+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1092
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    più che altro mi piacerebbe riesumare il probabile topic dove si è creato il team..e non credo sia successo qui nella sezione hardware..
    C'è qualcosa in scienza e tecnologia, ma ricordo un topic "ciccione" (temo ormai perduto) in babele

  2. #27
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    io ne ho trovato uno su SETI@Home però..

  3. #28
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Stavo scherzando, era un'allusione a Colorado, che è finito . Comunque adesso, dopo un paio di giorni a fare qualche prova, ho qualche domanda concreta. Da Folding@Home ho scaricato la beta 5 di cui parlavi. Mi sta facendo una WU (work unit?) da 25.000.000 di iterazioni e dopo qualche ora è arrivato quasi a 5 milioni e gli dovrebbero mancare una 20ina di ore a finirla. Non mi attiva i 3Dclocks (che magari è una fortuna con questo caldo) e le frequenze rimangono a 500/1200, come succede con Infernal ;-) Cmq, prima di inst. il F@H per GPU avevo scaricato quello normale, che ha scaricato in automatico una WU da 5000 iterazioni, cioè una frazione minima di quelle per GPU.

    Poi mi sono registrato a WCG e mi sono unito al team di TGM. Però non ho ancora iniziato praticamente niente perché all'inizio c'è un download di 10MB, che al momento non potevo rimanere a fare. Ho un 56K.

    E' una domanda scontata ma è molto importante portare a termine una WU una volta scaricata e uploadare i risultati, giusto? E' un pezzo di elaborazione che una volta scaricato danno per scontato che chi lo ha scaricato se ne occupi e non lasci un buco nel lavoro, dico bene? Grazie, e perdonate la mia niubbaggine in materia.
    Mi dispiace ma non bazzico..

    Con le GPUs è normale che ci siano tutte queste iterazioni. C'è poi l'opzione per farsi assegnare delle large WUs, cosa che ti sconsiglio di fare con la 56k. Ora, se il fatto che hai 250000 iterazioni significhi che ti hanno dato una large WU questo non lo so, ma non preoccupartene.

    Cosa intendi che nn ti attiva i 3DClocks? Le schede video sono overcloccate?
    Alcune info:
    - per verificare che la scheda video è utilizzata dovresti verificare se le temp. di essa aumentano. se rimangono uguali allora vuol dire che va solo la cpu..
    - c'è il caso, ma non ne sono sicuro, che con l'overclock il client non funzioni molto bene, e possa dare dei EUE, cioè Early Units End, che non è un bene per il progetto.
    - il client non funziona con tutte le versioni dei catalyst. Assicurati di montare i 7.5 o 7.6.

    Considerazione personale..il client di F@H fa un po' ca.gare..
    No veramente, secondo me è programmato proprio male, poco intuitivo ecc..niente a che vedere con la funzionalità del client United Devices (quello che usi con WCG). Però al momento è l'unico che supporta le GPU quindi..

    Segnalo che F@H per CPU non supporta i dual core, e che per quelli è uscita da poco la beta SMP che supporta appunto architetture multiprocessore/multicore. Per impegnare la CPU, alla luce delle mie considerazioni consiglio di rivolgersi altrove, tipo appunto WCG e ComputeAgainstCancer.

    Non pensavo che WCG assegnasse WUs così grosse..

    Spesso e volentieri le WUs hanno delle scadenze, per cui se non ridai indietro il risultato entro il tempo stabilito, loro li reimmettono. Chiaro che questa cosa cmq rallenta i lavori, ma credo ci siano abituati. Ciò che è più dannoso sono appunto le EUE, dove il tuo clients continua a richiedere WUs senza in realtà elaborarne nessuna..

  4. #29

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Ok, grazie delle spiegazioni.

    Ho i cat. 7.4. No, non sono overcloccate. Non mi vengono attivati i clock per le applicazioni 3D ma rimangono quelli da desktop, quelli più rilassati. Non sono sicuro se la 1950PRO ha questa funzione (che è tipo un Cool&Quiet) cmq già la 6600GT ce l'aveva.

    La scheda video lavora perché la temperatura arriva intorno ai 70 gradi. Sono contento che rimangano i clock 2D perché altrimenti la ventola starebbe sempre a 4000 e passa giri, per non parlare delle temperature. Cmq penso che la WU da 25 milioni di iterazioni me la dovrebbe fare in un totale di 14 ore circa, usando la X1950XTX CE.

  5. #30
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Sì circa anche a me..ma stai usando la versione con GUI o console? E solo una GPU o entrambe?

  6. #31

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    La versione GUI. E una sola GPU, ancora non ho avuto modo di fare la procedura a doppio monitor spiegata su uno dei link che hai segnato. Comunque sia, da quello che ho letto alla svelta mi pare di aver capito che verrebbero sfruttate sì 2 schede alla volta, ma per 2 WU's diverse. Questo fine settimana cercherò di configurarle e aggiornerò i Catalyst, poi mi riaggiorno.

  7. #32
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    sìsì lo credo anche io..il crossfire non va, quindi le puoi usare sì, ma singolarmente..beh alla fine è cmq parallelismo..anzi, solo in questo caso è garantito il raddoppio teorico delle prestazioni..


    Anche su Folding@Home ho creato il TGMOnline Folding Team!!!

    Chiunque voglia installare/abbia installato il client, metta come team number 78536
    Ultima modifica di dtpancio; 05-07-07 alle 01:25:53

  8. #33
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Come potrete notare ho aggiornato la sign. Chiunque volesse mettere in sign pure lui, uno o entrambi i banner, può inserire questo codice nella firma:

    Codice PHP:
    [url="http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=78536"][IMG]http://img186.imageshack.us/img186/1746/fahry7.jpg[/IMG][/url]
    [url="http://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamInfo.do?teamId=SK25HC49Q1"][IMG]http://img72.imageshack.us/img72/5121/wcgho9.jpg[/IMG][/url] 

  9. #34

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Non riesco ad unirmi al team di TGM. Oltre a mettere l'id 78536 nella finestra user cos'altro c'è da fare? Grazie.

    edit: mi riferisco al team di F@H
    Ultima modifica di lucabeavis; 08-07-07 alle 17:31:13

  10. #35
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    nient'altro..metti l'id 78536 nel campo team, e nel campo user un nickname a tua scelta..

    dopodiché, la prima WUs che finirai di elaborare, andrà a sommarsi tra quelle del team, e vedrai il tuo nome nella lista.

    per dire, il team l'ho creato io, ma risultava "vuoto" fino a che non ho finito la prima WU con quel team ID.

    Col GPU client come procedi?

    P.S. Oggi WCG pare non funzionante..

  11. #36
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    comunque vi dico per esperienza che così non andate lontano...

    quello che serve è l'appoggio del sito...
    un popup che permetta a tutti di sapere la cosa... e un area con tanto di animatori dove discutere e pianificare la strategia del team...

    sennò alla lunga la gente molla per noia...
    così tirate su un team performante che man mano si ingrossa...


    basta semplicemente che la gente noti la cosa, la legga 1 attimo per levarsi i dubbi su spywares etc... eppoi è fatta, in + c'è chi si appassiona alla cosa diventando un vero e proprio cruncher che appena vede un pc lo trasforma in una perfetta macchina "scaccolatrice"

  12. #37
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    hai perfettamente ragione, io però faccio quello che posso. 6 mesi fa ho aperto questo topic e non avevo ricevuto nessun reply..

    del grid, tgm ne ha già parlato sulla rivista, e anche sul forum anni fa, ma non so quanto successo riscontrò. a me cmq non interessa fare un team che scali le classifiche, io vorrei solo che questi programmi li installasse più gente possibile, ma non è così facile.
    per dire alla mia morosa nn sn ancora riuscito ad installarglielo perché le rompe avere delle cose aperte nella tray..-______________________-

    cmq qlc giorno fa ho sentito il keiser che si è unito anche lui al team. adesso proverò a mandargli un pm a riguardo..non so, forse bisogna aspettare che tgm torni operativo. io intanto lo avviso..

    EDIT: fatto!
    Ultima modifica di dtpancio; 08-07-07 alle 18:49:14

  13. #38
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione, io però faccio quello che posso. 6 mesi fa ho aperto questo topic e non avevo ricevuto nessun reply..
    il mio era un consiglio.... non una critica

    ti dico la cosa perchè anche io che ero un assiduo frequetatore di un forum un giorno aprendo il sito mi ritrovai un popup in faccia che mi svegliò ...

    ecco cosa fare:
    nell'area proposte proponi l'apertura dell'area adeguata con titolo adeguato... chessò grinding@TGM, calcolo distribuito etc....
    sponsorizzi la cosa in sign e a zonzo... si raggiunge il n° per l'apertura dell'area...


    dopodichè s'intorta il keiser facendo gli occhioni da cerbiatto per mettere in alto a dx (ad esempio visto che è 1 spazio libero) un banner per un breve periodo dove si sponsorizza la cosa in modo che la gente lo noti... o anche un popup... perchè il vero problema è che la gente non sa della cosa...

    fatto ciò si ricrea il team con un nome accattivante, la si butta sul competitivo... et voilà.... ottieni molta + gente che collabora nella causa del grid computing...

    è tutta roba fattibile... se hai bisogno di una mano conta pure su di me .... aiuto volentieri dove posso...

  14. #39
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    non l'ho presa per una critica!

    al keiser ho proposto la cosa. non so quanto sarà necessario intortarlo, perché anche lui scaccola, e in passato era stato lui a cercare di promuovere la cosa sulla rivista e sul sito.

    Il tuo piano di lavoro è giusto, adesso cmq aspettavo cosa diceva il keiser..

    Le sign le ho messe apposta sperando che qualcuno ci cliccki sopra, anche per sbaglio (), o meglio, che le adotti anche lui..al momento però non ho notato incremento nel numero degli iscritti..
    Io da solo non posso fare molto, tra l'altro non posto molto in giro nel forum, ma sempre nelle solite aree, per cui la gente che mi vede è sempre la stessa..

  15. #40
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    io direi... aspetta l'ok del keiser... dopodichè procediamo come ho detto.... vediamo se l'area decolla... se raggiungiamo il minimo di iscritti...


    mi stacco dal team con cui collaboro (fortemente a malincuore devo dire)...


    e fondiamo il team... fondato il team cominciamo con la campagna di propaganda viulenta ...

  16. #41
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    ci sto!

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Io usavo già il WCG (fra l'altro, sono il quinto membro come risultati e tempo del TGM Team), mentre il foldin@home non lo conoscevo... Però sul sito del WCG c'è già un progetto che ha qualcosa a che fare con il folding delle proteine (o una roba simile, non è che sia espertissimo dal lato medico/biologico ) e il mio client ogni tanto lo elabora anche... Ma è la solita cosa? Oppure son due cose diverse? Dovrei installare un altro client oltre a quello che ho gia (ora ho quello della united device, vers 3.0)?

  18. #43
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    sono due cose diverse..due progetti diversi, portati avanti da enti diversi. posto che UD nn supporta i multicore (ti occuperà max il 50% della cpu), hai "spazio" per un altro client. quindi sì, potresti installare F@H, e tra i vari client direi quello "normale", no GPU (solo ati) no SMP (solo per i quad core), no PS3 ecc..

  19. #44

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    nient'altro..metti l'id 78536 nel campo team, e nel campo user un nickname a tua scelta..

    dopodiché, la prima WUs che finirai di elaborare, andrà a sommarsi tra quelle del team, e vedrai il tuo nome nella lista.

    per dire, il team l'ho creato io, ma risultava "vuoto" fino a che non ho finito la prima WU con quel team ID.

    Col GPU client come procedi?

    P.S. Oggi WCG pare non funzionante..
    Ho scaricato la console multi GPU (FAH5.91beta5-GPU-Console) perché la FAH5.91beta5-GPU (quella con la grafica) non mi elabora più le WU grosse. E' una finestra in DOS che, a parte i settaggi che richiede all'inizio, non so come gestire. Mi fa solo unità piccole e non sono riuscito ad abilitare entrambe le schede video. Cmq non è che si dà tanto da fare la Stanford per facilitare le cose a chi vuole dare un po' di aiuto. Una roba così ostica e instabile farebbe perdere la pazienza e la voglia a molti.

  20. #45
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    sai com'è, non sono un'azienda, e hanno molti client da tenere a dietro. quelle poi sono solo delle beta. però sì, come dicevo qualche post fa, il client, anche quello stabile per cpu, non è nulla di ché..

    P.S. letto il PM? risolto il prob delle EUEs?

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Comincio ad informarmi

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Ho reinstallato il client per linux (boinc) e ho trovato pure una GUI davvero fatta bene, kboincspy, se a qualcuno interessasse partecipare al progetto da linux.

    Ma non conviene concentrarsi su uno dei due (WCG o folding@home)?
    Anche perchè nn penso sia il caso di falri andare contemporaneamente..

  23. #48
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    il mio intento era creare una sezione dove si parlava di vari progetti, poi uno, a seconda delle sue esigenze, preferenze, installava quello che voleva..anche perché a me non interessa fare un team per scalare le classifiche, ma solamente sensibilizzare le persone e fargli installare uno di questi programmi a scelta.

    sul discorso due insieme..boinc supporta il multiprocessore, per cui se lo si fa andare meglio da solo. usando invece il client united devices, che non multiprogrammato, se uno ha un dual core, sfrutta la cpu solo al 50%.
    idem folding@home, che sta ovviando solo ora con una beta, non ancora molto funzionante per i sistemi multicore.

    io quindi faccio girare un client united devices e un client GPU di F@H, in questo modo sfrutto totalmente la cpu e pure la gpu, senza limitarne nessuno.

  24. #49
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato il client per linux (boinc) e ho trovato pure una GUI davvero fatta bene, kboincspy, se a qualcuno interessasse partecipare al progetto da linux.
    io uso la schermata standard.... mo' provo kboinceccetera ...
    è appena uscita per linux la versione del client a 64BiT per chi potesse essere interessato...

    la versione stabile su linux è ancora la 5.8.16... ma a breve dovrebbe uscire la 5.10 anche per il pinguino

  25. #50
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    il mio intento era creare una sezione dove si parlava di vari progetti, poi uno, a seconda delle sue esigenze, preferenze, installava quello che voleva..anche perché a me non interessa fare un team per scalare le classifiche, ma solamente sensibilizzare le persone e fargli installare uno di questi programmi a scelta.
    beh l'idea migliore sarebbe mettere a disposizione un team che offra il miglior range di scelte possibile... poi sta all'utente scegliere se andare a caccia di alieni con SETI o darsi alla scienza con EINSTEIN piuttosto che aiutare la medicina con rosetta... nomi a caso sia ben chiaro... ce ne sono a decine di progetti...

    servirebbe solo 1 area dove potersi coordinare, è inutile essere 1 team formato da 10 cristiani che fanno ciascuno un progetto diverso.... non si arriva da nessuna parte

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato