Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 153

Discussione: La Libreria

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: La Libreria

    sto per iniziare a leggere "nati per combattere" di dale brown



    e la prossima settimana mi arriverà "il volo dell'incursore" di Stephen Coonts (dal quale ha preso spunto per il film "the flight of intruder" o "ultimo attacco" nella versione italiana)

  2. #77
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: La Libreria

    Nharre ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 11:10
    Vaikus ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 05:28
    Eccone altri Due stupendi ed econimici!

    Sottomarini!

    Titolo:Seawolf

    Autoreatrick Robinson

    Prezzo: € 8,00

    Trama:
    Spoiler:
    Giugno 2006: gli Stati Uniti decidono d'inviare nel mar cinese meridionale, in missione di spionaggio, il loro più moderno sottomarino d'attacco, il 'Seawolf': un gigante di novemila tonnellate, capace di viaggiare a quaranta nodi. L'obiettivo è eseguire rilevazioni a distanza ravvicinata dello 'Xia', un sottomarino nucleare che i cinesi stanno per varare. La missione viene condotta brillantemente ma, sulla via del ritorno, in seguito a un banale quanto inspiegabile incidente di manovra, il 'Seawolf' viene catturato dai cinesi. Recuperare il sottomarino, prima che i suoi segreti tecnologici siano svelati, diventa la priorità assoluta della Marina americana, un'emergenza che chiama in gioco le menti più raffinate per elaborare un duplice piano di salvataggio dei prigionieri, e gli uomini e i mezzi più micidiali per portarlo a compimento.

    questo mi ispira...
    non lo trovo...qual'è la casa editrice?

  3. #78
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: La Libreria

    TEA DUE...il simbolo della casa è una rosa nera

  4. #79
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: La Libreria

    Vaikus ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 21:00
    TEA DUE...il simbolo della casa è una rosa nera
    ok...grazie mille!

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: La Libreria

    qualcuno di voi ha comprato i libretti squadron signal?

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di easyand
    Data Registrazione
    26-03-04
    Messaggi
    774

    Predefinito Re: La Libreria

    bayl1ss ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 11:02
    qualcuno di voi ha comprato i libretti squadron signal?
    si, cosa vuoi sapere?

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: La Libreria

    easyand ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 23:09
    bayl1ss ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 11:02
    qualcuno di voi ha comprato i libretti squadron signal?
    si, cosa vuoi sapere?
    soprattutto... quanto costano? e.. bisogna ordinarli magari via internet oppure posso ordinarli in libreria normalmente?

  8. #83
    Il Puppies L'avatar di easyand
    Data Registrazione
    26-03-04
    Messaggi
    774

    Predefinito Re: La Libreria

    bayl1ss ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 22:53
    easyand ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 23:09
    bayl1ss ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 11:02
    qualcuno di voi ha comprato i libretti squadron signal?
    si, cosa vuoi sapere?
    soprattutto... quanto costano? e.. bisogna ordinarli magari via internet oppure posso ordinarli in libreria normalmente?
    costano a seconda della serie dai 13 ai 16 euro (se non erro), li trovi anche in libreria ma solo in alcune librerie che tengono libri a argomento militare, via internet li puoi ordinare su tuttostoria (ti fai spedire il catalogo magari)

  9. #84
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: La Libreria

    up per salvarlo dall'apocafud...

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: La Libreria

    Consiglio due libri, non saggi ma romanzi storici rigorosamente ambientati e sottolineo il "rigorosamente", atteso che non amo, diversamente, i romanzi (basti citare l'autore: Valerio Massimo Manfredi), preciso, poi, che non trattano del periodo moderno ma "classico"; ossia Grecia e Roma; sono:
    - L'Armata Perduta, un magnifico romanzo che ha come cornice l'anabasi e la catabasi; davvero magnifico.
    - "Idi di Marzo", non commento questo in quanto il titolo la dice tutta... Aggiungo solo che, cominciato a leggerlo, mi sembra magnifico quanto il precedente...
    Saluti!

  11. #86
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: La Libreria

    Dopo aver casualmente letto l'Ultima Legione, l'unico Manfredi che riesco a sopportare é Nino.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: La Libreria

    Credo anche io sia una ciofeca quello, infatti mi sono ben guardato dal leggerlo...
    Ti assicuro che "l'Armata Perduta" e "Idi di Marzo" meritano; se ti va posso provare a prestarteli (previa idonea cauzione, attesa l'incerta fine dei miei games... ;-) SCHERZOOO! Anche se non dai neppure il gusto di un giudizio...).
    Saluti

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: La Libreria

    Visto che il sarpedonte è stato pigro, ci penso io a riportare i consigli segnalati nell'altro topic.

    Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon libro sulla Guerra di Corea? (Va benissimo anche se è in lingua inglese).
    Oggi, guardando spezzoni di un documentario prima di andare all'uni, mi sono reso conto che la mia conoscenza dell'argomento non è nemmeno a livello giornalistico (ovvero infimo ) e vorrei rimediare un po'.
    Niente di eccessivamente pedante o complicato, diciamo che non mi interessa sapere l'OOB di ogni reggimento schierato lì, ma nemmeno troppo semplicistico.
    Io ho questo nella versione italiana e l'ho trovato un ottimo libro, con una descrizione dettagliata sia della campagna militare che dei retroscena politici. L'autore è uno storico e giornalista inglese di cui ho letto (ed apprezzato) anche un libro sulla guerra delle Falklands. L'unico neo è che l'opera è un po' vecchiotta dato che la prima edizione è del 1987.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: La Libreria

    Vabbè, facciamolo vivere un altro pò: guerra della falklands?
    Io ho questi due libri

    The Battle for the Falklands di Max Hastings & Simon Jenkins
    Si tratta di un libro scritto poco tempo dopo la fine del conflitto che racconta la guerra dal punto di vista britannico. L'opera è stata scritta a quattro mani con Hastings (che era imbarcato con la task force come giornalista) che descrive lo svolgersi del conflitto e Jenkins (che è un giornalista che si occupa primariamente della politica inglese) che ne descrive il background politico e gli eventi sul "fronte interno" inglese.

    The Argentine Fight for the Falklands di Martin Middlebrook
    Sempre di un autore inglese, che descrive invece la guerra dal punto di vista argentino in tutti i suoi dettagli, inclusi come si è arrivati alla decisione di invadere, come erano strutturate le forze armate argentine etc.

  15. #90
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La Libreria

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Dopo aver casualmente letto l'Ultima Legione, l'unico Manfredi che riesco a sopportare é Nino.
    devi andare a cercare i libri scritti prima che diventasse il christian jacq de noantri (lo scudo di talos, ad esempio).

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: La Libreria

    Letto, mi è piaciuto ma non quanto l'Armata P. (che se non erro ha vinto anche qualche premio letterario...).
    Saluti

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: La Libreria

    un libro da leggere assolutamente è Band of Brother di S.Ambrose, che narra la storia della famosissima Compagnia Easy del 506° parà,da cui hanno tratto anche una serie televisiva che ritengo una delle migliori(se non la migliore) in assoluto sul tema.

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: La Libreria

    Ho la serie, non il libro, ma prima o poi prendo anche questo.
    Saluti

  19. #94
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: La Libreria

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Credo anche io sia una ciofeca quello, infatti mi sono ben guardato dal leggerlo...
    Ti assicuro che "l'Armata Perduta" e "Idi di Marzo" meritano; se ti va posso provare a prestarteli (previa idonea cauzione, attesa l'incerta fine dei miei games... ;-) SCHERZOOO! Anche se non dai neppure il gusto di un giudizio...).
    Saluti
    Io giochi non vanno, probabilmente non amano particolarmente il mio sistema operativo. I libri te li scroccherò la prossima volta che passo da quelle parti.

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: La Libreria

    Ti ho risposto in pvt, about games (eeeh! Perfido Albione).
    Per i libri... Quando vuoi, con piacere, lo sai; l'importante è che porti quelle due famose gnocche del locale dello zio (o chi per loro, ma che non siano troppo "mature"), ovviamente ti informerò in merito al giorno, non vorrei essere costretto a cambiare nuovamente compagna...
    Saluti!

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: La Libreria

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Ho la serie, non il libro, ma prima o poi prendo anche questo.
    Saluti
    merita davvero, come al solito nella trasposizione cinematografica si perde sempre qualcosa...

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: La Libreria

    Certo, immagino...
    Leggerò.
    Saluti

  23. #98
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: La Libreria

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Io ho questi due libri

    The Battle for the Falklands di Max Hastings & Simon Jenkins
    Si tratta di un libro scritto poco tempo dopo la fine del conflitto che racconta la guerra dal punto di vista britannico. L'opera è stata scritta a quattro mani con Hastings (che era imbarcato con la task force come giornalista) che descrive lo svolgersi del conflitto e Jenkins (che è un giornalista che si occupa primariamente della politica inglese) che ne descrive il background politico e gli eventi sul "fronte interno" inglese.

    The Argentine Fight for the Falklands di Martin Middlebrook
    Sempre di un autore inglese, che descrive invece la guerra dal punto di vista argentino in tutti i suoi dettagli, inclusi come si è arrivati alla decisione di invadere, come erano strutturate le forze armate argentine etc.
    Li trovo in italiano?
    Non che in inglese non vadano bene ma perchè complicarsi la vita?

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: La Libreria

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    ma perchè complicarsi la vita?
    Per non doversela complicare cercando di interpretare qualche orrore di traduzione (vedi D-Day di Ambrose in cui un P-38 è descritto come "un aereo a doppio bang"... ). Comunque non ne ho idea se si trovino in italiano, so che una volta ho fatto una ricerca alla Feltrinelli di Roma e non avevano neanche un libro sulle Falklands.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: La Libreria

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Dopo aver casualmente letto l'Ultima Legione, l'unico Manfredi che riesco a sopportare é Nino.
    mha secondo me il difetto che più salta all'occhio di M.M è che letto 1 li hai letti tutti....in genere non sono bruttissimi come libri ma sono delle fotocopie..

    Io dopo aver spuclaito un pò il topic e altri forum ho ordinato "Azione immediata " a 9 euro su IBS

Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato