+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 139 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 3466

Discussione: OMG iPhone

  1. #101
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Meglio ancora i Sony HD-5 (l'ultima versione). Qualità audio altissima, peccato che il software è un po' crappy. Diciamo molto peggio di itunes.

    (ah, ma vedo che l'hai detto anche tu)

    Per curiosità, l'HD-1 legge pure gli mp3, o solo gli Atrac? Avevo letto qualcosa in proposito, e non era chiaro
    I modelli successivi lo supportano, chiaramente, ma per il primo modello non era molto chiaro. Se riesci a dirci di più mi faresti contento.
    Ultima modifica di Tony; 14-01-07 alle 22:09:20

  2. #102
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Meglio ancora i Sony HD-5 (l'ultima versione). Qualità audio altissima, peccato che il software è un po' crappy. Diciamo molto peggio di itunes.

    (ah, ma vedo che l'hai detto anche tu)

    Per curiosità, l'HD-1 legge pure gli mp3, o solo gli Atrac? Avevo letto qualcosa in proposito, e non era chiaro
    I modelli successivi lo supportano, chiaramente, ma per il primo modello non era molto chiaro. Se riesci a dirci di più mi faresti contento.

    ricordo ancora con affetto i primi lettori sony che costringevano a ricodificare in atrac qualsiasi cosa

  3. #103
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    perchè un audiofilo non dovrebbe usare linux?

    gli audiofili vanno di ipod (rockboxato) o di x5 (o di rio karma se lo trovano )
    Non fare il radical chic per far vedere che ne sai

  4. #104
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Non fare il radical chic per far vedere che ne sai

    io sono radical chick per natura

  5. #105
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

  6. #106
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: OMG iPhone

    allora, ho un po' di cose da dire e le dirò in rigoroso ordine sparso

    Essendo un prodotto "misto", questo iPhone ci manderà decisamente off-topic è un cellulare (ok!), palmare (ci può stare), è apple (c'è il suo forum!), è un lettore mp3 (OT!)... insomma... che l'ot sia con noi

    mi associo con chi ritiene il successo dell'iPod NON proporzionale alla sua qualità. Non intendo dire che faccia schifo, anzi, dico solo che prodotti probabilmente migliori hanno un successo inferiore. Onore e gloria a apple per aver saputo creare il suo successo con alla base un buon prodotto (qualità, designe, ecc) e ottime politiche di marketing

    Come già detto, ritengo l'iPhone un prodotto spettacolare dal punto di vista tecnico-qualitativo. L'integrazione è qualcosa di unico (e qui sono d'accordo con vazkor ) e, visto un video dell'iphone in uso, devo dire che il software è parecchio accattivante, spettacolare oserei dire c'è da vedere quanto sia comodo da usare, come già detto, sul bus/metro, al bar, in discoteca, ecc, ma è una pecca di tutta la categoria (anche se una tastiera avrebbe aiutato, ma fa niente, non è questo il discoroso - anche un pennino estraibile sarebbe stato comodo, come si prendono gli appunti, con le dita? ).

    Di contro, se tecnicamente è quasi ineccepibile, dal punto di vista delle funzionalità ripeto che si poteva fare decisamente meglio, secondo me. Tra tutti il mancato supporto umts (con l'economica flat della tre sto navigando parecchio anche in giro e senza umts è una tortura - oltre che non essere incluso nei 50MB giornalieri ) e l'impossibilità (presunta?) di installare software a piacimento (e per un symbian-addicted sappiamo quanto è dura).

    Boh insomma, è un buonissimo prodotto ma secondo me si poteva fare meglio, credo di averlo già scritto anche troppe volte

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    visto un video dell'iphone in uso,

    linka please!

  8. #108

    Predefinito Re: OMG iPhone

    1. Commuta l'interruttore Hold (Mantieni) tra le posizioni "on" e "off". (Fallo scivolare prima su Hold, poi portalo di nuovo in posizione "off".)
    2. Premi e mantieni premuti, i pulsanti Menu e Seleziona fino a quando appare il logo Apple (attesa tra 6 e 10 secondi). Potrebbe essere necessario ripetere questo passaggio."
    Non sto parlando di Reset del sistema. Quello lo sanno fare anche i bambini di 4 anni.
    Parlo di un ripristino totale. Diciamo una riformattazione, anche se non è il termine più adatto.

    ah si il creative supporta i flac e gli ogg?
    Non supporterà ne i flac ne gli ogg, ma essendo comunque i formati audio meno usati, non mi pare un gran difetto.

    l'ipod supporta solo l'mp4 come container è vero e h264 come codec, ma anche i creative non sono così avanzati come credi.. caricaci un divx con la motion compensation e cosette avanzate e poi mi dici.
    Stiamo parlando di DivX visti in uno schermo da neanche 3 pollici. Che cavolo me ne frega di avere una qualità ultra mega iper galattica?!? Ci voglio vedere un film? Bene, lo posso fare, in qualsiasi formato esso sia, sapendo comunque che stiamo parlando di DivX e NON di DVD.

    il wma è un pessimo formato per la sua estrema chiusura (lo legge wmp e winamp SOLO SOTTO WINDOWS)
    forse perchè è un formato proprietario della microsoft? E almeno il creative i WMA li legge...

    se te vendi mp3 io posso vendere acceleratori nucleari.
    E comunque non ne saresti capace...
    Ultima modifica di morpheus051186; 15-01-07 alle 12:12:43

  9. #109
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Non intendo dire che faccia schifo, anzi, dico solo che prodotti probabilmente migliori hanno un successo inferiore.
    Mi citi per favore un software paragonabile ad iTunes?

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Perchè è rivoluzionario?
    Tenendo a mente che stiamo parlando di una smartphone:
    - design
    - grande schermo con Multi-Touch
    - interfaccia utente, specie dal punto di vista della usability e della friendlyness
    - la presenza di un client email con supporto imap e formattazione html; nonche' di un browser come Safari, pieno supporto CSS e roba varia

    e queste sono solo le innovazioni che saltano piu' all'occhio. Se ti sembra poco

  11. #111

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
    Tenendo a mente che stiamo parlando di una smartphone:
    - design
    - grande schermo con Multi-Touch
    - interfaccia utente, specie dal punto di vista della usability e della friendlyness

    Il design ed il grande schermo giravano già da mesi con l'LG. L'interfaccia utente non è una innovazione, anche se questa sembra carina, ma bisogna provarla; per ora c'è solo qualche video di Jobs che ci gioca.

  12. #112
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Cara maya,ti devo contraddire almeno in parte. Visto che dev'essere un cellulare, e che molti avranno a cuore la funzione degli sms, o di prendere qualche nota, la tastiera virtuale mi sembra un po' una cagata. Non ne conosco di buone tastiere su schermo per palmari/cellulari.
    Una qwerty reale avrebbe aiutato.
    Bisogna poi vedere quanto sarà comodo navigare su internet con quel "coso"... non sono molto amante dell'internet palmare... magari dell'instant messanging sì, ma il problema torna ad essere la tastiera virtuale. Magari mi sbaglio ed è comodissimo... anzi, potrebbe esserlo se i tastoni saranno abbastanza grandi da premerli con i pollici, e se lo schermo non si sporca/sfascia.

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    L'interfaccia utente non è una innovazione, anche se questa sembra carina, ma bisogna provarla; per ora c'è solo qualche video di Jobs che ci gioca.
    ehm -.-' ... lo so che l'interfaccia utente non e' un'innovazione, voglio dire che l'interfaccia dell'iPhone e' innovativa -.-' pensavo fosse intrinseco XD

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Cara maya,ti devo contraddire almeno in parte. Visto che dev'essere un cellulare, e che molti avranno a cuore la funzione degli sms, o di prendere qualche nota, la tastiera virtuale mi sembra un po' una cagata. Non ne conosco di buone tastiere su schermo per palmari/cellulari.
    Una qwerty reale avrebbe aiutato.
    Bisogna poi vedere quanto sarà comodo navigare su internet con quel "coso"... non sono molto amante dell'internet palmare... magari dell'instant messanging sì, ma il problema torna ad essere la tastiera virtuale. Magari mi sbaglio ed è comodissimo... anzi, potrebbe esserlo se i tastoni saranno abbastanza grandi da premerli con i pollici, e se lo schermo non si sporca/sfascia.
    anche io sono prerplessa dalla tastiera virtuale: mi chiedo se non sia difficile fare qualche typo con dei tasti cosi' piccoli e per di piu' senza un feedback "tattile" che una tastiera vera puo' offrire. Su questo rimango in dubbio... come anche mi resta il dubbio che lo schermo si possa riempire di ditate dopo qualche minuto di utilizzo. In effetti una tastiera qwerty e uno stylus avrebbero fatto comodo a scapito delle dimensioni e della praticita', probabilmente... ma penso che questo sia un problema che prescinde dal fatto che l'interfaccia e' spettacolare e, sembra, molto molto intuitiva.

  15. #115
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Ma non puoi dire che l'interfaccia è spettacolare, mica l'hai provata
    Due belle alette qwerty ai lati (tipo nokia E70, vedi foto o altro topic), avrebbero aiutato moltissimo ed ora io sarei dalla parte degli sbavanti

    Poi oh, magari lo schermo lo fanno in diamante e noi qui stiamo a farci paranoie inutili.

    Il pennino sarebbe stato comodo per limitare le ditate, ma non per la velocità di utilizzo. E poi, dato il target giovanile, immagina quanti pennini persi nel giro di un mese... quella di non includerlo è stata una scelta corretta, un lettore mp3 è qualcosa che porti sempre con te, e lo stesso un cellulare... e lo usi sempre, non è come un palmare. Così le possibilità di perdere il pennino si centuplicano.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Ma non puoi dire che l'interfaccia è spettacolare, mica l'hai provata
    eh magari mi baso sulla quantita' di bava versata XD

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    sarò strano io ma con la tastiera dei comuni cellulari mi trovo benissimo, le qwerty hanno senso se usi tutte e 10 le dita. Per usare solo i pollici imho sono scomodissime.

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: OMG iPhone

    boh, non saprei, io penso che scriverei piu' velocemente con la qwerty che col t9, ma di sicuro non si puo' manovrare con una sola mano, almeno non nel caso dell'iphone

  19. #119
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da TeknoDragooN Visualizza Messaggio
    sarò strano io ma con la tastiera dei comuni cellulari mi trovo benissimo, le qwerty hanno senso se usi tutte e 10 le dita. Per usare solo i pollici imho sono scomodissime.
    Dovresti provarle, prima.

    Io ho un cellulare qwerty e mi ci trovo benissimo, non c'è proprio paragone. Cerca Nokia 6820 (o 6822) su amazon, o ovunque, per trovare numerosi pareri simili ai miei. Uniche discordanze, chi ha i pollicioni da peso massimo, ma non è il mio caso.
    La scrittura è infinitamente più rapida e precisa.

    Citazione Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
    boh, non saprei, io penso che scriverei piu' velocemente con la qwerty che col t9, ma di sicuro non si puo' manovrare con una sola mano, almeno non nel caso dell'iphone
    Vanno usate entrambe le mani.
    Ultima modifica di Tony; 15-01-07 alle 22:34:02

  20. #120
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: OMG iPhone

    se mettessero un vibrazione leggera, per dare un che di "fisico" alla tastiera on screen? non se avete presente quando si scrive con il controller del wii, una cosa simile

  21. #121
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Ma se è solo per quello, non è necessario fare una cosa così impegnativa: basta un piccolo suono sordo alla pressione di ogni tasto. Un bel "prack!" a volume molto basso.

  22. #122
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Ma se è solo per quello, non è necessario fare una cosa così impegnativa: basta un piccolo suono sordo alla pressione di ogni tasto. Un bel "prack!" a volume molto basso.
    no ma tattilmente una vibrazione è meglio del suono, il suono sicuramente c'è quando schiacci

  23. #123
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    linka please!
    io ho visto questo, magari ce ne sono pure altri:
    http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk&eurl=

    vazkor non saprei, non mi piace quel genere di software, preferisco organizzare i miei mp3 in cartelle "manualmente"
    itunes l'avevo provato ma mi pareva anche parecchio pesante (sotto windows intendo), probabilmente su mac è meglio...

    un pennino estraibile credo sarebbe stato utilissimo per scrivere e prendere appunti a mano libera (senza tastiera virtuale), con le dita non è fattibile.

  24. #124
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    E' Windows ad essere pesante, non iTunes.
    Come fai ad organizzare manualmente 30 gigabyte di musica? E se vuoi ascolare canzone ordinate per genere? Per anno? Per numero di ascolti?

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E' Windows ad essere pesante, non iTunes.

    allora chi ha scritto winamp 5.xx ha compiuto qualcosa di soprannaturale, visto che più o meno fa le stesse cose con molto meno sforzo.
    Dai su, il porting è stato fatto a tirar via.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 139 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato