Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Che affare!

  1. #1
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Che affare!


  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Arrow Re: Che affare!

    e hanno speso pure 25,50 euro per questo
    Il venditore farà i salti di gioia

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Che affare!

    Nooo, lo volevo prendere io









  4. #4
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Che affare!

    barbie?????

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Che affare!

    AHahah roba da pazzi dai

  6. #6

    Predefinito Re: Che affare!

    Che bel prezzetto

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Che affare!

    Io una volta sono riuscito a rifilare 2 dvd star trek di Panorama a 21€!! Oppure farcry che allegarono con TGM a 14€

  8. #8
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da amico_:34£ Visualizza Messaggio
    Io una volta sono riuscito a rifilare 2 dvd star trek di Panorama a 21€!! Oppure farcry che allegarono con TGM a 14€
    anch'io vorrei provare a vendere qualche "ciofeca" però non ho un' accoount da venditore e non ho voglia di farmelo

  9. #9
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Che affare!

    fai bene. io ho lasciato da cirka 5 mesi......è tutta 1 presa x c****

  10. #10

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    fai bene. io ho lasciato da cirka 5 mesi......è tutta 1 presa x c****
    Maddai Basta prendere un pò di dimestichezza e poi vedrai che sarà anche divertente

  11. #11
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Che affare!

    sono stato 1 venditore ebay dal 2003 , e posso dirti che 1 tempo era tutto +semplice ed economico. da quando postpay è stata abolita in favore di paypal ( x chi nn lo sapesse ebay e paypal sono gli stessi propietari) me ne sono andato. e x altri motivi che nn sto' ad elencare.
    Cmq.se voglio risparmiare e dormire sonni tranquilli acquisto presso "veri" negozi online ,(dalla scheda video al processore o banchi acquisto sempre da bowl, chl eprice, ) x i giochi (ho altre vie) il vestiario nn certo l'acquisto su ebay!!!!!!!!!
    Anzi nn vedo l'ora che passano i restanti 3 anni. xchè sapere che i miei dati saranno tenuti x 5 anni!!!!!!nn tanto mi piace. x nn parlare di lasciare i miei dati ,bancari a paypal....(fossi matto!!!!!!)
    Tutto questo x guadagnare qualche decina di €???? no grazie la mia avventura su ebay l'ho fatta......
    Ultima modifica di falcon301; 18-01-07 alle 12:23:02

  12. #12

    Predefinito Re: Che affare!

    Concordo sul "prima era tutto + semplice"

    Per quanto riguarda la Postepay, sono sempre i clienti a chiedermi se possono utilizzarla quindi, tanto di guadagnato

    Comunque in sostanza è vero, ci stanno complicando sempre di + la vita

    L'importante è averci provato

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Che affare!

    Assurdo, i clienti, cioé, quelli che pagano, chiedono di usare postepay?
    Capisco un venditore, che ha delle commissioni, ma un cliente...é completamente gratis il pagamento!Che poi ci puoi attaccare una postepay all'account paypal, quindi si avrebbe il meglio delle due soluzioni.Mah!

  14. #14
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Assurdo, i clienti, cioé, quelli che pagano, chiedono di usare postepay?
    mica tanto assurdo... come forma dI pagamento di certo più economica e semplice di vaglia, bonifici ecc

  15. #15
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Che affare!

    forse nn mi sono spiegato. Lo chiedono gli acquirenti x la praticità. ( es: x 1 gioco da 20€ vai in banca????? ) paghi sicuramente con postpay.x la sua praticità
    pagando con paypal ( al-io nn l'avrei mai accettato x) e ti spiego subito: su 20€ tra commissioni e varie spariscono x magia 3,50€!!! e stiamo parlando di 1 banalissimo gioco........immaginate quanto si fottuno x transazioni ben+grosse (over 100€ tanto x chiarirci.) in pratica paypal si sente una 2 banca.......(razza di figli*******)
    Io x primo quando acquisto 1 gioco (o meglio, lo faccio acquistare da 1amico dato che nn lo sono+) chiedo al venditore postpay.
    1) nn certo voglio sbattermi alla posta x 1 vaglia ,
    2)il pensiero della banca mi fà sorridere x 1 cifra simile (al-intanti anni da venditore nn mi è mai capitato)

    P.s e nn pensate che paypal sia così sicura ,anzi...... ( se avete fortuna riuscite a riavere i vostri soldi minimo dopo 3 mesi(alcuni casi dopo 6 mesi)
    (vi immaginate centinaia di clienti truffati in tutto il mondo in fila x il rimborso??????? immaginate e traete da voi le conclusioni. è ovvio che hanno creato 1 piccola postilla x nn pagarvi.....
    Inoltre ebay dice che siete tutelati........ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se inkappate in 1"pacco" vi si dice di aprire 1 controversia, e il tutto si risolve con 1 feed.negativo al venditore......se superate grosse somme sapete qual'e la cifra che copre ebay????''intorno hai 30€!!!!!
    sxo sia stato chiaro
    ciao a tutti.
    e ripeto se volete acquistare qualcosa fatelo presso "veri"negozi online

  16. #16
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Che affare!

    esattamente............il problema e che la maggior parte dei clienti nn sà che pagare con paypal ha grossi oneri. per il venditore. quindi và da sè che 1 cliente che sà la situazione paga con postpay o al maxx con 1 vaglia.

  17. #17
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Che affare!

    ma bravo!!!!!!!! e io devo pagar commissioni x la bella faccia vostra???????
    kissa xchè sono i "nuovi" clienti che chiedono paypal....e certo che gliene frega se il venditore ci rimette. cmq. ripeto la maggior parte richiede postpay.
    ( x 1 giochino da 15/20€......capirei con compravendite over 100€ .ma 15e........................

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    sono stato 1 venditore ebay dal 2003 , e posso dirti che 1 tempo era tutto +semplice ed economico. da quando postpay è stata abolita in favore di paypal ( x chi nn lo sapesse ebay e paypal sono gli stessi propietari) me ne sono andato. e x altri motivi che nn sto' ad elencare.
    Cmq.se voglio risparmiare e dormire sonni tranquilli acquisto presso "veri" negozi online ,(dalla scheda video al processore o banchi acquisto sempre da bowl, chl eprice, ) x i giochi (ho altre vie) il vestiario nn certo l'acquisto su ebay!!!!!!!!!
    Anzi nn vedo l'ora che passano i restanti 3 anni. xchè sapere che i miei dati saranno tenuti x 5 anni!!!!!!nn tanto mi piace. x nn parlare di lasciare i miei dati ,bancari a paypal....(fossi matto!!!!!!)
    Tutto questo x guadagnare qualche decina di €???? no grazie la mia avventura su ebay l'ho fatta......
    Io continuo a vendere e a comprare con postepay!! Alla faccia di ebay che le vieta!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Che affare!

    Sinceramente quando vado su ebay ormai metto quasi sempre l'opzione per pagare solo con paypal. Egoisticamente, comprando e basta, paypal è molto più comoda, faccio tutto con un click standomene comodamente seduto. Se devo uscire espressamente per andare alle poste per una transazione preferisco andare direttamente in un negozio "reale". D'altra parte so degli enormi svantaggi per i compratori e nei casi in cui mi è stato chiesto o non c'erano altre opzioni ho pagato con postepay ma la prima opzione rimane paypal. Non so dire se il servizio sia efficente anche in caso di truffa etc (fortunatamente non ho mai avuto problemi) ma non venitemi a dire che pagare direttamente con postepay è sicuro.

  20. #20

    Predefinito Re: Che affare!

    In teoria non lo è neanche con paypal, visto che se è un utente iscritto da poco, la copertura in caso di truffe non è per niente assicurata.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    forse nn mi sono spiegato. Lo chiedono gli acquirenti x la praticità. ( es: x 1 gioco da 20€ vai in banca????? ) paghi sicuramente con postpay.x la sua praticità
    pagando con paypal ( al-io nn l'avrei mai accettato x) e ti spiego subito: su 20€ tra commissioni e varie spariscono x magia 3,50€!!! e stiamo parlando di 1 banalissimo gioco........immaginate quanto si fottuno x transazioni ben+grosse (over 100€ tanto x chiarirci.) in pratica paypal si sente una 2 banca.......(razza di figli*******)
    Io x primo quando acquisto 1 gioco (o meglio, lo faccio acquistare da 1amico dato che nn lo sono+) chiedo al venditore postpay.
    1) nn certo voglio sbattermi alla posta x 1 vaglia ,
    2)il pensiero della banca mi fà sorridere x 1 cifra simile (al-intanti anni da venditore nn mi è mai capitato)

    P.s e nn pensate che paypal sia così sicura ,anzi...... ( se avete fortuna riuscite a riavere i vostri soldi minimo dopo 3 mesi(alcuni casi dopo 6 mesi)
    (vi immaginate centinaia di clienti truffati in tutto il mondo in fila x il rimborso??????? immaginate e traete da voi le conclusioni. è ovvio che hanno creato 1 piccola postilla x nn pagarvi.....
    Inoltre ebay dice che siete tutelati........ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se inkappate in 1"pacco" vi si dice di aprire 1 controversia, e il tutto si risolve con 1 feed.negativo al venditore......se superate grosse somme sapete qual'e la cifra che copre ebay????''intorno hai 30€!!!!!
    sxo sia stato chiaro
    ciao a tutti.
    e ripeto se volete acquistare qualcosa fatelo presso "veri"negozi online
    Forse non mi sono spiegato bene
    Lo dico senza mezzi termini:
    Un'acquirente che chiede di usare postepay,é, sicuramente, un'idiota.
    E non ci vuole tanto a capire che postepay COSTA , paypal NO.
    Fine stop punto.
    Inoltre puoi pagare online, stando comodamente seduto con le chiappe davanti al pc, e non devi andare in posta.Come diavolo si fa a dire che per un'acquirente é più pratico postepay.Forse perché tu sei venditore ed OVVIAMENTE é meglio che le spese se le accolli chi acquista
    Ora mi piacerebbe conoscere UN solo motivo per cui l'acquirente dovrebbe preferire postepay.

    Discorso venditori:
    Le tariffe sono del 3.4%+0.35.Ergo,rifatti i conti, per vedere quando avresti pagato su una transazione da 20 euro.NON 3,50 euro.Ad occhio, direi attorno all'euro
    Inoltre la percentuale DIMINUISCE se le tue vendite aumentano, sino ad arrivare ad un'1,9%.
    Ergo, prima informarsi, poi giudicare.

  22. #22

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da amico_:34£ Visualizza Messaggio
    Io una volta sono riuscito a rifilare 2 dvd star trek di Panorama a 21€!! Oppure farcry che allegarono con TGM a 14€
    Che bravo,
    se capitasse a me ti denuncerei seduta stante
    la sai vero che è illegale fare quello che hai scritto....

  23. #23

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene
    Lo dico senza mezzi termini:
    Un'acquirente che chiede di usare postepay,é, sicuramente, un'idiota.
    E non ci vuole tanto a capire che postepay COSTA , paypal NO.
    Fine stop punto.
    Inoltre puoi pagare online, stando comodamente seduto con le chiappe davanti al pc, e non devi andare in posta.Come diavolo si fa a dire che per un'acquirente é più pratico postepay.Forse perché tu sei venditore ed OVVIAMENTE é meglio che le spese se le accolli chi acquista
    Ora mi piacerebbe conoscere UN solo motivo per cui l'acquirente dovrebbe preferire postepay.

    Discorso venditori:
    Le tariffe sono del 3.4%+0.35.Ergo,rifatti i conti, per vedere quando avresti pagato su una transazione da 20 euro.NON 3,50 euro.Ad occhio, direi attorno all'euro
    Inoltre la percentuale DIMINUISCE se le tue vendite aumentano, sino ad arrivare ad un'1,9%.
    Ergo, prima informarsi, poi giudicare.
    Informarsi, già. Prova però a vedere "Quando" un venditore ha i requisiti adatti per pagare solo l' 1,9 %.
    Se avessi tali requisiti, stai sicuro che non mi farei problemi.

    Se vendi una decina di oggetti al mese, pagare quella percentuale a Paypal è ancora sostenibile. Soprattutto se ti sei specializzato molto sul contesto di vendita, e non hai molta concorrenza.

    Se invece sei un venditore con un circolo d'affari maggiore, quella percentuale è devastante, poichè aggiunta a tutte le altre cose ( tariffe ebay, tasse, ecc ) ti costringe ad aumentare il prezzo di vendita dell'oggetto, rischiando poi di non essere più competitivo con la concorrenza ( soprattutto in contesti come materiale elettronico ecc)

    Inoltre sei tranquillamente in grado di pagare ONLINE anche con la postepay, tramite il sito delle poste.

    Fortunatamente esiste il libero arbitrio

    Se fosse per me, eliminierei Paypal e il sito delle Poste, e farei pagare tutti con un interfaccia ( ad es. Banca Sella ) tramite Carta Di Credito ( anche prepagate ), proprio come avviene sui siti e-commerce

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Che affare!

    Citazione Originariamente Scritto da www.lagrottadeldrago.it Visualizza Messaggio
    Informarsi, già. Prova però a vedere "Quando" un venditore ha i requisiti adatti per pagare solo l' 1,9 %.
    Se avessi tali requisiti, stai sicuro che non mi farei problemi.

    Se vendi una decina di oggetti al mese, pagare quella percentuale a Paypal è ancora sostenibile. Soprattutto se ti sei specializzato molto sul contesto di vendita, e non hai molta concorrenza.

    Se invece sei un venditore con un circolo d'affari maggiore, quella percentuale è devastante, poichè aggiunta a tutte le altre cose ( tariffe ebay, tasse, ecc ) ti costringe ad aumentare il prezzo di vendita dell'oggetto, rischiando poi di non essere più competitivo con la concorrenza ( soprattutto in contesti come materiale elettronico ecc)

    Inoltre sei tranquillamente in grado di pagare ONLINE anche con la postepay, tramite il sito delle poste.

    Fortunatamente esiste il libero arbitrio

    Se fosse per me, eliminierei Paypal e il sito delle Poste, e farei pagare tutti con un interfaccia ( ad es. Banca Sella ) tramite Carta Di Credito ( anche prepagate ), proprio come avviene sui siti e-commerce
    Tu stai ragionando da venditore!E' innegabile che non faccia piacere pagare delle commissioni ma alla fine é un servizio, si paga QUALSIASI cosa, vuoi che questi non ti facciano pagare nulla?Ed é altrettanto inconfutabile che per chi acquista é sempre vantaggioso paypal.E' vero che puoi pagare online anche con postepay ma devi comunque attivare prima il relativo servizio delle poste, e costa pure quello.
    Poi occhio che paypal é comunque slegato da ebay.Puoi aprire un'account ed utilizzarlo anche senza passare da ebay.Una caterva di store americani lo sta utilizzando al posto del classico sistema di cc.Anche perché in questo modo quando paghi dai una sola volta il tuo numero di cc, al posto che spiattellarlo in giro per mezzo mondo.Sisi, connessioni crittate, db crittati, ma alla fine meno lo dai in giro meglio é.
    E comunque questa demonizzazione di paypal é particolarmente sentita in Italia.Negli States praticamente tutti la utilizzano, privati e negozi online...evidentemente non é proprio l'apocalisse su

  25. #25

    Predefinito Re: Che affare!

    Si si stavo prendendo le parti del "Venditore" perchè è quello che sono

    Il servizio online delle poste è gratuito... amenochè non abbiano cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni...

    Ritengo che paypal sia molto utile per acquistare o ricevere fuori Italia, questo si.

    Mhà... in fin dei conti è la solita storia... Magari se ebay non avesse vietato l'utilizzo della Postepay non saremmo qui a parlarne...
    L'ha fatta troppo sporca questa volta

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato