+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:23


    probabilmente come dici tu la dispersione di energie ha portato un appiattimento ai film che dovevano venire dopo l'esordio, decisamente più pacchiani e insipidi, spesso volti all'utilizzo/introduzione di espedienti narrativi senza senso e privi di qualsiviglia ispirazione/originalità. Alcune scelte di sceneggiatura sono riprovevoli, veramente prone al mass market più becero...

    Quali?

  2. #452
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Karat45 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:37
    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)
    beh, forse qualche deficiente di meno al cinema lo si ottiene... e non sarebbe male come risultato...
    si però quando le vostre opinioni posso essere anche condivisibili, riuscite a renderle nel modo più antipatico, questo c'è da dire...


  3. #453
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:54
    Karat45 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:37
    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)
    beh, forse qualche deficiente di meno al cinema lo si ottiene... e non sarebbe male come risultato...
    si però quando le vostre opinioni posso essere anche condivisibili, riuscite a renderle nel modo più antipatico, questo c'è da dire...

    in effetti termini come "deficiente" uno se li potrebbe pure risparmiare...

  4. #454
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)

    E' troppo chiedere che ne facciano una versione fedele al racconto di Tolkien?

    Il signore degli anelli è forse uno dei pochissimi libri che trasposti sul grande schermo non necessitano del "tocco del regista". Già il modo in cui Jackson ha "interpretato" il libro lascia moltissimo a desiderare, se poi ci mettiamo anche altre idee assolutamente fuori luogo come quelle di Lars Von Trier allora addio...

  5. #455
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:23
    ma un'opera simile in ben altre mani ne sarebbe uscita meglio.
    Ecco, questo secondo me è difficile. Non è cosa da tutti fare quello che ha fatto Jackson, e secondo me è anche l'unico modo giusto per fare un film sul signore degli anelli. Tu chi avresti proposto alla regia? Chi ci vedresti bene?

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:59
    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)

    E' troppo chiedere che ne facciano una versione fedele al racconto di Tolkien?
    occhio però che una trasposizione fedele corre il rischio di diventare un documentario di scene identiche al libro senza alcun mordente, dubito che il cinema si possa fare così, semplicemente "copiando" l'autore...è un mezzo di comunicazione completamente diverso, credo che richieda mezzi, metodi e misure completamente diverse...

  7. #457
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    sgrizzo ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:31
    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 14:41
    non hai neanche capito cosa vuol dire produzione standard...

    vediamo di fare un bell'esempio allora: rotk è il Pearl Harbor dei film fantasy, è un film di "produzione" (è un'espressione cinematografica, sappilo) e si basa sui classici espedienti tecnico/narrativi di tali film: un certo tipo di musica, un certo tipo di inquadrature, un certo tipo di costruzione della storia tramite un certo tipo di montaggio...

    ma mi fermo qui, che tanto ti sarai già perso alla seconda riga, perché rotk è fico e basta, perché io critico il film dal punto di vista artistico, e tu mi parli delle armature fatte a mano... andiamo bbene...
    commerciale.
    Ti piace il suono della parola o hai semplicemente sbattuto la testa sulla tastiera ed è venuta fuori quella parola?

  8. #458
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:02
    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:59
    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)

    E' troppo chiedere che ne facciano una versione fedele al racconto di Tolkien?
    occhio però che una trasposizione fedele corre il rischio di diventare un documentario di scene identiche al libro senza alcun mordente, dubito che il cinema si possa fare così, semplicemente "copiando" l'autore...è un mezzo di comunicazione completamente diverso, credo che richieda mezzi, metodi e misure completamente diverse...
    Si, ma questo non significa che ti puoi inventare la storia di sana pianta eh...

    Poi c'è da dire che il libro è piuttosto "rilassato" con i ritmi, e forse è per questo che oggi non verrebbe mai trasposto correttamente. Dopotutto battaglie frenetiche e duelli sbancano il botteghino. Non che nel Signore degli Anelli non ci siano battaglie epocali, ma da qui a farne la parte portante della pellicola...


  9. #459
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:02
    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:59
    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)

    E' troppo chiedere che ne facciano una versione fedele al racconto di Tolkien?
    occhio però che una trasposizione fedele corre il rischio di diventare un documentario di scene identiche al libro senza alcun mordente, dubito che il cinema si possa fare così, semplicemente "copiando" l'autore...è un mezzo di comunicazione completamente diverso, credo che richieda mezzi, metodi e misure completamente diverse...
    A parte questo:

    A) quanto durerebbe? Novantasei ore e mezzo? Non reggerebbe nemmeno il più patito fan o studioso di Tolkien.

    B) cinematograficamente parlando, che diavolo se ne fa il pubblico di centottantamila personaggi ognuno con almeno 4 nomi diversi? Un Glorfindel è davvero necessario?

    C) Tutta la storia e i perchè della Terra di mezzo che si formano durante la trama chi ce li spiega? Narratore Deus Ex Machina? Non è un pò scontato e banale?

    D) Chi lo andrebbe a vedere? Solo i fan del libro. Non son pochi, ma nemmeno tanto, considerando che LOTR nasce come BLOCKBUSTER e non certo produzione alternativa o indipendente.

  10. #460
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:04


    Ti piace il suono della parola o hai semplicemente sbattuto la testa sulla tastiera ed è venuta fuori quella parola?
    obi quando sei così cattivo mi spaventi

  11. #461
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:07
    Mithrandir81 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:02
    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:59
    alternat ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 16:54
    ve l'ho detto... aspettiamo che Lars Von Trier faccia la sua versione secondo i dettami del Dogma (ma forse no si può, perchè non è una sceneggiatura originale)... e allora vedrete che capolavoro, che afflusso di pubblico, che critiche entusiaste (beh, quelle forse si...)

    E' troppo chiedere che ne facciano una versione fedele al racconto di Tolkien?
    occhio però che una trasposizione fedele corre il rischio di diventare un documentario di scene identiche al libro senza alcun mordente, dubito che il cinema si possa fare così, semplicemente "copiando" l'autore...è un mezzo di comunicazione completamente diverso, credo che richieda mezzi, metodi e misure completamente diverse...
    Si, ma questo non significa che ti puoi inventare la storia di sana pianta eh...

    Poi c'è da dire che il libro è piuttosto "rilassato" con i ritmi, e forse è per questo che oggi non verrebbe mai trasposto correttamente. Dopotutto battaglie frenetiche e duelli sbancano il botteghino. Non che nel Signore degli Anelli non ci siano battaglie epocali, ma da qui a farne la parte portante della pellicola...

    d'accordissimo...

  12. #462
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    MrWolf ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:36
    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:23

    cmq, andando sulla dietrologia, Jackson ha fatto forse il massimo di quanto era nelle sue capacità, ma un'opera simile in ben altre mani ne sarebbe uscita meglio. Ma di se e di ma è pieno il mondo...

    Eppure non si parla di un soggetto normale, una cosa di cui si può dire con certezza che un altro autore l'avrebbe plasmata e interpretata sicuramente meglio. Questo è un progetto che annienta il suo autore, in cui, a parer mio, l'espressione dell'autorialità sta anche nel farsi annientare nei limiti del ragionevole. Nel dedicarsi per quasi un decennio (che se ci pensi è una cosa spaventosa, in pochi lo fanno e l'hanno fatto) alla materia, chissà quanti grandi autori sarebbero stati non dico "disposti" ma anche solo "predisposti".



    vero, ma sono comunque attenuanti generiche. alla fin fine quello che conta è il risultato, e ciò che si giudica è quanto visto su schermo.

    in questi casi penso sempre alla Signora di Shangai, uno dei film più martoriati dall'ignoranza dei produttori. eppure lì il genio, in alcune sequenze entrate nella storia del cinema, c'è, si vede, ed è palpabile. qui ci si esalta per qualche mostrone fatto da dio mentre tutt'intorno si annega nella mediocrità assoluta.

    inoltre, proprio analizzando il primo film/libro e gli altri, pare proprio che la struttura stessa dell'opera (creazione del party e inizio dell'avventura) sia venuta molto in soccorso al regista. Quando poi si è trattato di maneggiare quei due/tre momenti portanti tutto si è sgretolato e la baracconata hollywoodiana ha mostrato il suo vero volto.



  13. #463
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:08


    inoltre, proprio analizzando il primo film/libro e gli altri, pare proprio che la struttura stessa dell'opera (creazione del party e inizio dell'avventura) sia venuta molto in soccorso al regista. Quando poi si è trattato di maneggiare quei due/tre momenti portanti tutto si è sgretolato e la baracconata hollywoodiana ha mostrato il suo vero volto.


    Un po' hai ragione.

  14. #464
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:00
    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:23
    ma un'opera simile in ben altre mani ne sarebbe uscita meglio.
    Ecco, questo secondo me è difficile. Non è cosa da tutti fare quello che ha fatto Jackson, e secondo me è anche l'unico modo giusto per fare un film sul signore degli anelli. Tu chi avresti proposto alla regia? Chi ci vedresti bene?

    James Cameron

  15. #465
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:08
    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:04


    Ti piace il suono della parola o hai semplicemente sbattuto la testa sulla tastiera ed è venuta fuori quella parola?
    obi quando sei così cattivo mi spaventi

    Non sopporto quella parola, è sufficiente a mandarmi in bestia, soprattutto per il tono che ha acquisito in questi ultimi anni. Parlo di musica, di film, di libri... "Com'è quel film?" "Mah, 'na cagata commerciale!"

    Cosa non è commerciale ragazzi? Nemmeno la vostra testa ormai.

    Commerciale... tsè.

  16. #466
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Automatic Jack ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:10
    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:08


    inoltre, proprio analizzando il primo film/libro e gli altri, pare proprio che la struttura stessa dell'opera (creazione del party e inizio dell'avventura) sia venuta molto in soccorso al regista. Quando poi si è trattato di maneggiare quei due/tre momenti portanti tutto si è sgretolato e la baracconata hollywoodiana ha mostrato il suo vero volto.


    Un po' hai ragione.

    ma solo un po'

  17. #467
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:11
    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:00
    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:23
    ma un'opera simile in ben altre mani ne sarebbe uscita meglio.
    Ecco, questo secondo me è difficile. Non è cosa da tutti fare quello che ha fatto Jackson, e secondo me è anche l'unico modo giusto per fare un film sul signore degli anelli. Tu chi avresti proposto alla regia? Chi ci vedresti bene?

    James Cameron
    Mh. Lo odio.

    Non mi piacciono i suoi film, e anche Alien 2 è quello che mi piace meno pensa un pò (ok, ora potete infamarmi ).

    Mi pare che appiattisca ogni traccia di profondità di trama e intreccio con l'uso smodato di scene di azione esagerate e inutili

  18. #468

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:16
    MrWolf ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:08
    Aggiungo che mi dispiace molto vedere ancora una volta, sempre e comunque, vedere citati esempi ormai stantii come il colino in inquadratura fissa per nove ore. Soprattutto mi pare che questa volta le critiche mosse al film siano state educate (in altri casi le reazioni si potevano comprendere a causa dei toni usati) e dette senza astio. Quindi sinceramente mi sembra inefficace usare argomentazioni così poco mirate.
    c'hai ragione però controlla: il flame l'ha scatenato madmac dal nulla

    sì, per piacere, fallo vedere anche a me. la mia colpa è di aver detto che è un film orribile?
    so solo che a ogni tuo post mi sono dovuto beccare 'sta faccina


  19. #469
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 18:11
    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:00
    ilVlad ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 17:23
    ma un'opera simile in ben altre mani ne sarebbe uscita meglio.
    Ecco, questo secondo me è difficile. Non è cosa da tutti fare quello che ha fatto Jackson, e secondo me è anche l'unico modo giusto per fare un film sul signore degli anelli. Tu chi avresti proposto alla regia? Chi ci vedresti bene?

    James Cameron
    naaaaa

  20. #470
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    madmac79 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:19
    sì, per piacere, fallo vedere anche a me. la mia colpa è di aver detto che è un film orribile?
    so solo che a ogni tuo post mi sono dovuto beccare 'sta faccina

    E' per sdrammatizzare, 'gnurant!

  21. #471

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    vediamo se riesco a sintetizzare una volta per tutte

    - Ho letto il libro molti anni fa, mi appassionò. Quello che una buona trasposizione cinematografica deve conservare è per me l'intreccio principale, l'eventuale messaggio dell'autore e l'atmosfera. Esempio: Blade Runner.

    - L'opera produttiva nel suo complesso, la trilogia, è roba grossa. Un'impresa produttiva titanica, da guinness dei primati.

    - Lo stile registico non mi piace. Non mi piace l'uso che fa della mdp, dove la piazza, come la muove, l'uso spropositato del rallentatore . Non mi piace Jackson, come non mi piace Bay, come non mi piace Zwick. penso di avere diritto a criticarlo se non mi piace senza dover assalito da dei fanatici che mi dicono che lo faccio: 1) perché non ho letto il libro; 2) per distaccarmi dalla massa; 3) perché mi piace fissare un colino per 9 ore. mi piacciono i film d'autore, ma quando ho finito di vedere Spiderman mi attaccavo alle pareti, dopo aver visto il primo Matrix ho provato a uccidere i miei amici con calci volanti. insomma, ho gusti piuttosto ampi.
    vogliamo applaudire Jackson perché si è fatto il mazzo per 10 anni? ok
    ma se per me il ragazzo si applica ma non ha i mezzi che cavolo ci posso fare?

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    E pensare che jackson era pure partito benino, rappresentando quel microuniverso composto da fazioni ora belligeranti ora bucoliche. E c'era un forte senso di misura nella compagnia dell'anello. Per un istante mi è sembrato pure bel cinema. Poi sono arrivate le due torri e tutto si è ripiegato su se stesso, i contorni che dapprima sembravano levigati di cesello hanno preso forma grezza. I personaggi, inesorabilmente e uno dopo l'altro, hanno perduto l'interesse che lasciavano trasparire dalle premesse iniziali, bruciando in poche battute tutta la loro carriera trilogica. Rimangono alcune cose belle, il gollum e la spada puntata alla gola di sam. Frodo e gollum davano al film l'intensità che mancava alla noiosissima (e a tratti veramente grossolana e ridicola) battaglia. Allora non tutto è perduto, questi due personaggi ci salveranno dagli altri non-personaggi che vanno dal totalmente buono al totalmente cattivo senza sfumature, senza alcuna credibilità (va bene che di fantasy si tratta ma aragorn è bravo e bello quanto un teletubbies). Così auspicavo, ci ha pensato il ritorno del re a smentirmi. Il prologo mi mostra smeagol che uccide l'amico con cui pescava assieme. La parte che avrebbe dovuto rappresentare l'umanità del personaggio è malvagia, lo è sempre stata. Come la sua controparte corrotta dall'anello (ma solo nella carne). D'un tratto le emozioni dei suoi riusciti monologhi, con tanto di struggimento interiore, mi risultano false, fasulle. E ora gollum mi pare molto meno attore e molto più computer grafica. Frodo salvami tu! Carina l'occhiataccia che tira a sam quando decide di tenersi l'anello. Già, l'anello. Totalmente cattivo. L'ambiguità di frodo non è dovuta a rancore o rabbia o quant'altra forte emozione latente avrebbero potuto giustificare per rendere il personaggio interessante. No, lui è totalmente buono, fino in fondo. Tutta colpa dell'anello. E che fine ha fatto saruman? Glissato con una battuta dell'albero parlante. E che fanno eowin e faramir a braccetto, sorridendosi a vicenda nel finale? Qualcuno dovrebbe ricordare a jackson che nell'adattare un tomo da centinaia di pagine in tre ore bisogna sbattersene altamente dei fan del libro, per fare un buon film. Qualcuno dovrebbe poi ricordare a jackson che se si vogliono filmare cinque vicende parallele è poi bene seguirle tutte. Troppo tempo? Che vengano allora eliminate lungaggini sinceramente poco utili alla comprensione della storia (legolas e le sue sciocche tamarraggini da bambini o tutta la parte di frodo nel bozzolo trasportato dagli orchi nella torre e conseguente strage di sam, macchinosa a dir poco). Minuti preziosi che avrebbero dato un vero senso compiuto all'opera. Tutto rimandato alla versione estesa (ma è già sicuro che il supercofanetto con tutta la trilogia comprenderà ulteriori scene inedite e, forse, un montaggio cronologico). I feticisti delle costosissime collector-gift edition ne saranno entusiasti. Io che ho pagato il biglietto per una visione cinematografica tronca un po' meno. Ma finalmente è finita, per un po' non si sentirà più parlare di elfi dei boschi e nani ruttoni e potremmo etichettare questa trilogia come l'ennesima boy-band cinematografica.

  23. #473
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    ottimo film, veramente splendido

    e ora per far piacere a doom si aspetta le extended edition di novembre

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    madmac79 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:35
    vediamo se riesco a sintetizzare una volta per tutte

    - Ho letto il libro molti anni fa, mi appassionò. Quello che una buona trasposizione cinematografica deve conservare è per me l'intreccio principale, l'eventuale messaggio dell'autore e l'atmosfera. Esempio: Blade Runner.

    - L'opera produttiva nel suo complesso, la trilogia, è roba grossa. Un'impresa produttiva titanica, da guinness dei primati.

    - Lo stile registico non mi piace. Non mi piace l'uso che fa della mdp, dove la piazza, come la muove, l'uso spropositato del rallentatore . Non mi piace Jackson, come non mi piace Bay, come non mi piace Zwick. penso di avere diritto a criticarlo se non mi piace senza dover assalito da dei fanatici che mi dicono che lo faccio: 1) perché non ho letto il libro; 2) per distaccarmi dalla massa; 3) perché mi piace fissare un colino per 9 ore. mi piacciono i film d'autore, ma quando ho finito di vedere Spiderman mi attaccavo alle pareti, dopo aver visto il primo Matrix ho provato a uccidere i miei amici con calci volanti. insomma, ho gusti piuttosto ampi.
    vogliamo applaudire Jackson perché si è fatto il mazzo per 10 anni? ok
    ma se per me il ragazzo si applica ma non ha i mezzi che cavolo ci posso fare?
    sono d'accordo con te su pressocchè tutto, nonostante mi sia moderatamente goduto il film hai ragione...eccetto su una piccola cosa...

    "Blade Runner" e "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" (potrebbe essere non esatto il titolo) non c'entrano proprio niente l'uno con l'altro...sono due capolavori completamente diversi, e Blade Runner è la dimostrazione di come si possa tirar su un capolavoro cinematografico da uno cartaceo pur stravolgendolo...

  25. #475

    Predefinito Re: Lord of the Rings : The Return Of The King

    Mithrandir81 ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 18:41

    "Blade Runner" e "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" (potrebbe essere non esatto il titolo) non c'entrano proprio niente l'uno con l'altro...sono due capolavori completamente diversi, e Blade Runner è la dimostrazione di come si possa tirar su un capolavoro cinematografico da uno cartaceo pur stravolgendolo...
    eh, l'ho citato proprio per quello...

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato