+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 139 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 3466

Discussione: OMG iPhone

  1. #76
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Vabbeh dai, sto thread va avanti a luoghi comuni...

    Sisi, non ci sono più le mezze stagioni. Eh già, si stava meglio quando si stava peggio... Lo sai? Alla tua età saltavo i fossi per lungo

    Dai, windows vende di più che Bill Gates sa fare strategia! Perchè office vende? Perchè è fatto bene? Stica, office fa cagare e non ho mai visto un programma peggiore di outlook! Però Bill non mette protezioni, così tutti se lo scaricano, imparano ad usarlo alla perfezione e non vogliono più cambiare, però quando gli serve a lavoro deve pagare la licenza, et voilà, piovono soldi!
    Idem windows (si vabbeh, hanno tirato su quella pagliacciata di key ma i crack ormai volano), chi è capace di saltare a linus o a un mac così, in velocità? Nessuno! Io stesso ho provato Mandriva, ma non ci sono riuscito! Il dover NON usare Nero, NON usare emule, NON usare un modem USB, salta tutto...

    Dai l'ipod vende perchè si può attaccare dappertutto (compresi i portarotoli di carta igienica, non scherzo...), ma questo fatto è derivato dal successo dell'ipod, NON è il successo dell'ipod!
    L'Ipod vende perchè è bello, ha fatto moda, e apple ci ha buttato i milioni di dollari in pubblicità e marketing. Fine.
    Non è il migliore (ha preso merda su più di qualche recensione, vedi Vision M, che praticamente ha tutto migliore, batteria, schermo, tutto, tranne l'estetica), non è il più economico (le altre case ti danno il doppio dei giga per quei soldi), è solo il più bello! Fine. Fa tendenza.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    outlook express fa pietà, outlook quello della suite di office tanto schifo non fa.

  3. #78

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    L'Ipod vende perchè è bello, ha fatto moda, e apple ci ha buttato i milioni di dollari in pubblicità e marketing. Fine.
    Non è il migliore (ha preso merda su più di qualche recensione, vedi Vision M, che praticamente ha tutto migliore, batteria, schermo, tutto, tranne l'estetica), non è il più economico (le altre case ti danno il doppio dei giga per quei soldi), è solo il più bello! Fine. Fa tendenza.
    Quoto in pieno. Francamente basta intendersene un pochino e non essere un fanboy irrazionale per dirigersi su prodotti migliori in fase di acquisto.

  4. #79
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno. Francamente basta intendersene un pochino e non essere un fanboy irrazionale per dirigersi su prodotti migliori in fase di acquisto.


    DITEMI UNO ED UN SOLO DAP CHE FORNISCA IL DOPPIO DEI GIGABYTE DELL'IPOD AL SUO STESSO PREZZO!
    tipo l'x5 da 60 giga che costa 400 euro?

    il creative usa l'mtp (a.k.a. drag n'drop farlocco) ed è compatibile solamente con wma lossless. (apple lossless è apribile anche in linux) questo lo esclude da qualsiasi comparativa SERIA fatta da audiofili.

    l'ipod 5.5G è gapless mentre il creative no.


    chi è l'irrazionale?

  5. #80
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    l creative usa l'mtp (a.k.a. drag n'drop farlocco) ed è compatibile solamente con wma lossless. (apple lossless è apribile anche in linux) questo lo esclude da qualsiasi comparativa SERIA fatta da audiofili.

    Da quando in qua un audiofilo si interessa di linux? Da quando in qua un audiofilo si accontenta dell'Ipod?



  6. #81
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Da quando in qua un audiofilo si interessa di linux? Da quando in qua un audiofilo si accontenta dell'Ipod?


    perchè un audiofilo non dovrebbe usare linux?

    gli audiofili vanno di ipod (rockboxato) o di x5 (o di rio karma se lo trovano )

  7. #82

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Quante volte i commessi al mediaworld, o il solito amico geek, si sentono chiedere "ma quale è la differenza tra un ipod ed un lettore mp3"?
    Tante! Te lo assicuro io che vendo MP3 proprio al MediaWorld.

    Comunque, è una mia impressione o alla Apple piace creare nuovi prodotti copiando le tecnologie delle altre case?

    Ad esempio quando è nato iPod, Creative ha fatto causa alla Apple perchè gli ha copiato metodo di controllo e interfaccia dal Nomad.
    Ora esce l'iPhone e Cisco porta Jobs in tribunale perchè gli ha copiato un nome. Non mi pare proprio una buona cosa.

    Nulla da dire contro la Apple che fa prodotti niente male, ma effettivamente se devo fare un confronto tra Apple e Creative, che costano lo stesso prezzo, mi prendo il Vision M così se voglio ci ascolto anche la radio, ci registro la mia voce ed ho una qualità audio e video migliore dell'iPod (provare per credere).

    E poi WMA lossless? Ma quando mai?!? Sul Vision M ci carichi praticamente di tutto sia per quanto riguarda l'audio, sia per quanto riguarda il video (iPod supporta solo mpeg4, mov e m4v, creative supporta mpeg 1, 2 e 4, avi, divx, xvid, e perfino il wmv9 che in alta definizione).

    E soprattutto non c'è iTunes che a mio parere è il programma di gestione musicale più complesso da utilizzare. Faccio fatica io che li conosco più o meno tutti. E poi se devi ripristinare l'iPod ti serve un pc, iTunes e connessione a Internet.
    Con un Creative accendi il lettore tenendo premuto il tasto RESET, scegli Format All e hai fatto. Non serve ne PC ne Software ne connessione ad Internet.

    Io ora ho fatto esempio con Creative, ci sono centinaia di altri lettori mp3 in commercio migliori di iPod. Basti pensare ad Archos, Philips, Sony...

    iPod è solo una moda. Come dicevate voi, metti una i di fronte a qualsiasi cosa e quella diventa la tecnologia del futuro...

  8. #83

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Inoltre sono vere o meno le voci per cui sugli ultimi ipod vi è una scarsa resa dei bassi? Chiedo eh, non lo so davvero!

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Credo di essere finita sul forum sbagliato: mi pareva Cellulari e Telefonia, invece di parla di iPod e Creative.

    Ragazzi, rientriamo in topic. L'iPod lo snobbo pure io, come gia' detto c'e' il Vision M che e' molto migliore su tutti i fronti (anche quello estetico, IMHO).

    Solo che qui si parla di iPhone e parlando di telefonini/smartphone, diciamocelo francamente, l'iPhone e' rivoluzionario. Ho appena finito di vedere il keynote e ho rischiato seriamente di slogarmi la mascella.

  10. #85

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio

    Solo che qui si parla di iPhone e parlando di telefonini/smartphone, diciamocelo francamente, l'iPhone e' rivoluzionario. Ho appena finito di vedere il keynote e ho rischiato seriamente di slogarmi la mascella.
    Perchè è rivoluzionario?

  11. #86
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da morpheus051186 Visualizza Messaggio
    Tante! Te lo assicuro io che vendo MP3 proprio al MediaWorld.

    Comunque, è una mia impressione o alla Apple piace creare nuovi prodotti copiando le tecnologie delle altre case?
    è una tua impressione.. specialmente nel design.

    Ad esempio quando è nato iPod, Creative ha fatto causa alla Apple perchè gli ha copiato metodo di controllo e interfaccia dal Nomad.
    Ora esce l'iPhone e Cisco porta Jobs in tribunale perchè gli ha copiato un nome. Non mi pare proprio una buona cosa.
    http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=28236

    il primo ipod è del 2001, la causa del 2005.
    questa io la chiamo "mossa tattica per ostacolare un concorrente che ti sta polverizzando".
    La controversia è stata risolta con soddisfazione fra entrambe le parti http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1617754&r=PI

    Nulla da dire contro la Apple che fa prodotti niente male, ma effettivamente se devo fare un confronto tra Apple e Creative, che costano lo stesso prezzo, mi prendo il Vision M così se voglio ci ascolto anche la radio, ci registro la mia voce ed ho una qualità audio e video migliore dell'iPod (provare per credere).
    vai nei siti di audiofili (gente maniacalmente ossessionata dalla qualità audio) e vedi che dei creative proprio non si parla.

    E poi WMA lossless? Ma quando mai?!? Sul Vision M ci carichi praticamente di tutto sia per quanto riguarda l'audio, sia per quanto riguarda il video (iPod supporta solo mpeg4, mov e m4v, creative supporta mpeg 1, 2 e 4, avi, divx, xvid, e perfino il wmv9 che in alta definizione).
    ah si il creative supporta i flac e gli ogg?
    l'ipod supporta solo l'mp4 come container è vero e h264 come codec, ma anche i creative non sono così avanzati come credi.. caricaci un divx con la motion compensation e cosette avanzate e poi mi dici.
    il wma è un pessimo formato per la sua estrema chiusura (lo legge wmp e winamp SOLO SOTTO WINDOWS)

    E soprattutto non c'è iTunes che a mio parere è il programma di gestione musicale più complesso da utilizzare. Faccio fatica io che li conosco più o meno tutti. E poi se devi ripristinare l'iPod ti serve un pc, iTunes e connessione a Internet.
    Con un Creative accendi il lettore tenendo premuto il tasto RESET, scegli Format All e hai fatto. Non serve ne PC ne Software ne connessione ad Internet.
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61705-it

    "
    1. Commuta l'interruttore Hold (Mantieni) tra le posizioni "on" e "off". (Fallo scivolare prima su Hold, poi portalo di nuovo in posizione "off".)
    2. Premi e mantieni premuti, i pulsanti Menu e Seleziona fino a quando appare il logo Apple (attesa tra 6 e 10 secondi). Potrebbe essere necessario ripetere questo passaggio."
    Io ora ho fatto esempio con Creative, ci sono centinaia di altri lettori mp3 in commercio migliori di iPod. Basti pensare ad Archos, Philips, Sony...

    iPod è solo una moda. Come dicevate voi, metti una i di fronte a qualsiasi cosa e quella diventa la tecnologia del futuro...
    trovami un dap (digital audio player) da 80giga (e non ne troverai) che costi meno dell'ipod.

    se te vendi mp3 io posso vendere acceleratori nucleari.


    EDIT ho spiegato il mio pensiero punto punto.
    Ultima modifica di ECZO; 14-01-07 alle 16:18:59

  12. #87
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
    Credo di essere finita sul forum sbagliato: mi pareva Cellulari e Telefonia, invece di parla di iPod e Creative.

    Ragazzi, rientriamo in topic. L'iPod lo snobbo pure io, come gia' detto c'e' il Vision M che e' molto migliore su tutti i fronti (anche quello estetico, IMHO).

    Solo che qui si parla di iPhone e parlando di telefonini/smartphone, diciamocelo francamente, l'iPhone e' rivoluzionario. Ho appena finito di vedere il keynote e ho rischiato seriamente di slogarmi la mascella.
    l'iphone è anche un ipod nano.

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Inoltre sono vere o meno le voci per cui sugli ultimi ipod vi è una scarsa resa dei bassi? Chiedo eh, non lo so davvero!
    mai sentito..

  13. #88
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    se te vendi mp3 io posso vendere acceleratori nucleari.
    E la cosa non mi stupisce.

  14. #89
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E la cosa non mi stupisce.

  15. #90

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Su wiki ne accennano ma non sono sicuro di nulla.

    The third generation iPod had a weak bass response, as shown in audio tests. The combination of the undersized DC-blocking capacitors and the typical low-impedance of most consumer headphones form a high-pass filter, which attenuates the low-frequency bass output by up to 10 dB. Similar capacitors were used in the fourth generation iPods. The problem is reduced when using high-impedance headphones and is completely masked when driving high-impedance (line level) loads. The first generation iPod shuffle uses a dual-transistor output stage rather than a single capacitor-coupled output, and thus does not exhibit reduced bass response for any load.

  16. #91
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    E allora?

  17. #92
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Su wiki ne accennano ma non sono sicuro di nulla.
    third generation


    ipod venduto attualmente (5.5 generation)


    se usi delle cx300 della sennheiser che pompano bassi come disperate non dovresti avvertire pochi bassi neanche con il terza generazione

  18. #93

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E allora?
    Nulla era una curiosità mia, come ho anche specificato. Fortuna che qualcuno risponde in modo un poco più articolato e con meno sufficienza.
    Ultima modifica di Titus_silverblood; 14-01-07 alle 17:07:56

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: OMG iPhone

    ma vaz è stra simpa

  20. #95
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    ma vaz è stra simpa
    con me si

  21. #96
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Mi associo con chi dice che l'Ipod non è un gran prodotto è solo la moda che ha portato tutte queste vendite.Anzi sono arrivato a odiarlo quando l'ignoranza popolare è arrivata a sostituire il termine "lettore mp3" con "Ipod" una cosa che proprio non sopporto.Quando ancora l'Ipod era un grosso mattone bianco io avevo comprato il mio Sony NW-HD1 che anche se con alcuni problemi dovuti al software e al collegamento al computer era poco più grande di un nano di adesso con una memoria di 20GB e una batteria dalla durata di 30 ore (in particolare questo ultimo dato supera ampiamente anche gli ipod odierni. A quanto pare alla apple le batterie non sanno proprio farle.).

    Abbandonando il discorso Ipod e passando a Iphone parliamo di questo prodotto. Devo ammetterlo esteticamente è molto bello con un design pulito come l'ultima generazione di Ipod.Veniamo ai contenuti. Devo essere onesto l'idea di creare un dispositivo ibrido non mi piace neanche un po'. Ormai ho una certa esperienza su queste cose ed ho capito che niente fa meglio il suo lavoro di un dispositivo dedicato solo a quello. Ecco perchè mettere un hard disk da 4GB o 8GB per supportare la caratteristica di lettore MP3 non mi sembra una grande idea (per quanto sia una grande conquista per la tecnologia). I dati sulla durata della batteria riguardano tutto tranne la durata in conversazione e quella in standby del Iphone (ma come non è un cellulare??).Il multi-touchscreen sarà sicuramente un passo avanti per cellulare e i pda anche se dopo aver avuto un nokia 7700 sono sicuro di una cosa ossia di volere sempre su un cellulare un tastierino numerico visto che per quanto sia bello avere un touchscreen questa soluzione è poco pratica (specie se non si ha la possibilità di appoggiarsi da qualche parte magari mentre si sta scrivendo un sms cosa alquando scomoda sul da fare con un tastierino a video).Inoltro non ho visto nessun pennino sull'Iphone quindi si devono usare le dita sporcando lo schermo che deve essere pulito continuamente (vista la superfice nera e satinata).

    Un discorso a parte invece vorrei farlo sul software. Da i filmati che ho visto devo dire che sembra molto bello.C'è stato sicuramente un grande sforzo per renderlo il più intuitivo possibile tenendo un occhio di riguardo al design (le schermate sono belle con animazioni fluide).
    La cosa che però nessuno ha ancora scritto è che ritengo la pecca peggiore dell'Iphone è il fatto che apple non ha previsto nessun supporto per la creazione di software per questo cellulare anzi senza la certificazione di Apple non sarà possibile l'installazione del software sul cellulare. Insomma un passo da ritorno alla preistoria per tutto il mondo dello sviluppo di software libero e personale.

    Insomma penso che l'Iphone sia un bel oggetto che però riflette perfettamente la filosofia commerciale apple bel design che deve fare presa e dettare moda in modo da diventare l'accessorio del maggior numero possibile di persone a cui non serve un telefone e neanche un pda ma un oggetto di tendenza per dire "Visto quanto sono figo ho un Iphone".

  22. #97
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Mi associo con chi dice che l'Ipod non è un gran prodotto è solo la moda che ha portato tutte queste vendite.Anzi sono arrivato a odiarlo quando l'ignoranza popolare è arrivata a sostituire il termine "lettore mp3" con "Ipod" una cosa che proprio non sopporto.Quando ancora l'Ipod era un grosso mattone bianco io avevo comprato il mio Sony NW-HD1 che anche se con alcuni problemi dovuti al software e al collegamento al computer era poco più grande di un nano di adesso con una memoria di 20GB e una batteria dalla durata di 30 ore (in particolare questo ultimo dato supera ampiamente anche gli ipod odierni. A quanto pare alla apple le batterie non sanno proprio farle.).

    Abbandonando il discorso Ipod e passando a Iphone parliamo di questo prodotto. Devo ammetterlo esteticamente è molto bello con un design pulito come l'ultima generazione di Ipod.Veniamo ai contenuti. Devo essere onesto l'idea di creare un dispositivo ibrido non mi piace neanche un po'. Ormai ho una certa esperienza su queste cose ed ho capito che niente fa meglio il suo lavoro di un dispositivo dedicato solo a quello. Ecco perchè mettere un hard disk da 4GB o 8GB per supportare la caratteristica di lettore MP3 non mi sembra una grande idea (per quanto sia una grande conquista per la tecnologia). I dati sulla durata della batteria riguardano tutto tranne la durata in conversazione e quella in standby del Iphone (ma come non è un cellulare??).Il multi-touchscreen sarà sicuramente un passo avanti per cellulare e i pda anche se dopo aver avuto un nokia 7700 sono sicuro di una cosa ossia di volere sempre su un cellulare un tastierino numerico visto che per quanto sia bello avere un touchscreen questa soluzione è poco pratica (specie se non si ha la possibilità di appoggiarsi da qualche parte magari mentre si sta scrivendo un sms cosa alquando scomoda sul da fare con un tastierino a video).Inoltro non ho visto nessun pennino sull'Iphone quindi si devono usare le dita sporcando lo schermo che deve essere pulito continuamente (vista la superfice nera e satinata).

    Un discorso a parte invece vorrei farlo sul software. Da i filmati che ho visto devo dire che sembra molto bello.C'è stato sicuramente un grande sforzo per renderlo il più intuitivo possibile tenendo un occhio di riguardo al design (le schermate sono belle con animazioni fluide).
    La cosa che però nessuno ha ancora scritto è che ritengo la pecca peggiore dell'Iphone è il fatto che apple non ha previsto nessun supporto per la creazione di software per questo cellulare anzi senza la certificazione di Apple non sarà possibile l'installazione del software sul cellulare. Insomma un passo da ritorno alla preistoria per tutto il mondo dello sviluppo di software libero e personale.

    Insomma penso che l'Iphone sia un bel oggetto che però riflette perfettamente la filosofia commerciale apple bel design che deve fare presa e dettare moda in modo da diventare l'accessorio del maggior numero possibile di persone a cui non serve un telefone e neanche un pda ma un oggetto di tendenza per dire "Visto quanto sono figo ho un Iphone".
    modello esatto del sony con hd e batteria portentosa?

    se iniziamo a parlare di batterie e sony..

  23. #98

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Sony NW-HD1
    Lo dice nel megapost.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    no, i sony noooo

  25. #100
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Al tempo le batterie sony non esplodevano^^. Comunque se uno deve usarlo come lettore mp3 è un ottimo prodotto (al di fuori dell'odioso software di cui farei volentieri a meno). Assolutamente sconsigliato l'uso come hard disk portatile vista la modalità di connessione al pc che necessita anche di corrente.

    Come ho già scritto il mio lettore è un Sony NW-HD1

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 139 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato