+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1092
  1. #51
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    eh il keiser non risp..

    io cmq cercherò di puntare sulle ricerche mediche..trovo solo uno spreco andare a caccia di alieni o fare giochetti matematici piuttosto che giocare a scacchi..se dobbiamo impegnarci, facciamolo sui progetti seri..
    e guardavo ieri su hwupgrade che l'unico progetto medico supportato dal loro team pare essere rosetta..

    questo è chiaramente il mio pensiero..però..

  2. #52
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Beh lo lasciamo morire così questo topic?

    Il fatto è che il keiser non mi risp al mess privato, e nel frattempo non so bene come muovermi..

  3. #53

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Bisogna fare uno spam via e-mail a milioni di persone! Ho riprovato con la GUI beta 5 e mi si è congelato il computer. Che frustrazione. Cmq col caldo il mio pc è molto inaffidabile, specie dopo l'OC di qlke tempo fa. Appena riesco a far ripartire la cosa e risolvo quella delle EUE ti faccio sapere.

  4. #54
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    ma ce l'hai ancora overclocckato? io adesso, causa caldo, sto quasi @default.

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Prova a contattare lo SP di sezione o il CoAdmin.
    Chiederei di spostare il topic, anche momentaneamente, in babele per dare al progetto maggior visibilità.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Adesso che ho i pc accesi 24 ore su 24 potrei dare un'occhio molto volentieri a ste cose...

    Se qualcuno mi dice cosa scaricare e a che cosa unirmi, provvedo subito a mettere sotto sforzo un p4 e un sempron 2800!
    Ultima modifica di terrornoize; 13-07-07 alle 09:17:14

  7. #57
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    il keiser probabilmente starà smadonnando con i server di tgm


    per accellerare i tempi si potrebbe cominciare ad aprire in "Proposte" la proposta per la sezione "Grid Computing"


    se c'è bisogno stasera fo 1 bozza e ve la presento qua... sempre se gli amici non mi trascinano fuori casa
    Ultima modifica di NoxDaFox; 13-07-07 alle 10:02:22

  8. #58
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Prova a contattare lo SP di sezione o il CoAdmin.
    Chiederei di spostare il topic, anche momentaneamente, in babele per dare al progetto maggior visibilità.
    adesso chiedo..

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Adesso che ho i pc accesi 24 ore su 24 potrei dare un'occhio molto volentieri a ste cose...

    Se qualcuno mi dice cosa scaricare e a che cosa unirmi, provvedo subito a mettere sotto sforzo un p4 e un sempron 2800!
    al momento, il modo più semplice per unirti a noi vai su questo sito: http://www.worldcommunitygrid.org, scarica il programma "United Devices for Windows". Prima ti chiederà una semplice registrazione. Dopodiché lo installi, dici di essere un membro esistente, metti username e password, e non devi fare più nient'altro..il programmino partirà ad ogni avvio di windows, farà i suoi calcoli, li spedirà al server, scaricherà altro lavoro da fare, in modo assolutamente trasparente.

    Passo aggiuntivo, ma non fondamentale, è scaricare questo eseguibile http://worldcommunitygrid.org/files/WCGridMaxCPU.exe, lanciarlo, e dire quanta percentuale di cpu vuoi che venga utilizzata. ti consiglio 100%, a meno che non hai problemi di temperature a pieno carico. questa è un'operazione una tantum..questo exe dopo puoi pure cancellarlo..

    Tranquillo che la priorità del programma è bassissima, quindi ogni cosa che apri lo fermerà, o cmq gli toglierà la % di cpu necessario al suo funzionamento. per dire, puoi anche giocare col programma aperto..


    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    il keiser probabilmente starà smadonnando con i server di tgm


    per accellerare i tempi si potrebbe cominciare ad aprire in "Proposte" la proposta per la sezione "Grid Computing"


    se c'è bisogno stasera fo 1 bozza e ve la presento qua... sempre se gli amici non mi trascinano fuori casa
    ma gli ho mandato dei pm qlc giorno fa e mi ha risp subito..boh vabè.

    eh aspettavo a fare la proposta, perché c'è bisogno di una spiegazione semplice e allettante. e al momento non ho tempo per preparare nulla..il tuo aiuto è ben accetto..

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Avessi il pc acceso 24h su 24 lo farei volentieri, ma lo accendo solo quando lo uso, quindi sta acceso un 4/5 ore al giorno farla grande. Se può servire lo stesso, lo faccio

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    al momento, il modo più semplice per unirti a noi vai su questo sito: http://www.worldcommunitygrid.org, scarica il programma "United Devices for Windows". Prima ti chiederà una semplice registrazione. Dopodiché lo installi, dici di essere un membro esistente, metti username e password, e non devi fare più nient'altro..il programmino partirà ad ogni avvio di windows, farà i suoi calcoli, li spedirà al server, scaricherà altro lavoro da fare, in modo assolutamente trasparente.

    Passo aggiuntivo, ma non fondamentale, è scaricare questo eseguibile http://worldcommunitygrid.org/files/WCGridMaxCPU.exe, lanciarlo, e dire quanta percentuale di cpu vuoi che venga utilizzata. ti consiglio 100%, a meno che non hai problemi di temperature a pieno carico. questa è un'operazione una tantum..questo exe dopo puoi pure cancellarlo..

    Tranquillo che la priorità del programma è bassissima, quindi ogni cosa che apri lo fermerà, o cmq gli toglierà la % di cpu necessario al suo funzionamento. per dire, puoi anche giocare col programma aperto..
    Non c'è problema, per giocare c'è un'altro pc...
    Stasera provvedo subito, almeno sfrutto un pò quei barboni, per una buona causa, che oltre a scaricare 24 ore al giorno non fanno...

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Avessi il pc acceso 24h su 24 lo farei volentieri, ma lo accendo solo quando lo uso, quindi sta acceso un 4/5 ore al giorno farla grande. Se può servire lo stesso, lo faccio
    Si ma il tuo acceso 4/5 ore fà come altri 10 accesi 24/7...

  12. #62
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Beh, hai su il Q6600? Con un quad core direi che vali come una normale cpu accesa 24h al giorno! Beh allora per te valgono i consigli del post precedente, ma invece di scaricare United Devices, scarica BOINC, che supporta i sistemi multicore. Come funziona non lo so bene perché non l'ho mai usato, però è una piattaforma aperta sviluppata dall'università di berkley, che può essere utilizzato per contribuire ad un'enormità di progetti diversi.

    Ah, e questo mi sn scordato di dirlo nel post precedente, dopo che vi registrate, cliccate sull'ultimo banner in sign e joinate il team!

  13. #63
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Non c'è problema, per giocare c'è un'altro pc...
    Stasera provvedo subito, almeno sfrutto un pò quei barboni, per una buona causa, che oltre a scaricare 24 ore al giorno non fanno...
    grande..

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Si ma il tuo acceso 4/5 ore fà come altri 10 accesi 24/7...
    esatto..

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    Beh, hai su il Q6600? Con un quad core direi che vali come una normale cpu accesa 24h al giorno! Beh allora per te valgono i consigli del post precedente, ma invece di scaricare United Devices, scarica BOINC, che supporta i sistemi multicore. Come funziona non lo so bene perché non l'ho mai usato, però è una piattaforma aperta sviluppata dall'università di berkley, che può essere utilizzato per contribuire ad un'enormità di progetti diversi.

    Ah, e questo mi sn scordato di dirlo nel post precedente, dopo che vi registrate, cliccate sull'ultimo banner in sign e joinate il team!
    Anche io scaricherò sto boinc visto che fra poco il 6600 farà da mulo di lusso!
    Una cosa, quanta banda occupa? perchè io cedo molto ma molto volentieri cpu e gpu, ma siccome ho una banda semiscandalosa non vorrei che mi occupa tutto!

  15. #65
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Ah come potete vedere il topic è stato spostato (many thanks to raffo..), ora dovremmo dargli un nome di richiamo..proposte?

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Aiuta la scienza (nota: medica ? ) senza muovere un dito, con il calcolo distribuito! (originale )

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    Beh, hai su il Q6600? Con un quad core direi che vali come una normale cpu accesa 24h al giorno! Beh allora per te valgono i consigli del post precedente, ma invece di scaricare United Devices, scarica BOINC, che supporta i sistemi multicore. Come funziona non lo so bene perché non l'ho mai usato, però è una piattaforma aperta sviluppata dall'università di berkley, che può essere utilizzato per contribuire ad un'enormità di progetti diversi.

    Ah, e questo mi sn scordato di dirlo nel post precedente, dopo che vi registrate, cliccate sull'ultimo banner in sign e joinate il team!
    Oooooooooook

  18. #68
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Com'è che mi è sfuggito sto topic? Io partecipo da anni e anni.

    Aiuta la scienza in generale, ci sono progetti medici, matematici, astrofisici ecc...ecc...per tutti i gusti

  19. #69

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Apposto! Ieri sera ho spuntato via la voce delle ricevute da più di 5MB, che avevo attivato qlke giorno fa, cioè quando ho iniziato ad avere problemi. La notte l'ho lasciato lavorare e tra poco mi finisce una WU da 25 ML.

  20. #70
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Folding@Home & Grid

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Anche io scaricherò sto boinc visto che fra poco il 6600 farà da mulo di lusso!
    Una cosa, quanta banda occupa? perchè io cedo molto ma molto volentieri cpu e gpu, ma siccome ho una banda semiscandalosa non vorrei che mi occupa tutto!
    Pochissima banda, la usa solo per scaricare e spedire i dati, poca roba.

  21. #71
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    ti è sfuggito perché fino a stamattina era nella sezione hardware..
    Ma sei iscritto al team?

    Vedo che hai una 1900GT..potresti provare il client GPU del folding@home.

    @terrornoize: il programma utilizza la rete solo quando scarica le WUs e quando spedisce indietro i risultati, quindi tipo 1min ogni parecchie ore..

  22. #72
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    ok stasera stendo la bozza per la sez. proposte...

    devo dire che con la dialettica me la cavo abbastanza

  23. #73
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    io come co-mod/co-animatore ci sono!

  24. #74
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ho scritto un post anche nel Consolemania Corner. Se riuscissimo infatti a convincere qualche possessore di PS3, ci darebbe veramente una mano coi punti e con l'elaborazione!

    Al momento siamo un po' così allo sbaraglio, però bisognerebbe definire delle linee guida. Il mio pensiero è questo:

    - focalizzarsi soprattutto sul WCG. Chi vuole metta United Devices che però ricordo sfrutta un solo core, oppure chi vuole sfruttare tutti core o contribuire a progetti fuori dal team, installi Boinc.
    - seguire prevalentemente progetti medici, o strettamente legati. No alieni, no previsioni del tempo..
    - contribuire a Folding@Home solo con client particolari e più veloci, quindi quello della PS3, quello per GPU ed eventualmente quello multicore. Ricordo che le GPU vanno più veloce di una normale cpu anche 30-40x, e le PS3 10-20x..limitatamente a Folding@Home e ad alcuni tipi di elaborazione ovviamente. Il multicore darebbe una spinta solo del 2-4x quindi non so quanto può convenire, abbiamo già WCG (con BOINC) per sfruttare a dovere la cpu.
    - per chi vuole WUs molto brevi, perché accende il pc saltuariamente, spostarsi su progetti come FightAgainstCancer, che ha WUs che si elaborano tutte in meno di un'ora, anche con hardware vecchiotto.

    Inoltre l'obbiettivo generale non deve essere quello di fare più punti possibili da scalare le classifiche e competere con altri gruppi italiani o cmq ritenuti "rivali" (chissà se anche GMC ha il suo team..), quanto sensibilizzare più gente possibile. Se poi più siamo più punti facciamo, meglio così..
    Ultima modifica di dtpancio; 13-07-07 alle 17:31:26

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ma c'è gente che potrebbe tenere accesa una ps3 per ste cose?
    Già c'è poca gente che ce l'ha, poi vuoi che la "sprechi" per nobili cause??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato