+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 251
  1. #76
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Solid Lucio Visualizza Messaggio
    Nel secondo caso, che applicazione posso usare per creare un bel backup?
    tar, ovviamente.

  2. #77

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    tar, ovviamente.
    Qualcosa di meno nerd?

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Fonte: melablog

    L'impatto di Leopard su Apple: Munster dice la sua

    L’analista Gene Munster, dell’agenzia statunitense di analisi finanziarie Piper Jeffray, si è pronunciato sui possibili introiti di Apple derivanti dalle future vendite del nuovo (e attesissimo) Mac OS X 10.5, meglio conosciuto come Leopard.
    Confrontate le vendite relative a Tiger, il quale è stato lanciato il 29 Aprile 2005 e ha fruttato $125 milioni in quel trimestre, Munster ipotizza che le vendite del nuovo sistema operativo, verosimilmente presentato il 26 ottobre prossimo, porteranno qualcosa come $240 milioni nelle casse dell’azienda con sede a Cupertino per l’utlimo trimeste fiscale dell’anno in corso.
    Oltre a questa “nota” resa pubblica ai clienti, Munster si lancia anche sulla futura presentazione di un nuovo prodotto hardware durante il prossimo MWSF ‘08: l’idea è quella che Apple, nei panni di Steve Jobs, lancerà sul mercato o una sorta di palmare multi-touch (poco più grande di un iPhone) oppure un SubNotebook brandizzato mela.
    Metà delle sue previsioni, di cui vi parlai quest’estate, si sono rivelate “azzeccate”. E questa volta?
    Ognuno, come sempre, è libero di sperarci…almeno per un po’.

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Solid Lucio Visualizza Messaggio
    Giusto per tenere il topic vivo nell'attesa, torno sull'argomento per chiedervi: ma allora, secondo voi conviene installare con un bell'archivia e installa, oppure consigliate il formattone?
    Nel secondo caso, che applicazione posso usare per creare un bel backup?
    Un buon metodo per creare un backup (dmg) del proprio account (che comprende cartelle quali Documenti, Filmati, Immagini, Libreria, Musica, Pubblica, Scrivania, Siti ... se è solamente questo quello che ti serve) è questo:

    - crea un account fittizio (anch'esso amministratore, basta spuntare la checkbox del popup durante la creazione)
    - cancella l'account che vuoi backuppare
    - ti verrà chiesto se intendi salvare i dati dell'account, tu clicca "si"
    - Verrà creato un dmg nella cartella "utenti/utenti eliminati" che, come accennato, è un semplice dmg da montare

  5. #80

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfW@rs Visualizza Messaggio
    Un buon metodo per creare un backup (dmg) del proprio account (che comprende cartelle quali Documenti, Filmati, Immagini, Libreria, Musica, Pubblica, Scrivania, Siti ... se è solamente questo quello che ti serve) è questo:

    - crea un account fittizio (anch'esso amministratore, basta spuntare la checkbox del popup durante la creazione)
    - cancella l'account che vuoi backuppare
    - ti verrà chiesto se intendi salvare i dati dell'account, tu clicca "si"
    - Verrà creato un dmg nella cartella "utenti/utenti eliminati" che, come accennato, è un semplice dmg da montare
    Bien, questa procedura è decisamente più semplice...
    Comunque, al di là del backup, formattare porta qualche beneficio o va bene anche il buon "archivia e installa"?

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    non credo che porti a benefici visibili ... ogni tanto cmq usa onyx
    Ultima modifica di LordOfW@rs; 09-10-07 alle 20:55:41

  7. #82

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfW@rs Visualizza Messaggio
    non credo che porti a benefici visibili ... ogni tanto cmq usa onyx
    Ottimo, così mi evito la rottura del backup.
    Una volta installato Leopard darò una passata con OnyX e bon

  8. #83
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    mh... davvero non fa differenza aggiornare tiger o mettere leopard dopo un format? nessuna differenza prestazionale?

  9. #84
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    In fondo,in fondo è sempre meglio partire da zero.
    Piuttosto secondo me un bell'archivia e installa: ti mette da parte le tue cartelle ma il sistema operativo è nuovo di zecca.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    ok, domanda iper-niubbona, ma lo faccio per altri motivi sociali ()...

    l'archivia e installa è un'opzione di installazione di leopard o è un'attività che si deve fare a mano?

    e ti salva anche l'iLife preinstallato?

  11. #86

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    ok, domanda iper-niubbona, ma lo faccio per altri motivi sociali ()...

    l'archivia e installa è un'opzione di installazione di leopard o è un'attività che si deve fare a mano?
    No, è tutto automatico
    Inserisci il DVD di Leopard, fai partire l'installazione e scegli fra "Inizializza e Installa" e "Archivia e Installa". A questo punto vai a farti un caffè (con calma ) e quando torni avrai il nuovo SO pronto per l'utilizzo.


    e ti salva anche l'iLife preinstallato?
    Questo invece non lo so :(
    Non ho ancora capito se le applicazioni vengono mantenute o no. Comunque, comprati un DVD vuoto, crea una cartella di masterizzazione, trascinaci le icone di iPhoto, iMovie, iDVD, iWeb e Garage Band, masterizza il tutto e sei a posto. Una volta installato Leopard ti basta ri-trascinare le icone dal DVD alla cartella Applicazioni.
    Ultima modifica di Solid Lucio; 10-10-07 alle 15:38:45

  12. #87
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    ah perché archivia e installa non è un aggiornamento di tiger? cioé il s.o. è nuovo nuovo, ma ti tiene tutti i documenti, la musica, i lavori, etc?? tutto??

  13. #88
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Le applicazioni restano. Non mi ricordo quale macello ho fatto sul mio iBook, ma alla fine dopo una reinstallazione di Tiger ho trovato (funzionanti) tutte le applicazioni che avevo, persino quelle (i.e. macffice) installate tramite un installer.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    ok, grazie a tutti

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mailor Visualizza Messaggio
    mh... davvero non fa differenza aggiornare tiger o mettere leopard dopo un format? nessuna differenza prestazionale?
    io non ne ho notata differenza facendo la medesima cosa da panther a tiger ... e induttivamente suppongo sia così anche per leopard ... supposizione mia eh!

  16. #91

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    E' di ieri questo rumor preso da MacRumors.

    According to a source of AppleInsider, Mac OS X 10.5 Leopard is "finalized" and support staff have been provided Leopard-related training materials.

    The last publicly available Mac OS X 10.5 Leopard seed (9A559) was released to developers on September 21st, 2007. There is no word whether or not this seed represents the "Gold Master".

    Apple has previously announced that Leopard will be shipping in October, but no official release date has yet been set. Circulating rumors have pegged October 26th as the likely date for the launch.

    Update: Since the story was originally published, we've heard from a couple of sources that internal Apple builds are still progressing and "Gold Master" has not yet been declared. I suspect we'll hear more in the next few days.
    Insomma, voi che dite?
    Ce la fanno o no per il 26? Ormai mancano un paio di settimane...

  17. #92

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Appleinsider, inoltre riporta news sull'aggiornamento 10.4.11

    Meanwhile, AppleInsider has also heard that Apple on Tuesday pumped out two new builds of Mac OS X 10.4.11 -- widely expected to be the final update to the Mac OS X 10.4 Tiger operating system.

    The new builds -- 8S161 (for PowerPC Macs) and 8S2161 (for Intel Macs) -- focus primarily on Dashboard, according to some of the people testing the releases. This reportedly includes a fix for the software's underlying Webkit foundation and word of two existing issues with number-oriented widgets.

    Mac OS X 10.4.11 is now set to deliver over four dozen minor bug fixes and code corrections to users of Mac OS X Tiger.
    Ultima modifica di Luciofox; 11-10-07 alle 08:41:22

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Notizie uguali riportate da Macity

    Mac Os X Leopard in versione definitiva?


    Secondo un sito dedito alle indiscrezioni Mac Os X Leopard sarebbe stato dichiarato in Golden Master. Ma altre fonti non sarebbero così sicure che per l'Os sarebbe davvero il tempo dell'invio alla duplicazione.
    di Redazione
    ( 10-10-2007 )

    Apple avrebbe concluso lo sviluppo di Leopard. Questo quanto si apprende da alcune fonti Internet. A lasciar intendere il fatto che il sistema operativo della Mela è ormai "congelato" e pronto per essere spedito alla duplicazione, nota AppleInsider, sarebbe il fatto che è iniziata la distribuzione del materiale informativo al personale di supporto.

    L'ultima "Build" nota di Leopard è la 9A559, rilasciata agli sviluppatori il 21 settembre. Non è chiaro se la release Golden Master sia questa o ne esista una differente e non inviata agli sviluppatori.

    Altre fonti, al contrario, ritengono che Leopard non sia ancora stato finalizzato e che una nuova build, pubblica o no, è in arrivo. Niente Golden Master, dunque, ma lavori ancora in corso con novità più precise nei prossimi giorni.

    Ricordiamo che quando Tiger (Mac Os 10.4) venne rilasciato, il passaggio dalla versione Golden Master all'apparizione dei sistema operativo nei negozi ha richiesto un mese di tempo. Attualmente, ammesso che il calendario precedente fosse rispettato, Cupertino sarebbe già in forte ritardo rispetto alla data di lancio fissata per fine ottobre, ma al momento tutti i siti e gli annunci di Apple continuano a riportare come data di lancio di Leopard "entro ottobre".

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  20. #95

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfW@rs Visualizza Messaggio
    Speriamo!

    edit: comunque è una banfa...l'Apple Store U.S.A. parla ancora di spedizione entro 24 ore...
    Ultima modifica di Luciofox; 13-10-07 alle 11:37:44

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofox Visualizza Messaggio
    Speriamo!

    edit: comunque è una banfa...l'Apple Store U.S.A. parla ancora di spedizione entro 24 ore...
    Anch'io l'ho notato .. solitamente macity è altamente affidabile però. Mah ...


    -13

  22. #97

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Il sito Apple è down.
    Non succederà niente, ma nulla vieta di sperare

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    no, tutto ok

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  25. #100

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfW@rs Visualizza Messaggio
    Io non voglio essere pessimista, eh, ma mancano 11 (undici!) giorni al 26...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato