+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 139 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 3466

Discussione: OMG iPhone

  1. #126
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Sul paragone fra Winamp e iTunes possiamo chiudere tutto e tornare a casa ...

  2. #127
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Che schifo apple!

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: OMG iPhone

    lo appoggio a vazkor
    itunes non è il programma più leggero del mondo ma a mio avviso è il più intuitivo che esista, per organizzare gli album è pressochè perfetto.
    in questo momento ho 6298 brani che occupano 41,05 Gb, sono un'infinità per mp3... mi piacerebbe vedere con wmp e winamp se fosse altrettanto semplice l'organizzazione di questi brani.. poi, sarà pure pesante, ma se metto il nome di un cantante nella casella cerca esce immediatamente ciò che cerco... l'unica pesantezza che noto è quando avvio il programma.. caricare almeno 500 copertine e più di 6000 brani non penso sia instantaneo nemmeno con winamo e wmp..
    boh, io non capisco perchè criticare tanto itunes... ok può essere più pesante ma a mio avviso per la gestione della musica è pressochè perfetto.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Sul paragone fra Winamp e iTunes possiamo chiudere tutto e tornare a casa ...
    infatti, itunes ne esce perdente . E comunque organizzare a mano 20 gb di mp3 non è poi un grande sforzo...

  5. #130
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Non mi stupisce che tu non capisca il successo di iPod allora. L'ultima volta che un collega chirurgo cinquantenne si è comprato il Nano secondo te cosa doveva fare, andare a cosa collegarsi ad Emule e organizzare 30 giga di mp3? Per cortesia, non saprebbe da dove iniziare ...

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da TeknoDragooN Visualizza Messaggio
    infatti, itunes ne esce perdente . E comunque organizzare a mano 20 gb di mp3 non è poi un grande sforzo...
    E perchè ne esce perdente? Perchè organizza da solo la musica, è facile da usare ed è molto immediato da vedere?

    Se vogliamo trovare un difetto, direi che l'unico di iTunes è che non permette di ascoltare la radio internet... per il resto non capisco dove sia il "perdente". Per il resto è solo abitudine, Winamp è obiettivamente meno immediato, ma una volta che ci ha fatto l'abitudine uno lo usa comodo come iTunes... ma non direi che uno è perdente e l'altro vincente...

    Anche perchè iTunes è molto più comune di Winamp

  7. #132
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Inoltre quando inserisci un cd ti chiede "vuoi rippare il contenuto?" e bum, ce l'hai in libreria.

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Vero, te lo organizza come vuoi tu, con il formato che vuoi tu... insomma è pesantino (ma nemmeno tanto), ma è di una comodità veramente incredibile.

    E d'altronde il pc serve anche per renderci la vita più facile no?

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    stiamo girando in tondo. Riassunto:
    goken dice che itunes è pesante.
    vaz dice che è windows ad essere pesante ( )
    io dico che winamp fa le stesse cose che fa itunes risultando più leggero.
    vaz non ci sta.
    tu mi dici che sono uguali ed è solo questione di abitudine
    io ripeto che su windows non ha senso perchè pesa un accidente per fare le stesse cose che fa winamp con minor sforzo (avrei fatto il paragone con foobar, ma avreste obiettato che è troppo da smanettoni...)
    ...
    e avanti così.

  10. #135
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ...
    MEGA CUT
    ...
    Boh insomma, è un buonissimo prodotto ma secondo me si poteva fare meglio, credo di averlo già scritto anche troppe volte
    concordo. (sono soddisfattissimo del mio tetris imitazione in j2me )



    Citazione Originariamente Scritto da morpheus051186 Visualizza Messaggio
    Non sto parlando di Reset del sistema. Quello lo sanno fare anche i bambini di 4 anni.
    Parlo di un ripristino totale. Diciamo una riformattazione, anche se non è il termine più adatto.
    diciamo che non ho ancora capito cosa diamine intendi
    per resettarlo senza perdite di dati usi la combinazione di tasti.
    se non dovesse bastare vai in itunes e clicki sul pulsante RIPRISTINA IPOD ed avrai la totale piallatura del disco fisso e delle impostazioni.

    Non supporterà ne i flac ne gli ogg, ma essendo comunque i formati audio meno usati, non mi pare un gran difetto.
    sono ottimi formati per quanto riguarda la qualità dell'audio e per la totale libertà che offerta dalle loro licenze.
    l'ipod dovrebbe supportarli come fanno i lettori iriver e cowon.
    lo stesso per creative.
    supportare quei formati non costa nulla, non ci sono royalties da pagare, nulla.

    Stiamo parlando di DivX visti in uno schermo da neanche 3 pollici. Che cavolo me ne frega di avere una qualità ultra mega iper galattica?!? Ci voglio vedere un film? Bene, lo posso fare, in qualsiasi formato esso sia, sapendo comunque che stiamo parlando di DivX e NON di DVD.
    continui con la tua confusione mentale.
    parlo di container e codec e te non ho capito cosa mi rispondi..
    sia l'ipod che lo zen video hanno l'uscita video per la tv, il che li rende dei riproduttori mpeg4 da salotto; considerare la conversione da dvd ha il suo senso in tale ottica (anche se io non l'ho neanche accennata )


    forse perchè è un formato proprietario della microsoft? E almeno il creative i WMA li legge...
    è risaputo che i formati microsoft pur se funzionali, sono estremamente chiusi e portabili ad altre piattaforme solo con molti sforzi senza mai ottenere grandi risultati.
    se posso scegliere tra due formati chiusi scelgo quello più gestibile e che mi dia libertà; in tale ottica i formati microsoft perdono quasi sempre.
    non ragionare in tal senso è miope come chiudere in cassaforte dei soldi e non avere la chiave.


    E comunque non ne saresti capace...
    sicuramente cercherei di consigliare ai miei clienti delle soluzioni convenienti per me e per loro..
    lo stile di vendita del commesso medio (il tuo) è controproducente, genera sfiducia e mantiene i consumatori del tutto inconsapevoli (e poco propensi agli acquisti...)
    quando faccio compere in un ipermercato cerco sempre di evitare il saccente venditore di turno.. risparmio tempo ed incazzature.

    ciao
    Ultima modifica di ECZO; 16-01-07 alle 21:22:18

  11. #136
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    io ho visto questo, magari ce ne sono pure altri:
    http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk&eurl=

    vazkor non saprei, non mi piace quel genere di software, preferisco organizzare i miei mp3 in cartelle "manualmente"
    itunes l'avevo provato ma mi pareva anche parecchio pesante (sotto windows intendo), probabilmente su mac è meglio...

    un pennino estraibile credo sarebbe stato utilissimo per scrivere e prendere appunti a mano libera (senza tastiera virtuale), con le dita non è fattibile.

    anche io ho avuto la tua stessa impressione di pensantezza di itunes sotto windows..
    da quel che ho capito in windows itunes si appoggia a librerie "appiccicate" (cmq non native) al sistema operativo; sotto osx itunes usa le librerie multimediali facenti parte dell'ossatura del sistema.. (osx si basa anche su quicktime)

    la cosa non mi tange, il pc serve solo per giocare a wow mentre l'ibook riproduce la mia musica preferita e mi avvisa di messaggi msn in arrivo
    Ultima modifica di ECZO; 16-01-07 alle 21:21:45

  12. #137
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Sul paragone fra Winamp e iTunes possiamo chiudere tutto e tornare a casa ...
    le ultime versioni dovrebbero aver qualcosa di simile ad itunes..
    ma considera che:
    1) non seguo winamp da 4 anni (versione 2.5 ftw)
    2) sono troppo pigro per andare a controllare

  13. #138

    Predefinito Re: OMG iPhone

    sicuramente cercherei di consigliare ai miei clienti delle soluzioni convenienti per me e per loro
    E parlando di mp3 quindi tu consiglieresti solo e sempre iPod?!? Andiamo bene...
    Certo che consigliare qualcosa di alternativo, quando si conosce solo un prodotto deve essere abbastanza difficile.

    lo stile di vendita del commesso medio (il tuo) è controproducente, genera sfiducia e mantiene i consumatori del tutto inconsapevoli (e poco propensi agli acquisti...)
    Il mio stile di vendita sarà anche controproducente, ma ti assicuro che finora sfiducia da parte dei clienti non ne ho mai ricevuta, anzi, spesso e volentieri se qualcuno torna nel reparto per farsi un giro mi ringrazia per i consigli che gli ho saputo dare (anche se nella maggior parte dei casi non riesco a ricordarmi chi è quella persona ne tantomeno cosa gli ho venduto dato che vedo centinaia di persone diverse ogni settimana...).

    Inoltre, devi sapere che noi diamo 8 giorni di tempo per cambiare il prodotto qualora non si sia soddisfatti o se il prodotto risulti non funzionante. Prova ad indovinare qual'è il prodotto più sostituito... proprio il caro iPod (di solito il nano).

    Motivazioni? Scarsa dotazione, software troppo complesso (di solito questa è la motivazione più usata), accessori troppo costosi.
    Non so chi menta e chi dica la verità. Fatto sta che se ne vogliono liberare e sono disposti a pagare qualcosa in più per prendere qualcosa di più completo.

    Insomma, iPod è sicuramente il prodotto più venduto, ma mai nessuno dice che è anche quello più sostituito...
    Ultima modifica di morpheus051186; 16-01-07 alle 22:04:26

  14. #139
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da morpheus051186 Visualizza Messaggio
    Insomma, iPod è sicuramente il prodotto più venduto, ma mai nessuno dice che è anche quello più sostituito...
    Mai studiata statistica, vero?

  15. #140
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: OMG iPhone

    bello acceso sto topic, siamo anche un po' OT (è inevitabile) ma finora parliamo intelligentemente ed educatamente, bravi

    allora, ancora risposte a random:

    Di mp3 non ne ho a miliardi, li ho organizzati in cartelle semplicemente del tipo artista\album\brano, quindi quando voglio ascoltare un CD è presto fatto. Di strane query non sento il bisogno e preferisco sentire un CD dall'inizio alla fine; in caso di necessità comunque fino ad ora mi sono sempre trovato bene con la libreria di wmp o winamp. Boh, iTunes mi pareva lento, sarà colpa di windows ma il risultato è quello...
    però magari avevo una vecchia versione e mi hai incuriosito, ora provo l'ultima versione

  16. #141
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da morpheus051186 Visualizza Messaggio
    E parlando di mp3 quindi tu consiglieresti solo e sempre iPod?!? Andiamo bene...
    Certo che consigliare qualcosa di alternativo, quando si conosce solo un prodotto deve essere abbastanza difficile.



    Il mio stile di vendita sarà anche controproducente, ma ti assicuro che finora sfiducia da parte dei clienti non ne ho mai ricevuta, anzi, spesso e volentieri se qualcuno torna nel reparto per farsi un giro mi ringrazia per i consigli che gli ho saputo dare (anche se nella maggior parte dei casi non riesco a ricordarmi chi è quella persona ne tantomeno cosa gli ho venduto dato che vedo centinaia di persone diverse ogni settimana...).

    Inoltre, devi sapere che noi diamo 8 giorni di tempo per cambiare il prodotto qualora non si sia soddisfatti o se il prodotto risulti non funzionante. Prova ad indovinare qual'è il prodotto più sostituito... proprio il caro iPod (di solito il nano).

    Motivazioni? Scarsa dotazione, software troppo complesso (di solito questa è la motivazione più usata), accessori troppo costosi.
    Non so chi menta e chi dica la verità. Fatto sta che se ne vogliono liberare e sono disposti a pagare qualcosa in più per prendere qualcosa di più completo.

    Insomma, iPod è sicuramente il prodotto più venduto, ma mai nessuno dice che è anche quello più sostituito...
    io consiglierei anche lo zen vision m, ma in alcuni aspettti è inferiore all'ipod (lo scatolotto orrido per ricaricare la batteria e collegarlo al pc e l'assenza di compatibilità con mac e con formati lossless non proprietari)

    l'x5 è un'ottima alternativa.. però non l'ho mai visto in un negozio

  17. #142
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    l'x5L(la L indica una revisione successiva dove hanno sistemato un po' di cosucce tipo la durata della batteria), se esistesse anche nel taglio da 80gb(sono rimasti fermi al 60), sarebbe il mio player ideale.
    In negozio io sono riuscito a trovare solo quello da 20 gb, solo che era ad un prezzo spropositato. L'unica è andarselo a cercare online.

  19. #144
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: OMG iPhone

    L'X5 ha un sistema di controllo da blasfemia. Immaginate di navigare migliaia di mp3 con un solo stick, lento e piccolo, rispetto alla scintillante touch wheel dell'ipod o alla rotella rotellosa del karma (sensibilissima all'accelerazione con cui viene girata).
    Se dovessi consigliare un player intorno a 200 euro, farei pochi ma ottimi nomi:

    Trekstor Vibez (microdrive da 12-15 gb, è l'erede del Rio Karma)
    Creative Zen Vision M
    Kenwood HD20GA7 (quando si trova, solo su ebay. E' il migliore del lotto sia per funzionalità che per qualità audio, persino più alta degli altri. E' dell'anno scorso. I Kenwood seri non sono mai usciti dal Giappone, quindi se comprate questo, sui 180 euro usato su ebay, scordatevi la garanzia)

    In realtà esistono modelli successivi del Kenwood, il cui apice è il Kenwood HD30GB9, 30 gb, qualità audio ancora migliorata, costo sui 500 euro .
    Ultima modifica di Tony; 17-01-07 alle 16:07:22

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: OMG iPhone

    buono a sapersi.

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: OMG iPhone

    ot.
    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Mi citi per favore un software paragonabile ad iTunes?
    spero non ce ne siano

    dai su siamo seri, itunes e' il cancro piu' grosso degli i pod, li avessero fatti ums (universal mass storage, ossia li attacchi li vedi come hd e ci metti i file che vuoi fargli leggere come vuoi) sarebbero stati a livello della concorrenza con questa features.. invece sono un gadget dall'estetica carina, costosi piu' della concorrenza e molto piu' scomodi.
    Vende solo perche' "fa bello".
    (che poi e' lo stesso problema dei lettori sony, solo che quelli vendono molto meno )


    Tornando it, per l'iphone, esteticamente e' imho molto bello (ovvio e' apple direi) ha un touchscreen multi touch a quanto ho letto e solo per questo sarebbe bellissimo. Per giudicarlo seriamente aspetto che arrivi nei negozi.
    Quello che non capisco e' il come tutti siano rimasti esterrefatti dalle possibilita' offerte "un cellulare con lettore emmepitre' e la possibilita' di andare in internet! ommioddio!" come fosse una novita'.
    Invece e' una grossa pecca al giorno d'oggi il fatto che non abbia l'umts, per quanto l'utente medio non ne faccia uso, e' comunque un essere "vecchio" ancor prima di uscire.

  22. #147

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Invece e' una grossa pecca al giorno d'oggi il fatto che non abbia l'umts, per quanto l'utente medio non ne faccia uso, e' comunque un essere "vecchio" ancor prima di uscire.
    Vero, ma per l'Europa dovrebbe essere dotato di UMTS a quanto pare. Secondo me sono pecche maggiori la non espandibilità della memoria, la batteria fissa, il software chiuso. Ma son idee mie.

  23. #148
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    dai su siamo seri, itunes e' il cancro piu' grosso degli i pod, li avessero fatti ums (universal mass storage, ossia li attacchi li vedi come hd e ci metti i file che vuoi fargli leggere come vuoi) sarebbero stati a livello della concorrenza con questa features.. invece sono un gadget dall'estetica carina, costosi piu' della concorrenza e molto piu' scomodi.
    I concorrenti si taglierebbero una palla per vendere un decimo di Apple.

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: OMG iPhone

    intanto ieri Apple ha fatto un tonfo in borsa

  25. #150
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: OMG iPhone

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    lo appoggio a vazkor
    itunes non è il programma più leggero del mondo ma a mio avviso è il più intuitivo che esista, per organizzare gli album è pressochè perfetto.
    in questo momento ho 6298 brani che occupano 41,05 Gb, sono un'infinità per mp3... mi piacerebbe vedere con wmp e winamp se fosse altrettanto semplice l'organizzazione di questi brani.. poi, sarà pure pesante, ma se metto il nome di un cantante nella casella cerca esce immediatamente ciò che cerco... l'unica pesantezza che noto è quando avvio il programma.. caricare almeno 500 copertine e più di 6000 brani non penso sia instantaneo nemmeno con winamo e wmp..
    boh, io non capisco perchè criticare tanto itunes... ok può essere più pesante ma a mio avviso per la gestione della musica è pressochè perfetto.
    Te lo appoggio pure io. Senza iTunes non potrei vivere, tra l'altro è molto più intuitivo di Winamp (certo con quest'ultimo magari puoi fare più cose), ma Winamp è un programmino per smanettoni, solo per trovare un'opzione tra i vari menu devi impazzire. Bene o male con iTunes hai tutto subito a portata di mano (peccato per gli effetti visivi, qualcuno mica conosce se esistono dei plug-in? ).

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 139 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato