia, Tomato Boy. Ho dato una mano ad un amico che l'ha preso import non conoscendo una parola di jappo ma fino a quel punto poteva farcela da solo, il gioco snocciola i punti dove andare per proseguire sulla mappa in puro stile killer 7 (lezard, non farlo...). Mi ha fatto un'ottima impressione, mai visto la ps2 tanto massiccia. Aspettare novembre sarà dura.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan,se non ricordo male tu non sei propriamente un fan della saga,quindi se ha fatto questa impressione a te,deve essere veramente bello.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:26
    S-P-A-V-E-N-T-O-S-O, questo è il mio giudizio dopo un'ora e mezza di gioco, dopo aver testato la punta dell'iceberg del licence system e aver segato la prima taglia, Tomato Boy. Ho dato una mano ad un amico che l'ha preso import non conoscendo una parola di jappo ma fino a quel punto poteva farcela da solo, il gioco snocciola i punti dove andare per proseguire sulla mappa in puro stile killer 7 (lezard, non farlo...). Mi ha fatto un'ottima impressione, mai visto la ps2 tanto massiccia. Aspettare novembre sarà dura.
    Ma com'é lo svolgimento dell'avvenutra, hai detto che hai fatto la prima taglia, praticamente il gioco si diramma a missioni come FFTA oppure come FFX-2?

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:26
    S-P-A-V-E-N-T-O-S-O, questo è il mio giudizio dopo un'ora e mezza di gioco, dopo aver testato la punta dell'iceberg del licence system e aver segato la prima taglia, Tomato Boy. Ho dato una mano ad un amico che l'ha preso import non conoscendo una parola di jappo ma fino a quel punto poteva farcela da solo, il gioco snocciola i punti dove andare per proseguire sulla mappa in puro stile killer 7 (lezard, non farlo...). Mi ha fatto un'ottima impressione, mai visto la ps2 tanto massiccia. Aspettare novembre sarà dura.
    Dan che vuol dire "non ho mai visto la PS2 così massiccia"
    Ti riferisci al comparto tecnico o a tutto l'insieme?

  7. #107
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    bon, uno alla volta. non ho mai visto la ps2 così massiccia è rivolta al comparto tecnico naturalmente (un'ora e mezza di gioco non basta per capire le potenzialità di un rpg, a maggior ragione se i tratta di un capitolo che rinnova la saga come questo). Seriamente, ha il sapore di una produzione di serie A. Particolari a non finire sui personaggi tra vestiari e azioni di standby ( parlo anche dei npc naturalmente) e dettagli superbi...entri in un negozio e hai attorno gente che prova le armi, vedi la mercanzia sugli scaffali stipata con cura, armi e armature di valore e dimensioni preoccupanti appese al muro dietro il bancone...è difficile da descrivere ma tecnicamente è uno splendore...il tutto unito naturalmente a dei fmv di fattura superba...Il licence system si dipana su una scacciera: ogni bestio ucciso snocciola merce di scambio (pelli, zanne ecc), esperienza e licence points: con questi si "comprano" sulla scacchiera le licenze per usare armi e oggetti migliori e molti di questi possiedono caratteristiche e poteri speciali (l'ho visto mentre scorrevo l'inventario nei negozi, essendo all'inizio potevo equipaggiare poca roba, il mio amico ha praticamente aspettato me per iniziare, gli ho sbloccato uno sword+1 con una quindicina di LP e via con una piu' efficace longsword. Onestamente non so se mi convince appieno questo sistema...voglio dire: se mi trovo con l'acqua alla gola con nemici famelici che mi circondano, trovo in uno scrigno la Spada della Distruzione di Dio + 1 poco me ne fotterebbe della licenza...hell, la impugnerei anche se dovessi farlo con i denti stile Zoro, chi se ne frega dei giudici
    ma ripeto, con un'oretta di gioco c'è il tempo solo di farsi un'idea basilare. 4-2, che ti devo dire...a prima vista sa di FFT Advance: c'è la bacheca all'osteria, vai, slezioni la missione e parti, naturalmente stà a te dirigerti a segare il bestio o esplorare altre zone e livellare...ma ripeto, ho passato poco tempo sul gioco. Ons hai ragione, non sono propriamente un fan della saga, la reputo (perdonate la franchezza) fuffa auto-riciclante e non sempre per il meglio...diciamo che ho amato davvero parecchio il 4, 5, 6 e 7, rimanendo freddo spesso e volentieri nei capitoli successivi per questo o quel particolare (il sistem di magie dell'8 ad esempio). Questo lo prendo per quello che è: una svolta a prima vista molto convincente: ho avuto modo di parlare via mail con jappo che lo stanno giocando e a quanto pare il gambit system con cui programmare l'AI dei compagni è un piccolo gioiellino. potrebbero aver osato tanto cambiando così tante cose e adottando il sistema di missioni di tactics advance ma finchè non lo proviamo come si deve direi di aspettare pazientemente il thanksgiving come gli yankees: per ora mi pare cosa buona e giusta.

  8. #108
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    cosi' ti vogliamo!
    per quanto mi riguarda, sacrificherei volentieri l'atmosfera tipica dei final fantasy(che ho trovato anche nei capitoli che non mi sono piaciuti) per uno stile di gioco piu' "fresco"(e non intendo il solito inutile sistema di skills reinventato, che sarebbe potuta benissimo restare la tabella str, int, wis, etc.(e sarebbe stata decisamente piu' gradita), ma al sistema di gioco in se; insomma se fosse meno j e piu' rpg non mi dispiacerebbe affatto).
    spero bene.
    un'altra cosa, spero con tutto il cuore che evitino(/abbiano evitato) scene drammatiche che, enfatizzate come sono, a me paiono solo ridicole(tidus.. mio dio, tidus..).

  9. #109
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:26
    (lezard, non farlo...)


    Perchè sono così stupido da non saper leggere il Giappo?

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di AWesker
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    1,434

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Beh almeno esce a novembre, giusto in tempo per essere giocato in HD con la PS3 Nel frattempo mi drogherò con i filmati della rete.

  11. #111

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Passando il tempo dovrebbe farsi sempre più vicina l'uscita di FFXII in Europa, ma cavolo, più leggo pareri da chi lo sta giocando, più il tempo sembra allungarsi...........

    Ma i punti "licenza" a che servono di preciso?
    Insomma, se te ne freghi dei giudici, cosa rischi di preciso?

  12. #112

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Vorrei chiedere una cosa a chi lo sta provando-giocando ( mi pare solo Dan Hero ) , gli scontri... ora che i nemici di vedono su schermo, immagino siano molto meno frequenti rispetto agli scontri random dei vecchi FF... giusto?
    Per cui i nemici in rapporto danno molta più exp?
    Tra i vari scontri di routine ci sono scontri più impegnativi?


  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 21:54
    bon, uno alla volta. non ho mai visto la ps2 così massiccia è rivolta al comparto tecnico naturalmente (un'ora e mezza di gioco non basta per capire le potenzialità di un rpg, a maggior ragione se i tratta di un capitolo che rinnova la saga come questo). Seriamente, ha il sapore di una produzione di serie A. Particolari a non finire sui personaggi tra vestiari e azioni di standby ( parlo anche dei npc naturalmente) e dettagli superbi...entri in un negozio e hai attorno gente che prova le armi, vedi la mercanzia sugli scaffali stipata con cura, armi e armature di valore e dimensioni preoccupanti appese al muro dietro il bancone...è difficile da descrivere ma tecnicamente è uno splendore...il tutto unito naturalmente a dei fmv di fattura superba...Il licence system si dipana su una scacciera: ogni bestio ucciso snocciola merce di scambio (pelli, zanne ecc), esperienza e licence points: con questi si "comprano" sulla scacchiera le licenze per usare armi e oggetti migliori e molti di questi possiedono caratteristiche e poteri speciali (l'ho visto mentre scorrevo l'inventario nei negozi, essendo all'inizio potevo equipaggiare poca roba, il mio amico ha praticamente aspettato me per iniziare, gli ho sbloccato uno sword+1 con una quindicina di LP e via con una piu' efficace longsword. Onestamente non so se mi convince appieno questo sistema...voglio dire: se mi trovo con l'acqua alla gola con nemici famelici che mi circondano, trovo in uno scrigno la Spada della Distruzione di Dio + 1 poco me ne fotterebbe della licenza...hell, la impugnerei anche se dovessi farlo con i denti stile Zoro, chi se ne frega dei giudici
    ma ripeto, con un'oretta di gioco c'è il tempo solo di farsi un'idea basilare. 4-2, che ti devo dire...a prima vista sa di FFT Advance: c'è la bacheca all'osteria, vai, slezioni la missione e parti, naturalmente stà a te dirigerti a segare il bestio o esplorare altre zone e livellare...ma ripeto, ho passato poco tempo sul gioco. Ons hai ragione, non sono propriamente un fan della saga, la reputo (perdonate la franchezza) fuffa auto-riciclante e non sempre per il meglio...diciamo che ho amato davvero parecchio il 4, 5, 6 e 7, rimanendo freddo spesso e volentieri nei capitoli successivi per questo o quel particolare (il sistem di magie dell'8 ad esempio). Questo lo prendo per quello che è: una svolta a prima vista molto convincente: ho avuto modo di parlare via mail con jappo che lo stanno giocando e a quanto pare il gambit system con cui programmare l'AI dei compagni è un piccolo gioiellino. potrebbero aver osato tanto cambiando così tante cose e adottando il sistema di missioni di tactics advance ma finchè non lo proviamo come si deve direi di aspettare pazientemente il thanksgiving come gli yankees: per ora mi pare cosa buona e giusta.
    Direi che la novità è la vera cosa che serve alla serie di FF ora come ora... Quindi se questa è la strada intrapresa da FFXII non si può far altro che esserne felici.
    Quasi quasi comincio a risparmiare per la ps3: la ps2 sull'lcd che uso attualmente ha una resa a dir poco penosa (interpolazione malefica!) quindi l'upscaling che la ps3 farà nei giochi retrocompatibili potrebbe essere una valida soluzione del problema (ok, ovviamente non la prenderei solamente per i giochi ps2 )...

  14. #114
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    un paio di risposte veloci prima di uscire a cena:
    Sidney, scherzavo quando facevo quell'esempio, i giudici non piombano sulla scena a elargire cartellini come in FFTA ma se non ho la licenza non equipaggio/uso. Se non ho la licenza per equipaggiare determinate armature non le indosso. se non ho la licenza per usare determinate magie le posso comprare in negozio ma non le uso. e lo stesso per le armi. Per quanto riguarda gli scontri ce ne sono abbastanza e comunque entrati nuovamente in un'area le bestiole respawnano al volo. i mostri non lasciano gil, ma vendendo pelli, scaglie e zanne possiamo far soldi. I mostri hanno livelli di aggro: barra rossa=aggro, verde= non ti cagano nemmeno se gli stai appiccicato. interagiscono tra di loro. Nella prima area c'è una specie di t-rex che non aggra; capita che vada a caccia dei lupi per i fatti suoi. Tomato boy, la prima taglia, a metà scontro si getta dalla rupe dove si trova per cercare di attirare aggro degli alri nemici su vaan. Capita di incontrare npc amici: io ho beccato un lizardman hunter, l'ho aiutato a eliminare un mob e in cambio mi ha castato proect su vaan e penelo. e no, non lo stò giocando, ho solo dato una mano ad un amico che stà cercando disperatamente di rovinarselo avendo preso la versione jappo. La mia conoscenza della lingua non è andro-like, mi tocca aspettare come voi novembre per godermelo. vo a mangiare, hope it helped.

  15. #115
    Il Niubbi L'avatar di ginopino
    Data Registrazione
    21-10-03
    Località
    Götterdämmerung
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    AWesker ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 08:32
    Beh almeno esce a novembre, giusto in tempo per essere giocato in HD con la PS3 Nel frattempo mi drogherò con i filmati della rete.
    sai che anch'io pensavo di prendere l'ha proprio in concomitanza all'uscita di questo titolo ?

  16. #116

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:37
    un paio di risposte veloci prima di uscire a cena:
    Sidney, scherzavo quando facevo quell'esempio, i giudici non piombano sulla scena a elargire cartellini come in FFTA ma se non ho la licenza non equipaggio/uso. Se non ho la licenza per equipaggiare determinate armature non le indosso. se non ho la licenza per usare determinate magie le posso comprare in negozio ma non le uso. e lo stesso per le armi. Per quanto riguarda gli scontri ce ne sono abbastanza e comunque entrati nuovamente in un'area le bestiole respawnano al volo. i mostri non lasciano gil, ma vendendo pelli, scaglie e zanne possiamo far soldi. I mostri hanno livelli di aggro: barra rossa=aggro, verde= non ti cagano nemmeno se gli stai appiccicato. interagiscono tra di loro. Nella prima area c'è una specie di t-rex che non aggra; capita che vada a caccia dei lupi per i fatti suoi. Tomato boy, la prima taglia, a metà scontro si getta dalla rupe dove si trova per cercare di attirare aggro degli alri nemici su vaan. Capita di incontrare npc amici: io ho beccato un lizardman hunter, l'ho aiutato a eliminare un mob e in cambio mi ha castato proect su vaan e penelo. e no, non lo stò giocando, ho solo dato una mano ad un amico che stà cercando disperatamente di rovinarselo avendo preso la versione jappo. La mia conoscenza della lingua non è andro-like, mi tocca aspettare come voi novembre per godermelo. vo a mangiare, hope it helped.
    Thx, tutto molto interessante.
    Molto bella la faccenda degli npc amici che puoi aiutare e che a loro volta ti aiutano..
    Anche il livello di aggro rende tutto più reale.. come in un MMORPG... non vedo l'ora di giocare questo titolo
    Immagino sia anche più facile evitare scontri se non si vuole.

    Mi pare di capire che si sono sforzati di rendere il mondo più credibile e vivo del solito, mi piace questa direzione.


  17. #117

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:37
    un paio di risposte veloci prima di uscire a cena:
    Sidney, scherzavo quando facevo quell'esempio, i giudici non piombano sulla scena a elargire cartellini come in FFTA ma se non ho la licenza non equipaggio/uso. Se non ho la licenza per equipaggiare determinate armature non le indosso.
    Ah, ok.

    Capito la tua battuta, posso dire che la condivido..........di primo acchito non mi entusiasma vedermi limitata le scelta dell'equipaggiamento.....spero che non ci sia la necessità di avere le licenze per usare particolari tipi di pozioni.......
    Dimmi di no.......

    A dire la verità, a ripensarci, la cosa potrebbe non dispiacermi, anzi penso che aggiunga maggiore spessore allo sviluppo dei personaggi......
    In effetti non so se la cosa la gradirò o meno......





  18. #118
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Vorrei provare questo gioco, non e che un commento di una sola persona puo' farmi amare un gioco.
    Come diavolo posso provare/vedere questa demo di FFXII?
    Non ho un amico con la ps2 che legge i giochi americani e jap, quindi dovrei aspettare novembre per l'uscita di FFXII?
    Non c'e' un bel video su internet, pure bello lungo che ti fa vedere un'po' il gioco?
    Sarei veramente interessato.

  19. #119
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    quello che ho giocato è il gioco vero e proprio, non una demo. la demo è uscita anche usa con dragon quest 8 ma il gioco vero e proprio nella sua interezza è ben altra cosa. per i video in rete ce ne sono quanti ne vuoi, anche del combattimento finale e dei fmv rippati dal dvd quindi occhio a cosa cerchi, potresti scottarti.

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 00:44
    quello che ho giocato è il gioco vero e proprio, non una demo. la demo è uscita anche usa con dragon quest 8 ma il gioco vero e proprio nella sua interezza è ben altra cosa. per i video in rete ce ne sono quanti ne vuoi, anche del combattimento finale e dei fmv rippati dal dvd quindi occhio a cosa cerchi, potresti scottarti.
    COME DEL COMBATTIMENTO FINALE?!?

  21. #121
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    c'è chi dice di averlo finito in jappolandia in 28 ore, tirando dritto, senza sidequest e con codici action replay

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Ecco, lo sapevo che non dovevo leggere questo topic...Ora la salivazione è incontrollata

  23. #123
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Dan Hero ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 08:58
    c'è chi dice di averlo finito in jappolandia in 28 ore, tirando dritto, senza sidequest e con codici action replay
    Non so se questo voglia dire che il gioco e' corto.
    Spetto che arrivano i commenti dagli altri.

  24. #124
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    oltre al buon dan, anche Jeremy Parish di 1UP condivide le sue prime impressioni sulla versione giapponese del gioco.
    link.

  25. #125
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    altra sessione di gioco per sbloccarlo da un punto morto, il tutto per dire a 4-2 che le taglie fortunatamente sono side-quests e che il gioco va avanti anche senza di loro, ottimo il gambit system di cui ho avuto un assaggio dando un veloce script a fran (gambit primario: attacca il nemico piu' vicino / gambit secondario: guarisci i membri del gruppo con meno di 70% di energia con la magia cure) e il dungeon è volato come non nulla. Gran carisma Beltheser e son felice che fran non è la solita ragazzina giggle giggle spastic-addicted alla jrpg maniera: ha palle e cinismo, cosa che non guasta in una donna anche e sopratutto nella vita reale. Le taglie diventano velocemente poco accessibili quindi il mestiere di bounty hunter è una cosa da fare con calma, anche perchè elargisce pozioni, armi e armature superiori. E' possibile decidere quanti membri del party vanno a combattere in qualsiasi momento; ad esempio posso cominciar un combattimento con vaan e in ogni momento, previa menu, posso far entrare gli altri. ciò serve per far attraversare indenni aree pericolose a membri piu' deboli ma scommetto che c'è qualcos'altro sotto. Il gambit system può essere espanso nei gambit shop con nuovi "vocaboli" con cui formulare i comandi. se usato male è deleterio vista la grande flessibilità: sono andato un attimo al cesso e al ritorno beltheser fucilava vaan prima e dopo gli scontri, proprio perchè i miei amici per provare (e andando a caso con gli ideogrammi) hanno settato di attaccare il leader del gruppo. Spero di non dover partecipare ad altre sessioni, comunque il gioco è agli inizi e ho apprezzato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato