+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 223
  1. #176
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    cioè, tu scrivi sta roba, in tono offeso e tutto il resto, in risposta a uno che scrive "secondo me manco l'hai capito a fondo"?
    e questo detto da uno che lancia flame e battutine ridicole a ogni piè sospinto? alla faccia della faccia tosta, se mi passate la ripetizione
    bhe ma non è la stessa cosa..
    Se lancio flame è del tutto involontario, e poi le 'battutine' non
    sono mai offensive, sono appunto battute, non insulti diretti.
    Anche se il cavaliere ompra scrivesse cazzate non mi sognerei mai
    di dirgli.. che non sa quello che dice.. io scrivo sempre in
    buona fede e nel rispetto dell'opinione degli altri che non condivido.
    Cmq se nessuno mi tira in causa (e spero proprio di no) io ho
    chiuso con sto topic tanto quello che dovevo dire su vista
    l'ho detto... (vista=winxp + service pack 3 + esclusiva dx10)

  2. #177

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Cmq se nessuno mi tira in causa (e spero proprio di no) io ho
    chiuso con sto topic tanto quello che dovevo dire su vista
    l'ho detto... (vista=winxp + service pack 3 + esclusiva dx10)
    Che è una cazzata però mica l'hai detto...

  3. #178

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    (vista=winxp + service pack 3 + esclusiva dx10)
    Cavoli, non capisco come mai non ti abbiano ancora assunto alla Microsoft o alla Apple visto le tue notevoli capacità e conoscenze informatiche e di programmazione...

  4. #179
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?




    E' come convincere uno juventino che han DAVVERO rubato

  5. #180
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    le console, e i giochi su linux sono li
    a testimoniare che non servono le dx10 per giocare...

    Ti sfugge che i tre giochi in croce per Linux o sono porting fatti da una software house fallita miseramente cinque anni fa (Loki), o sono la classica rarità voluta e realizzata da virtuosi (i giochi iD e pochissssssimi altri), o sono gli stessi giochi per Windows fatti girare alla bell'e meglio con wrapper e altri strati di emulazione software... delle DirectX! Oppure sono schifezze open source che il più delle volte sfigurerebbero anche nella mia rubrica Try & Buy.

    Le DX10 non servono come non servivano le DX8, come non servivano le DX7 e tutte le DX precedenti, così come non serviva Windows 95. Ma se andiamo di questo passo nemmeno il PC serviva, né tanto meno l'Amiga, bastava il C64. Ma ci avresti giocato a Prey, sul C64? Sono tutti step evolutivi, negarne la necessità è dire l'ovvio, ma anche negare la necessità dell'evoluzione stessa.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #181
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che i tre giochi in croce per Linux o sono porting fatti da una software house fallita miseramente cinque anni fa (Loki), o sono la classica rarità voluta e realizzata da virtuosi (i giochi iD e pochissssssimi altri), o sono gli stessi giochi per Windows fatti girare alla bell'e meglio con wrapper e altri strati di emulazione software... delle DirectX! Oppure sono schifezze open source che il più delle volte sfigurerebbero anche nella mia rubrica Try & Buy.

    Le DX10 non servono come non servivano le DX8, come non servivano le DX7 e tutte le DX precedenti, così come non serviva Windows 95. Ma se andiamo di questo passo nemmeno il PC serviva, né tanto meno l'Amiga, bastava il C64. Ma ci avresti giocato a Prey, sul C64? Sono tutti step evolutivi, negarne la necessità è dire l'ovvio, ma anche negare la necessità dell'evoluzione stessa.
    Mi stupisce che queste parole vengano da uno dello staff di tgm...
    Intendevo dire che bastano le open gl. Qua mi sa che bisogna farsi
    una camomilla collettiva...

    p.s per la cronaca cmq Doom3 gira meglio su linux che su winzoz.

  7. #182
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Parere di Cherno, programmatore, realizzatore a tempo perso di un motore grafico

    "uso OpenGL perché oramai ho imparato quelle e iniziato con quelle e sono una sfida, le DirextX son più semplici"

  8. #183

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Vedi FireSword, non è che ce l'abbiamo con te, è che le tue argomentazioni sono sempre prime di basi tecniche e obiettive... Cosa vuol dire c'è OpenGL? Le DirectX svolgono il loro lavoro in maniera egregia e aiutano il programmatore a semplificare di parecchio lo sviluppo di un gioco. Il tuo discorso, più che su un confronto tecnico, sembra più un intervento da bambino pacioccoso del tipo "le OpenGL e Linux sono più belli, tutto il resto fa schifo, ho ragione io". Non porti prove, esperienze o basi tecniche per supportare quello che dici...
    Per questo perdi di credibilità, anche perchè spesso e volentieri le cose si contraddicono da sole: è vero, ci sono le OpenGL, ma non ti sei mai chiesto per cui il 95% dei giochi sfruttano le DirectX? E non tirarmi fuori discorsi da "complotto globale" del tipo "è tutta una manovra della Microsoft, chissà quante bustarelle ci sono in giro".
    Probabilmente per alcuni casi sarà vero, ma ti assicuro che il mondo della programmazione è un mondo che spinge verso le tecnologie migliori e più semplici da usare, per cui non si tratta solo ed esclusivamente di interessi economici se una tecnologia prende maggior piede piuttosto che un'altra.

  9. #184
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da QMatteoQ Visualizza Messaggio
    Vedi FireSword, non è che ce l'abbiamo con te, è che le tue argomentazioni sono sempre prime di basi tecniche e obiettive... Cosa vuol dire c'è OpenGL? Le DirectX svolgono il loro lavoro in maniera egregia e aiutano il programmatore a semplificare di parecchio lo sviluppo di un gioco. Il tuo discorso, più che su un confronto tecnico, sembra più un intervento da bambino pacioccoso del tipo "le OpenGL e Linux sono più belli, tutto il resto fa schifo, ho ragione io". Non porti prove, esperienze o basi tecniche per supportare quello che dici...
    Per questo perdi di credibilità, anche perchè spesso e volentieri le cose si contraddicono da sole: è vero, ci sono le OpenGL, ma non ti sei mai chiesto per cui il 95% dei giochi sfruttano le DirectX? E non tirarmi fuori discorsi da "complotto globale" del tipo "è tutta una manovra della Microsoft, chissà quante bustarelle ci sono in giro".
    Probabilmente per alcuni casi sarà vero, ma ti assicuro che il mondo della programmazione è un mondo che spinge verso le tecnologie migliori e più semplici da usare, per cui non si tratta solo ed esclusivamente di interessi economici se una tecnologia prende maggior piede piuttosto che un'altra.
    minchia meno male che non c'e l'avete con me...
    Cmq secondo me dovresti leggere i post degli altri prima di scrivere..
    in questo discorso non c'è un solo topic dove io dica linux è piu bello,
    tutto il resto fa schifo o che io ho ragione.. non mi far dire cose che non
    ho detto. Per quanto riguarda le direct x, credo che il programmatore
    si riferisse al fatto che le direct x sono piu facili nel senso che sono
    librerie globali (codice di rete,schede audio,periferiche)che non vengono usate a differenza delle open gl solo per la grafica, ci sono cmq anche in quel settore valide alternative alle direct open sound etc etc).
    Io rimango della mia idea vista è un s.o che ti aspetteresti da una
    software house fatta da 50 persone, non da migliaia e con miliardi(si
    ho scritto miliardi) di dollari a disposizione. Poi non capisco perche siete
    cosi ostinati a difenderlo, ma che bill vi paga davvero?


  10. #185
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Vista fatto da 50 persone. E con questa, keiser, puoi pure lockare l'editoriale prima che scatti il linciaggio e la pubblica gogna

  11. #186

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Non è che ci paga, mi da fastidio semplicemente vedere persone che parlano senza un minimo di obiettività e senza informarsi... Non puoi dire "Vista è un OS che potrebbe essere fatto da 50 persone" semplicemente perchè vedi un sistema con un'interfaccia un po' diversa... Ti sei mai fermato ad approfondire le novità all'interno? Vista avrà i suoi difetti sicuramente, ma onestamente parlare di UAC, nuova gestione della sicurezza, Windows Mobility Center o la nuova gestione della memoria liquidandole con "sciocchezze inutili" mi sembra quantomeno superficiale...
    Mi darebbe fastidio allo stesso modo se si parlasse allo stesso modo di Linux, piuttosto che di Mac OS, sfruttando leggende metropolitane o dicerie...

  12. #187
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    No la cosa bella è che quando dici delle verità su linux, verità "scomode" vieni additato come "mistificatore".


    Tipo dire che il kernel di linux è CAOTICO è usare un eufemismo



    Infatti Apple mica ha usato linux, ha usato UN PEZZO di FreeBSD. Il resto ha fatto da sè. In tutta questa diatriba non è emersa una cosa, difendendo windows. Ovvero: MacOsX è avanti rispetto a linux e rispetto a windows. Se, da un lato, l'hardware è costoso e rigorosamente proprietario, dall'altra tutte le periferiche che funzionano su PC (in primis USB) funzionano su Mac. Non so ora la situazione PCI e PCI Express, sinceramente ma... oltre all'HW proprietario che difetti ha MacOsX?


    EDIT: http://www.apple.com/it/macpro/

    La configurazione che vorrei io costa solo 3849 euri
    Ultima modifica di lello_panzieri; 16-01-07 alle 19:30:56

  13. #188
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le direct x, credo che il programmatore
    si riferisse al fatto che le direct x sono piu facili nel senso che sono
    librerie globali (codice di rete,schede audio,periferiche)che non vengono usate a differenza delle open gl solo per la grafica, ci sono cmq anche in quel settore valide alternative alle direct open sound etc etc).
    Non è affatto vero, le DX sono librerie grafiche, mica altro. Anche qui, tiri a indovinare (con tutto il permesso, eh ).
    Ciò a cui si riferiva lui è legato a varie cose, tra cui anche XNA (sai cosa è, vero?).

    Citazione Originariamente Scritto da QMatteoQ Visualizza Messaggio
    Non è che ci paga, mi da fastidio semplicemente vedere persone che parlano senza un minimo di obiettività e senza informarsi... Non puoi dire "Vista è un OS che potrebbe essere fatto da 50 persone" semplicemente perchè vedi un sistema con un'interfaccia un po' diversa... Ti sei mai fermato ad approfondire le novità all'interno? Vista avrà i suoi difetti sicuramente, ma onestamente parlare di UAC, nuova gestione della sicurezza, Windows Mobility Center o la nuova gestione della memoria liquidandole con "sciocchezze inutili" mi sembra quantomeno superficiale...
    Mi darebbe fastidio allo stesso modo se si parlasse allo stesso modo di Linux, piuttosto che di Mac OS, sfruttando leggende metropolitane o dicerie...
    Non ho null'altro da aggiungere a quanto hai detto tu. Sarebbe anche bello, tra l'altro, discutere dei veri difetti e pregi di Vista, ma perlopiù girando per i forum vedo le solite frasi fatte (da qui la mia reazione troppo impulsiva sull'editoriale in questione), il che alla lunga stufa parecchio e toglie ogni voglia di confrontarsi.
    Ultima modifica di cavaliereombra; 16-01-07 alle 19:33:45

  14. #189
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    a 'bboni....
    certo, vista fatto da 50 persone è da signa

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Non è affatto vero, le DX sono librerie grafiche, mica altro. Anche qui, tiri a indovinare (con tutto il permesso, eh ).
    Ciò a cui si riferiva lui è legato a varie cose, tra cui anche XNA (sai cosa è, vero?).
    The various components of DirectX are in the form of COM-compliant objects.

    The components comprising DirectX are

    * DirectX Graphics, comprising two APIs (DirectX 8.0 onwards):
    o DirectDraw: for drawing 2D Graphics (raster graphics) (now mostly deprecated, although still in use by many)
    o Direct3D (D3D): for drawing 3D graphics
    * DirectInput: used to process data from a keyboard, mouse, joystick, or other game controllers
    * DirectPlay: for networked communication of games
    * DirectSound: for the playback and recording of waveform sound
    o DirectSound3D (DS3D): for the playback of 3D sounds.
    * DirectMusic: for playback of soundtracks authored in DirectMusic Producer
    * DirectSetup: for the installation of DirectX components, not really an API
    * DirectX Media: comprising DirectAnimation, DirectShow, DirectX Video Acceleration, Direct3D Retained Mode and DirectX Transform for animation, multimedia playback & streaming applications, 3D, and interactivity respectively
    * DirectX Media Objects: support for streaming objects such as encoders, decoder and effects

    For Windows Vista and DirectX 10, DirectInput will be deprecated in favor of XInput, from the Xbox team. Likewise, DirectSound will also be deprecated in favor of XACT. As of DirectX 9.0c, however, neither XInput nor XACT have all of the capabilities of DirectInput or DirectSound, and according to MS documentation on XInput, XInput is specifically designed for the Xbox 360 controllers. DirectPlay is deprecated in favor of Xbox Live whereas DirectShow will be deprecated in favor of Media Foundation, a different set of APIs debuting with Windows Vista to handle audio and video playback. DirectMusic will probably remain the only component intact.
    Sarà anche vero che proprio le DX in se sono librerie grafiche e bon, ma hanno attorno un bundle per loro ben più ampio

  16. #191
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackZombie Visualizza Messaggio
    Sarà anche vero che proprio le DX in se sono librerie grafiche e bon, ma hanno attorno un bundle per loro ben più ampio
    No, occhio, sotto il termine DirectX si possono sì raggruppare più cose, ma questo perché in realtà non sono un'entità unica (non è un driver unico che raggruppa audio, video, ecc...). Quando si parla di DirectX10 ci si riferisce in primis alla parte grafica (che tra l'altro ne è appunto la componente principale).

  17. #192
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    No, occhio, sotto il termine DirectX si possono sì raggruppare più cose, ma questo perché in realtà non sono un'entità unica (non è un driver unico che raggruppa audio, video, ecc...). Quando si parla di DirectX10 ci si riferisce in primis alla parte grafica (che tra l'altro ne è appunto la componente principale).
    Io ho scritto che ogl sono esclusivamente librerie grafiche, mentre
    dx includono tutto (rete,audio etc).. ad esempio quake3, opengl nella parte
    video e dx per il codice di rete.

    p.s. ovviamente non sto dicendo che vista è scritto da 50 persone, sarà
    qualcuna in più.. ma da un dinosauro come microsoft ti aspetteresti
    qualcosa di piu di un vista, o di un office qualsiasi.
    E con questo Buonanotte..

  18. #193

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    p.s. ovviamente non sto dicendo che vista è scritto da 50 persone, sarà
    qualcuna in più.. ma da un dinosauro come microsoft ti aspetteresti
    qualcosa di piu di un vista, o di un office qualsiasi.
    E con questo Buonanotte..
    5000 persone... Nell'ultimo anno 6000... Fa te...

  19. #194
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    ho rimosso la sottoscrizione da questa "discussione"

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ho rimosso la sottoscrizione da questa "discussione"
    E con questa hai ammazzato la discussione...

    P.S.

    Se le Directx10 sono considerate API e non librerie grafiche, ci sara' un motivo. Che poi si pensi subito alla parte grafica, e' solo derivante dall' ignoranza in materia.

  21. #196
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    E con questa hai ammazzato la discussione...

    P.S.

    Se le Directx10 sono considerate API e non librerie grafiche, ci sara' un motivo. Che poi si pensi subito alla parte grafica, e' solo derivante dall' ignoranza in materia.
    Non c'entra l'ignoranza, ma quando qualche sviluppatore parla di DX10 si riferisce nella stragrande maggioranza dei alla libreria grafica.

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da lello_panzieri Visualizza Messaggio
    Parere di Cherno, programmatore, realizzatore a tempo perso di un motore grafico

    "uso OpenGL perché oramai ho imparato quelle e iniziato con quelle e sono una sfida, le DirextX son più semplici"
    Ma che ***** vuoi da me?


  23. #198
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Non c'entra l'ignoranza, ma quando qualche sviluppatore parla di DX10 si riferisce nella stragrande maggioranza dei alla libreria grafica.
    Che palle...e windows media player da cosa passa quando guardi
    i video o senti la musica..e winamp?

    Che poi il discorso di Carmack, visto che se ne parla tanto, l'han travisato un pò
    tutti.
    La questione del mister è data dal fatto che non capisce perchè le dx10 debbano
    essere così strettamente legate al sistema operativo, quando potevano rimanere
    distinte come lo erano le 2, le 3, le 4...le 9.
    Tutto qui.

    Per il resto io ho un pc da quattro anni o forse più: conto di portarlo a 2 giga,
    prendere una scheda video degna e lasciargli su xp.
    Nel frattempo comincerò ad assemblarmi una nuova bestia, pian piano, e poi
    quando sarà completa comprerò vista.

    Così ho un pc degno per far funzionare tutte le applicazioni xp e precedenti
    ed uno che entra nella nuova era e bon.
    Ultima modifica di Cherno; 20-01-07 alle 12:24:49

  24. #199
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Che palle...e windows media player da cosa passa quando guardi
    i video o senti la musica..e winamp?
    Secondo te quando Carmack parla di DX10, parla di Windows Media Player? Ora capisci cosa intendevo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Che poi il discorso di Carmack, visto che se ne parla tanto, l'han travisato un pò
    tutti.
    La questione del mister è data dal fatto che non capisce perchè le dx10 debbano
    essere così strettamente legate al sistema operativo, quando potevano rimanere
    distinte come lo erano le 2, le 3, le 4...le 9.
    Tutto qui.
    Non mi pare proprio che abbia detto questo, sinceramente.

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Per il resto io ho un pc da quattro anni o forse più: conto di portarlo a 2 giga,
    prendere una scheda video degna e lasciargli su xp.
    Nel frattempo comincerò ad assemblarmi una nuova bestia, pian piano, e poi
    quando sarà completa comprerò vista.

    Così ho un pc degno per far funzionare tutte le applicazioni xp e precedenti
    ed uno che entra nella nuova era e bon.
    Anche io farò così, tutto sommato.

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    vabbuò dai dico anch'io la mia:

    premetto chesono un felice utente linux (che dire che è un OS amatoriale è una bestemmia, mica ci si mette lì a realizzarlo mio cuggino di straforo al posto di andare a lavare le tappezzerie :p) ma che non gli dispiacerebbe avere i soldi e la voglia di spenderli per prendersi un macbook e che cmq al momento è su xp perchè deve compilare un programmino su windows(e in effetti dovrei chiudere sto' minHHia di forum e tornare al lavoro )

    leggendo il corriere(se nn ricordo male) c'era un lettore -che noi chiameremo tranquillamente utonto- che a leggere il suo discorso temeva che dal giorno esatto dell'uscita di vista tutte i programmi che possiede, e tutti i vari file risulteranno incompatibili con xp, magari l'utonto nn voleva dire questo, ma l'allarmismo lo rendeva equivalente come discorso.

    il mercato privilega forse windows? è innegabile (basta vedere i depliant dei vari mediaworld, quando va bene riservano 4cm^2 ai machintosh); ma di fatto nessuno vi obbliga ad aggiornare il pc.

    ah, volete giocare e temete che vi sarà impedito d'ora in avanti?

    beh, vi interessa alan wake? ah no...però avete paura che subito dopo tutti i giochi saranno esclusivi vista...

    beh, in tal caso se proprio nn potete rinunciare al gioco su pc aggiornate il pc,ma farlo prima solo per prevenire mi pare assurdo, Windows nn avrete mai difficoltà a trovarlo nei negozi, e cmq quando si spendono centinaia di € per l'hardware nn vedo il problema a spenderne anche di meno per l'OS (capisco se microsoft ne facesse uscire uno all'anno... ma nn è questo il caso)...

    che la retrocompatibilità sia un male per i progettisti di cpu destinate al mercato consumer mi pare ovvio, ma in ogni caso nn mi pare che sia mai stata il punto forte di windows, ricordo ancora simcity 3000 che andava tranquillamente sul 98 ma nn sull'xp... in fondo tutto il software e hardware che abbiamo è destinato a finire nel solaio quando va bene, finchè i passaggi intermedi come quello fra xp e vista non sono traumatici non vedo dove stia il problema per l'utente...

    i videogame amatoriali dite che non potranno + essere usati facilmente dagli utonti?

    ma perchè, gli utonti sono il destinatari principali dei videogame amatoriali?

    windows vista è pesante?

    è probabile, se come me avete un celeron 256 di ram e una geffo 2 mx400 forse nn vi conviene l'upgrade(in particolar modo alla versione che include aero), ma se avete un pc come il mio per cosa lo usate?
    internet? email? filmati? IM? word processor et similia?
    in questo caso non vedo dove stia il problema, se lo si usano per queste cose il pc lo si riesce anche a tenere funzionante per una decina di anni...(poi ovvio dovrete buttare tutto in massa al prossimo cambiamento)

    windows vista non è l'OS perfetto che vi aspettavate?

    perchè, la prima volta che avete messo mano ad un pc c'era forse tutto ciò che vi aspettavate?

    ah capisco, avevate 6 anni e nn ve ne fregava niente di mettere le vostre manacce nel registro e altre amenità varie, credete forse che quel DOS o windows 3.11 funzionasse meglio di quanto farà vista? se vi sforzate penso che lo troviate ancora da qualche parte. Già all'epoca ritenevate fosse uno schifo? Ritenevate che all'epoca ci fossero alternative migliori? no? e allora di cosa vi lamentate?
    si? se le alternative sono fallite non è certo colpa vostra, è colpa della globalizzazione e dei templari che hanno corrotto Bush per mentire agli usa sull'11 settembre

    disclaimer: ho scritto da cani, ho infilato dentro un bel po' di errori etc. che potrebbero sconvolgere gli integralisti dell'accademia della crusca, mi scuso con loro per la mia abbietta insensibilità verso la nostra carissima lingua morta che è l'italiano :( ... ad ogni modo non volevo offendere nessuno, fate finta che all'inizio di ogni frase(si anche quelle che iniziano senza la maiuscola e con 3 puntini di sospensione auto- ) ci sia un IMHO e alla fine una faccina scherzosa^_^

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato