Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 409
  1. #51

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    http://www.sucklead.com/DCoTEPatch.exe
    questa è una patch, ma non so cosa corregge.. io quel problema non l'ho avuto..
    non è esattamente una patch... serve per attivare alcune cose sull'exe (attivabili anke tramite hex editor ma così è più comodo)
    come ad esempio god mode, dev continue, il braccio quanto si usa il tasto azione (funziona male però), ma soprattutto aumentare la velocità con cui si cammina, xkè x un bug non esiste la corsa


    tornando alla traduzione, non vedo l'ora ke esca, il gioco si lascia giocare anche in inglese però personalmente non mi va di leggere 100 libri in inglese... e non volgio perdermi niente di lovecraft io

    off-off-topic
    esiste anche un programmino per estrarre le textures, ma qualcuno sa come estrarre i modelli 3d? l'engine è il NetImmerse ma non usa il classico formato .nif, usa .naf e .xbd, che credo siano file compressi... quanlcuno sa qualcosa?
    Ultima modifica di thebaddie; 28-05-07 alle 14:05:18 Motivo: modifica

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Darjowar Visualizza Messaggio
    Ho appena avuto modo di contattare Vash, invito tutti gli utenti che stanno aspettando questo gioco di collegarsi al sito di Clomax.it, precisamente a questo link:

    http://www.romhacking.it/forum/index.php?showtopic=1178

    e di partecipare al sondaggio.

    Ultime notizie: La traduzione di CoC è in fase di una seconda Betatest in quando il betatester che doveva testare la traduzione si è dato all' ippica.. , se però ciò può consolarvi ad aiutare Vash c'è micartu, autore e betatest di numerose ottime traduzioni.

    Saluti, Darjowar
    A quanto pare ho già messo il mio voto (ma quando??)

  3. #53

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    off-off-topic
    esiste anche un programmino per estrarre le textures, ma qualcuno sa come estrarre i modelli 3d? l'engine è il NetImmerse ma non usa il classico formato .nif, usa .naf e .xbd, che credo siano file compressi... quanlcuno sa qualcosa?[/quote]


    i file .xbd sono file compressi per la Xbox!! non riesco a capire che ci facciano sulla versione PC?? comunque (posso però sbagliarmi) i file .xbd possono essere estratti con Isocaxtion 4.0 o con il programmino Qwix, altri programmi quali: GDF image o ppf-o-matic 3 NOn ho ancora capito a cosa servono.

    Il sondaggio serve più che altro a vedere quale sia l'aspettativa della traduzione di CoCCoTH per la data però non si sà niente e non oso nemmeno chiederlo sul sito di Clomax.it perchè su questa traduzione hanno sempre detto: quando sarà pronto... (speriamo che non significa fare la stessa sorte di un certo Duke Nukem Forever..).

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    dall'aria che gira in questo topic non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione...

  5. #55

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Darjowar Visualizza Messaggio
    i file .xbd sono file compressi per la Xbox!! non riesco a capire che ci facciano sulla versione PC?? comunque (posso però sbagliarmi) i file .xbd possono essere estratti con Isocaxtion 4.0 o con il programmino Qwix, altri programmi quali: GDF image o ppf-o-matic 3 NOn ho ancora capito a cosa servono.
    uhm questi programmi non credo vadano bene, se non sbaglio sono per creare iso, serve invece un programma tipo NifConverter (o Nif Extractor, nifexport non ricordo) ke cmq non va bene per questi files

    credo ke i modelli siano compressi nei files .xbd, estraendoli forse si trovano i canonici files .nif (anche se da hex edit non risultano uhmmm) in più ci sono i files NifExport.pc.naf ke dovrebbero contenere i modelli degli edifici (e quel nifexport mi fa ben sperare, ma non riesco proprio a gestirli visto ke sono .naf)

    visto ke ci sono vi dico anke ke ho trovato dove sono "nascosti" i testi, stanno in common.xbd (riecco xbd...)

    e per il futuro... ah come sarebbe bello ridoppiare i dialoghi... solo ke i files hanno nomi "numerici" tipo 000361.ogg, qualcuno dovrebbe mettersi a fare una bella mappa
    Ultima modifica di thebaddie; 30-05-07 alle 19:17:53 Motivo: quote

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    ppf-o-matic 3 serve a patchare le iso dei giochi psx
    ps: tutto molto interessante ma... embè?

  7. #57

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Non vedo l'ora che esca questa traduzione

  8. #58

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da thebaddie Visualizza Messaggio
    uhm questi programmi non credo vadano bene, se non sbaglio sono per creare iso, serve invece un programma tipo NifConverter (o Nif Extractor, nifexport non ricordo) ke cmq non va bene per questi files

    credo ke i modelli siano compressi nei files .xbd, estraendoli forse si trovano i canonici files .nif (anche se da hex edit non risultano uhmmm) in più ci sono i files NifExport.pc.naf ke dovrebbero contenere i modelli degli edifici (e quel nifexport mi fa ben sperare, ma non riesco proprio a gestirli visto ke sono .naf)

    visto ke ci sono vi dico anke ke ho trovato dove sono "nascosti" i testi, stanno in common.xbd (riecco xbd...)

    e per il futuro... ah come sarebbe bello ridoppiare i dialoghi... solo ke i files hanno nomi "numerici" tipo 000361.ogg, qualcuno dovrebbe mettersi a fare una bella mappa

    Adesso capisco perchè Vash aveva detto che non era affatto semplice tradurre questo gioco.

    Per i programmi (infatti ho specificato che non ero affatto sicuro) sono andato ad intuito perchè sò che i file .xbd sono file compressi della XBOX (prima versione), in effetti ISOCraxtion serve per creare immagini ISO dei gichi xbox..

    Mah? speriamo bene, comunque resta sempre l' incaz***ento per la mancata traduzione da parte della ubisoft, ultimamente questa software house NON ha veramente poco rispetto verso gli utenti vedi SC: Double Agent che pur usando la versione 2.5 di Unreal Engine richiede come req. min. una scheda con S.M. 3.0; anche se l'unico effetto in più rispetto a Chaos Theory è stata l'implementazione dell' HDR, peraltro fattibile anche con S.M. 2.0 anche se richied un lavoro più lungo) per Rainmbow Six: Vegas magari è più comprensibile, anche se è RIDICOLO che non posso avviare il gioco anche in configurazione minima avendo un P4 a 2.9GHz, 2GB di Ram e X850 Plat. Ed.
    Forse sono andato leggermente O.T.

  9. #59

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Darjowar Visualizza Messaggio
    Adesso capisco perchè Vash aveva detto che non era affatto semplice tradurre questo gioco.
    si cmq è vero è un file xbd ma si può aprire tranquillamente con un editor esadecimale, ha una struttura abbastanza semplice con alcune parole chiave... ma il problema non credo sia tanto questo, quanto il gran numero di dialoghi presenti nel gioco, e poi oltre ai dialoghi ci sono i libri, le pergamene, gli appunti ad esempio (si trovano estraendo le textures) e bisogna fare una traduzione "grafica" che cmq porta via il suo tempo (non so se ho reso l'idea)

    ad gni modo speriamo che il testing finisca presto e soprattutto ke sia resa disponibile in rete prima ke in altri modi...

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Sei sicuro che i diari, libri, ecc. siano texture anche per la parte testuale?? Pensavo avessero intelligentemente fatto come su Morrowind che la texture è solo la pagina di sfondo, poi il testo viene renderizzato sopra a partire da una stringa.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    credo anchio che sia così..

  12. #62

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    per il diario avete ragione... per il resto:


  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Oddio oddio... 2 giorni senza notizie... a che punto siamo...

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    penso lo stesso di prima...

  15. #65
    Kreator88
    ospite

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    non si trova ancora la traduzione?

  16. #66

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Stiamo tutti attendendo con fiducia

    Ciao!

    Metal

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Acc adesso ci sono le vacanze. Quei poveri idoli andranno in vacanza... oddio si prospetta un lungo riposo?

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Ho provato a fare ricerche in rete sul sito del progetto. L'unico "Legacyqualcosa" da solo una pagina sulla traduzione di psyconauth. Mah

  19. #69

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare ricerche in rete sul sito del progetto. L'unico "Legacyqualcosa" da solo una pagina sulla traduzione di psyconauth. Mah
    Quella di CoC non e' mai stata una traduzione di Legacy of Dewos.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Ma la maggior parte dei forum rindirizzava a quel sito, parlando della traduzione di CoC. Boooooh

  21. #71

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ma la maggior parte dei forum rindirizzava a quel sito, parlando della traduzione di CoC. Boooooh
    Sbagliavano, perche' se e' vero che gli autori della traduzione usavano il forum di Dewos per illustrare i progressi, si e' comunque sempre trattato di un progetto indipendente.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Boh io so solo che per un giocone come Morrowind ci hanno messo qualche mese a fare la traduzione italiana, va bene che là erano tutti file testuali però secondo me hanno abbandonato. Anche perchè ormai inizia ad essere vecchiotto come gioco per cui secondo me chi lo voleva davvero giocare l'ha già finito in Inglese (cosa fattibilissima tra l'altro).

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Ma non potrebbero rilasciare almeno il lavoro fin qui fatto?

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    se hanno accordi per rilasciarlo insieme ad una testata è ovvio che devono rispettarli..
    una volta pubblicata sicuramente verrà resa scaricabile da qualche parte..ma per ora si deve ancora aspettare..

  25. #75

    Predefinito Re: Cthulhu Dark Corners of the Earth

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    se hanno accordi per rilasciarlo insieme ad una testata è ovvio che devono rispettarli..
    una volta pubblicata sicuramente verrà resa scaricabile da qualche parte..ma per ora si deve ancora aspettare..
    Mah non sono più tanto sicuro nemmeno di questa cosa...ormai comincia a farsi davvero tardi...ma si sa almeno qualcosa di ufficiale (tipo se c'è davvero una testata di mezzo o se il lavoro è abbandonato...)? O siamo solo ad ipotesi?

Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato