+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 87
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    I produttori di console potrebbero usare questo stratagemma se non vogliono far uscire una nuova console ogni 2 o 3 anni. Pubblicano nuovo hardware, aggiornamenti e via
    Ovviamente, come è già stato detto, così si perderebbe l'immediatezza e simplicità di una console perché sicuramente sorgerebbero problemi di compatibilità e company, non certo a portata di un mercato di massa come quello console, dove sicuramente una buona fetta è costituita da utenti senza una minima conoscenza di hardware e software.
    Dovrebbero cercare di rendere la cosa molto "user friendly" e con pochi margini di errore, ma te la immagini la microsoft

    Inoltre gli aggiornamenti sarebbero molto standardizzati e non ci sarebbe reale possiblità di creare una macchina personalizzata, se non nel caso in cui creassero un hardware intercambiabile fra diverse console

    In ogni caso sarebbe un altro segno di come le console tendono ad assomigliare sempre più ai PC, perciò fra un ibrido limitato e l'originale mi tengo sempre più stretto il mio comodo PC

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    maxpay ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 11:00
    ilgrillo ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:50
    maxpay ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:40
    ilgrillo ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:37
    Una console è fatta per essere accesa e per giocare.
    Non che non ci si possa fare qualcosa di più, ma allora chiamiamola col vero nome: PC.

    E non tutti vogliono un pc in casa.
    e un ibrido? cosa diventerei se riuscissi a creare un ibrido funzionante?
    Non tanto funzionante, quanto facile da far funzionare.
    L'espansione delle console e l'ingresso nel videogaming di utenti di età medio/alta è da associare anche alla facilità delle console, non intesa per i giochi, ma nell'approccio all'apparecchio stesso.

    ok. allora opto per una console che abbia un gradino di difficoltà in più rispetto alle vecchie, così da creare una sorta di camera iperbarica per le future generazioni.
    Questa visione mi piace di più. Solo, sarà più difficile raggiungere la stessa fetta di mercato ottenuta con le console di prima generazione. Manca ancora molta formazione nella "gente comune".


  3. #28
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Finrod Felagund ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:57
    Quello che penso io:
    TGM è una rivista che si dedica esclusivamente al PC quindi non vedo i motivi di questi continui editoriali dedicati alle console.
    Considerare il mondo dei vg senza prendere in esame quello delle console (che ormai spingono le produzioni verso il multipiattaforma) è da sconsiderati.
    Giusto parlarne.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    ilgrillo ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 11:54
    maxpay ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 11:00
    ilgrillo ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:50
    maxpay ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:40
    ilgrillo ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:37
    Una console è fatta per essere accesa e per giocare.
    Non che non ci si possa fare qualcosa di più, ma allora chiamiamola col vero nome: PC.

    E non tutti vogliono un pc in casa.
    e un ibrido? cosa diventerei se riuscissi a creare un ibrido funzionante?
    Non tanto funzionante, quanto facile da far funzionare.
    L'espansione delle console e l'ingresso nel videogaming di utenti di età medio/alta è da associare anche alla facilità delle console, non intesa per i giochi, ma nell'approccio all'apparecchio stesso.

    ok. allora opto per una console che abbia un gradino di difficoltà in più rispetto alle vecchie, così da creare una sorta di camera iperbarica per le future generazioni.
    Questa visione mi piace di più. Solo, sarà più difficile raggiungere la stessa fetta di mercato ottenuta con le console di prima generazione. Manca ancora molta formazione nella "gente comune".

    si ma quanta effettivamente? le nuove generazioni hanno una tara genetica per tutto ciò che è hi-tech.
    poi tieni conto:
    1-del target delle console (fascia giovane in ogni caso)
    2-dell'inerzia del videogiocatore medio: inutile girarci attorno. sanno benissimo che le scelte di marketing in campo videoludico danno sempre i loro risultati.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Editoriale interessantissimo questo del buon Gaburri.
    Basiamoci un attimino sui fatti: un console che si preannuncia aggiornabile,magari non tanto nell'hardware "determinante" come la CPU o la scheda video, ma nelle periferiche come hard-disk e (magari anche) la ram, pompabile con aggiunte + o - utili, non puo' che portare a una svolta. Che questa sarà positiva o negativa è un po' presto x dirlo, pero' non credo sia giusto, innanzitutto, puntare il dito contro i primi crash di cui abbiamo letto e visto di recente; è giocoforza scontato che, infarcendo un aggeggio tecnologico qualunque, le possibilità di "fault" aumentano sensibilmente. Già immagino che usciranno dvd-rom con aggiornamenti del bios x sistemare i bug che verranno pian piano fuori. Cosa significa dunque questo? Che mai come ora la console sia sempre più vicino a un vero PC, nel bene e nel male, o no? Gli amanti del pc (come me) storceranno il naso... la console è cosi', non puo' essere colà... e cosi' via. Io non sono di questo avviso. Prima o poi doveva accadere, e non nego che alla fine la scelta sia giusta, in fondo. Certo una tastiera la si poteva attaccare anche alla Playstation1... se solo avessero voluto, ma la Sony x precise scelte non l'ha fatto, e secondo me a buon veduta... non era ancora il momento. La Ps2 in fondo non è una rivisitazione della Ps1 con grafica migliorata (grazie alla CPU e ai nuovi chip grafici) e ad "alta risoluzione" rispetto alla prima? Evidentemente questo non basta più... serve una ventata di novità... unx Xbox360 o una PS3 uguale alla precedente e solo più potente non avrebbe più l'attrattiva di una volta, il mercato rischia di saturare e,quindi, c'e' bisogno di altro. Se la Xbox360 diventa,ad esempio, un mezzo x registrarmi in qualità DVD il programma X o il film Y sostituendosi al vecchio VR VHS o al registratore dvd da 200-300 Euro non mi dispiacerebbe affatto. E allora ben vengano gli aggiornamenti, se spendo 100 Euro x avere un HD + capiente o aggiuntivo x la console invece di un ingombrante videoregistratore DVD a parte che magari mi costa di più, perchè privarmi di questa eventualità? Voi dite magari, ma non serve principalmente per giocare? Allora potrei rispondere: perchè il PC deve avere una architettura "aperta" a tutte le possibilità e non puo' accadere lo stesso per le console? Se il PC è una cosa "seria" allora perchè ci giochiamo anche?
    Ho comprato la PS2 x curiosità... oltre al gioco in regalo ne ho comprato un altro, poi basta... sta li a prendere polvere. Non mi accontento più (sarà anche l'età... boh), e forse io ho rappresentato più di quello che credessi la media della popolazione.
    Quindi ben vengano le novità, i problemi di compatibilità se li devono sbrigare loro.. nel modo + efficiente ed indolore possibile, dato che l'utenza sarà molto meno portata a smanettamenti vari tipici di chi usa di norma il PC.
    Vi saluto.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Secondo me questi presunti upgrade hardware faranno la fine che si meritano... Quella del 64 DD del Nintendo 64 o del Super CD della Sega...

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Ryo Saeba ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:26
    Secondo me questi presunti upgrade hardware faranno la fine che si meritano... Quella del 64 DD del Nintendo 64 o del Super CD della Sega...
    per l'amiga500 fu messo in vendita un hard disk più naturalmente le espansioni di memoria. questo non ne decretò la fine.

  8. #33

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Gioco parallelamente con console (nintendo) e pc ormai da sempre; e non me ne pento.

    Mi limito semplicemente a prendere il meglio da entrambe le cose:

    1) PC:
    versatilità in tutti i sensi,
    giochi col muose (FPS e RTS)
    e altro che sapete bene.

    2) Console (nel mio caso Nintendo):
    semplicità;
    divertimento in multiplayer;
    giochi che sul PC non usciranno mai (Zelda, Mario ecc..)
    e ancora una volta semplicità.

    Ora alla console uniamo il peggio (perchè di peggio si tratta) del PC... è la fine.

    Quando accendo il mio PC in cuor mio prego che non sia accaduto/accada/accadrà niente che faccia imballare di nuovo il sistema.

    Quando mi praparo, con altri 2 amici, ad una partita a Mario Kart, il mio animo è molto più tranquillo

    Non distruggioamo le console per il prograsso tecnologico come stiamo facendo con noi stessi...





  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    maxpay ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:28
    Ryo Saeba ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:26
    Secondo me questi presunti upgrade hardware faranno la fine che si meritano... Quella del 64 DD del Nintendo 64 o del Super CD della Sega...
    per l'amiga500 fu messo in vendita un hard disk più naturalmente le espansioni di memoria. questo non ne decretò la fine.
    Non solo. La gente non vuole capire che i tempi cambiano, e se la storia si ripete quasi sempre nelle guerre, non è certo cosi' in tutti i campi, men che meno nell'informatica (oppure vogliamo tornare all'M16 o al glorioso vic-20?).

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    decca ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:29


    2) Console (nel mio caso Nintendo):

    giochi che sul PC non usciranno mai (Zelda, Mario ecc..)
    Non penso che una piattaforma come il pc che avrà titoli del calibro di Oblivion e Gothic 3 a inizio 2006 sentirà la mancanza dei due giochi infantili sopra citati.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    non sò se qualcun'altro lo ha già detto, ma se le cose andrasserro così penso che si dovrebbe vedere di nuovo al pc come possibile soluzione niente console, se non come periferica di un pc

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    decca ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:29
    Gioco parallelamente con console (nintendo) e pc ormai da sempre; e non me ne pento.

    Mi limito semplicemente a prendere il meglio da entrambe le cose:

    1) PC:
    versatilità in tutti i sensi,
    giochi col muose (FPS e RTS)
    e altro che sapete bene.

    2) Console (nel mio caso Nintendo):
    semplicità;
    divertimento in multiplayer;
    giochi che sul PC non usciranno mai (Zelda, Mario ecc..)
    e ancora una volta semplicità.

    Ora alla console uniamo il peggio (perchè di peggio si tratta) del PC... è la fine.

    Quando accendo il mio PC in cuor mio prego che non sia accaduto/accada/accadrà niente che faccia imballare di nuovo il sistema.

    Quando mi praparo, con altri 2 amici, ad una partita a Mario Kart, il mio animo è molto più tranquillo

    Non distruggioamo le console per il prograsso tecnologico come stiamo facendo con noi stessi...

    Faccio fatica a comprendere questo tipo di discorsi.
    Senza offesa, ma se devi pregare affinchè il pc non ti si impalli o si perda qualcosa, credimi al 99% non è configurato ad hoc. Ho avuto una dozzina di pc in vita mia, e se non era per un problema strettamente legato a una periferica, non ho mai avuto problemi. Non formatto da 1 anno e 3 mesi, me ne guardo bene visti tutti gli aggiornamenti fatti regolarmente e che perderei in un sol colpo se dovessi farlo. Ludicalmente parlando, quando l'ho formattato l'ultima volta facevo 2300 pti al 3d mark 2005, adesso ne faccio 2000 circa... perdo qualcosa ma non abbastanza da giustificare il formattone riparatore; sono contento cosi'(il mio pc me lo preparo come dico io,mai comprato qualcosa di "pronto"), Xp è un ottimo OS e non ho ragione di lamentarmente. Certo se me ne vado in giro tra le cartelle a fare danni sarebbe altro discorso... cosa che molti tontoloni fanno e poi mi chiedono aiuto
    Giochi come Zelda e Mario non escono x pc solo xchè non li vogliono fare (e probabilmente perchè, se lo facessero, la Nintendo chiuderebbe baracca nell'ambito console non portatili), non certo x altri motivi. I picchiaduro stesso motivo, non li fanno xchè non li vogliono fare o perchè hanno poco mercato (l'ultimo credo sia stato Mortal Kombat 4, dove la saga MK è nata proprio su pc se non vado errato..).
    Infine, gli RTS mancano sulle console.. ma visto che ora c'e' una o più porte usb... cosa ci metteranno a poterne collegare una? Un RTS su un bello schermo da 29-32'' non dispiacerebbe certo... poi magari online assieme ad altri (e con minori difficoltà di barare) sarebbe da auspicare.
    Ciao

  13. #38

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    No, no, credimi che si impalla anche quando è configurato per bene.

    Ci sono alcune cause di impallo (rare, ma ci sono) che non hanno spegazioni

    o meglio, le hanno se hai il tempo e la pazienza di andartele a cercare su internet... e non sempre la gente riesce a farlo

    Io studio informatica... credimi qualche cosa la so

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Finrod Felagund ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:37
    decca ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:29


    2) Console (nel mio caso Nintendo):

    giochi che sul PC non usciranno mai (Zelda, Mario ecc..)
    Non penso che una piattaforma come il pc che avrà titoli del calibro di Oblivion e Gothic 3 a inizio 2006 sentirà la mancanza dei due giochi infantili sopra citati.
    Cioè nessuna mancanza di titoli divertenti e ben fatti, spesso bibbie di game design?

  15. #40

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    €€€€€€€€€€€€€€ o $$$$$$$$$$$$
    unico motivo.
    Non c'è, nè c'è mai stato motivo per offrire nell'ambito console qualcosa di piu' complesso di un paio di bottoni.

    Anche perchè una parte dello zoccolo duro dei fruitori (almeno qui in italia, ma immagino che con le dovute differenze sia ovunque cosi') sono i coetanei 30enni ei 40enni che quando io giocavo col vic 20 pensavano fossi un disadattato e adesso gli unici giochi che conoscono solo "il gioco delle macchine" (GT4), "er carcio" (uno qualsiasi, diciamo PES) e "quello dove ammazzi" (whatever ).
    Me li immagino proprio a dover aggiornare il firmware della console che senno non riconosce il nuovo hard disc esterno o la nuova espansione grafica

    Ciao,

    MTN

  16. #41

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Grande skyhigh!


    Mi hai risparmiato un bel po di sproloquio

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Torrenera ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:58

    Me li immagino proprio a dover aggiornare il firmware della console che senno non riconosce il nuovo hard disc esterno o la nuova espansione grafica
    non capisco dove sia il problema. i ragazzini di oggi sanno maneggiare qualsiasi strumento che abbia un display e dei pulsanti.
    basta mettere un'interfaccia grafica e qualche comandino semplice semplice, niente "aggiorna firmware" ma soltanto "aggiorna console" e amen. il problema è risolto.

  18. #43

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    maxpay ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 13:05


    non capisco dove sia il problema. i ragazzini di oggi sanno maneggiare qualsiasi strumento che abbia un display e dei pulsanti.
    basta mettere un'interfaccia grafica e qualche comandino semplice semplice, niente "aggiorna firmware" ma soltanto "aggiorna console" e amen. il problema è risolto.
    Dicevano così anche per Windows XP... solo che ci è rimasto solo l'amen

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    decca ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 12:55
    No, no, credimi che si impalla anche quando è configurato per bene.

    Ci sono alcune cause di impallo (rare, ma ci sono) che non hanno spegazioni

    o meglio, le hanno se hai il tempo e la pazienza di andartele a cercare su internet... e non sempre la gente riesce a farlo

    Io studio informatica... credimi qualche cosa la so
    Ci credo, ma l'informatica all'uni non ha granchè a che spartire con PC inteso nel senso in cui lo intendiamo noi; ho due amici laureati in informatica (in 2 Univ. diverse) che non sanno assemblare un pc, ne tantomeno metterci un OS...
    Cmq tornando al tema, che lo vogliate o no, il connubio lo vedo quanto mai necessario. Vedrete che avrà successo.

  20. #45

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Connubio?

    e de che?

  21. #46

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    console

  22. #47

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Speriamo che non ci costringano a installare un SO anche sulle console...

    su x360 le patch gia ci sono

    Raga passo e chiudo

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Finrod Felagund ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 10:57
    Quello che penso io:
    TGM è una rivista che si dedica esclusivamente al PC quindi non vedo i motivi di questi continui editoriali dedicati alle console.

    Scusa, ma pensavo che la rivista si chiamasse, The GAMES Machine, e non The PC Machine

    Rientrando IT, ed anche per evitare la diatriba sul duello, pc e console, vorrei sottolineare che le console continuano ad esistere perchè c'è la gente che le compra. I motivi principali per cui la gente le compra sono:

    1- Vuole solo/principalmente giocare
    2- La console è piu semplice da utilizzare del pc (e su questo direi che non ci piove)
    3- Non vuole perdere tempo in configurazioni varie

    Vorrei anche ricordare una cosa:

    I vetusti Mega Drive, Super Nintendo, e poi Saturn, PSX, al lancio avevano un prezzo analogo a quello attuale. Oggi col medesimo prezzo, al lancio abbiamo una console per videogiochi con tutta una serie di opzioni e possibilità in piu, che verranno sfruttate maggiormente o meno a seconda se l'utilizzatore sarà un niubbo o un pro.

    La cosa assurda è che molta gente si LAMENTA di questo quando invece dovremmo essere CONTENTI di ciò.

    Volenti o nolenti stiamo andando verso la multimedialità totale di tutti i sistemi, e le console sono solo alcuni esempi di questo passaggio.

    è ovvio che una console che ha queste funzioni supplementari non potrà MAI essere funzionale e versatile come un pc, ma vorrei ricordare che una console ha lo scopo principale quello di far girare videogiochi. Ci sono possibilità ulteriori già incluse nel pacchetto? A me non servono, quindi non le userò, ma sicuramente c'è gente alle quali interessano.

    Io personalmente osseggo sia pc che console Dreamcast, Ps2, Xbox e Gamecube, ed ho intenzione di prendere anche il nuovo 360. Il motivo? Perchè su console vi sono giochi che su pc non vedremo MAI e che io invece ho intenzione di giocare. I puristi dei pc non sono interessati? Allora non compratela. Chi vi dice niente. Ma questi discorsi nel denigrare le console, che non dimentichiamo, CONTRIBUISCONO alla diffusione dell'intrattenimento elettronico, al pari, se non maggiormente, dei PC, teneteveli per voi.

    E qui mi fermo.....per ora.

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di Alga
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    Varedo
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    secondo il mio modeso parere sarebbe una grandissima vaccata. le console hanno avuto tutto questo successo proprio xkè nn c'era bisogno di fare la corsa all'upgrade x far girare il gioco appena uscito.

    posso capire il bisogno di comprare una tipologia di controllo diverso, come un mouse x giocare ad uno strategico, ma dover aggiornare un pezzo xkè nn è abbastanza potente da far girare decentemente un gioco nn è accettabile

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [25/11/2005] La mia console è più bella della tua!

    Alga ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 14:06
    secondo il mio modeso parere sarebbe una grandissima vaccata. le console hanno avuto tutto questo successo proprio xkè nn c'era bisogno di fare la corsa all'upgrade x far girare il gioco appena uscito.

    posso capire il bisogno di comprare una tipologia dio controllo diverso, come un mouse x giocare ad uno strategico, ma dover aggiornare un pezzo xkè nn è abbastanza potente da far girare decentemente un gioco nn è accettabile
    Non posso che quotare!
    Come è già stato detto si prenderebbe il peggio del pc senza averne i vantaggi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato