+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 251
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da SKaVa Visualizza Messaggio
    boh, io sinceramente non so se acquisterò subito leopard... voglio dire... con Tiger mi trovo benissimo, se devo spendere 129€ piuttosto mi prendo un modulo da 1GB e porto il PB a 1,25GB di ram. Per il nuovo OS mi sa che aspetterò il nuovo portatile, ovvero almeno un anno o due
    Poi magari a metà ottobre cambierò idea e lo prenderò subito... chi lo sa
    ma come va Tiger con 250 MB di ram?
    Ma soprattutto, sei sicuro di poter accopiare un modulo da 1 GB con uno da 0.25?

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    ma come va Tiger con 250 MB di ram?
    Ma soprattutto, sei sicuro di poter accopiare un modulo da 1 GB con uno da 0.25?
    Tiger con 256MB di ram non so come giri, visto che attualmente ne ho 512MB.
    Il mio PB 12" ha 512MB, 256MB saldati sulla scheda madre + un modulo da 256MB. Supporta fino a 1,25GB, quindi sì, posso installarlo
    Anzi credo lo farò presto... il portatile nuovo non è un acquisto che farò a breve, e visto che ogni tanto devo usare Eclipse con 512MB il PB va a fatica con quell'ambiente di sviluppo (o almeno, a lavoro uso una workstation con 2 cpu Xeon dual core a 2,7GHz + 3GB di ram.. quindi quando poi voglio lavorare un pò da casa la differenza si sente eccome )

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  4. #54
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Dice che Leopard non girera' su nulla <= G4 800MHz.

    http://www.appleinsider.com/articles...z_systems.html

    Un po' di amarezza, ma vabbe'.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    accidenti, si presenta pesantuccio :\

  6. #56
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Ho comunque guardato, quel modello è uscito in agosto 2002, per un sistema operativo che esce a fine 2007, direi che tutto sommato è accettabile come retrocompatibilità.
    D'altra parte, è ovvio che se un ipotetico 733, non è che non va, io quando presi un powerbook usatissimo a 233mhz, ci installai mi pare jaguar, o panther, che già come requisiti indicavano di non scendere per niente sotto i 300 (o 350?) mhz.
    Però con molta calma andare, andava.
    Più che altro pare che Leopard sia l'ultimo per ppc/intel e il successivo sia solo Intel.
    Questo potrebbe, in effetti, lasciare qualche strascico, d'altra parte non ci si può tirare troppo dietro una architettura vecchia per un numero di macchine così esiguo (presumendo che un pò i requisiti aumenteranno, solo i g4 migliori e i g5 sarebbe ipoteticamente compatibili).

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Inizialmente erano partiti con il dire che sarabbe girato su G3 ...

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  9. #59
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Ho comunque guardato, quel modello è uscito in agosto 2002, per un sistema operativo che esce a fine 2007, direi che tutto sommato è accettabile come retrocompatibilità.
    Ma anche no. Io il mio iBook G4 800 l'ho comprato a Febbraio 2004 con su Panther, ergo fanno 3.5 anni. E siccome uno dei vanti della Apple e' sempre stato quello di far durare le macchine piu' a lungo della controparte PC, mi pare una scelta avventata.

    Che poi sia piu' conveniente per loro da un punto di vista di supporto && ottimizzazione, e' un'altra faccenda. Ma ci sara' parecchia gente poco contenta.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Il discorso della retrocompatibilità comunque sarebbe da allargare anche alle applicazioni :S ... Leopard lo posso anche installare sul mio iBook 1,2 Ghz 521 MB di ram ... ma se ora firefox ci mette tantissimo ad aprirsi ... tanto per fare un esempio.

  11. #61
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Io il mio iBook G4 800 l'ho comprato a Febbraio 2004 con su Panther, ergo fanno 3.5 anni. E siccome uno dei vanti della Apple e' sempre stato quello di far durare le macchine piu' a lungo della controparte PC, mi pare una scelta avventata.

    Che poi sia piu' conveniente per loro da un punto di vista di supporto && ottimizzazione, e' un'altra faccenda. Ma ci sara' parecchia gente poco contenta.
    Ok,scusa, avevo guardato su un sito e mi dava i g4 800mhz come presentati in quella data, probabilmente gli ibook sono usciti dopo...

  12. #62
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Ok,scusa, avevo guardato su un sito e mi dava i g4 800mhz come presentati in quella data, probabilmente gli ibook sono usciti dopo...
    Il problema non e' quando siano stati introdotti (quella data e' probabilmente accurata), ma quando hanno smesso di venderli. E parliamone, non e' che i G4 867 MHz fossero dei fulmini di guerra

  13. #63

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Scusate, ma secondo voi non siamo un po' troppo in là con i tempi per una release ottobrina? In teoria sarebbero già dovuti entrare in gold...

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Negli ultimi dieci giorni se ho ben seguito ci sono state 2-3 release complete, piuttosto stabili, e ho letto qua e là che dell'ultima si sospettava fosse più o meno una release candidate..
    Vediamo..
    Ad ogni modo, se dovesse, non mi stuperei che a fine ottobre Jobs facesse un keynote presentando tutto Leopard dicendo.."nei negozi dal...16 novembre!"
    Insomma,meglio qualche giorno in più, ma stabilità,dai..

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Solid Lucio Visualizza Messaggio
    Scusate, ma secondo voi non siamo un po' troppo in là con i tempi per una release ottobrina? In teoria sarebbero già dovuti entrare in gold...
    Ritardi causa iPhone ... ora sono obbligati a far uscire Leopard entro fine Ottobre.

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di spider
    Data Registrazione
    21-04-03
    Località
    Melèe island
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    argh, io vorrei prendere un iMac il mese prossimo, approfittando anche dello sconto di 130€ sull'ipod, però voglio pure aspettare Leopard....
    Ho la costante impressione che se ordino il computer il 29 ottobre, il 30 esce Leopard

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    E sarà così vedrai ... sfrutteranno tutti i giorni possibili, rimanendo comunque dentro ottobre. Resisti giovane padawan

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Cito un articolo di Macity

    APPLE, EVENTO ENTRO FINE MESE?

    Apple si prepara ad un evento in grande stile per la fine di ottobre. A rivelare l'indiscrezione è AppleInsider che sostiene di avere una fonte vicina agli eventi in programma. Quali siano questi "eventi" non è chiaro, ma si può legittimamente supporre che si tratti del lancio di Mac Os X "Leopard" la cui presentazione al pubblico è ormai fissata proprio per la fine del mese.

    Secondo AppleInsider le date da tenere d'occhio sarebbero quelle comprese tra il 22 e il 27, con un'attenzione particolare per venerdì 26. La data del 26 era già stata ipotizzata anche dal nostro sito che però si è fondato semplicemente sulla tradizione "storica" di Apple che in passato ha già scelto l'ultimo venerdì del mese come la data di lancio del nuovo Os.

    Accanto a Mac Os X si può anche pensare che in arrivo ci possa essere qualche altro prodotto. Tra quelli ipotizzati (ma sino ad oggi non corroborati da un significativo numero d'indizi) ci sarebbe il mini MacBook, un portatile di ridotte dimensioni che si collocherà (o collocherebbe) nella fascia dei sub notebook da cui Apple è uscita nel momento della cancellazione dal proprio listino dei PowerBook da 12 pollici.

  19. #69

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Daje che ci siamo...

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Questo topic esploderà di messaggi nel giro di poche settimane
    Ultima modifica di LordOfW@rs; 07-10-07 alle 20:53:20

  21. #71
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    poco ma sicuro


  22. #72

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Scusate, ma quando comprerò Leopard, installandolo con un "archivia e installa" perderò le mie applicazioni?
    Lo chiedo perchè uso iLife06 che era in bundle con il sistema operativo e, siccome mi serve SOLO iPhoto per tenere le fotografie con un minimo di organizzazione, non vorrei dover comprare per forza iLife08. XD

    Eventualmente posso prendere le icone dei programmi che mi interessano da "Applicazioni", metterle in una chiavetta USB o su un DVD e poi rimetterle al loro posto con Leopard, giusto?
    Ultima modifica di Solid Lucio; 08-10-07 alle 10:11:41

  23. #73
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Il bello del mac e' che basta recuperare dalla cartella giusta il file .app e sei a posto

    A meno che non sia qualcosa di installato con un Installer a parte, dovrebbe funzionare.

  24. #74

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Il bello del mac e' che basta recuperare dalla cartella giusta il file .app e sei a posto

    A meno che non sia qualcosa di installato con un Installer a parte, dovrebbe funzionare.
    Great! In effetti mi sono reso conto che la mia domanda era un po' da Windows user...certi retaggi sono duri a morire...

  25. #75

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Giusto per tenere il topic vivo nell'attesa, torno sull'argomento per chiedervi: ma allora, secondo voi conviene installare con un bell'archivia e installa, oppure consigliate il formattone?
    Nel secondo caso, che applicazione posso usare per creare un bel backup?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato