+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: viaggiare in aereo

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito viaggiare in aereo

    fra due settimane dovrei prendere l'aereo per andare in un Paese lontano lontano.. Ecco, è la seconda volta che lo piglio, solo che la prima volta ero talmente piccolo che non mi ricordo assolutamente niente del viaggio.
    Avete qualche consiglio per farmi trascorrere il viaggio al meglio? sarà un viaggio molto lungo, più di 10 ore.

    Inoltre voglio sapere cosa posso portare a bordo; viaggio con la lufthansa

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    non puoi portare liquidi, cose infiammabili, bombolette spray, vernici...che sono sempre cose infiammabili... bombe e armi in genere da taglio e non. Il resto credo che sia tutto concesso. Per le apparecchiature elettroniche di qualunque genere esse siano, dall'ipod al portatile al Bravo Simac devi chiedere alle/agli hostess/stewart.
    Dove vai, se si può chiedere?
    Comunque se dura 10 ore il volo daranno sicuramente almeno un film, poi ci sono sempre libri e riviste che puoi tenere comodamente nel bagaglio a mano e solitamente le console portatili credo le facciano usare (sempre previo permesso). Altrimenti vai di Xanax e te la dormi beato

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di filod
    Data Registrazione
    30-12-06
    Località
    Fidenza (PR)
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Quoto.
    Viaggio fino a Washington (9 ore) mi sono visto 3 film :shock:

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Da ricordarsi soprattutto che con le nuove regole puoi portarti nel bagaglio a mano un massimale di 1 litro di sostanze liquide o gelatinose (creme, dentifrici etc.), che devono essere tutte in contenitori da massimo 100 ml ciascuno e che devi mettere in una busta trasparente richiudibile da presentare al controllo

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da filod Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Viaggio fino a Washington (9 ore) mi sono visto 3 film :shock:
    la tua sign è orribilmente erotica

    cmq ho fatto un paio di viaggi in aereo, quasi tutti corti (Egitto) ma anche lunghi (new York), in tutti cmq mi sono rotto abbastanza le balls guardando un film in inglese, o leggendo un buon libro, o guardando fuori dal finestrino godendomi il paesaggio (mare e poi mare e poi mare).
    Ultima modifica di Lightning; 08-01-07 alle 22:51:11

  6. #6
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Ricordo che nel viaggio per New York che feci qualche anno fa vidi "La Tigre e il Dragone" sonnicchiai, cazzeggiai, giocai a Magic, persi il cappello, importunai in ordine un tizio seduto vicino e una vecchietta nel sedile posteriore.
    Il viaggio di ritorno me lo feci praticamente tutto un sonno.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Toru Watanabe Visualizza Messaggio
    Dove vai, se si può chiedere?
    vado a HongKong

    Comunque volevo anche notizie riguardo al volo; ho una paura pazzesca di prendere l'aereo, lo so tutti dicono che sia più sicuro della macchina ma è una cosa psicologica.. e poi stare qualcosa come 14 ore in aria ... e considerando i decolli e gli atterraggi per tutti gli scali che farò.. :brr: non voglio neanche pensarci

  8. #8
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    portati un Rosario

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Be in ciò non possiamo darti alcun aiuto, o hai **** o non ce l'hai


    Ricordo solo di mangiare una cicca e deglutire frequentemente se fanno male le orecchie durante il viaggio

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da b@st@rd Visualizza Messaggio
    vado a HongKong

    Comunque volevo anche notizie riguardo al volo; ho una paura pazzesca di prendere l'aereo, lo so tutti dicono che sia più sicuro della macchina ma è una cosa psicologica.. e poi stare qualcosa come 14 ore in aria ... e considerando i decolli e gli atterraggi per tutti gli scali che farò.. :brr: non voglio neanche pensarci
    Da questa affermazione pongo una domanda:

    più di 10 ore di volo unico?

    Se si allora l'unica soluzione è dormire, guardare qualche film, ascoltare della musica, leggere, mangiare come un maiale e sperare che il viaggio finisca in fretta

    L'aereo mi rompe sempre, ogni volta non so mai che cacchio fare, i viaggi lunghi sono di una tristezza incontrollabile poi... se sei pure alto e grosso aspettati l'inferno

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    la settimana enigmistica e un libro molto lungo.
    Se te lo permettono, un lettore mp3.
    Ti direi anche il laptop, ma sono certo che non te lo faranno usare.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio

    più di 10 ore di volo unico?
    no, faccio scalo a francoforte, dove dovrò aspettare circa 3-4 ore per poi prendere l'aereo verso shanghai. da qui poi prendo l'aereo che mi porterà a hongkong...
    saranno circa 12-14 ore di volo in totale.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Ormai non prendo l'aereo da un pò, anni fa ho fatto la spiacevole scoperta di soffrire il mal d'aria a meno di non parlare e/o pensare ad altro per tutto il viaggio. Ma basta un attimo di pensiero e ZAC! non c'è più scampo, solo l'atterraggio. I voli lunghi mi lascerebbero solchi incolmabili nella psiche, mi sa che per il futuro preferirò farmi lunghe crociere di anche due settimane piuttosto, ma a bordo di lussusose navi con casinò, sale da ballo, bar , ecc. ...


    Posso consigliarti di dormire, è la cosa che farei io se fossi intrappolato in un viaggio del genere.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Ah guarda...quando sono andato a sydney...honk kong era lo scalo, una tragedia di frantumamento coglionis, visto che non riuscivo a dormire.

    Nei viaggi lunghi, davanti a te hai un piccolo schermo dove puoi scegliere quali film vuoi e ci sono anche dei piccoli videogiochi da fare col telecomando... (pensa che nella tratta honk kong-sydney, tra le scelte, c'era un documentario sulla prima guerra mondiale vista dagli italiani :O ed era un normalissimo volo di linea, dove di italiani ero io e pochi altri... quindi la scelta e' vasta)
    Inoltre ogni 2 ore (ma anche meno) ti portano da mangiare...ma tanta roba che alla fine la rifiutavo pure...quindi non portarti dietro nulla, sarebbe superfluo...


    Ah...non fare il compassionevole...nel ritorno c'era un ragazzino (penso inglese) che viaggiava solo e si e' addormentato per circa 6 ore sulla mia spalla....non ho avuto il coraggio di sgrollarmelo di dosso, mi faceva troppa tenerezza ...pero' mi ha praticamente scassato la spalla...

    Altra cosa dell'areoporto di honk kong...appena sceso nella sala d'attesa c'e' un bel ristorantino dove vendono parecchio pesce crudo da consumarsi sul bancone....immaginati tutto impastato, con il fuso ormai perso e sballato...che vieni investito da tale aroma...
    Ultima modifica di Orologio; 08-01-07 alle 23:41:48

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    son tornato da new york 4 ore fa, ti consiglio tuta, calzini puliti e un paio di pantofole. non sarai l'unico. Io ho viaggiato con la Swiss, monitor dietro gli schienali con film documentari giochi e musica anche in italiano, tutto tramite telecomando e ho viaggiato in economy. mi son visto Hitch, Miami Vice, Scrubs, giocato a chi vuol esser milionario e un altro quiz in lan contro gli altri passeggeri. abbastanza piacevole.
    Per la storia dei liquidi è molto semplice: metti tutto nel bagaglio che va in stiva e rislovi il problema, altro che sacchettini e menate varie.

    Inoltre se è la prima volta portati delle gomme da masticare per le orecchie, quando ti portano da mangiare fai come me, 2 birre mangi come un porco, un gin tonic e dormi beato.

    Buon viaggio!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    ringrazio tutti per le risposte..

    le gomme da masticare per il mal d'orecchi me lo aveva accennato anche un mio amico, ma non ho capito se sono gomme normali o fatte apposta..

    poi, per quanto riguarda la paura di volare, ho controllato che la lufthansa è una compagnia aerea serissima. beh, meglio così

  17. #17
    Pegaso42
    ospite

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    ricorda pure che lamette, tagliaunghie, forbici, coltellini svizzeri, cacciaviti, e tutto quello che è in metallo appuntito o tagliente ti viene sequestrato se sta nel bagaglio a mano(insomma se lo fregano quelli che stanno in aereporto...un mio amico ha una grande collezione di coltellini svizzeri e forbici xkè lavora in aereoporto )

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Favuz
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Università di Palo Alto
    Messaggi
    7,925

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    puoi sempre provare l'ebbrezza del sesso ad alta quota con la tua ragazza o con qualche hostess disponibile :shock:

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Favuz Visualizza Messaggio
    puoi sempre provare l'ebbrezza del sesso ad alta quota con la tua ragazza o con qualche hostess disponibile :shock:
    sisi, aspetta che il primo tedesco vada a lasciare il petardo in bagno, poi vedi te quanto sesso

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di grall
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    fichidindialand
    Messaggi
    1,660

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    ...i voli intercontinentali sono i migliori!!!



    (Africa subsahariana- Mozambico per intenderci)

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Fai il filo alle hostess

    Io l'unico volo che ho fatto è durato 14 ore. Gli unici momenti di panico sono il decollo e l'atterraggio per tutto il resto del viaggio salvo turbolenze o ritrovarsi su un'isola deserta come quella di Lost non ti rendi conto neanche di muoverti. Poi è bello vedere la linea dell'orizzonte che si spezza tra il buio della notte e la luce del sole.
    Ah, se soffri di jet lag (beh, tutti ne soffrono) potresti portarti dietro della melatonina

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da b@st@rd Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti per le risposte..

    le gomme da masticare per il mal d'orecchi me lo aveva accennato anche un mio amico, ma non ho capito se sono gomme normali o fatte apposta..

    poi, per quanto riguarda la paura di volare, ho controllato che la lufthansa è una compagnia aerea serissima. beh, meglio così
    Gomme normalissime, va bene anche una caramella. Servono perchè il movimento della bocca e il deglutire aiutano a stappare le orecchie. Io ormai lo faccio senza caramelle ne altro, solo che sono metodi un po' buffi (ingoiare continuamente la saliva, tapparsi il naso e soffiare fortissimo con il naso, aprire la bocca a mo' di pesce e sforzare le orecchie, etc. etc. ) e non è difficile vedere gli altri che ti ridono dietro

    Da piccolo usavo le morositas, perchè sono morbidose e gommose e mi piaceva tanto ciucciarle.

    La Lufthansa è serissima, oltretutto fai scalo a Francoforte che è un aeroporto stupendo, nonché il più grande del mondo. Oramai tutti i voli sono provvisti di tv private anche in economy, ti guardi il film che vuoi tu, giochi ai giochini, fai tutto quello che ti pare. I sedili sono scomodi, se sei grande e grosso come me può diventare un fastidio quando quelli davanti a te si stendono. Spera di avere un posto al finestrino così ogni tanto guarda fuori, spera nelle turbolenze così fai un po' di montagne russe e ti passi il tempo (mi ricordo ancora del vuoto d'aria che ho preso andando a New York... porca vacca...).

    Vestiti molto comodo, come ha detto nonmiricordochi. Ogni tanto alzati in piedi e fa due passi, per mantenere attiva la circolazione, altrimenti avrai piedi gonfi come gommoni. Usa le pantofole, per non stringere i piedi nelle scarpe, usa la tuta per evitare irritazioni (possono capitare) e per stare comodo.

    Sono tutte piccole cose, ma se portate tutte a termine ti aiuteranno a rendere più confortevole un volo che altrimenti potrebbe diventare un vero e proprio inferno (ricordo ancora il viaggio a Buenos Aires... mamma mia che brutto volo...). Chiama le Hostess per qualsiasi evenienza, sono lì apposta, sii cordiale con loro e vedi che loro lo saranno con te. Molte volte se ti dimostri gentile e simpatico ti fanno tranquillamente andare nel reparto dedicato solo a loro per prendere da bere o da mangiare qualche spuntino. Mostrati anche gentile e cordiale con i vicini di volo, insomma buona educazione e gentilezza.

    Detta così sembra che devi andare a fare chissà quale battaglia, in realtà è tutto molto più semplice.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Portati un lettore mp3, un libro e un pò di sonniferi
    Per il viaggio sta tranquillo, è come un viaggio in treno di tot ore

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Vestiti molto comodo, come ha detto nonmiricordochi.
    hei !



  25. #25
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: viaggiare in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Gomme normalissime, va bene anche una caramella. Servono perchè il movimento della bocca e il deglutire aiutano a stappare le orecchie. Io ormai lo faccio senza caramelle ne altro, solo che sono metodi un po' buffi (ingoiare continuamente la saliva, tapparsi il naso e soffiare fortissimo con il naso, aprire la bocca a mo' di pesce e sforzare le orecchie, etc. etc. ) e non è difficile vedere gli altri che ti ridono dietro

    .....
    quella di tapparsi il naso e soffiare non va bene, rischi di far saltare i timpani (si usa nelle immersioni per compensare l'eccessiva pressione esterna) qui, se non sto dicendo vaccate, si parla di depressione quindi soffiando peggiorreresti la situazione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato