Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 190
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    che carino il trivial ... ma di solito alle domande di cultura generale...fallisco miseramente

  2. #52
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    apro il topic?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Un gioco simile (diciamo uguale al 90%) era già stato proposto da Max Mind, il Super Trivia.

    Ai tempi non andò granchè bene, anche perchè ad ogni risposta errata alle domande chi sbagliava portava a suo supporto link ad informazioni trovate in rete... e visto che siamo in una sezione dove per partecipare ai giochi vale solo la farina del proprio sacco si stava davvero esagerando.

    Riporto il commento finale di Max Mind:

    Quote:
    Qui chiudo che non mi è piaciuto tutto l'evolversi del gioco.
    Alla fine stava diventando un'inutile batti e ribatti di link e la cosa non mi piace, dato che va contro lo spirito di enigmistica

    Se ci sarà un ST2 o sulle domande sarò veramente fiscalissimo, oppure lo realizzerò completamente io.

    E' stato un esperimento mal riuscito. Bon
    Ora c'è da vedere se i "giocatori" saranno pronti ad affrontarsi con lo spirito giusto o se rivedremo altre mille contestazioni sulle domande, più relative googlate varie...
    Di per sè l'idea che aveva avuto Max era buona, così anche la tua, con tanto di cartellone semi-originale (non ho guardato bene ma mi raccomando, nel caso fossero presenti togli tutti i riferimenti sull'immagine al Trivial Pursuit... non si sa mai con le questioni di copyright!). Si potrebbe fare anche un secondo tentativo ma ti avviso che se il tutto si risolve come nel Super Trivia chiuderò come fece Max.

  4. #54
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    se la gente non sa giocare onestamente meglio chiudere



    ora modifico il tabellone e poi riposto

    ho già fatto le pedine

  5. #55
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!



    ecco fatto ^_^

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Ooook, allora proviamo a fare questo secondo tentativo!

    I giocatori sono avvisati di metterci del loro altrimenti .

    Buon lavoro Harlan!

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Ragfox ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 15:00
    Nel thread del nuovo "trova le differenze", jankor accenna ad un prossimo nuovo sistema di "premi" per il forum. Sara' una sorpresa, oppure si puo' conoscere qualche dettaglio in piu'.

    (Tanto lo so che lo fate solo perche' Max non e' in grado di tenere aggiornata la Champions - dovrei essere ancora in testa, credo.)
    In verità è tutta una mossa per portare più gente su questo forum!
    Per il momento posso solo dirvi che ciò che si vincerà tornerà utile per partecipare ad un altro giocone... :faccinachestimolal'hype:

  8. #58
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    vorrei rendere partecipe un pò tutti, visto che ne ho già parlato a janor


    sto lavorando ad una nuova versione di detective, volevo sapere, visto che lo finiro a breve, se era meglio iniziarlo subito, o aspettare dopo le vacanze natalizie

    oppure aspettare ancora di più, magari c'è qualche altro gioco in ballo

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Direi eventualmente di aprire un topic per le iscrizioni al gioco, sennò si rischia di riempire questo di "Sì io ci sarò", "io ci sarò da Santo Stefano in avanti", "io sono via fino all'8", "io ci sono sempre perchè non ho ferie.." e via dicendo...

    Quindi se col gioco sei a buon punto, apri pure il topic delle iscrizioni e lì vedrai com'è la situazione per i giocatori.

  10. #60
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    ehm.. dove si piglia quel programma per tirare i dadi?

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    MPizza Guntedric che ti deve spiegare come funzia!

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di R.O.D.
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Casamicciola
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Salve, vorrei proporre

    "IL GIOCO CHE CONSISTE NELL'INDOVINARE UN SOSTANTIVO DEDUCENDOLO DA UN DISEGNO

    In cosa consiste questo gioco? Semplice. Il master (che potrei essere io o qualunque altro utente, poi si vedrà) propone un immagine. Questa può rappresentare un film, un oggetto, un personaggio famoso, un artista, un gruppo musicale, qualunque cosa. Gli utenti non-master, altresì detti plaiers (e non players) cercano di indovinare di cosa si tratti, inviando le risposte via PM al master. Al + presto posterò una immagine esemplificativa.
    Arrivederci e grazie


  13. #63
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Per me si può fare, sembra un gico carino!!!

    Comunque, potevi anche scriverlo un po' più piccolino... si leggeva lo stesso....

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    una specie di pictionary insomma? Bello!

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di R.O.D.
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Casamicciola
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    La bellezza del gioco è che a differenza del pictionary, qui si può rappresentare qulunque cosa, anche per esempio i detti...
    Ecco come si svolge il gioco. Facciamo che io sono il master ed espongo la figura allegata e vi dico che è un pittore del rinascimento che ha dato il nome ad una di 4 famose tartarughe (troppo buono, di solito si danno meno indizi)
    i plaiers manderanno a me via pm le risposte... inoltre, ho intenzione di dare dei punteggio anche ai master. Es:
    meno di 5 persone hanno indovinato l'oggetto nella prima mezzora dal rilascio= 5 punti master al master.
    Sicuramente farò delle targhette per i vincitori e cose varie...
    Fatemi sapere se vi garba l'idea e come fare x migliorarla
    arrivederci

    P.s = ho scritto grande così da aumentare l'hype!
    P.p.s. = per chi nn lo avesse ancora capito al risposta è raffaello

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Mi sembra ben fatto!
    L'unica cosa da capire è se risulterà più pratico inviare le risposte per MP o se converrà postarle direttamente sul forum, premiando così il più veloce. Ma questa alternativa sarebbe fattibile solo se ciò che deve essere indovinato fosse davvero difficile, altrimenti si ridurrebbe ad un gioco fedeltà...
    Quindi direi che per cominciare va benone come l'hai proposto!

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di R.O.D.
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Casamicciola
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    io direi che è meglio via mp... Così nn si toglie il gusto agli altri di indovinare. Cmq il primo verrà premiato con un magior quantitativo di punti... Per la cronaca, il primo gioco sarà sicuramente + complicato di quello che ho postato io prima, e di solito si danno indizi semplicissimi, che spesso indicano solo la natura dell'oggetto; Es: è un attore - è un pittore - è un film.
    Allora ho il permesso di aprirlo. Grazie! Non appena avro un paio di immagini pronte, apro il topic e inizio a postare qualcosa. Poi, ogniqualvolta ne vengono risolti un tot si può cambiare master e così via...
    Manca solo il nome x il gioco... Immagibolario o Immagipedia?

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Hai carta bianca, il gioco è tuo! (basta che non ci siano capezzoli o si parli di emulazione! (posso troppo tempo a lurkare in area animatori!!))

    Comunque se ti serve una mano nell'organizzare il gioco o la grafica, basta che fai un fischio, io sto sempre qui!

  19. #69
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    R.O.D. ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:05
    Es:
    meno di 5 persone hanno indovinato l'oggetto nella prima mezzora dal rilascio= 5 punti master al master.
    escluderei tempi così brevi.
    talvolta enigmistica rimane scoperta anche per più di un'ora.


    per l'esempio
    è proprio adatto a me

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di R.O.D.
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Casamicciola
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Vabbè, logicamente questo era solo per fare una prova... Tra l'altro penso ci voglia un giudice per decretare se l'iimagine sia attualmente comprensibile e decifrabile...
    Una ripassata generale delle regole, così da restare chiari

    - Ci sono due tipi di giocatore: il propositore (meglio di master) e il giocatore.

    - Chiunque può fare il propositore: una volta completato un numero n di disegni, chi ha un immagine da proporre diventa di fatto il nuovo propositore.

    - Le immagini proposte possono essere di qualunque provenienza e natura, siano essi disegni fatti a mano, collage di immagini prese dalla rete, disegni in paint, qualuqe cosa. Le immagini però devo attenersi ad alcune regole:
    1)Non possono contenere scene di nudo
    2)Non possono contenere scene di gore o comunque non possono trattare argomenti che possono difatti turbare altri giocatori
    3)In generale, seguono le stesse regole delle immagini da postare sul Tgm online, in generale.

    - Verranno attribuiti dei punti sia al propositore, sia al giocatore.
    Questi verranno conteggiate tramite database tenuto da me o da chiunque altro se la senta che verrà postato all' inizio della prima pagina del topic.

    - Le risposte verranno mandate al via Messaggio privato al propositore di turno. Questo si impegna a dare delle risposte chiare e assolutamente disinteressate (ergo: no favoritismi)

    - Un giocatore può diventare un propositore e viceversa.

    - Verranno proposte delle targhette, fatte dal sottoscritto, che identifichertanno il livello di abilità dei giocatori e dei propositori.

    Questo e quanto. Per domani penso che il topic sarà aperto. Mi sto preparando qualche immagine di riserva, così che in caso di eccessiva bravura dei giocatori e di pecunia di propositori, si possa sopperire alla mancanza.

  21. #71
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    volevo solo farvi presente questo gioco
    "The kitty caper" il mistero del gatto scomparso.

    è presente su msn, ma magari qualche appassionato di gialli non se ne è accorto.
    eccovi il link http://kittycaper.msn.it/

    buon divertimento.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Vorrei proporre un nuovo gioco:
    SOLUZIONE ESTREMA


    Regolamento
    -vietato usare google e qualsiasi altro motore di ricerca
    le regole sono semplici:
    dovrete scegliere una categoria tra ( Storia, Geografia, hobby & sport, Arte & letteratura, Cinema & tv, Scienza & tecnologia)
    fatto questo sarà postata la risposta,(si esatto la risposta, non sono diventato matto di colpo), il più veloce che darà la domanda che risponda esattamente alla risposta, che frase contorta
    naturalmente chi indovina dovrà decidere se andare avanti nella stessa categoria con aumento della difficoltà e maggiori punti accumulabili o cambiare categoria
    liv 1 =1 punto 2=2punti e cosi via fino a 5
    un piccolo esempio: Si chiama Union Jack
    La risposta ops! forse dovrei dire domanda sarebbe come si chiama la bandiera dell'Inghilterra?
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
    Chi otterrà più punti avrà vinto, ci sono 5 livelli da sboccare nelle categorie Domanda
    sperò di essere stato chiaro ed esaustivo nella spiegazione e ditemi voi se vi può piacere

    Se avete qualche perplessità chiedete pure, e vedrò di aggiornare il regolamentose lo posterò



  23. #73
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    però c'è un piccolo problema, una risposta, può valere per mille e più domande




    tipo gorgonzola può essere "il nome di un paese della provincia di milano, citata dei promessi sposi"

    oppure "il nome di un formaccio spuzzolente"


    non vorrei che poi saltassero fuori "discussioni" su questo







    non era meglio il classico gioco a quiz, dove devi dare la risposta sotto forma di domanda

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    CX3200 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 18:16
    però c'è un piccolo problema, una risposta, può valere per mille e più domande
    NO perchè le risposte sono sotto varie categorie
    CX3200 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 18:16



    non era meglio il classico gioco a quiz, dove devi dare la risposta sotto forma di domanda
    è un pò come jeopardy, non sò se lo conoscete

  25. #75
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Horus114 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 18:22
    CX3200 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 18:16
    però c'è un piccolo problema, una risposta, può valere per mille e più domande
    NO perchè le risposte sono sotto varie categorie
    CX3200 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 18:16

    ok, ma anche per la stessa categoria possono esserci mille domande per una stessa risposta, adesso non riesco a farti un esempio perchè suno ignurant

    Quote:
    non era meglio il classico gioco a quiz, dove devi dare la risposta sotto forma di domanda
    è un pò come jeopardy, non sò se lo conoscete

    era quello che intendevo, solo non ricordavo il titolo, uno dei più famosi tele-quiz americani

Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato