+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: Sequel di Jeeg!

  1. #1
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Sequel di Jeeg!

    Avete letto bene, è stato annunciato un remake di Jeeg, e si prevede che vada in onda in Giappone entro quest'anno (con molta probabilità per la stagione autunnale/invernale).

    fonte: http://www.animenewsservice.com
    Citazione Originariamente Scritto da Anime News Service
    1-7-07 (4:45PM EST)---- Kotetsu Zieg Remake
    Go Nagai's 1975 mecha manga Kotetsu Zieg will have it's 1976 TV anime adaptation remade sometime in the future. The tentative title for the project is Shin Kotetsu Zieg. The setting will see battles at sea and in space.
    P.S. "Zieg" sarebbe il nome originale di Jeeg (mentre quest'ultimo è l'adattamento italiano)

    Che dire... speriamo sia decente. Certo che stanno davvero fioccando remake uno dietro l'altro (Evangelion, Reideen, Giant Robo, Dancougar, e ora anche Jeeg), per non parlare di tutte le altre serie mecha non-remake che devono ugualmente uscire. Il 2007 è davvero l'anno dei robot per l'animazione giapponese!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Spero sia buono come il remake di Gaiking!

  3. #3
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!



    E' stata annunciata la data della messa in onda, che sarà il 5 Aprile. Il nome ufficiale del remake è Kotetsushin Jeeg. Entro il prossimo mese dovrebbe essere pronto sia il sito ufficiale che un trailer/promo.

    Che dire, speriamo davvero che gli rendano onore.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    ...dalla cintola in giu' mi ricorda Seiya di Pegasus^____^;;;;;

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Sono ingrifato

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    ...dalla cintola in giu' mi ricorda Seiya di Pegasus^____^;;;;;
    Direi anche dalla cintola in sù, in quella posa poi, sembra si stia preparando a scagliare un uno dei suoi fulmini .

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Meno male,non son l'unico ad esser così malato di mente da aver percepito la somiglianza

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    doppio post..

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    il robot invece mi somiglia molto (per la testa intendo) alla versione moderna e incattivita di uno degli astro robot, più precisamente quello del tipo grasso

  10. #10
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!


  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Il robot pare strafiko.

    Il Big Shooter un pochino meno, ma in fondo lo si vede per pochi secondi quindi e' presto per giudicare.

    ...pero' pensavo si trasformasse lui, non la moto...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    La trasformazione della moto è qualcosa di spettacolare, veramente fichissimo!!!! Qualcuno sa quante puntate saranno?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    cacca!

    si puo' dire?

    Se lo chiamavano "lillo birillo" facevano prima. Non ricorda vagamente jegg, ma siam lontani anni luce!

    Ma un remake in stile shingetter o Mazinkaiser no eh?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    A me sembra molto figo, molto meno bambinesco del nuovo Gaiking.

  15. #15
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    cacca!

    si puo' dire?

    Se lo chiamavano "lillo birillo" facevano prima. Non ricorda vagamente jegg, ma siam lontani anni luce!

    Ma un remake in stile shingetter o Mazinkaiser no eh?
    Veramente il regista e parte dello staff che ci sta lavorando proviene proprio dai famosi OVA di Shin getter etc.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Veramente il regista e parte dello staff che ci sta lavorando proviene proprio dai famosi OVA di Shin getter etc.
    Lo immaginavo, l'espressione del protagonista era infatti di molto incaxxata. Mi aspetto quintali di emoglobina.

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Angry Re: Remake di Jeeg!

    Si ma il prodotto è ben lontano.

    Il design è stravolto, il protagonista trasfigurato.
    La moto che si trasforma!?! Dai son tornati indietro nell'originalità della serie.
    Alcuni dettagli poi sono raccapriccianti, come l'ostinazione a rendere i robot filiformi!
    Il big shooter? Terribile
    L'aggancio? Sbagliato (il torace non è un unico pezzo!) e la scena replicata dalla vecchia serie risulta addirittura di minor impatto visivo.
    Indipendentemente dallo staff che lo sta facendo, siamo lontani anni luce da quello che poteva essere.

    Ammetto di essere un "nostalgico" semi estremista, ma ho apprezzato seppur a denti stretti sia last day che mazinkaiser e facendo le dovute rinunce anche il neo gaiking (dal design praticamente identico al vecchio), ma vedere jeeg ridotto a quel modo mi ha fatto davvero male.

    Pollice verso! ......poi degustibus

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Che vuol dire sulla nostalgia nessuno discute, però io quando ho visto il mazinkaiser ho goduto, ho provato le emozioni di quando ero bambino però con le dinamicità ed i movimenti dei cartoni di oggi. Per me ben vengano i remake ed i seguiti se sono ben fatti. Ho rivisto di recente sia la serie di jeeg che quella dei due mazinga, ed insomma per quanto io sia un appassionato ho un pò faticato ad arrivare alla fine, sono sincero.....

  19. #19
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Remake/Sequel di Jeeg!

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Si ma il prodotto è ben lontano.

    Il design è stravolto, il protagonista trasfigurato.
    La moto che si trasforma!?! Dai son tornati indietro nell'originalità della serie.
    Alcuni dettagli poi sono raccapriccianti, come l'ostinazione a rendere i robot filiformi!
    Il big shooter? Terribile
    L'aggancio? Sbagliato (il torace non è un unico pezzo!) e la scena replicata dalla vecchia serie risulta addirittura di minor impatto visivo.
    Indipendentemente dallo staff che lo sta facendo, siamo lontani anni luce da quello che poteva essere.

    Ammetto di essere un "nostalgico" semi estremista, ma ho apprezzato seppur a denti stretti sia last day che mazinkaiser e facendo le dovute rinunce anche il neo gaiking (dal design praticamente identico al vecchio), ma vedere jeeg ridotto a quel modo mi ha fatto davvero male.

    Pollice verso! ......poi degustibus
    Calimero, sarei d'accordo con te se questo fosse un vero e proprio remake, il fatto è che questa serie è una sorta di remake/sequel. La storia è ambientata cinquanta anni dopo il vecchio Jeeg e il protagonista non è Hiroshi ma un ragazzo di nome Kenji Kusanagi:

    Synopsis : Taking place 50 years after the original JEEG with an new central cast, the reemergence of the once-defeated clay haniwa robots brings Kenji Kusanagi to helm Kotetsushin Jeeg and fight the reborn evil.
    Quindi per intenderci i protagonisti di questo nuovo Jeeg non sono gli stessi visto che la storia è ambientata in un (seppur abbastanza vicino) futuro, è lecito aspettarsi qualche cambiamento.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    ...beh...aspettiamo di vedere la serie prima di giudicarla...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Meno male che ZeAvIs ha chiarito il fatto che questo è un seguito, sennò sarei andato a crocefiggerli in sala mensa solo per il fatto di avere trasformato la moto anzichè il pilota (anche se la soluzione del pilota che diventava la testa del robot mi piaceva, per certi versi era antesignana del sistema di controllo degli eva).

    Per inciso la moto ricorda vagamente questa

    per via delle ruote doppie.

  22. #22
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Si chiedo scusa per non aver precisato dal primo post che si trattava di una sorta di sequel, in parte perchè le informazioni su questa nuove serie animata le stanno proprio snocciolando poco alla volta di settimana in settimana. Ho provato ad editare il titolo del thread per precisare appunto che questa serie sarà una sorta di sequel realizzato per mostrare un Jeeg in chiave più moderna, ma ahimè non me lo lascia fare (per caso MCMXC o Fenris possono editarlo per me please?). Si tratta con molta probabilità di un'operazione fatta per avvicinare i fan giapponesi più giovani (che non hanno conosciuto la generazione di robot degli anni 70/80) alle vecchie glorie del passato. Come avevo già scritto quest'anno ci saranno parecchie serie mecha tra remake, sequel e serie ex-novo.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Nun me pias .
    Questo nuovo jeeg assomiglia un pò troppo al mazinkaiser.

  24. #24
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Ma aspettare che almeno vada in onda? Cioè state giudicando 40 secondi di trailer, rendetevene conto.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Remake di Jeeg!

    Io sono molto ottimista, secondo me ci sarà da divertirsi, per lo meno non ci sarà il solito pischello, il tipo mi sembra alquanto imbestialito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato