+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito chiarimenti sulle coppe europee

    magari la domanda che farò è da niubbi ma non ho chiari i critire con cui le squadre vengono ammesse alle varie coppe! Inoltre vorrei capire la differenza tra Eurolega,Uleb Cup, EuroCup e Challenge Cup °_°.

    Qualcuno può aiutarmi?°°

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: chiarimenti sulle coppe europee

    cominciamo... praticamente immagina l'Eurolega e la Uleb Cup come la Champions League e la Coppa Uefa per il calcio... ecco...questa è la differenza... le altre 2 mi pare siano state fatte per far giocare in Europa altre squadra ma sono minori, per importanza, anche alla Uleb...
    ci si accede tramite un ranking (ne accedono un tot per ogni stato così come la Champions del calcio)... i punti in questo ranking aumentano vincendo campionato, coppa italia, gare playoff e così via...



    psra arriva qualcuno meglio di me e mi s*******... lo sapevo io di aver sbagliato qualcosa!

  3. #3
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: chiarimenti sulle coppe europee

    è complicatissimo

    in Eurolega paesi come l'Italia hanno due licenze triennali, rinnovate lo scorso anno in base a un ranking che, come spiegava sgrash, si ottiene dai piazzamenti in campionato, coppa, playoff.
    le licenze le hanno ottenute Benetton e Fortitudo che quest'anno possono anche fare schifo (e in parte ci stanno riuscendo ), ma andranno comunque in Eurolega per i prossimi due anni.
    ora non so le altre due quest'anno come le prendono

    in uleb ci vanno le tre successive, mi sembra
    l'eurocup è una manifestazione della fiba, non della uleb, in quanto anni fa ci fu una scissione tra le due federazioni. dovrebbero andarci le prime due che non partecipano alle manifestazioni uleb (eurolega+uleb cup)


    non si capisce niente

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: chiarimenti sulle coppe europee

    dunque:
    Eurolega: Benetton e Fortitudo per la licenza triennale, la prima della regular season e la prima dei playoff (se coincidono si va a scalare, ovviamente)

    Uleb: vincitrice Coppa Italia e la prima che non va in Eurolega, basandosi sulla graduatoria dopo i playoff

    Fiba Eurocup: la seconda che non va in Eurolega


    la challenge cup non è rugbistica?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: chiarimenti sulle coppe europee

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    la challenge cup non è rugbistica?
    Infatti

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: chiarimenti sulle coppe europee

    ho guardato sul sito della Fiba e c'è una competizione che si chiama in quel modo°°.

    edit:

    il nome esatto è EuroCup Challenge °° in ogni caso grazie delle risposte, ora il tutto mi è almeno un po' più chiaro

    edit n°2

    Da quello che ho capito dal sito Fiba, le due finaliste della Eurocup Challenge partecipano l'anno seguente alla Fiba Eurocup!
    Ultima modifica di MrVermont; 17-01-07 alle 22:04:35

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato