+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 995
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Da che mondo è mondo, a parte che si stava sempre meglio quando si stava peggio, il film su un soggetto, per chi ha letto il libro o il fumetto o sa i fatti della storia vera che viene raccontata, protestano perchè secondo loro non è rispettata la versione originale.

    Per cui...
    A me, che leggo i fumetti, il film è piaciuto, e mi è parso pertinente, nonchè ha ridato i fasti a uno dei migliori supereroi (e sicuramente di gran lunga il migliore della DC), persi in follie di colori psichedelici e di storie che sconfinavano sempre di più in film per bambini e per vendere giocattoli.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    "Nel 2008 vedremo il ritorno di Batman nella versione noir del regista Christophen Nolan , già responsabile di “Batman Begins” ovvero il film campione d’incassi che ha rilanciato il supereroe al cinema dopo i pessimi “Batman Forever” e “Batman & Robin” che ne avevano appannato la figura. Il secondo episodio sulle avventure dell' Uomo Pipistrello ha il titolo di DARK KNIGHT (Il Cavaliere Oscuro).
    Il sequel continuerà a raccontare la guerra al crimine da parte di Batman e, come per l’episodio precedente, avrà una storia corale con molti personaggi; il fulcro della trama sarà incentrato sulla guerra fra le gang scatenatasi dopo il vuoto di potere lasciato dal boss Carmine Falcone, eliminato nel primo film. In particolare, ci saranno due criminali nuovi che si scontreranno per il controllo su Gotham: uno, un mafioso con legami con gli Wayne mentre l'altro è un l’erede di una ricca famiglia che rappresenta l’antitesi a Bruce Wayne/Batman, visto che a differenza di quest’ultimo ha scelto la via del crimine; probabilmente, quindi, potrebbe essere il boss criminale Roman Sionis, ossia il villain Maschera Nera. Entrambi i gangsters stanno conducendo trattative per l'acquisto di una enorme partita di armi da un ricco commerciante d'origine inglese, il Pinguino (si parla, per questo ruolo, del premio Oscar Philip Seymour Hoffman), attirando l'attenzione di Batman. A complicare le cose ci sarà l’entrata nella guerra di un astuto e pericoloso personaggio, ovvero il Joker, la cui presenza era stata già preannunciata nel finale del primo film. Per esigenze di realismo voluto fortemente dal regista, il Joker potrebbe avere una caratterizzazione semplificata rispetto a quella del fumetto, senza colori sgargianti ma lasciando gli elementi di base arricchendoli con una connotazione urbana: il carachter potrebbe quindi apparire come un dandy vestito di viola, oppure un punk truccato o addirittura un albino. Ad interpretare il folle criminale con il gusto della teatralità è stato chiamato il giovane e talentuoso Heat Lodger (“Brokeback Mountain”, “Casanova”, “Le 4 Piume”), la cui entrata nel cast è stata ufficialmente confermata. La candidatura dell’attore è stata voluta fortemente da Charles Roven, uno dei produttori di “Batman Begins”, il quale aveva già lavorato assieme a Ledger per il film “I fratelli Grimm e l’Incantevole Strega” di Terry Gilliam, nutrendo profonda fiducia per le sue capacità interpretative. Altra new entry nel sequel dovrebbe essere quella del procuratore distrettuale Harvey Dent (destinato a diventare il criminale Due Faccie) che potrebbe essere interpretato da Liev Schreiber (“The Omen 666”,”The Manchurian Candidate”) ma non è stato ancora confermato nulla a riguardo.
    Il secondo capitolo, come già detto, si preannuncia affollatissimo e vedrà il ritorno di gran parte del cast originale: oltre a Christian Bale/Batman rivedremo Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman nei rispettivi ruoli del maggiordomo Alfred, il tenente Gordon e l’inventore Lucius Fox che, anche in questa pellicola, fornirà nuove armi e gadgets hi-tech a Batman. Assenti invece Liam Neeson e Ken Watanabe (i loro personaggi sono morti) mentre ancora incerte le presenze di Cillian Murphy nel ruolo del criminale Spaventapasseri e Katie Holmes in quello della fidanzata dell’eroe. Circolano addirittura indiscrezioni secondo le quali il personaggio della Holmes verrà fatto morire, ma anche qui non c’è stata (ovviamente) nessuna conferma da parte della Warner. Per i nostalgici del fumetto confermiamo invece che non è previsto il personaggio di Robin, storico patner del Cavaliere Oscuro. THE DARK KNIGHT sarà diretto ancora una volta da Christopher Nolan e sceneggiato da Jonathan Nolan (fratello del regista) su una storia firmata dallo stesso Nolan insieme allo sceneggiatore David S. Goyer, autore anche dello script del precedente capitolo. Il film sarà prodotto da Emma Thomas, Charles Roven e Christopher Nolan. L'inizio delle riprese è programmato per i primi mesi del 2007, l'uscita negli USA è prevista per giugno 2008."

  3. #28
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    Voglio dire, è solo mia l'idea che di risvegliare Batman se ne poteva fare a meno, lascirlo nei ricordi di tutti come quello ECCELSO di Burton (per restare al film)?
    Uhm, sì.
    Citazione Originariamente Scritto da Favuz
    Nicholsn per me è stato inarrivabile, però diamogli una possibilita
    Io invece sono ESTREMAMENTE curioso di vedere una nuova incarnazione del Joker che differisca da quella ormai dogmatizzata di Nicholson, e speranzoso che si riveli altrettanto carismatica, se non addirittura in grado di adombrarne almeno parzialmente la leggenda.

    Per inciso, per quanto apprezzi il lavoro che ha svolto nel ruolo, ritengo la sua performance sia stata decisamente sovrastimata nel corso degli anni, oltre ad essere convinto che quella di Burton non sia certo l'unica interpretazione possibile del personaggio (per esempio chi ha letto il già citato Killing Joke ricorderà un Joker radicalmente distinto e non meno incisivo).

    Penso sinceramente che si dovrebbe evitare di ancorarsi nostalgicamente ai presunti pilastri del passato e concedere fiducia a ciò è da venire, specie quando dietro il tutto c'è qualcuno meritevole di fiducia, come a mio avviso si è dimostrato Nolan fino ad oggi.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Tanta tanta carne al fuoco nel 2.

    Ma non ho capito, il Joker non ha la faccia da Joker?

  5. #30
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito, il Joker non ha la faccia da Joker?
    Credo proprio che per determinarlo toccherà aspettare di vederlo calato nel ruolo e col dovuto trucco. Essere un buon Joker ritengo sia una questione più di mimica e espressività che di fisionomia.

    Più che altro, qui come altrove, sembra esserci chi ritiene che la performance di Nicholson nel ruolo del noto buffone sia ormai una sorta di bestia sacra intoccabile, e ogni aspirante sostituto un profanatore a prescindere.
    Punto di vista da cui a titolo personale mi dissocio vigorosamente.

    A parte questo. a voler ben vedere Ledger ha una forma del viso che ricorda molto il Joker visto in molti fumetti (veniva citato su tutti The Killing Joke di Moore probabilmente perché è una graphic novel "fuori continuity" che vedeva protagonista tale personaggio più che Batman stesso e lo caratterizzava in maniera particolarmente efficace ed incisiva), quindi tanto scelto a minchia potrebbe non rivelarsi.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    The Killing Joke, dove si spiega la genesi di Joker, in una brutta giornata, bellissimo.

  7. #32

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    io ho adorato i film di burton ma il miglior batman per me è stato proprio bale.

    interpreatzione buona di keaton sicuramente ma il suo batman semi ingessato in quella armatura non mi ha mai convinto moltissimo. bale sta diventando migliore ad ogni film e anche in batman incerna molto meglio bruce wayne e pipistrello degli altri (vabe stendiamo un velo pietoso su kilmer e clooney)

  8. #33
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    ma io non è che sono ancorato ai ricordi, per carità! infatti penso che comunque Nolan abbia fatto un buon lavoro. Quindi amen

  9. #34
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Trovo il lavoro di Nolan abbastanza scarso.

    Parto del pressupposto che il fumetto è qualcosa di TOTALMENTE estraneo della realtà, quindi non vedo assolutamente il motivo di fare un batman "realistico"?

    Realisticamente un uomo vestito con una mascherina di pipistrello è un perfetto idiota, fumettisticamente ha carisma da buttare a ogni poro, le scelte poi fatte dallo sceneggiatore sono alquanto discutibile, ma buon fan di batman non dico di aver letto TUTTI i suoi fumetti, ma quelli piu "importanti" si (vedi Year One, Begins, Dark Knight, Killing Joke etc) e penso a me come tutti, vedere la trama stravolta fa abbastanza ribrezzo, è un film anche ben girato, ma sinceramente tutto questo entusiasmo non sò.... non voglio partire pregiudizioso ma se la via è quello veramente può restarsene dove sta...

  10. #35
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Non che BB mi faccia strappare i capelli, per carità, ma della tua analisi condivido molto poc.. diciamo pure niente.

  11. #36
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Nessuno te l'ha chiesto.

  12. #37

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Boh a me sembra cogliere bene il lato tormentato di batman, coi temi di paura e giustizia stressanti e sofferti; se la trama è inventata o cambiata personalmente mi interessa poco, lo accetto finché lo "spirito" rimane quello.
    Il taglio più realistico è stato doveroso dopo le ultime baracconate e lo rende originale anche rispetto alla versione di Burton; e Nolan ha le idee chiarissime, l'atmosfera di BB secondo me è perfetta.

    A questo punto, dopo aver reinventato Batman, sono curiosissimo di vedere come sarà questa versione del Joker... c'è tantissima carne al fuoco in questo prossimo episodio.

    PS: non voglio fare il pignolo, ma the killing joke non è esattamente fuori continuity, quello che succede a Barbara è molto determinante

  13. #38
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Qualcuno lo deve dire: i fan del fumetto\libro spesso rompono le balle con osservazioni da facce di nerda senza riuscire a valutare un opera indipendentemente da tutto il resto del mondo e senza comprendere il meccanismo di trasposizione su un media diverso come quello cinematografico. Posso accettare le critiche in caso di totale snaturamento di un personaggio o di un film BRUTTO a prescindere (vedi le mie perplessità su Evangelion). Ma lamentarsisidi Burton per questioni legate al fumetto...

  14. #39
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger19 Visualizza Messaggio
    PS: non voglio fare il pignolo, ma the killing joke non è esattamente fuori continuity, quello che succede a Barbara è molto determinante
    Non so che dirti. Io sono diventato fruitore di comics solo in tempi relativamente recenti, grazie a un amico molto esperto sull'argomento che mi ha indottrinato e suggerito (talvolta prestato) soprattutto le opere più meritevoli.

    Detto questo, OVUNQUE ho sempre sentito definire The Killing Joke una storia fuori continuity.

    Citazione Originariamente Scritto da Fury. Wild
    Nessuno te l'ha chiesto.
    Cosa ti fa credere che necessiti della tua autorizzazione a parlare?
    Ultima modifica di Torquemada; 14-01-07 alle 04:06:37

  15. #40
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    per parlare CON ME visto che il tuo commento era riferito al mio post gradirei meno quest'aria sbruffone di inutile superiorità

  16. #41
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Guarda, c'è un grave equivoco.
    Non so come devo averti dato l'impressione che mi importasse qualcosa di quello che personalmente gradiresti.
    Di parlare CON TE ne farei volentieri a meno, non fossi intervenuto in una discussione che stavo seguendo.

    Al di là di questo parli di credibilità del soggetto (che ritengo del tutto inutile mettere in discussione, o si accetta per patto narrativo o si ignora), di presunti stravolgimenti di storia e personaggi (quando è fondalmentalmente il film più vicino alla fonte, o per meglio dire a una delle fonti vista la pluralità di versioni) e agli estremi poni una premessa ("lavoro scarso") e una conclusione ("può starsene dove sta") che non riuscirei a condividere nemmeno sotto effetto di alcolici.

    Gli estremi per manifestare dissenso mi pare ci fossero tutti.
    Se la cosa ti causa un travaso di bile puoi tranquillamente far ricorso a una tisana.

    P.S. Bel neologismo "pregiudizioso" a proposito.
    Ultima modifica di Torquemada; 14-01-07 alle 12:52:42

  17. #42
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    La bile sta apposto cosi come tutto il resto grazie perl l'interessamente e scusa se ho insozzato i tuoi divini interventi dispensatori di verità, fino a prova contraria se non condividi il mio giudizio (cosa che non mi sta facendo dormire la notte vista quanta considerazione ho dei tuoi giudizi) almeno prova ad argomentare invece di scrivere le tue solite due righe di dissenso dispensiato dall'alto... detto questo che tu non condivi me ne frega quanto di un fiore che cade a Kyoto, indi per cui appurato che abbiamo due diverse visioni per me può bastare cosi...

  18. #43
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    fury, svegliato male stamattina? susu fai il bravo, esagerato prendersela per così poco.

    Per quanto riguarda il joker, anche io me lo aspetto più "normale" senza un trucco esagerato o mimiche accentuate all'estremo. Non ho mai letto il fumetto e non posso fare i paragoni, ma come sempre considero il cinema un'opera a se, e devo dire che il batman di nolan è quello che più mi è piaciuto

  19. #44
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Pardon, non volevo sembrare aggressivo o esagerato non lo ero, rispondevo a battutine con battutine tutto qua visto che non è la prima volta che succede ma questione chiusa chiedo scusa di aver creato casini non era mia intenzione.

  20. #45

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    batman è il più realistico supereroe dell universo a mio parere, relativamente a tutto il resto diciamo. relativamente ai lavori di miller penso che nolan sia l unico che li ha letti di tutti i registi di batman fino ad oggi. ricordiamo ch e proprio miller per il suo year one dicharò di aver voluto fare un batman "più umano" meno invulnerabile. forte nell animo più che nel fisico. sicraemnte quello di nolan è un lavoro coerente.

  21. #46
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    batman è il più realistico supereroe dell universo a mio parere, relativamente a tutto il resto diciamo. relativamente ai lavori di miller penso che nolan sia l unico che li ha letti di tutti i registi di batman fino ad oggi. ricordiamo ch e proprio miller per il suo year one dicharò di aver voluto fare un batman "più umano" meno invulnerabile. forte nell animo più che nel fisico. sicraemnte quello di nolan è un lavoro coerente.
    E anche se lo fosse si ripropone la vecchia diatriba sul perchè un regista non possa rileggere, interpretare e caricare di nuovi significati un personaggio e una storia mentre un fumettista può farlo...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Un altro supereroe abbastanza realistico e bastardo è
    Punisher.

    sapete che sta per uscire il 2?

  23. #48
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Un altro supereroe abbastanza realistico e bastardo è
    Punisher.

    sapete che sta per uscire il 2?
    non voglio andare in ot ma a me hanno riferito che il primo è na ciofeca.

  24. #49

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Faccio un up da campione del mondo per linkarvi un trailer che per il 98% è un collage di pezzi di batman begins ma che ha una ripresa finale che mi è piaciuta tantissimo..

    giudicate pure voi (guardatelo fino alla fine ovviamente)

    http://www.mymovies.it/dizionario/trailer.asp?id=44594


  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Fake, le immagini che non appartengono a Batman Begins, appartengono ad un cortometraggio abbastanza famoso, "Batman: Dead End" http://www.youtube.com/watch?v=Hjp0I_okX0w
    Ultima modifica di Given; 17-04-07 alle 15:31:49

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato