Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito Simulazione civile: da dove cominciare

    Ciau a tutti! Sono un incapace appassionato di simulazioni di volo. Appassionato perchè VORREI saperle usare e incapace perchè, appunto, il mio livello di abilità mi permette giusto di far decollare un piccolo Cessna e, se va di ****, farlo atterrare un po' bruscamente sulla pista...
    Comunque...ho fatto qualche volo con FS9 e ora vorrei autoregalarmi per il compleanno ( ) FSX.
    Volevo sapere da voi esperti se esiste qualche sito che contenga dei buoni (e con buoni intendo noobproof) tutorial per imparare le procedure di volo.
    So che FS contiene le sue lezioni, ma quelle di FS9 erano talmente buggate che ho preferito lasciar perdere (per non parlare del meraviglioso doppiaggio di Ron "muovi LO joystìc" Machado... )


    Grazie

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Allora. Il Pilots' Lounge di questo forum dovrebbe essere una raccolta di lezioni di volo vario ad uso e consumo sia di newbies sia di utenti più scafati, ma è ancora acerbo (abbiamo aperto i battenti da poco ) e quindi nel caso non credo ti possa (ancora) venir utile.

    Per le lezioni di volo su ogni singolo aereo viene dura fare qualcosa (anche se sto pensando a raccogliere una serie di "Clever advices to remain in air and avoid nasty crashes", ma comprensibilmente, ci vorrà tempo.

    Però già da questo link:

    http://www.navfltsm.addr.com/

    Puoi avere accesso a una serie di informazioni concernenti soprattutto la navigazione varia e l'uso dei sistemi di bordo, come il VOR, ILS, e altri.

    Per lezioni più basiche, io qualche volta ho preso spunto da qua:

    http://www.tumtum.com/flight/lessons...Lesson_1.shtml

    Ma principalmente come fonte di informazioni sparse. Però non è male.

  3. #3

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Il Pilot's Lounge l'avevo guardato, ma mi sembra sia più utile per chi deve fare incredibili manovre con IL-2 che a chi deve portare dal punto A al punto B un bel 777
    Stasera mi guardo con calma i link che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere. Grazie di nuovo

    Ah, senti un po', visto che ce l'hai che mi dici di FSX?

  4. #4
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Che è bellissimo ma pesante

    Il dettaglio del "mondo" è aumentato considerevolmente ed è molto bello, ma ci vogliono risorse di sistema un bel po' robuste.

  5. #5

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Che è bellissimo ma pesante

    Il dettaglio del "mondo" è aumentato considerevolmente ed è molto bello, ma ci vogliono risorse di sistema un bel po' robuste.
    Mah...guarda, con la demo sto usando dei settaggi che ho trovato sul sito della Nvidia e fila liSSio come l'olio. Certo, siamo lontani dal dettaglio massimo possibile, ma almeno riesco ad andare fluido in 1280 e filtri attivati
    Ah, una cosina: come si fa ad attivare la visuale tramite mouse nell'abitacolo virtuale? Volevo provare a usare il programmino di tracking della testa, ma non trovo come attivare l'opzione in FSX
    Ultima modifica di Solid Lucio; 15-01-07 alle 15:46:17

  6. #6
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Sai che non c'ho fatto caso se si può attivare il freelook col mouse? Sono così abituato ormai a usare l'hat switch che non m'è passato neanche per l'anticamera del cervello...

    uhm... vediamo se riesco a trovare qualcosa al riguardo... altrimenti alla meno peggio quando torno a casa smanaccio un po' per vedere se si può

  7. #7
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Qua:

    http://www.fsinsider.com/About/Learn...-the-Mouse.htm

    shift+O per attivare/disattivare il freelook con il mouse nel VC

    oppure tenere premuta la barra spaziatrice e muovere il topo.

    Stasera provo

  8. #8

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Qua:

    http://www.fsinsider.com/About/Learn...-the-Mouse.htm

    shift+O per attivare/disattivare il freelook con il mouse nel VC

    oppure tenere premuta la barra spaziatrice e muovere il topo.

    Stasera provo
    Grassie, appena finisco di studiare lo provo anch'io. Nel frattempo consiglio a chiunque abbia una scheda GeForce di dare un'occhiata a QUESTA pagina. Contiene i settaggi SPECIFICI per ogni opzione consigliati per le diverse schede. A me è stato utilissimo per raggiungere nella demo un frame rate fluido e abbastanza stabile

  9. #9

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Ho provato il mouselook abbinato a HeadMouse e sono rimasto assolutamente stupefatto. Impostando la sensibilità del mouse su un valore basso si riesce a navigare nell'abitacolo in maniera assolutamente intuitiva e comoda. Tra l'altro la possibilità di attivare il mouselook solo quando si preme la barra spaziatrice libera dall'obbligo di tenere la testa perfettamente immobile. In questo modo si può spostare la visuale con la testa, lasciare la barra e azionare uno strumento usando il mouse. Comodo, semplice, e cento volte più veloce dell'hat switch. Fantastico! La sensazione di "esserci" aumenta davvero in maniera esponenziale.
    Ultima modifica di Solid Lucio; 15-01-07 alle 20:26:55

  10. #10
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Io gran parte l'ho imparato da autodidatta tra uno skianto e l'altro si impara qualcosa
    Si FSX è bello pesante ma ad una prima impressione lo trovo molto migliorato.

    Grazzie per il link con i cosigli per le Geforce anche se non c'è la 7900

    Ieri un bel atterraggio a visibilita 0 nelle nebbie padane a Malpensa con l'Airbus 321 .
    Ultima modifica di Thaipan; 16-01-07 alle 17:14:47

  11. #11

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Uff...ieri sera vado a MediaWorld per cercare FSX, lo trovo, lascio l'obolo alla cassa e torno tutto pimpante a casa. Inserisco il DVD nel lettore e NON FUNZIONA!!! Lo provo sul portatile di mio padre e parte l'installazione. Lettore non compatibile (notare che legge TUTTI gli altri cd e dvd che ho). XD
    Così stamattina corsa al negozietto per procurarsi un altro lettore, e intanto la spesa per FSX sale a 90€...

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Citazione Originariamente Scritto da ilLucio Visualizza Messaggio
    Uff...ieri sera vado a MediaWorld per cercare FSX, lo trovo, lascio l'obolo alla cassa e torno tutto pimpante a casa. Inserisco il DVD nel lettore e NON FUNZIONA!!! Lo provo sul portatile di mio padre e parte l'installazione. Lettore non compatibile (notare che legge TUTTI gli altri cd e dvd che ho). XD
    Così stamattina corsa al negozietto per procurarsi un altro lettore, e intanto la spesa per FSX sale a 90€...
    Magari era il dvd non funzionante...

  13. #13

    Predefinito Re: Simulazione civile: da dove cominciare

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Magari era il dvd non funzionante...
    No, no... L'avevo provato sul portatile di mio papà e andava. Una volta montato il drive nuovo si è installato benissimo. Secondo me c'è qualche sistema di protezione dellamminchia che ne impedisce la lettura sui masterizzatori...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato