+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: i SUPER-TRUCCHI

  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito i SUPER-TRUCCHI

    vorrei aprire una nuova rubrica, un angolo dove postare dei trucchi, però non parlo dei trucchi degli action replay oppure le sequenze di tasti per avere armi infinite o balle varie

    parlo dei trucchi-strategici mosse segrete, strategie di gioco non convenzionali, passaggi segreti

    certo alcuni di quest si trovano su internet o su riviste, ma parlo anche di qualche trucco fai da te, scoperte anche per caso, che non servono a un gran che ma che possno essere divertenti

    per esempio come trovare la videocamere nel primo MGS, oppure come andare sull'acqua nel primo driver questo l'ho scoperto io

    Spoiler:
    prendere l'automobile, aumentate al massimo il valore del crimine e fatevi inseguire da un folto numero di auto, certate di stare il più vicino possibile al bordo della strada, fermatevi e attendete la carica della polizia, spesso e volentieri sono così violenti da sbalzarvi in aria di parecchi metri, in questo modo riuscite ad superare le mura invisibile, tutto sta nell'atterrare in piedi e in condioni decenti se volete potete inserire il codice dell'invincibilità, adesso potete scorazzare sui prati e in mezzo alle case, ovviamente non potete tornare indietro quindi dovete riavviare o tornare al menu


    ok è una cacchiata ma è carino ne ho altri per la nuova generazione però adesso non li ricordo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    In SMB per NES, se saltavi la bandierina alla fine del livello o se saltavi in un punto particolare di muro di un precipizio del livello 3-1, ti ritrovavi a scorrazzare per un livello pressochè infinito e pieno di nuvolette/alberelli...
    Spoiler:
    (se non ci credete, provate con un emulatore qualsiasi... )


    In Ghost'n Goblins (versione da sala) se ti facevi colpire dalla magia che ti trasformava in rana (quella che lanciava il maghetto che appariva sopra alle lapidi se le colpivi una decina di volte, per intenderci...) quando il contatore del tempo scattava da 1 a 0, ti ritrovavi ad avere il tempo infinito e, facendo strage di zombi, fracassavi i record del pacioccoso/one della situazione come ridere...)

    Spoiler:
    Provate col MAME...

  3. #3

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    veramente, quando riuscivo a saltare la bandierina (e sono pochi i livelli nei quali si riesce a fare), lo schermo non scrollava + e dovevo attaccarmi alla bandierina da dietro, per finire il livello.

  4. #4
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    io in final fantasy 7 avevo scoperto un trucco(da solo ). sfruttando un bug, si poteva avere oggetti infiniti. la procedura:
    prima di tutto bisognava avere equipaggiata la w-item materia. in battaglia, con il personaggio, andare nel menu' degli oggetti, selezionare l'oggetto che si desiderava duplicare(bisognava averne almeno due, e doveva essere un oggetto utilizzabile in battaglia), per esempio un megaelixir. dopo averlo usato, bisognava riselezionarlo, con il cerchietto, ma invece di lanciarlo, deselezionarlo. facendolo, il count dell'oggetto cresceva
    a quel punto, era tutto un o-x, o-x, o-x, etc., fino a 99
    sooooo lame ^^

  5. #5
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    io all'epoca avevo scoperto a chiappe il trucco per il menu segreto in time crisis e l'avevo anche spedito a super console. una bella botta di deretano. ah si, scoprii anche come sbloccare lawrence, krauser, billy e axel in garou densetsu 2 per game boy (questo lo ricordo: 3 volte select all'apparizione del logo takara). se volete trucchi per sbloccare camere bonus, mondi infiniti causa bug, debug stage o menu sull'ultimo egm c'è un bell'articolo a riguardo solo che la rivista ce l'ho in ufficio (dovevo aspettare robe da un cliente e nel frattempo )

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    master ha scritto mer, 07 dicembre 2005 alle 22:24
    veramente, quando riuscivo a saltare la bandierina (e sono pochi i livelli nei quali si riesce a fare), lo schermo non scrollava + e dovevo attaccarmi alla bandierina da dietro, per finire il livello.
    Non i tutti i livelli, ma sono certo che nel 3-1 l'effetto era quello, te lo dico io...

  7. #7

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    ora verifico

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    Dan Hero ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 15:03
    io all'epoca avevo scoperto a chiappe il trucco per il menu segreto in time crisis e l'avevo anche spedito a super console. una bella botta di deretano. ah si, scoprii anche come sbloccare lawrence, krauser, billy e axel in garou densetsu 2 per game boy (questo lo ricordo: 3 volte select all'apparizione del logo takara). se volete trucchi per sbloccare camere bonus, mondi infiniti causa bug, debug stage o menu sull'ultimo egm c'è un bell'articolo a riguardo solo che la rivista ce l'ho in ufficio (dovevo aspettare robe da un cliente e nel frattempo )
    scan in PM?

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    24-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    In super hang-Oh per amiga

    arrivato primo nella tebella dei records come nome inserite MAJ.

    Nelle partite successive vi apparivano montate sulla moto 2 belle mitragliatrici, attivabili con il tasto [ALT] per potersi togliere dalle scatole gli avversari.

    da li il mio Nick!!! QUANTI RICORDI!!!!

  10. #10
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    mi viene in mente anche quando, non avendo nulla di meglio da fare, mi misi a provare password a caso in low-g-man per nes.
    usando k1d(non mi ricordo se ci andava uno spazio, prima), si poteva vedere il finale, ed iniziare la partita a difficolta' elevata ^^

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di FinalFantasy
    Data Registrazione
    08-04-02
    Località
    Como
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    Skuth ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 19:12
    mi viene in mente anche quando, non avendo nulla di meglio da fare, mi misi a provare password a caso in low-g-man per nes.
    usando k1d(non mi ricordo se ci andava uno spazio, prima), si poteva vedere il finale, ed iniziare la partita a difficolta' elevata ^^
    lol anche io una volta,frustrato di non riuscire a passare un livello di another world, inserii una password a caso e mi ritrovai nell'ultimo livello

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    FinalFantasy ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 12:54
    Skuth ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 19:12
    mi viene in mente anche quando, non avendo nulla di meglio da fare, mi misi a provare password a caso in low-g-man per nes.
    usando k1d(non mi ricordo se ci andava uno spazio, prima), si poteva vedere il finale, ed iniziare la partita a difficolta' elevata ^^
    lol anche io una volta,frustrato di non riuscire a passare un livello di another world, inserii una password a caso e mi ritrovai nell'ultimo livello
    Lol, a me capitò con Fade to Black

  13. #13
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    ma trucchetti di giochi un pò più recenti no?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    CX3200 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 13:10
    ma trucchetti di giochi un pò più recenti no?

    Cambiamo il titolo in: i MUFFA-TRUCCHI?

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    hoover ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 13:19
    CX3200 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 13:10
    ma trucchetti di giochi un pò più recenti no?

    Cambiamo il titolo in: i MUFFA-TRUCCHI?
    mi sa che hai ragione

  16. #16
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: i SUPER-TRUCCHI

    che bello, m'avete fatto tornar bambino, quando leggevo i trucchi dei giochini del gameboy su consolemania

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato