+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 223 di 223
  1. #201
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    vabbuò dai dico anch'io la mia:

    premetto chesono un felice utente linux (che dire che è un OS amatoriale è una bestemmia, mica ci si mette lì a realizzarlo mio cuggino di straforo al posto di andare a lavare le tappezzerie :p) ma che non gli dispiacerebbe avere i soldi e la voglia di spenderli per prendersi un macbook e che cmq al momento è su xp perchè deve compilare un programmino su windows(e in effetti dovrei chiudere sto' minHHia di forum e tornare al lavoro )

    leggendo il corriere(se nn ricordo male) c'era un lettore -che noi chiameremo tranquillamente utonto- che a leggere il suo discorso temeva che dal giorno esatto dell'uscita di vista tutte i programmi che possiede, e tutti i vari file risulteranno incompatibili con xp, magari l'utonto nn voleva dire questo, ma l'allarmismo lo rendeva equivalente come discorso.

    il mercato privilega forse windows? è innegabile (basta vedere i depliant dei vari mediaworld, quando va bene riservano 4cm^2 ai machintosh); ma di fatto nessuno vi obbliga ad aggiornare il pc.

    ah, volete giocare e temete che vi sarà impedito d'ora in avanti?

    beh, vi interessa alan wake? ah no...però avete paura che subito dopo tutti i giochi saranno esclusivi vista...

    beh, in tal caso se proprio nn potete rinunciare al gioco su pc aggiornate il pc,ma farlo prima solo per prevenire mi pare assurdo, Windows nn avrete mai difficoltà a trovarlo nei negozi, e cmq quando si spendono centinaia di € per l'hardware nn vedo il problema a spenderne anche di meno per l'OS (capisco se microsoft ne facesse uscire uno all'anno... ma nn è questo il caso)...

    che la retrocompatibilità sia un male per i progettisti di cpu destinate al mercato consumer mi pare ovvio, ma in ogni caso nn mi pare che sia mai stata il punto forte di windows, ricordo ancora simcity 3000 che andava tranquillamente sul 98 ma nn sull'xp... in fondo tutto il software e hardware che abbiamo è destinato a finire nel solaio quando va bene, finchè i passaggi intermedi come quello fra xp e vista non sono traumatici non vedo dove stia il problema per l'utente...

    i videogame amatoriali dite che non potranno + essere usati facilmente dagli utonti?

    ma perchè, gli utonti sono il destinatari principali dei videogame amatoriali?

    windows vista è pesante?

    è probabile, se come me avete un celeron 256 di ram e una geffo 2 mx400 forse nn vi conviene l'upgrade(in particolar modo alla versione che include aero), ma se avete un pc come il mio per cosa lo usate?
    internet? email? filmati? IM? word processor et similia?
    in questo caso non vedo dove stia il problema, se lo si usano per queste cose il pc lo si riesce anche a tenere funzionante per una decina di anni...(poi ovvio dovrete buttare tutto in massa al prossimo cambiamento)

    windows vista non è l'OS perfetto che vi aspettavate?

    perchè, la prima volta che avete messo mano ad un pc c'era forse tutto ciò che vi aspettavate?

    ah capisco, avevate 6 anni e nn ve ne fregava niente di mettere le vostre manacce nel registro e altre amenità varie, credete forse che quel DOS o windows 3.11 funzionasse meglio di quanto farà vista? se vi sforzate penso che lo troviate ancora da qualche parte. Già all'epoca ritenevate fosse uno schifo? Ritenevate che all'epoca ci fossero alternative migliori? no? e allora di cosa vi lamentate?
    si? se le alternative sono fallite non è certo colpa vostra, è colpa della globalizzazione e dei templari che hanno corrotto Bush per mentire agli usa sull'11 settembre

    disclaimer: ho scritto da cani, ho infilato dentro un bel po' di errori etc. che potrebbero sconvolgere gli integralisti dell'accademia della crusca, mi scuso con loro per la mia abbietta insensibilità verso la nostra carissima lingua morta che è l'italiano :( ... ad ogni modo non volevo offendere nessuno, fate finta che all'inizio di ogni frase(si anche quelle che iniziano senza la maiuscola e con 3 puntini di sospensione auto- ) ci sia un IMHO e alla fine una faccina scherzosa^_^
    non si tratta di utonti.. è che non ci piace essere presi per il c_ _ o da
    microsoft o chicchesià, sicuramente non cambia un c_ _zo a prescindere
    che se ne parli o meno, visto che c'è questo forum è (almeno per me) interessante discuterne...
    scendi pure dalla cattedra perchè qua a parte i meegols nessuno ha
    bisogno di professori saccenti... senza offesa e con simpatia..

    p.s per quanto mi riguarda il sistema operativo di amiga era perfetto.

    Ultima modifica di FireSword; 20-01-07 alle 18:00:33

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    non si tratta di utonti.. è che non ci piace essere presi per il c_ _ o da
    microsoft o chicchesià, sicuramente non cambia un c_ _zo a prescindere
    che se ne parli o meno, visto che c'è questo forum è (almeno per me) interessante discuterne...
    abbastanza ovvio, microsoft è una azienda che vende, tira acqua al suo mulino, che nn la dica tutta giusta è ovvio, che alcune cosa siano discutibili (vedi l'integrazione con altri prodotti microsoft come msn in xp, non so cosa cambierà in vista, visto che non so se s'è capito ma nn m'interessa particolarmente^_^) è altrettanto ovvio, ma solo in base a questo non mi pare il caso di stroncare preventivamente vista
    scendi pure dalla cattedra perchè qua a parte i meegols nessuno ha
    bisogno di professori saccenti... senza offesa e con simpatia..
    mi scuso se ho fatto la fighiura del saccente, se avessi voluto farla avrei perlomeno editato il testo che ho scritto^_^

    semplicemente mi pareva che quà molti si creassero problemi inutili (come quelli che si lamentano che c'è poco impegno per realizzare giochi su sistemi non win)
    p.s per quanto mi riguarda il sistema operativo di amiga era perfetto.


  3. #203
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    non si tratta di utonti.. è che non ci piace essere presi per il c_ _ o da
    microsoft o chicchesià, sicuramente non cambia un c_ _zo a prescindere
    che se ne parli o meno, visto che c'è questo forum è (almeno per me) interessante discuterne...
    scendi pure dalla cattedra perchè qua a parte i meegols nessuno ha
    bisogno di professori saccenti... senza offesa e con simpatia..

    p.s per quanto mi riguarda il sistema operativo di amiga era perfetto.

    Almeno lui scrive qualcosa e non parla di nulla come fai tu! Lo sai che ancora non sei riuscito ad argomentare nemmeno mezza critica?
    Stai diventando banale e scontato nel tuo voler ignorare tutto e tutti in favore solo di un fanboysmo che non ha senso, se non nella realtà che ti costruisci.

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Cavaliere...questa è la famosa risposta di Carmack:

    Carmack: It’s a tough thing for Microsoft, where, essentially, Windows XP was a just fine operating system. Before that, there were horrible problems with Windows. But once they got there, it did everything an operating system is supposed to do. Nothing is going to help a new game by going to a new operating system. There were some clear wins going from Windows 95 to Windows XP for games, but there really aren’t any for Vista. They’re artificially doing that by tying DX10 so close it, which is really nothing about the OS. It’s a hardware-interface spec. It’s an artificial thing that they’re doing there. They’re really grasping at straws for reasons to upgrade the operating system. I suspect I could run XP for a great many more years without having a problem with it.
    E' questo il punto: lo stretto legame fra dx10 e vista del quale
    non se ne vede la ragione.
    Che abbia ragione o torto non è che ci interessi troppo alla fine,
    tanto chi vuole giocare il sistema lo deve cambiare comunque.

  5. #205
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Cavaliere...questa è la famosa risposta di Carmack:



    E' questo il punto: lo stretto legame fra dx10 e vista del quale
    non se ne vede la ragione.
    Che abbia ragione o torto non è che ci interessi troppo alla fine,
    tanto chi vuole giocare il sistema lo deve cambiare comunque.
    Articolo scritto su News3D basato su dichiarazioni ufficiali ATI dello scorso giugno 2006:

    Particolare significativo emerso durante la manifestazione, è che stante la nuova impostazione delle API e del modello di driver conseguente, mentre è possibile che una architettura DX 10 possa "emulare" agevolmente il modello di lavoro di un gioco specificatamente impostato per le DirectX 9.0, è abbastanza difficoltoso che possa avvenire il contrario. La chiave per capire questa considerazione sta nel modello di driver adottato da Vista che ha molto poco a che spartire con quello attuale per Windows XP, motivo per cui non verrà rilasciata una versione delle DirectX 10 specifica per Windows XP: Secondo quanto emerso, il vero motivo non è, come si pensa, una scelta di opportunità di Microsoft per spingere il nuovo sistema operativo, bensì molto più semplicemente, che l'attuale modello di driver di Windows XP non possiede i requisiti minimi per poter supportare una tecnologia come quella richiesta dalle DirectX 10.
    Non so chi abbia ragione, ma c'è molta confusione sull'argomento e mi pare che nemmeno Carmack abbia fornito vere spiegazioni della sua dichiarazione circa il fatto che sia solo una manovra commerciale.
    Ricordo comunque che anche Besser aveva dato (proprio su questo forum) una spiegazione esaustiva del perché XP non sarebbe compatibile.

    Cito anche questo, dall'Inquirer:

    The current driver model on the Windows XP is the limitation. One of the key points of Direct X 10 is to be the ability to have more independent objects and the current driver model on Windows XP simply won't be able to deal with it.
    Ultima modifica di cavaliereombra; 21-01-07 alle 11:21:00

  6. #206
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    p.s per quanto mi riguarda il sistema operativo di amiga era perfetto.


    Ah, ecco, adesso si spiega tutto.

    Evidentemente la vecchia acredine nei confronti di ciò che era alieno e l'incapacità di vedere le piante marce del proprio orticello non si sono mai sopite, per certe persone.

    E gli amighisti di un tempo costituivano un buon esempio di integralismo religioso applicato ai sistemi informatici. Only amiga makes it possible and fuck the rest. Me lo ricordo come se fosse oggi.

    Alcuni di loro hanno abbandonato, altri hanno aperto gli occhi, altri ancora si sono cercati un nuovo feticcio da innalzare a nirvana dell'information technology (MacOS X, Linux, FreeBSD...) e, dalla loro autoconvinta posizione di depositari della Verità Informatica, si sentono nel dovere di arringare le folle su quanto sia miserevole Microsoft e quanto schifo facciano i suoi prodotti. Tutto già visto, tutto già sentito.

    Ero un convinto amighista anch'io e oggi sono anch'io un nostagico. Ma sai cosa ti dico? AmigaOS aveva una gestione dei filesystem che faceva schifo, non aveva (e non ha) protezione per la memoria, è sempre stato un OS estremamente vulnerabile a qualsiasi tipo di infezione informatica e se fosse largamente diffuso ancora oggi, sarebbe un terreno fertilissimo per qualunque genere di attacco dalla Rete. Non ha memoria virtuale, non ha multiutenza, non ha niente di quello che serve in un sistema operativo moderno e, credimi, per introdurre tutte queste cose sarebbe necessario riscriverlo totalmente da capo, mandando all'aria qualsivoglia compatibilità con il passato. E non venirmi a dire che dai tempi di Amiga a oggi le tue aspettative nei confronti del computer non siano cambiate, perché dubito che tu facessi nel 1987 le stesse cose del 2007. Se ci fosse ancora oggi una seria piattaforma Amiga a combattere contro PC e Mac, ti assicuro che il suo sistema operativo sarebbe MOLTO diverso sia da AmigaOS classic, sia dall'appena rilasciato 4.0.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #207
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ah, ecco, adesso si spiega tutto.

    Evidentemente la vecchia acredine nei confronti di ciò che era alieno e l'incapacità di vedere le piante marce del proprio orticello non si sono mai sopite, per certe persone.

    E gli amighisti di un tempo costituivano un buon esempio di integralismo religioso applicato ai sistemi informatici. Only amiga makes it possible and fuck the rest. Me lo ricordo come se fosse oggi.

    Alcuni di loro hanno abbandonato, altri hanno aperto gli occhi, altri ancora si sono cercati un nuovo feticcio da innalzare a nirvana dell'information technology (MacOS X, Linux, FreeBSD...) e, dalla loro autoconvinta posizione di depositari della Verità Informatica, si sentono nel dovere di arringare le folle su quanto sia miserevole Microsoft e quanto schifo facciano i suoi prodotti. Tutto già visto, tutto già sentito.

    Ero un convinto amighista anch'io e oggi sono anch'io un nostagico. Ma sai cosa ti dico? AmigaOS aveva una gestione dei filesystem che faceva schifo, non aveva (e non ha) protezione per la memoria, è sempre stato un OS estremamente vulnerabile a qualsiasi tipo di infezione informatica e se fosse largamente diffuso ancora oggi, sarebbe un terreno fertilissimo per qualunque genere di attacco dalla Rete. Non ha memoria virtuale, non ha multiutenza, non ha niente di quello che serve in un sistema operativo moderno e, credimi, per introdurre tutte queste cose sarebbe necessario riscriverlo totalmente da capo, mandando all'aria qualsivoglia compatibilità con il passato. E non venirmi a dire che dai tempi di Amiga a oggi le tue aspettative nei confronti del computer non siano cambiate, perché dubito che tu facessi nel 1987 le stesse cose del 2007. Se ci fosse ancora oggi una seria piattaforma Amiga a combattere contro PC e Mac, ti assicuro che il suo sistema operativo sarebbe MOLTO diverso sia da AmigaOS classic, sia dall'appena rilasciato 4.0.
    Ovvio che non si puo' paragonare.. amiga os con winzoz,
    amiga aveva hardware fisso, mentre windows gira su hardware diversi
    quindi è una macchina virtuale. Pero' amigaos non aveva quella follia
    chiamata registro, aveva l'interfaccia che con due click ti permetteva
    di lanciare il gioco(come winzoz), se volevi potevi giocare subito o aprire l'interfaccia completa con workbench mentre windows se ne frega... almeno in vista potevano farti scegliere.. invece niente.

  8. #208
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Almeno lui scrive qualcosa e non parla di nulla come fai tu! Lo sai che ancora non sei riuscito ad argomentare nemmeno mezza critica?
    Stai diventando banale e scontato nel tuo voler ignorare tutto e tutti in favore solo di un fanboysmo che non ha senso, se non nella realtà che ti costruisci.
    Mi dai del fanboy.. a me?
    probabilmente non sai neanche cosa significa la parola 'fanboy'...

    p.s Parlare del nulla? Io mi rileggerei quello che hai scritto, altro che nulla
    il vuoto puro..

    p.ps torna a giocare con meegols(l'utente)..

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Ovvio che non si puo' paragonare.. amiga os con winzoz,
    amiga aveva hardware fisso, mentre windows gira su hardware diversi
    quindi è una macchina virtuale.
    Marò, ma sai cosa è una virtual machine? Stai sparando parole a caso...

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Mi dai del fanboy.. a me?
    probabilmente non sai neanche cosa significa la parola 'fanboy'...

    p.s Parlare del nulla? Io mi rileggerei quello che hai scritto, altro che nulla
    il vuoto puro..

    p.ps torna a giocare con meegols(l'utente)..
    La cosa bella delle tue risposte sono le tue argomentazioni... non esistono e ti nascondi dietro sorrisini e frasi fatte. Leggi parole qui e là e le riscrivi su questo forum senza nemmeno sapere cosa significhino (vedi "virtual machine").
    Oh, ma contento tu... Certo che all'ignoranza non c'è mai limite.
    Ultima modifica di cavaliereombra; 21-01-07 alle 13:15:56

  10. #210
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Marò, ma sai cosa è una virtual machine? Stai sparando parole a caso...
    si lo so cos'è virtual pc 2004 (gratis) o vmware o un emulatore di 68000... dattela tu una calmata
    perche windows è una macchina virtuale..

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    si lo so cos'è virtual pc 2004 (gratis) o vmware o un emulatore di 68000... dattela tu una calmata
    perche windows è una macchina virtuale..
    Hai fatto una bella ricerca su Google... ma ancora una volta non ha senso quel che hai scritto. Al massimo potevi dire che su una virtual machine può girare Windows, non che lo sia. Ma tanto non capirai mai la differenza, quindi...

    Guarda, per me puoi restare nella tua ignoranza più completa, felice di esserlo. Tolgo la sottoscrizione dal thread come ha già fatto qualcun'altro (saggiamente) prima di me.

  12. #212
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Hai fatto una bella ricerca su Google... ma ancora una volta non ha senso quel che hai scritto. Al massimo potevi dire che su una virtual machine può girare Windows, non che lo sia. Ma tanto non capirai mai la differenza, quindi...

    Guarda, per me puoi restare nella tua ignoranza più completa, felice di esserlo. Tolgo la sottoscrizione dal thread come ha già fatto qualcun'altro (saggiamente) prima di me.
    Grazie era ora. Addio.
    Ignorante ci sarai cmq.

    p.s se devi venire qua solo per insultare allora è meglio
    che togli la sottoscrizione a tutto il forum non solo a questo thread..
    Ultima modifica di FireSword; 21-01-07 alle 13:22:21

  13. #213

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Ovvio che non si puo' paragonare.. amiga os con winzoz,
    amiga aveva hardware fisso, mentre windows gira su hardware diversi
    quindi è una macchina virtuale. Pero' amigaos non aveva quella follia
    chiamata registro, aveva l'interfaccia che con due click ti permetteva
    di lanciare il gioco(come winzoz), se volevi potevi giocare subito o aprire l'interfaccia completa con workbench mentre windows se ne frega... almeno in vista potevano farti scegliere.. invece niente.


    Ommioddio!!! Che ignoranza bestiale!!!! E l'arroganza con cui pensi di sapere le cose!!!

  14. #214
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Ovvio che non si puo' paragonare.. amiga os con winzoz,
    amiga aveva hardware fisso, mentre windows gira su hardware diversi
    quindi è una macchina virtuale. Pero' amigaos non aveva quella follia
    chiamata registro, aveva l'interfaccia che con due click ti permetteva
    di lanciare il gioco(come winzoz), se volevi potevi giocare subito o aprire l'interfaccia completa con workbench mentre windows se ne frega... almeno in vista potevano farti scegliere.. invece niente.
    Ma che stai dicendo?

  15. #215
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    .......Ma ci avresti giocato a Prey, sul C64? Sono tutti step evolutivi, negarne la necessità è dire l'ovvio, ma anche negare la necessità dell'evoluzione stessa.
    Permettimi di dire però, che l'evoluzione non deve essere a vantaggio dei soli prooduttori, ma anche i consumatori devono beneficiarne, e onestamente parlando potevano fare un vista più orientato verso i compratori, non completamente verso gli interessi degli sviluppatori, Alan Wake ad esempio sarebbe dovuto essere anche per XP , invece vogliono costringere all'hupgrade forzato non solo di sistema operativo ma di hardware(VGA DX10) non è impossibile, solo che loro non vogliono, l'esempio lampante è Crysis, che sarà disponibile anche in DX9 e su XP , per dircela tutta proprio l'organizzazione di Vista improntato sulle DX10 è da cambiare col sistema usato fino ad ora da XP, ovvero DX9 e OpenGL che passano dalla porta principale, non sta scritto da nessuna parte che i giocatori devono accettare tutte le "imposizioni" messe in atto dagli sviluppatori, se succede, qualcosa non va.

  16. #216
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Permettimi di dire però, che l'evoluzione non deve essere a vantaggio dei soli prooduttori, ma anche i consumatori devono beneficiarne, e onestamente parlando potevano fare un vista più orientato verso i compratori, non completamente verso gli interessi degli sviluppatori, Alan Wake ad esempio sarebbe dovuto essere anche per XP , invece vogliono costringere all'hupgrade forzato non solo di sistema operativo ma di hardware(VGA DX10) non è impossibile, solo che loro non vogliono, l'esempio lampante è Crysis, che sarà disponibile anche in DX9 e su XP , per dircela tutta proprio l'organizzazione di Vista improntato sulle DX10 è da cambiare col sistema usato fino ad ora da XP, ovvero DX9 e OpenGL che passano dalla porta principale
    Innanzitutto qualcosa non quadra nel tuo discorso: aiutando gli sviluppatori aiuti anche i consumatori, visto che i programmi non si scrivono da soli. Dando poi strumenti gratuiti come le versioni Express di Visual Studio .NET e SQL Server 2005 (vedere anche XNA, peraltro), hanno anche allargato lo sviluppo sul framework .NET alla realtà amatoriale/freeware, sempre a vantaggio proprio dei consumatori finali.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    non sta scritto da nessuna parte che i giocatori devono accettare tutte le "imposizioni" messe in atto dagli sviluppatori, se succede, qualcosa non va.
    Parlando di videogiochi, se non vuoi accettare ciò che gli sviluppatori fanno puoi sempre o scriverti tu stesso il software, oppure pagare una software house perché programmi secondo il tuo volere. Altrimenti, è ovvio che con i loro soldi fanno ciò che vogliono (e al più, se avranno torto, non venderanno il loro prodotto). Se i produttori di Alan Wake hanno deciso di far uscire il gioco solo su Vista, è una loro decisione (sarebbe come dire "cavolo, non vogliono far uscire Gears of War su PC... ma non esiste, dobbiamo obbligarli").

  17. #217
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Innanzitutto qualcosa non quadra nel tuo discorso: aiutando gli sviluppatori aiuti anche i consumatori, visto che i programmi non si scrivono da soli. Dando poi strumenti gratuiti come le versioni Express di Visual Studio .NET e SQL Server 2005 (vedere anche XNA, peraltro), hanno anche allargato lo sviluppo sul framework .NET alla realtà amatoriale/freeware, sempre a vantaggio proprio dei consumatori finali.
    Se c'è qualcosa di positivo non sarò certo io a negarla , ma di vantaggi non ne vedo per un ragazzo di 19 anni(che potrebbe essere anche di , di 14, di 21, o di 17 anni) che deve cambiare la sua 7900gtx fiammante e spendere in media altri 300 euro di sistema operativo solo per poter giocare ad un gioco io non ne vedo, di vantaggi intendo. GLi aggiornamenti forzati dovrebbero avvenire in tempi meno bruschi.


    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Parlando di videogiochi, se non vuoi accettare ciò che gli sviluppatori fanno puoi sempre o scriverti tu stesso il software, oppure pagare una software house perché programmi secondo il tuo volere. Altrimenti, è ovvio che con i loro soldi fanno ciò che vogliono (e al più, se avranno torto, non venderanno il loro prodotto). Se i produttori di Alan Wake hanno deciso di far uscire il gioco solo su Vista, è una loro decisione (sarebbe come dire "cavolo, non vogliono far uscire Gears of War su PC... ma non esiste, dobbiamo obbligarli").
    Io non parlavo a titolo personale, io intendevo dire che le comunità dei videogiocatori hanno il diritto di far capire che non c'è bisogno di rendere Alan Wake compatibile solo con vista per affrettare il cambio del sistema operativo, ed è troppo facile ripararsi dietro una frase come la tua tipo "E ovvio che con i loro soldi ci fanno quel che vogliono" , perchè loro spendono soldi per vendere, se volessero vendere di più(e dovrebbe essere così) renderebbero il prodotto fruibile su più parti, se invece scelgono solo vista, questo avviene solo perchè è microsoft che impone loro queste restrizioni. Infatti, la crytek che è libera dall'influenza di Microsoft ha reso Crysis compatibile anche in DX9, potenzialmente Crysis potrebbe vendere molto di più, perchè godibile da una maggior fetta di utenza, soprattutto quelli che ancora non vogliono passare su vista.

  18. #218
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcosa di positivo non sarò certo io a negarla , ma di vantaggi non ne vedo per un ragazzo di 19 anni(che potrebbe essere anche di , di 14, di 21, o di 17 anni) che deve cambiare la sua 7900gtx fiammante e spendere in media altri 300 euro di sistema operativo solo per poter giocare ad un gioco io non ne vedo, di vantaggi intendo. GLi aggiornamenti forzati dovrebbero avvenire in tempi meno bruschi.
    Sinceramente ci si sta sempre più fasciando la testa per poco, secondo me. Innanzitutto di giochi only-Vista non ne sono stati annunciati così tanti, e anche rinunciare oggi a giocare ad Alan Wake non penso manderà in crisi tutti quanti. Io sono convinto che alla fine il passaggio non sarà istantaneo, ma si potrà affrontare con calma. Va da sé che se uno non può aspettare qualche mese per giocare ad Alan Wake o a quei pochi titoli che saranno only-Vista, beh... lì "chi è causa del suo mal pianga sé stesso".

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Io non parlavo a titolo personale, io intendevo dire che le comunità dei videogiocatori hanno il diritto di far capire che non c'è bisogno di rendere Alan Wake compatibile solo con vista per affrettare il cambio del sistema operativo, ed è troppo facile ripararsi dietro una frase come la tua tipo "E ovvio che con i loro soldi ci fanno quel che vogliono" , perchè loro spendono soldi per vendere, se volessero vendere di più(e dovrebbe essere così) renderebbero il prodotto fruibile su più parti, se invece scelgono solo vista, questo avviene solo perchè è microsoft che impone loro queste restrizioni. Infatti, la crytek che è libera dall'influenza di Microsoft ha reso Crysis compatibile anche in DX9, potenzialmente Crysis potrebbe vendere molto di più, perchè godibile da una maggior fetta di utenza, soprattutto quelli che ancora non vogliono passare su vista.
    Microsoft non ha puntato loro una pistola alla tempia, lo fanno eprché hanno certamente un riscontro economico... e mi pare che abbiano tutto il diritto di farlo. Al più venderanno poco, ma affari loro. Se io produco un software devo essere libero di farne ciò che voglio (al più sarò io a farne le spese, vedi il caso che vendano poco).

  19. #219
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Ovvio che non si puo' paragonare.. amiga os con winzoz,
    amiga aveva hardware fisso, mentre windows gira su hardware diversi
    quindi è una macchina virtuale.
    Non ho mai letto una sciocchezza più grande in vita mia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #220
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Sto cominciando a sospettare che lo stia facendo apposta per farvi impazzire.

  21. #221
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto una sciocchezza più grande in vita mia.
    Se vabbe...

    Faccio esempio uno ha: cpu amd,scheda ati,soundbalster,mainboard via etc
    un'altro ha invece: cpu intel, scheda nvidia, audio integrato, mainboard intel etc

    Come mai lo stesso sistema operativo gira su entrambe le macchine?
    Perche winzoz è una macchina virtuale, tra le altre cose.
    Se microsoft decide di non supportare uno dei vostri pezzi,
    non c'è c_ _ _o che vi funzioni sotto windows.

    p.s Cmq da uno che scrive per tgmonline mi aspetterei una risposta diversa..
    secondo te windows non è una macchina virtuale? ok spiega, "illuminaci.."
    ma non ti limitare a scrivere un commento isterico.
    Fin'ora nessuno (almeno io) mi sembra di averti dato dello 'sciocco'..
    Ultima modifica di FireSword; 21-01-07 alle 20:47:47

  22. #222
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Se vabbe...

    Faccio esempio uno ha: cpu amd,scheda ati,soundbalster,mainboard via etc
    un'altro ha invece: cpu intel, scheda nvidia, audio integrato, mainboard intel etc

    Come mai lo stesso sistema operativo gira su entrambe le macchine?
    Perche winzoz è una macchina virtuale, tra le altre cose.
    Se microsoft decide di non supportare uno dei vostri pezzi,
    non c'è c_ _ _o che vi funzioni sotto windows.
    Ma cavolo, manco sai che esistono i driver!!!
    No, davvero, ma quanti anni hai? Quali studi hai fatto? Che lavoro (ammesso che hai l'età) fai?
    Sai cosa è una virtual machine? Cioè, ne sapresti dare una definizione tua senza copiarne una grazie a Google? Sapresti indicare in cosa Windows funziona come una virtual machine? Sai distinguere tra codice compilato e codice interpretato?
    Ma soprattutto, hai capito una sola parola di quel che ho scritto? Avrai il coraggio di rispondere a mezza domanda?

    Volevo davvero smettere di scrivere in questo thread, ma uno che spara termini a caso come questo qui non lo si trova mica ovunque.

  23. #223
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    concordo con automatic jack, firesword non può esserci, ci fa sicuramente
    il che prefigura il reato di trollaggio.
    firesword caro, considera questo come il primo (e ultimo) avvertimento ufficiale che riceverai da noi. alla prossima discussione di questo tenore, saluti e baci è stato bello e così sia

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato