Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 297

Discussione: DETECTIVE 3.1

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    [Immagino che sia cominciato il nuovo turno.... visto che la notte mi ispira interpreterò bene il piggì come ogni buon gdr richiederebbe...]

    Lentamente inizio a grattarmi il capo...mi guardo intorno e vedo tonnellate di macchinari tecnologici di quella buon'anima di Rossi. Tra me e me penso "Diamine qui le ricerche potrebbero essere infinite...", mi viene da sbuffare e non lo trattengo nonostante la signora Rossi sia presente.
    "Dài concentrati...sarai vecchio ma il tuo cervello funziona ancora parecchio bene. Ci dev'essere qualcosa che lega tutte queste cose..." ormai sono perso nei miei pensieri.
    "Ok, di sicuro c'è questa diavolo di valigetta che deve essere molto importante per come è stata protetta... è l'unica cosa qui dentro che ha richiesto particolari accorgimenti per essere aperta... per poi trovare cosa? Un portatile e un rilevatore di DNA..." sospiro e piano piano mi concentro di nuovo.
    "Allora...abbiamo questo laptop che non sembra avere nulla di interessante al di là di diversi file protetti. Ah se fossi un hacker... questi cavolo di file protetti da codice di 4 cifre e da riconoscimento del DNA......" mi fermo e un lampo attraversa i miei occhi.
    "Codice di 4 lettere? Analisi del Dna? Ma come ho fatto a non pensarci prima! Insieme alla scheda nel portafoglio di Rossi ho trovato qualcosa che potrebbe essermi molto utile!" sul viso del vecchio appare finalmente un po' di soddisfazione.


    Con il primo punto lente predispongo il laptop in modo da poter finalmente vedere tutti i file protetti. Ovvero collego la macchina per il riconoscimento del dna e le dò in pasto il sangue presente sulla penna del signor rossi che avevo trovato. Come codice numerico inserisco quello che avevo letto sul biglietto del portafoglio "1-2-3-4".

    Con il secondo punto eseguo la mia prima INDAGINE PRIVATA.

  2. #202
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    jankor80 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 01:14
    [Immagino che sia cominciato il nuovo turno.... visto che la notte mi ispira interpreterò bene il piggì come ogni buon gdr richiederebbe...]

    Lentamente inizio a grattarmi il capo...mi guardo intorno e vedo tonnellate di macchinari tecnologici di quella buon'anima di Rossi. Tra me e me penso "Diamine qui le ricerche potrebbero essere infinite...", mi viene da sbuffare e non lo trattengo nonostante la signora Rossi sia presente.
    "Dài concentrati...sarai vecchio ma il tuo cervello funziona ancora parecchio bene. Ci dev'essere qualcosa che lega tutte queste cose..." ormai sono perso nei miei pensieri.
    "Ok, di sicuro c'è questa diavolo di valigetta che deve essere molto importante per come è stata protetta... è l'unica cosa qui dentro che ha richiesto particolari accorgimenti per essere aperta... per poi trovare cosa? Un portatile e un rilevatore di DNA..." sospiro e piano piano mi concentro di nuovo.
    "Allora...abbiamo questo laptop che non sembra avere nulla di interessante al di là di diversi file protetti. Ah se fossi un hacker... questi cavolo di file protetti da codice di 4 cifre e da riconoscimento del DNA......" mi fermo e un lampo attraversa i miei occhi.
    "Codice di 4 lettere? Analisi del Dna? Ma come ho fatto a non pensarci prima! Insieme alla scheda nel portafoglio di Rossi ho trovato qualcosa che potrebbe essermi molto utile!" sul viso del vecchio appare finalmente un po' di soddisfazione.


    Con il primo punto lente predispongo il laptop in modo da poter finalmente vedere tutti i file protetti. Ovvero collego la macchina per il riconoscimento del dna e le dò in pasto il sangue presente sulla penna del signor rossi che avevo trovato. Come codice numerico inserisco quello che avevo letto sul biglietto del portafoglio "1-2-3-4".

    Con il secondo punto eseguo la mia prima INDAGINE PRIVATA.

    >>> password: ****

    ...

    CODICE ESATTO

    >>> analisi DNA ...

    ...

    CCESSO CONSENTITO... buon giorno sig. Rossi

  3. #203
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    fantastica interpretazion jk!

    voglio giocare a D&D con te!

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    "Wow!" stavolta il pensiero del vecchio fu espresso anche verbalmente.
    Accortosi di essersi lasciato sfuggire quel commento vide in fondo alla sala la signora Rossi che lo guardava con una faccia incuriosita.
    Il vecchio alzò le spalle e in direzione della signora Rossi aggiunse solamente "No, è che... sono sempre andato pazzo per queste diavolerie!" e intanto comandò l'arresto del sistema del notebook.
    Con le mani un po' tremanti (ma d'altronde ogni tanto i cento e spacca anni si fanno sentire...) abbassò il monitor del portatile per richiuderlo.
    Con molta cura ripose tutto nella valigetta come aveva trovato rimettendo da parte fra le sue prove la biro e la scheda.
    Imbracciò la valigetta nuovamente sigillata e si diresse verso il CX3200system.


    Chiudo il turno interrogando il computer di bordo per avere tutte le informazioni possibili su Silvia Farina (se possibile anche il suo numero distanza).

  5. #205
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    jankor80 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 13:27
    "Wow!" stavolta il pensiero del vecchio fu espresso anche verbalmente.
    Accortosi di essersi lasciato sfuggire quel commento vide in fondo alla sala la signora Rossi che lo guardava con una faccia incuriosita.
    Il vecchio alzò le spalle e in direzione della signora Rossi aggiunse solamente "No, è che... sono sempre andato pazzo per queste diavolerie!" e intanto comandò l'arresto del sistema del notebook.
    Con le mani un po' tremanti (ma d'altronde ogni tanto i cento e spacca anni si fanno sentire...) abbassò il monitor del portatile per richiuderlo.
    Con molta cura ripose tutto nella valigetta come aveva trovato rimettendo da parte fra le sue prove la biro e la scheda.
    Imbracciò la valigetta nuovamente sigillata e si diresse verso il CX3200system.


    Chiudo il turno interrogando il computer di bordo per avere tutte le informazioni possibili su Silvia Farina (se possibile anche il suo numero distanza).


    1) Silvia Farina

    nata il 22 aprile 2044 a Milano

    orfana dei genitori, è stata adottata da una famiglia benestante di Bergamo. Studentessa modello studia legge all'università di Bergamo, laureata a pieni voti è stata assunta nello studio legale della Umbrella corp. nonostante la giovane età è diventatà una dei megliori avvocati dello studio.

    2) CABINA 18

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    chiedo il curriculum della sig.ra rossi

  7. #207
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 13:54
    chiedo il curriculum della sig.ra rossi
    jennifer williams

    nata il 3 febbraio 2000 a Miami

    genitori poliziotti, si traferi in Italia con la famiglia nel 2015, Entrò in accademia di polizia ma abbandono dopo alcuni mesi a causa di un non ben precisato coinvolgimento con un collega. Entro a far parte di un servizio di guardie del copro privato. venna assunto da Mario Rossi nel 2030, presto divennero intimi amici e si sposarono nel 2035, ebbe 2 figli Lorenzo nel 2041 e Marco nel 2059 morto a 2 anni.

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    mi dirigo dal dr. bianchi e spendo ?PL

  9. #209
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 14:24
    mi dirigo dal dr. bianchi e spendo ?PL
    CABINA 15 eri in infermeria quindi 2 punti

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    uso l'ultimo PL per fare tre domande al dr. Bianchi

    1)il giorno della morte chi è venuto a farle visita in infermeria e per quale motivo?

    2)cosa mi sa dire del secondo genito del sig. Rossi?

    3)il barattolo da 1Kg quando è stato aperto e da chi visto che mancano delle pastiglie?

    l'osservo con aria cupa e interrogativa

  11. #211
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 14:42
    uso l'ultimo PL per fare tre domande al dr. Bianchi

    1)il giorno della morte chi è venuto a farle visita in infermeria e per quale motivo?

    2)cosa mi sa dire del secondo genito del sig. Rossi?

    3)il barattolo da 1Kg quando è stato aperto e da chi visto che mancano delle pastiglie?

    l'osservo con aria cupa e interrogativa

    Bianchi: "slave, come posso aiutarla?

    (la faccia non sembra troppo sveglia, non deve aver riposato molto ) ...

    ... beh è venuto Mario, li ho dato una confezione di PENTACONFITEX visto che l'aveva appena finita, è venuta pure Jennifer ha chiesto un paio d'aspirine, si era dimenticata di portarsene... ahh già poi è venuto Eddie, Eddie Lacoste ha chiesto qualcosa contro il mal-astronave, è uno dei pochi che soffre di nausa a causa dello sfasamento del motore a curvatura, poi nessun'altro...

    ...davvero? non ne sapevo niente...stamani quando ho messo apposto l'armadietto era sigillato ne sono sicuro..."

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    CX3200 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 15:02
    Horus114 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 14:42
    uso l'ultimo PL per fare tre domande al dr. Bianchi

    1)il giorno della morte chi è venuto a farle visita in infermeria e per quale motivo?

    2)cosa mi sa dire del secondo genito del sig. Rossi?

    3)il barattolo da 1Kg quando è stato aperto e da chi visto che mancano delle pastiglie?

    l'osservo con aria cupa e interrogativa

    Bianchi: "slave, come posso aiutarla?

    (la faccia non sembra troppo sveglia, non deve aver riposato molto ) ...

    ... beh è venuto Mario, li ho dato una confezione di PENTACONFITEX visto che l'aveva appena finita, è venuta pure Jennifer ha chiesto un paio d'aspirine, si era dimenticata di portarsene... ahh già poi è venuto Eddie, Eddie Lacoste ha chiesto qualcosa contro il mal-astronave, è uno dei pochi che soffre di nausa a causa dello sfasamento del motore a curvatura, poi nessun'altro...

    ...davvero? non ne sapevo niente...stamani quando ho messo apposto l'armadietto era sigillato ne sono sicuro..."
    ehm! la seconda domanda non ha risposta

  13. #213
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 18:58
    CX3200 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 15:02
    Horus114 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 14:42
    uso l'ultimo PL per fare tre domande al dr. Bianchi

    1)il giorno della morte chi è venuto a farle visita in infermeria e per quale motivo?

    2)cosa mi sa dire del secondo genito del sig. Rossi?

    3)il barattolo da 1Kg quando è stato aperto e da chi visto che mancano delle pastiglie?

    l'osservo con aria cupa e interrogativa

    Bianchi: "slave, come posso aiutarla?

    (la faccia non sembra troppo sveglia, non deve aver riposato molto ) ...

    ... beh è venuto Mario, li ho dato una confezione di PENTACONFITEX visto che l'aveva appena finita, è venuta pure Jennifer ha chiesto un paio d'aspirine, si era dimenticata di portarsene... ahh già poi è venuto Eddie, Eddie Lacoste ha chiesto qualcosa contro il mal-astronave, è uno dei pochi che soffre di nausa a causa dello sfasamento del motore a curvatura, poi nessun'altro...

    ...davvero? non ne sapevo niente...stamani quando ho messo apposto l'armadietto era sigillato ne sono sicuro..."
    ehm! la seconda domanda non ha risposta
    scusa, ma sai com'è il Binachi è cosi assonnato che non capisce più niente

    Bianchi: ..."scusi cosa ha detto?...

    ...haa già! il secondo figlio di Mario, gran brutta storia. Quando aveva 2 anni ha contratto la "peste verde" all'epoca era una malattia quasi sconosciuta e non si conosceva cura, mori in pochi giorni. Mario ci mise molto tempo per riprendersi, per un uomo come lui, che ha sempre il controllo di tutto, non poter far niente per salvare il proprio figlio è stato un duro colpo..."




  14. #214
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Allontanandomi dal CX3200System saluto la signora Rossi e con un baciamano ne prendo congedo.
    "Vorrei intrattenermi di più visto la sua piacevole compagnia, ma come ben saprà al momento ci sono cose urgenti che richiedono tutta la mia attenzione..." sapevo bene che alla donna fregava poco della mia presenza lì, ma era bello tentare di fare ancora il galante...

    Mi sposto nella stanza 18. (2pt)

    Con 1pt osservo la stanza e le persone eventualmente presenti.

  15. #215
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    jankor80 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 12:42
    Allontanandomi dal CX3200System saluto la signora Rossi e con un baciamano ne prendo congedo.
    "Vorrei intrattenermi di più visto la sua piacevole compagnia, ma come ben saprà al momento ci sono cose urgenti che richiedono tutta la mia attenzione..." sapevo bene che alla donna fregava poco della mia presenza lì, ma era bello tentare di fare ancora il galante...

    Mi sposto nella stanza 18. (2pt)

    Con 1pt osservo la stanza e le persone eventualmente presenti.

    mentre jankor abbandona la cabina di Rossi, la vedova tira un sospiro, forse forse contenta di essersi sbarazzato del nonnetto?

    forutnatamente la cabina di Silvia è vicina, le prove raccolte hanno un certo peso, e non è una metafora sembra quasi di vedere babbo natale col suo grosso sacco sulle spalle


    "se ti serve un muletto, fammi un fischio"


    arrivato, ti fai aprire dalla Signorina...

    ... è sola nella cabina, in salotto il televisore olografico acceso, c'è la pubblicità, sul tavolo un computer acceso qualche fascicolo cartaceo sparpagliato, una borsa e rimasugli di cibo, sicuramente stava sbrigando qualche lavoro. in camera tutto normale, il letto fatto e l'armadio perfettamente in ordine, abiti, valigetta porta documenti ecc. in bagno la vasca si stà riempiendo di acqua e schiuma, tutto il resto perfettamente in ordine, niente di "strano" a prima vista

    tot: 3 punti

  16. #216
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    ecco un piccolo riassunto di dove vi trovate tutti quanti, tanto per non far confusione


    JANKOR: CABINA 18 (cosa avrà intenzione di fare con tutta quella roba che si porta appresso? )

    HORUSS e SIRIOCHAN: CABINA 15 assieme al dottor Bianchi (3 uomini soli in una cambina )

    Franksinasce: SALA RICREAZIONE (ha fiutato qualcosa? )

    BIBOP: CABINA 1 (che cosa starà tramando? )

    S8: CABINA 16 impegnato a fare zom zom con la signorina Valentine

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    "Buona sera signorina, mi spiace disturbarla ma avrei qualche domanda da porle riguardo il tragico evento accaduto la notte scorsa..."
    "So bene che lei lavora all'interno dell'uffcio legale al servizio del sig. Rossi e forse potrebbe essermi utile su alcuni dettagli.

    Le risulta che Rossi sia mai stato al centro di qualche indagine?

    Ci sono dei dettagli sulle sue ultime volontà che non sono ancora state comunicate?"


    "Quella vasca pronta per un bagno è sufficientemente capiente per due persone?" - Questo avrebbe voluto chiederglielo ma si trattenne..
    "Ahem, e riguardo la signora Rossi cosa sa dirmi? Ha avuto qualche problema con la legge?"

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    porgo altre domande a dottore:
    1) quando si sono presentati in infermeria Miss Loise Laine,l'ingegner Pippo Cane (veramente che genitori molto crudeli no ) e la signora Rossi?
    2) era presente qualcun'altro quando si è presentato il sig. rossi?
    3) Ha notato qualche persona sospetta aggirarsi nei pressi dell'infermeria?

  19. #219
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    jankor80 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 18:35
    "Buona sera signorina, mi spiace disturbarla ma avrei qualche domanda da porle riguardo il tragico evento accaduto la notte scorsa..."
    "So bene che lei lavora all'interno dell'uffcio legale al servizio del sig. Rossi e forse potrebbe essermi utile su alcuni dettagli.

    Le risulta che Rossi sia mai stato al centro di qualche indagine?

    Ci sono dei dettagli sulle sue ultime volontà che non sono ancora state comunicate?"


    "Quella vasca pronta per un bagno è sufficientemente capiente per due persone?" - Questo avrebbe voluto chiederglielo ma si trattenne..
    "Ahem, e riguardo la signora Rossi cosa sa dirmi? Ha avuto qualche problema con la legge?"

    Silvia: "buon giorno
    (la visita inaspettata non sembra troppo gradita) ...

    ... molte volte, è un uomo molto potente e quindi è sempre al centro dell'attenzione, soprattutto cause anti-trast e di presunte irregolarità, falsi imbilanci vendite in nero, contrabbando ecc.

    ... no, che io sapppia, non mi occupavo io del testamento, cmq non credo che ci sia qualcos'altro...

    ... la signora rossi? no, non è mai stata imputata direttamente, ma visto che era una socia di suo marito rimaneva implicata nei casi che riguardavano la UMbrella..."

  20. #220
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 18:43
    porgo altre domande a dottore:
    1) quando si sono presentati in infermeria Miss Loise Laine,l'ingegner Pippo Cane (veramente che genitori molto crudeli no ) e la signora Rossi?
    2) era presente qualcun'altro quando si è presentato il sig. rossi?
    3) Ha notato qualche persona sospetta aggirarsi nei pressi dell'infermeria?

    Bianchi: "beh mi faccia pensare...

    ... la signorina Lane è venuta quando abbiamo portato giù in infermeria Rossi, il signor Cane non l'ho visto fino al party, quindi non so se è stato in infermeria...

    ... la signora Rossi è venuta assieme al marito verso le 10.00 del mattino, poi Rossi se ne è andato subito ed è rimasta sola con me per qualche minuto, giusto ilt empo di 4 chiacchere...

    ... no, non mi sembra di aver visto nessuno di "sospetto"...

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    chiedo il curriculum di Eddie Lacoste, naturalmente al cx system
    dopodichè chiedo sempre al cx system di analizzare la pastiglia che è stata rinvenuta nel corpo del sig.rossi, uso 2 PL per questa operazione

  22. #222
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 19:53
    chiedo il curriculum di Eddie Lacoste, naturalmente al cx system
    dopodichè chiedo sempre al cx system di analizzare la pastiglia che è stata rinvenuta nel corpo del sig.rossi, uso 2 PL per questa operazione

    >>> Eddie Lacoste

    nato il 29 novembre 2043 a Parigi

    i genitori avevano una piccola galleria d'arte nella periferia Parigina, Eddie però ha preferito proseguire gli studi di robotica, laureato con ottimi voti all'università di Parigi è stato assunto all'Umbrella corp. uno dei migliori elementi del suo team, che è diretto dall'ingegner Cane.

    >>> analisi in corso...

    ... beta-tetro-flex 20 mg, presenza di acido gastrico, impossibile rilevare impronte, superficie troppo compromessa, tracce di DNA... MARIO ROSSI ...

  23. #223
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    chiedo al cx system di dirmi in base al deterioramento della pastiglia di tetro-beta-flex, causato dall'acido gastrico,il lasso di tempo intercosso dall'ingestione del suddetto farmaco da parte del sig. Rossi allo stato attuale?


    spero di essere stato il + chiaro ed esauriente nell chiedere l'analisi, poi spero che essendo un computer cosi evoluto possa capire un pò

  24. #224
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    Horus114 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 18:38
    chiedo al cx system di dirmi in base al deterioramento della pastiglia di tetro-beta-flex, causato dall'acido gastrico,il lasso di tempo intercosso dall'ingestione del suddetto farmaco da parte del sig. Rossi allo stato attuale?


    spero di essere stato il + chiaro ed esauriente nell chiedere l'analisi, poi spero che essendo un computer cosi evoluto possa capire un pò

    >>> analisi in corso...

    dall'analisi delle decomposizione del reperto, l'ora di assunzione della pillola è compresa tra le ore 16,00-16,30 del 24-9-2080

    impossibile identificare orario più preciso...







    ovviamente vista l'impossibilità di definire l'orario attule spero che vada bene cosi

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: DETECTIVE 3.1

    se forse mi dici anche l'ora della morte del sig. rossi e di quando e stramazzato al suolo ti ringrazio, deduco che sono informazioni che noi sappiamo e non ci hai detto giusto

Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato