+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1319
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    bella li fra, ora lo scarico e lo provo!!

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    fatemi sapere .... dopo aver giocato una 50 di anni con vari imperi ho provato a fare una campagna piu' lunga con i russi per vedere un po' da lontano cosa succedeva ... beh nel 1210 sono scomparsi solo 2 imperi (HRE e Teutonici ) io sono solo il numero 3 al mondo come potenza ( di solito a 1 turno 1 anno intorno al 1150 ero sempre primo ) , posso solo ora permettermi 2 eserciti pieni ( uno ad ovest e uno ad est ad aspettare i mongoli ) e mi sento molto coinvolto nella partita perche' so che non sara' facile ... ho perso ben 3 volte una citta ( cosa che di solito non succede mai )..

    NB nei primi 30 anni e' difficile che accadono guerre , gli imperi sono impegnati a prendere le terre dei ribelli .

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    allora commenti prima visione di 5 minuti:
    che orrore per me leggere milanese spy ma fa niente
    la mappa grande mi sbarella un po' ma basta farci l'abitudine
    sono partito con poche cose e mi sento disperato in questo immenso mondo, sarà una bella sfida

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    hai ragione poi correggo la grammatica orrenda della versione inglese ... ho cambiato solo i nomi che girano in alto !

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    come faccio a rimettere il fatto che quando passo col mouse sopra ad una mia unità mi dice che unità è e se è fresca o affaticata?

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    hai ragione poi correggo la grammatica orrenda della versione inglese ... ho cambiato solo i nomi che girano in alto !
    ho visto ho visto! vabbè ma quello è un dettaglio misero, noi siamo superiori alla grammatica

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    quello l'ho tolto perche non mi pare giusto che si hanno troppe info durante la battaglia ... se lo vuoi rimettere si chiama show_tooltips ed e' nel cfg ... devi cambiare lo 0 in 1 .... vergogna

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Salve ho provato adesso il mod di FRA70 ed ho un problema: l'audio durante la partita è completamente assente!!!
    A parte questo per il resto mi pare che i personaggi si muovono troppo velocemente per essere a mappa doppia.
    Per il resto devo fare una full immersion nel prodotto!

    P.S. Se volessi modificare una fazione(cambio nome, città di partenza, colori, stemmi ecc. ecc.) come potrei iniziare? Grazie.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ma e che io sono mezzo orbo e ogni tanto non capisco che unità ho davanti quindi mi intorto con lo zoom solo per vedere che arma c'hanno in mano

    comunque ne posso fare a meno! sono un nobile combattente!

    l'audio io ce l'ho a posto!
    per quanto riguarda la velocità non sono d'accordo, va bene nel medioevo ma caspita in un po di mesi te ne fai di strada a piedi!

    ho conquistato venezia, comprato bologna e ora devo estorcere firenze al papa

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ah fra, ma se volessi le tue canzoni epiche come potrei fare??

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    giocate a very hard very hard vero????

    Allora per l'audio andgius puo' essere che i miei settaggi audio non andassero d'accordo con i tuoi , fai cosi
    1) prima di giocare togli il Read only ( solo lettura ) dal file framodT.cfg
    2) entra in medieval , metti tutti i parametri audio come li avevi
    3) esci e rimetti il read only al framodT.cfg

    Le textures nuove le vedete ?? tutto regolare ??
    vi sembra che ci siano troppi o troppo pochi soldi ??

    PS per l'audio magari con la prossima edizione mettero un pack per chi vuole avere una colonna sonora diversa

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    io hard hard xke non sono ancora un mago a sto giuoco!

    ora debbo uscire di casa dopo guardp un po'

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    giocate a very hard very hard vero????

    Allora per l'audio andgius puo' essere che i miei settaggi audio non andassero d'accordo con i tuoi , fai cosi
    1) prima di giocare togli il Read only ( solo lettura ) dal file framodT.cfg
    2) entra in medieval , metti tutti i parametri audio come li avevi
    3) esci e rimetti il read only al framodT.cfg

    Le textures nuove le vedete ?? tutto regolare ??
    vi sembra che ci siano troppi o troppo pochi soldi ??

    PS per l'audio magari con la prossima edizione mettero un pack per chi vuole avere una colonna sonora diversa
    Niente da fare!
    Mi funziona solo l'effetto tempesta nel menu, e il sonoro nei filmati. provo a reinstallare il tutto. Ma forse non ho capito bene: il gioco andava "unpackato" o no?
    Per le textures per ora nessun problema, per i soldi a me paion sempre troppo pochi!

  14. #64
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    quello l'ho tolto perche non mi pare giusto che si hanno troppe info durante la battaglia ... se lo vuoi rimettere si chiama show_tooltips ed e' nel cfg ... devi cambiare lo 0 in 1 .... vergogna
    Un comandante però dovrebbe poter vedere lo stato delle sue truppe...altrimenti come fai ad utilizzarle se nn sai in che stato sono?

  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    andgius non reinstallare il gioco o la patch !! e' soltanto qualcosa di spento o a livello molto basso !!non senti nemmeno gli effetti in battaglia ? e' una sciocchezza la risolviamo senza reinstallare tutto
    Von right il comandante era a cavallo a 400 metri da quelle truppe , si fidava del suo buon senso non poteva domandare !!
    ti pare che annibale chiedeva "hey voi come state di morale ?? " oppure " vi fanno male i piedini ??" !!!
    Ultima modifica di Fra70; 23-01-07 alle 22:42:31

  16. #66
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    per controllare se avete installato la patch bene

    nella directory medieval2 dovete avere i files framodT.cfg e framod.bat e una cartella chiamata framodT .... nella directory DATA di medieval2 invece dovrebbero essere apparse le cartelle units_models , UI , banners e overlay textures ...

    se invece avete nella directory medieval2 una directory chiamata ad esempio puromedioevo1 prendete tutto quello che c'e' dentro ( cioe' la cartella framodT e i due files ) e' spostatelo un livello sopra ( cioe' in medieval2 )
    lo stesso per puromedioevo 2 ...poi fate lo spostamento delle directory come scritto nel leggimi ... cmq scrivetemi pure in pvt per spiegazioni

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Tutto risolto!
    E' bastato copiare i file dalla cartella sounds del gioco in sounds nella cartella framod. Non so perchè ma il gioco cercava gli effetti lì.
    Ora giocherò un po e poi ti dirò...
    P.S. : a quando la fazione fiorentina?

  18. #68
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    maahhhh lo sai come storico sarei per mettere l'armenia ( posso mettere solo un altra fazione senza fare lavori mostruosi perche c'e' gia la fazione "normanni" fatta per il prologo )... certo mettere firenze essendo toscano mi tenta molto ...il prob e' che se uno mette firenze deve aggiungere almeno altre 3 citta' ( arezzo , siena e verona ) altrimenti l'italia ha troppe fazioni con troppe poche citta ...pero' aggiungendo 3 citta' diventa un groviglio cmq di citta' e armate ...non so ...
    Ultima modifica di Fra70; 24-01-07 alle 09:41:02

  19. #69
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Bah mi apre strano che un comandante non avesse accesso ad informazioni così importanti...prima di mandare una truppa in battaglia mi preoccuperei del suo stato, un corriere ci mette poco a portare queste informazioni e nn si tratta di piedini stanchi...

  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    prima si ma quello lo sai dalla mappa strategica , ma durante la battaglia certe info i comandanti non lo sapevano specialmente sui nemici , anzi il controllo dei comandanti sulle truppe era quasi nullo ( ogni nobile faceva un po'quello che gli pareva con i soldati ai suoi ordini e al massimo ci si atteneva ad un piano studiato il giorno prima che mai brillava per fantasia ) , per questo le addestrate , alla manovra , truppe mongole ebbero un certo successo. cmq se vuoi rimettere le info e' nel cfg si chiama tooltips e lo passi da 0 a 1

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    bedu beddu sto sudando, ho mia quasi tutta l'italia e parte dell'ex jugoslavia..
    solo che casso se è dura tenere ste città.

    soprattutto i bizantini mi rompono ovunque

  22. #72
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Voglio sapere se la AI strategica vi pare piu coerente e onesta ...
    vorrei anche sapere se le nuove textures del sangue e dei soldati vi piacciono ...
    Vorrei sapere se la nuova organizzazione dei cavalieri vi piace ...
    vorrei sapere se la mappa piu' grande vi piace ...
    uffff

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    allora, AI mi sembra migliorata, sia in mappa strategica che sul campo(ho applicato la patch forse è per quello) anche se ieri è successo una cosa un po' strana, forse xke non ho very high.. comunque, ho disintegrato una unità
    di balestrieri con 6 mie unità, poi ho accerchiato il resto del loro schieramento e li ho iniziati a bombardare di freccie facendo crepare parecchia gente e loro non si muovevano.. poi le freccie son finite e ho caricato, risultato? io morti 26 loro 410
    sulla mappa strategica invece finalmente ho ottenuto dei buon accordi, solo 1 volta mi si è ritorto un avversario per ora e riuscivo ad avere periodi di relativa calma anche abbastanza lunghi.. in campo bellico c'ho bucarest che continuo a piccharmi con quel che rimane degli ungheresi ed i polacchi per conquistarla.. mentre iraklion ha dovuto desistere al 2° assalto dei bizantini.. mi sembra discretamente migliorata quindi!

    le texture non so xke usavo quelle del pacco che avevi segnalato tu, sono le stesse? non ci ho fatto caso per ora ti dico appena posso giuocarci


    la mappa grande me piace parecchio, sopratutto il fatto che l'italia non la si conquista in 3 battaglie.. inoltre almeno così riesco a camminare per l'italia senza trovare continuamente percorsi bloccati da ribelli o altre unità (mi succedeva spesso in medieval normale)

    i cavalieri ora sono fondamentali davvero, con quelli decido se vinco o perdo, mi hanno salvato le chiappe parecchie volte, mentre in un assalto lacavalleria nemica mi ha costretto a ritirarmi perchè avevo solo gruppi di lancieri e me li stavano falciando..

    mi piace il rapporto turni/tempo/tempocostruzione


    e bon..

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    bene ti ringrazio , la AI sul campo cmq non la ho ancora toccata , anche se non credo ci sia molto da fare per quello che vedo ma ci provero'... dunque il fatto che e' possibile spesso accerchiare le unita' e distruggerle e' un prob del gioco anche dopo la versione 1.1 ... il computer reagisce solo se l'accerchiamento e' fatto da forze notevoli , le piccole unita' che lo disintegrano le tralascia , dunque bisogna cercare di giocare senza sfruttare troppo questa sua mancanza

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    già l'ho capito infatti ora cerco lo scontro frontale o comunque di non bersagliare per ore di freccie un nemico fero per dare un po' di sale al gioco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato