+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501

Discussione: [7] [CLUB] Fiorentina

  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Comune apre a stadio nuovo: "A Firenze o in comuni limitrofi"

    08/05/2007


    Un'apertura di grande interesse per il futuro dello stadio di Firenze arriva oggi dal capogruppo Ds Formigli. Il rappresentante della maggioranza in Comune, parlando a LadyRadio, ha lanciato l'idea di un nuovo impianto. Uno stadio da edificare altrove rispetto all'oberato quartiere di Campo di Marte. "Occorre riflettere sul'idea di localizzare lo stadio nell'ambito di un altro luogo- ha spiegato Formigli - magari un comune della cintura fiorentina. Non trovo utopica questa mia valutazione, quindi comuni limitrofi o anche aree del comune di Firenze che non siano Campo di Marte. Questo consentirebbe - ha continuato Formigli - di rispondere a più esigenze, uno stadio concepito per essere vissuto 24 ore, uno stadio moderno insomma... I fondi? Si possono trovare una serie di imprese che investano su un nuovo stadio". Formigli, che senz'altro parla a nome della maggioranza politica di Palazzo Vecchio, sembra invitare la famiglia Della Valle ad esplicitare la propria, augurabile, volontà di investire denari su un nuovo impianto sportivo. I Della Valle hanno parlato spesso di "stadio nuovo" negli scorsi anni, un'idea che pareva abortita nel periodo dell'orgasmo Europei 2012. Per fortuna, come già dicemmo, l'Italia ha perso il treno dell'organizzazione di Euro 2012 e Firenze può quindi tornare a parlare della futura realizzazione di un impianto all'altezza del calcio moderno. Interessante il riferimento di Formigli ad aree site "nei comuni limitrofi". Difficile infatti che si riesca ad individuare un terreno adatto nel territorio comunale fiorentino, c'era Castello, ma l'area di proprietà dell'imprenditore Ligresti, non più in buoni rapporti coi Della Valle, è già stata destinata ad altro uso (se ne occupò alcuni mesi fa una trasmissione-denuncia di Rai 3, Report, e ne parlammo qui su fiorentina.it). L'apertura di Formigli non è accademia e arriva proprio nel momento in cui tra Comune e Fiorentina c'è un braccio di ferro sulla questione "Campini" (ne parliamo in un articolo ad hoc della nostra home page). Alle parole dovranno adesso seguire i fatti e starà proprio a Della Valle esplicitare la propria volontà di investire per dotarsi di uno stadio di proprietà e magari di un centro sportivo, Incisa o più vicino, per gli allenamenti della squadra. Il Comune di Firenze non aveva mai lanciato all'imprenditore marchigiano una "palla" simile.... Adesso, sempre che dietro le buone intenzioni vi siano i fatti, si potrà parlare davvero di scelte per salto di qualità epocale del calcio a Firenze.
    S.P.



    oh ma che bella notizia dopo una giornata di *****
    Speriamo lo facciano dietro casa mia


  2. #427
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Parlando di un interessaamento per morrone

  3. #428
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Lo scudetto della difesa il prossimo obiettivo

    09/05/2007

    Sono i numeri della difesa gigliata ad impressionare di più. Quella difesa tanto messa in discussione ad inizio stagione. Quella difesa che ha dovuto fare a meno, spesso e volentieri, di giocatori importanti. L’infortunio a Gamberini, quello a Potenza, lo stop di Ujfalusi, un reparto arretrato che quasi mai è stato schierato con gli stessi uomini. Eppure la difesa viola è la terza migliore della Serie A. Soltanto 28 i gol subiti. Meglio hanno fatto solamente Roma (27) e Lazio (27). Ecco che, Frey e compagni, da qui alla fine potrebbero davvero tentare l’impossibile: cercare nelle prossime 4 gare di subire meno reti possibili, per poter vincere lo Scudetto di miglior difesa della Serie A. <<Vogliamo tentare questa impresa, provare a vincere questo scudetto>> ha confidato Gamberini in sala stampa prima di Milan-Fiorentina.

    Dopo San Siro, le speranze di riuscirci, sono sicuramente aumentate. Una difesa migliorata nei movimenti, nella personalità, nel saper gestire il risultato. Aiutata sicuramente da centrocampo e attacco. Una difesa che nelle ultime tre vittorie consecutive dei gigliati è sempre rimasta imperforata e che anche contro il Milan non ha subito gol. Unadifesa che cambierà, probabilmente, nella prossima stagione. Per cercare di migliorarsi ancora. Se per Pasqual l’anno della conferma è stato più duro del previsto (l’esterno viola ha faticato molto di più rispetto alla passata stagione) per Gamberini è stata sicuramente un’ottima annata. Assieme a Dainelli (bravo e sicuro anche lui) ha formato la miglior coppia di centrali viola degli ultimi tempi. Una coppia che potrebbe dividersi, con il probabile addio di Dainelli a fine stagione. Vedremo.

    Il pressing di Roma e Inter sul capitano viola è sempre più pressante, ma il centrale gigliato spera ancora di poter rimanere a Firenze. La parola fine, sulla trattativa, non è ancora stata messa. Poi c’è Ujfalusi, autore di una buona stagione sulla destra. Il ceco, con l’arrivo di Vanden Borre (e con uno Jorgensen che in emergenza ha dimostrato di saper ricoprire bene il ruolo), potrebbe tornare nel vecchio ruolo di centrale difensivo. Magari assieme a Zapata, vicinissimo ai viola. L’unico giocatore del reparto arretrato a non aver convinto è Kroldrup: difficile annata la sua, molti gli errori e poca continuità per lui. A fine stagione con ogni probabilità sarà ceduto. Da 9 in pagella, invece, la stagione di Frey.

    Iniziata con qualche insicurezza, dovuta al lungo infortunio, ma da subito rimessa in carreggiata con prestazioni che lo hanno portato ad essere il miglior numero uno della Serie A. Le poche reti subite portano anche la sua firma. Indelebile. Con un diverso portiere, probabilmente, la difesa gigliata non avrebbe questi numeri da protagonista. Adesso gli obiettivi sono due: raggiungere la Coppa Uefa e vincere lo scudetto come miglior difesa del Torneo. Entrambi possibili.

    M.D.O.


    te ne rendi conto...


  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Il comunicato ufficiale della Fiorentina sul rinnovo di Prandelli

    13/05/2007
    La Fiorentina comunica che, con reciproca soddisfazione delle parti, è stato siglato il rinnovo contrattuale del tecnico della prima squadra Cesare Prandelli. La validità del nuovo contratto scadrà il 30 giugno 2011.

    acffiorentina

    miglior acquisto del calciomercato


  5. #430
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Ma perché Mutu bene o male riesce sempre a farsi ammonire?!?

  6. #431
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Gli fa bene un po' di riposo. E' da un mese che è scoppiato

  7. #432
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    quella però non era da ammonizione... molto peggio quella fatta dopo su uno dei nostri, che l'arbitro non ha neanche fischiato

  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Insacca la palla Reginaldo
    Insacca la palla Reginaldo
    Insacca la palla Reginaldo
    EHHHHHHHHHH REGINALDO

    http://www.youtube.com/watch?v=eOPYX1kzpjA

  9. #434

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Insacca la palla Reginaldo
    Insacca la palla Reginaldo
    Insacca la palla Reginaldo
    EHHHHHHHHHH REGINALDO

    http://www.youtube.com/watch?v=eOPYX1kzpjA

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    che ridere

  11. #436
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Insacca la palla Reginaldo
    Insacca la palla Reginaldo
    Insacca la palla Reginaldo
    EHHHHHHHHHH REGINALDO

    http://www.youtube.com/watch?v=eOPYX1kzpjA
    Ehh si sarà come si sarà, ma per certe cose bisogna che ci lascin fare...

  12. #437
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Vieri-Fiorentina: ''Non dico nulla, anche se abito a dieci minuti da Firenze..."


    Il centravanti dell'Atalanta Christian Vieri esulta dopo il gol al Siena: "Ero fermo da un anno, dopo due operazioni. Far gol è difficile, farlo da 38 metri ancora di più. Spero solo di non avere altri problemi al ginocchio. Ma se continua così andrò alla grande". Vieri non vuol ancora pensare al futuro: "Non ho deciso niente. Ci sono ancora tre partite e poi vediamo con la società. Ho ripreso ora a giocare ed è giusto concentrarsi su questo". Non manca una battuta su una possibile destinazione. Si parla di Fiorentina: "Non mi piace dire niente. Però io vivo a Prato. Sono dieci minuti di distanza".



    no eh


    traGGGedia !

    Ed intanto cominciano le inchieste di calciopoli 2, io mi tocco !

  13. #438
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    traGGGedia !

    Ed intanto cominciano le inchieste di calciopoli 2, io mi tocco !
    Ovvia, stavolta icchè s'inventeranno? Una congiura di Della Valle per "difentare patrone di Monto"?!?! Magari insieme agli Occulti Supersovrani...

  14. #439
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    che ha le mani in pasta col Priorato di Xion

  15. #440
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Adesso non hanno più scuse di dover fare tutto velocemente quindi spero che tutto il procedimento di questo fantomatico "calciopoli2,3,ecc" sia chiaro e non dozzinale come quello che ha portato a stravolgere due interi campionati senza la benchè minima prova oggettiva se non a carico della juve che sinceramente è indifendibile...

    Passando ad altro penso che è una bella soddisfazione vedere la nostra retroguardia fra le migiliori del campionato, segno che già oggi abbiamo alcuni fra i giocatori più interessanti del campionato di serie A, che sono sicuro possa ulteriormente migliorare con alcuni piccoli ritocchi.. Direi che se c'è qualcuno che oggi è l'anima di tutto il reparto questo è Gamberini, che mese dopo mese è migliorato in modo incredibile, quando marca l'uomo uno contro uno difficilmente si fà superare anche quando si trova di fronte a Kakà e sempre più spesso riesce in interventi davvero difficilissmi, decisamente pronto per la nazionale... Forse l'unica sua pecca è che non è il tipo di centrale che possa comandare tutto il reparto (almeno per ora) ma anzi sono sicuro che prenderebbe molta sicurezza in più se affiancato da un vero leader, uno come Ujalusi per intendersi che vedrei davvero perfettamente in ruolo di centrale dopo due anni dove ha sperimentato il gioco sulle fasce con buoni risultati che credo abbiano contribuito a farlo crescere uteriormente a livello tattico e anche tecnico... Quindi Ufo e il Gambero come coppia di centrali di livello davvero di eccellenza che non sfigura neppure con le migliori di tutta la serie A, che però dovrebbero essere affiancati da almeno altri due giocatori che possano dare sia il contributo nei momenti di difficoltà sia poter sostituire in tutto i due titolari in caso di infortunio serio senza farlo rimpiangere troppo. Sempre se Dainelli se ne và a fine stagione allora serve almeno un rinforzo di ottimo livello (io Kroldrup come 4° scelta non la vedo male anzi..) che potrebbe benissimo essere sia il tanto osannato Barzagli anche se vedo difficile trattare con il Palermo, o Zapata anche se l'Udinese mi pare che chieda troppo per un ragazzino che ancora deve dimostrare molto, per parer mio se dobbiamo spendere una decina di milioni di euro su uno di questi due io andrei sul palermitano visto che ha più esperienza e che è fiorentino..
    Per gli esterni invece sembra tutto già fatto con la fiducia rinnovata a Pasqual e Potenza, buona stagione la loro anche se non ottima forse anche perchè lo stesso Prandelli vuole sopratutto molta attenzione a livello difensivo penalizzando la fase offensiva, con l'aggiunta del belga Vanden Borre autentica scommessa di Corvino di cui però si sente parlare molto bene.. Senza dimenticare che in caso di emergenza Ufo potrebbe tornare a giocare esterno, poi c'è sempre un certo Jorgensen che ultimamente sembra un camaleonte...
    Tirando le somme io per il prossimo anno vedrei una rosa del genere:
    Frey (Avramov)
    Pasqual(Potenza); Ujfalusi (Kroldrup); Gamberini (Barzagli); Vanden Borre (Ufalusi)

    OTTIMO DIREI...

  16. #441
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    no geminy Potenza fa cacare dai!

  17. #442
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    aspetta anche io dico che Potenza non ha le potenzialità per diventare un giocatore che può fare la differenza (cosa che invece credo possa diventare Pasqual) ma se consideri che è ancora molto giovane quindi con margini di miglioramento notevoli, che oggi è uno dei punti di forza della nazionale under 19, che nella nostra rosa è praticamente una seconda linea e che ha un certo Prandelli a seguirlo e ad averlo voluto, io non posso che essere positivo su una valutazione di questo difensore, anche perchè in fondo quest'anno dove ha giocato le sue 10 partite tutto sommato senza fare grandi strafalcioni (come magari sono capitati a giocatori più esperti di lui vedi Dainelli) e non dando mai l'impressione di giocare in 10 contro 11 .... Poi ripeto, Potenza è ok come sostituto di Pasqual o Vanden Borre ma non come titolare della nostra viola nel prossimo anno.... Se guardi le altre squadre di medio-alta classifica non vedo seconde linee molto migliori in quel ruolo, facciamo i realisti...

  18. #443
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Anzi squadre come Lazio, Udinese e Sampdoria hanno la rosa strapiena di giocatori del livello di Potenza (senza offesa per nessuno di quelli citati naturalmente) e riescono a fare campionati più che decorosi, oddio Udinese e Sampdoria un pò meno ultimamente :S ...

    Che mi dite delle voci che ci vogliono vicinissimi all'ennesima stella nascente del calcio centro-europeo dopo Kuzmanovic???? Hable o qualcosa del genere....
    Io sono contento che arrivino giovani ma dobbiamo stare attenti a non sbilanciarci.....

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Si parla un gran bene di Hable e dice che dovrebbe essere già nostro.

    Però io adesso voglio giocatori di esperienza.

    Comunque aveva ragione Sconcerti su sky domenica: se i giovani nostri (Kuzmanovic, Montolivo, Pazzini, Lupoli) cresceranno nel modo giusto fra 3/4 anni non ce n'è per nessuno.

    E io godo.

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Vicino l'addio di Ujfalusi?



    Il difensore ceco Tomas Ujfalusi potrebbe il prossimo anno non vestire più la maglia viola. Infatti, dopo il recente infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi un mese, i rapporti con Prandelli sembrano leggermente peggiorati e, dato che il contratto del giocatore ha scadenza giugno 2008, probabilmente la società valuterà ogni offerta, anche per non rischiare di perderlo a parametro zero nella prossima staagione. La cifra richiesta dalla Fiorentina si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro; Siviglia e Chelsea si sono già fatte avanti.


  21. #446
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Si parla un gran bene di Hable e dice che dovrebbe essere già nostro.

    Però io adesso voglio giocatori di esperienza.

    Comunque aveva ragione Sconcerti su sky domenica: se i giovani nostri (Kuzmanovic, Montolivo, Pazzini, Lupoli) cresceranno nel modo giusto fra 3/4 anni non ce n'è per nessuno.

    E io godo.
    A proposito di giovani ce lo puppate

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Jan Hable: ecco le fotografie del futuro giocatore viola




    16/05/2007 15:09:47
    Bartolomeo
    , Londra
    Bellino. davvero.

    16/05/2007 15:10:10
    Francesco85
    se son forti quanto son brutti ,beh, siamo fortissimi....

    16/05/2007 15:13:45
    la primula viola
    , fi
    ohi ohi, stanotte e un dormo dalla paura !!!

    16/05/2007 15:13:10
    Mattia
    , Firenze
    O come Gli Sta!!

    Maxino, Scandicci
    L'anno prossimo bisognerà fare un po' di fotoritocco alla figurina Panini

    16/05/2007 15:25:16
    Zingaro.Viola
    , fi sud
    Rimpiango la bellezza di Amaral!!!!

    Spoiler:


    16/05/2007 15:30:12
    andreapt89
    cioè ....è piu bello edmundo di lui .........

    16/05/2007 15:15:04
    giglio
    , montreal
    Abbottonati le orecchie!!!.

    16/05/2007 15:13:55
    luca_I
    , albenga
    Ma è Stanlio?

  23. #448
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Altro che interisti.org

    Cmq ho la sensazione che la prima foto sia sbagliata...nn è il capellone bensi quello tagliato

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    16/05/2007 15:37:25
    Leone
    , Firenze
    Questo c'ha fame. Guardate la prima foto, ha avvistato una bistecca...

    i' braciola, firenze
    Rahazzi, questo l'è dimorto forte, è specializzato a insaccalla d'orecchi, i portieri e un la vedan nemmeno! Quando c'è vento però un tiene mai la posizione. Direi comunque che gliè i'sosia di STANLIO e io già lo amo!

    16/05/2007 15:37:28
    i Pera
    , Firenze
    a dire che glienno brutti un si butta via nemmeno i nocciolo !!!!!!!!!!!!

    16/05/2007 15:46:14
    Charlie23
    se si piglia anche tevez i prossimo anno le si vincan tutte 3 a 0 a tavolino... quegl'attri scappan dalla paura....

    16/05/2007 15:57:52
    jack sparrow
    , firenze
    Di sicuro la società non gli dovrà mai pagare i diritti di immagine!!!

    pakke, sieci
    Maiala...guarda un po' la prima foto...secondo me i su rivenditore di parrucchini l'è i solito di donadel... Meglio così, di giocatori "bellini" se n'ha abbastanza, pazzini, frey, ufo e "cottonfioc Kroldrup"

    i'ciotola
    , CAMPI BISENZIO
    Par'un'opossum..

    16/05/2007 16:12:36
    c3c4
    Al dilà di tutto diciamo la verità gl'è bruttino! Ma Amaral me lo gioo con tutti. Con Amaral s'è toccao le vette d'ì brutto

    16/05/2007 16:12:55
    Fredsventola
    E' un vero duro Per me si lava i denti con i TABASCO.

    16/05/2007 16:13:31
    Silvano Silva
    , Firenze
    se l'è forte per quanto l'è brutto questo è da cempionsligghe. Dice che tira dei troni che Materazzi l'è una mammola! Vai Abbre sei già dei nostri e un ti dimenticare di lavatti i denti la sera prima di andare a letto! La carne cruda diventa rancida! Vai!!!

    16/05/2007 16:14:09
    i'bruttaio
    , sommaia
    Mi toccherà passare co i'camion questa un manca mai

    topax
    il video e un' lo guardo sennò stanotte e un dormo e mi viene a tirare per i piedi ! maremmamaiala e lè tremendo e pare un incrocio fra chiellini&donadel ... chiellidel ! forza viola !

    16/05/2007 17:35:30
    massimo
    , firenze ( grazie a dio)
    certo che brutto l'hè brutto però facciamo poco i ficosi, ma che ve ne ricordate di Steno Gola? a guardallo nelle figurine panini si perdeano 3 diotrie per occhio, via giù un facciamo i difficili, prendiamo esempio dalla famiglia Brogi.

  25. #450
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [7] [CLUB] Fiorentina

    Chiellidel

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato