+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 44 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1092
  1. #501
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    non credo..a parte che la fatica di elaborare WUs lunghe è la stessa di molte WUs corte..tanto lo fa la cpu e noi non siamo coinvolti nella stessa maniera.
    penserà che non è un progetto serio, per qualche motivo che nn conosciamo.

  2. #502
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Nunu, il problema è un altro

    Allora, in primis i niubbi non si offendano, so pure io che essere niubbi è bello, ogni giorno si scoprono cose nuove.

    Poi

    WCG è composto da vari sub-progetti, andanto a vedere nelle opzioni del proprio account sul sito, è possibile scegliere a quali sub-progetti partecipare.

    Poi

    BOINC cicla i progetti da elaborare in base al tempo che gli dedicate, sotto Projects c'è la voce Resource Share, ecco lì vedete.
    Per cambiare il Resource Share...uhm...boh, non lo so, forse per ogni progetto c'è il suo.

    E veniamo a predictor.

    Le wu non sono lunghe e forse è anche utile come progetto, il problema è un altro.

    A causa di un utente scorretto che aveva fatto un programmino che autoinstallava BOINC di nascosto, utente scoperto e bannato quasi ovunque, sul forum di predictor --e ricordo che il forum è il FULCRO della community e che community=chi gli dà la potenza di calcolo--, siccome loro han deciso bene di non bannarlo, hanno instaurato una bella dittatura.

    Protesti? Ban. Chiedi perchè non l'han bannato? Ban a te! E così via, giù di censura, i post scomodi vengono deletati ecc...ecc...

    Addirittura misero un topic che suonava come "Non ti piace qua? vattene"

    E molti se ne andarono giustamente.

  3. #503
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Parlo personalmente: ad un certo livello, ti "diverti" a partecipare al calcolo distribuito anche per via dei punti, e della relativa classifica. E' un modo come un altro per stimolare la competizione, e di conseguenza, dare più capacità di calcolo per questi progetti. Se Predictor@Home da WU così lunghe, il guadagno dei punti è molto più lento rispetto a Rosetta@Home, ad esempio. Ecco perché dico che forse gli utenti sono meno propensi a portare avanti quel progetto. Imho, eh


    Ah, vista la risposta! Oki.

  4. #504
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    nooo anche qua certi esseri!

  5. #505
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Cmq sulle WU lunghe non preoccupatevi, se ci sono, significa che verrete adeguatamente ricompensati! Basta veder quelle sul clima

  6. #506
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    esatto..starai un po' senza crediti, ma poi ne ricevi 500 o più tutti d'un colpo..

    cmq gabi non sapevo..fattostà che se il progetto è utile, beh io continuo ad elaborarlo. a me non interessa se la mente dietro al progetto è uno stro.nzo o un serial killer, o se i mod del forum sono dei dittatori, l'importante è che quello che fa porti un miglioramento per la collettività.

  7. #507
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Cmq sulle WU lunghe non preoccupatevi, se ci sono, significa che verrete adeguatamente ricompensati! Basta veder quelle sul clima
    Unico appunto se usate poco il client: ogni WU ha una data (deadline) entro la quale va restituita per risultare valida.

  8. #508
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    esatto..sul portatile infatti faccio elaborare solo Spinhenge@Home (1h circa) e WCG che tanto ha WUs di qlc ora massimo.

    e CAC sarebbe perfetto, posto che durano solo qlc decina di minuti, anche se c'è un po' di perplessità nell'ambito di questo progetto.

    P.S. Ieri al WCG abbiamo superato i 60.000 crediti in una giornata!
    Ultima modifica di dtpancio; 01-09-07 alle 16:00:41

  9. #509
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Nella classifica italiana sull'aggregato per crediti giorno/settimana (mese manca un soffio) siamo al 6° posto.

  10. #510
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!


  11. #511
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Mi potete postare il link per vedere la classifica interna?
    Grazie!

  12. #512
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Mi potete postare il link per vedere la classifica interna?
    Grazie!
    link

  13. #513
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Forza TGM...Io sarò KO per un po'...mi hanno appioppato delle WU allucinanti, la più breve è di 9 ore fino ad una di 32!!

  14. #514
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Se non ho male interpretato le opzioni del BOINC... per variare il tempo dedicato ad ogni progetto, prima di passare ad un altro, si può modificare la voce in Preferences --> switch between applications every... e qui si indicano i minuti, di default è 60. Io ho notato comunque che con tre progretti diversi, l'unità da lavorare più lunga viene sempre lasciata attiva, le altre, molto più rapide, vengono appunto alternate ogni tot minuti.
    Cambiando argomento, domanda tecnica: io ho scaricato un client generico, non mi ero posto molti problemi. Dando un'occhiata alla lista, però, ho visto che esiste la versione per XP 64-bit. Io ho Vista a 64-bit, dite che mi conviene scaricarla, anche se non è proprio XP? Cioè, le versioni diverse indicate riguardano semplicemente la compatibilità del software col sistema operativo, oppure viene influenzata e migliorata la capacità di calcolo? Grazie e scusate se la domanda è cretina.

  15. #515
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    Esatto..forse non sarà un problema che ci vede coinvolti, però non mi pare giusto vederla solo come una cosa egoistica. Della serie, non mi dire che non vuoi partecipare perché di quella malattia tu non morirai, e poi dai alta priorità al SETI..



    io non do priorità in base a ragionamenti dello stampo "se non vado a cercarmela la dengue non me la becco"...solo il cancro colpisce ad ogni latitudine, longitudine, altitudine, bianchi, neri, beige, a righe ecc ecc. poi da un certo punto sì sono egoista: se io muoio di cancro la macchina non dà più il suo contributo /asd e siccome la dengue a casa mia non la prendo meglio contribuire per il cancro. altro motivo per cui preferisco affiliarmi a progetti sul cancro...


    storiella numero 1
    "signore, lei ha la dengue..."
    "oh caz.zo..."
    "non si preoccupi la cureremo..."
    "con cosa?"
    "col paracetamolo, non è un trattamento specifico ma i soggetti sottoposti a cure mediche adeguate come quella che le sto offrendo guariscono, è una malattia che individuata quando già si presenta coi suoi sintomi tipici presenta un tasso di mortalità del'1%"
    "meno male"


    storiella numero 2
    "signore lei ha il cancro"
    "oh caz.zo.."
    "..."
    "..."
    "???"
    "ce lo avete qualcosa per curarmi...vero?!"
    "no. quella è l'uscita grazie per aver scelto il notro ospedale"


    se vuoi posso darti un'altra dozzine di ragioni per le quali mi sento più propenso verso le ricerche sul cancro.

  16. #516
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Fattostà che io aborro guardando la classifica globale per progetti di BOINC, e vedere che al primo posto, ben distante da tutti sta il SETI@Home, seguito da progetti scientifici e dalle previsioni climatiche! Neanche male che al terzo posto c'è Rosetta, e che WCG sta incrementando il numero degli utenti.

    Io dico..va bene che il SETI è stato il primo progetto, e che quindi è quello più famoso, ma adesso basta! Ci sono mille altri progetti più utili di quello! Forse perfino trovare il più piccolo numero di Riesel!
    E invece no, e sempre quello che ogni giorno ha più iscritti rispetto a tutti gli altri..

  17. #517
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Eh ma SETI per molti ormai è un mito, hanno molti crediti lì...

    Cmq se noti gli altri progetti stanno lentamente prendendo il sopravvento

    Guarda qui, scendi su Total Credit 56 weeks list

    http://boinc.netsoft-online.com/e107...d65536b2f98fa2

    Come vedi all'epoca era SOLO SETI,ora no

  18. #518
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    sì ho visto anche io che piano piano sta calando la percentuale sul totale, però per esempio nella giornata di ieri, tra tutti i progetti, quello che ha avuto più iscrizioni è stato ancora il SETI con quasi 400 persone, a seguire WCG con circa 330.

  19. #519
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    E' normale, tutti quelli che partecipano in genere scelgono più progetti e SETI c'è sempre.

    Poi è il più famoso, se provi in giro e dici "SETI" vedi che tanti lo conoscono

  20. #520
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ed infine mettici quanti Nerds ci sono che sono appassionati di Alieni in tutto il mondo. Se pensi che quando Italia 1 trasmetteva le ultime serie di X-Files il fenomeno Ufo e Misteri in Italia era quasi paragonabile all'attuale Medioevo e Templari...

  21. #521
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Effettivamente sto dalla parte di dtpancio ma:
    cercavo nuovi progetti,
    oltre i 2 che seguo,
    Nient'altro serve indirettamente per la medicina?

  22. #522
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    tutti quelli che ho io.

  23. #523
    Banned
    Data Registrazione
    01-09-07
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    ma i risultati di tutto questo calcolo distribuito sono realmente utili?
    quali risultati realmente utili hanno raggiunto fin'ora?

    previsioni sul clima dell' Africa...mah...
    ah, c'è pure la ricerca sul cancro...come no...
    Ultima modifica di Liquidità; 02-09-07 alle 22:23:40 Motivo: Ho modificato questo post perché quello precedente non mi piaceva. Non è che faccio le cose tanto per farle...

  24. #524
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    non c'è un ente che eroga progetti e tutta gente che si affida al calcolo distribuito
    poi sta a te decidere se quel progetto e utile o no

  25. #525
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Vero infatti leggendo l'elenco di TUTTI i progetti ce ne sono alcuni utili come quelli medici o scientifici, altri un po' meno direttamente utili come quelli matematici.
    Ed infine alcuni che stanno lì per bellezza come:
    BURP - il progetto creato da un Animatore 3D per renderizzare i suoi filmati (che altrimenti richiederebbero mesi con un normale PC).
    Chess960 - per incrementare il databese di tutte le possibi combinazioni in una partita di scacchi.
    DepSpid - progetto di statistiche per i visitatori del web
    Eternity2 - Progetto per risolvere tutti i puzzle del gioco Eternity 2
    Xtrem Lab - Progetto per calcolare quanto riesce a calcolare il tuo PC (un Benchmark per intenderci)

    Ognuno dei progetti ha un proprio sito internet sul quale vengono pubblicati oltre ai risultati personali e del proprio Team di appartenenza anche tutti i risultati ottenuti grazie al Calcolo Distribuito. Fondamentalmente il Calcolo Distribuito come risultato evidente a tutti fornisce una grossa capacità computazionale consentendo ai ricercatori di risparmiare motissimo tempo per lo sviluppo dei modelli e risparmiare denaro per l'acquisto di grandissimi supercomputer.
    Pensa che il World Community Grid (WCG) con circa 62.000 Utenti ha in questo momento una capacità computazionale pari a 66.694,2 GigaFlops al secondo. Ogni Flop indica un'operazione matematica completa (che richiede almeno una decina di cicli di clock). Per intenderci è come se stessero utilizzando un Superprocessore da oltre 700.000Ghz!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 44 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato