+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 129

Discussione: Lady Vendetta

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Lady Vendetta

    Beh, per chi a visto Old Boy certamente il regista Park Chan-Wook dice tanto...
    questo film è annunciato praticamente come la versione di Old Boy al femminile, qualcuno ne sa qualcosa???
    Esce il 5 gennaio (e come al solito NON in tutti i cinema... sigh)!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    sleepstream ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 23:06
    Beh, per chi a visto Old Boy certamente il regista Park Chan-Wook dice tanto...
    questo film è annunciato praticamente come la versione di Old Boy al femminile, qualcuno ne sa qualcosa???
    Esce il 5 gennaio (e come al solito NON in tutti i cinema... sigh)!
    Questo è l' ultimo capitolo di una "trilogia" che ha come filo conduttore la vendetta:

    Simpaty for Mr. Vengeance
    Old Boy
    Simpaty for Mrs. Vengeance

    Per quanto il regista sia sempre lui e si vede, i film dovrebbero essere abbastanza diversi fra di loro.
    Per i primi due qua dentro molti possono confermare che si assomigliano ma neanche troppo, e immagino che la cosa si ripetera per il terzo, del quale purtroppo non ho informazioni (forse ho addirittura cannato il titolo ).

    Se ti aspetti un Old Boy al femminile rischi di restare deluso

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Beh oddio, io tutta questa somiglianza tra Mr. Vengeance (bel film) ed Old Boy (capolavoro intoccabile) non ce l'ho vista, tranne il leit motiv della vendetta (e almeno quello!).
    Però belli, aspetto con ansia questo terzo!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Park Chan Wook sforna un altro grandissimo capolavoro, andatelo a vedere....

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    io l' ho visto io l ' ho visto
    ripeto: doveva vincere il leone d' oro altro che i cowgays

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ho visto i primi due (abbastanza diversi tra loro, a parte i temi di base) e ora aspetto con trepidazione questa terza opera (non so se si vede).
    Avevo letto che il regista aveva intenzione di usare una tecnica particolare per scolorire progressivamente il film fino al bianco e nero mano a mano che procede ma che sembrava poi averci ripensato lasciandolo tutto a colori, qualcuno sa alla fine come è?

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Alfio ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 03:10
    io l' ho visto io l ' ho visto
    ripeto: doveva vincere il leone d' oro altro che i cowgays
    Senza chiaramente entrare nella trama, questo terzo film segue le traccie di Old Boy? Ha lo stesso carisma (premetto che purtroppo sono abb scettico per la parte femminile che a mia previsione sarà presentata come più subdola ma meno violenta nella manifestazione della rabbia... proprio come le donne insomma! )?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    più subdola si, meno violenta no, e poi dai non era così violento old boy, mr. vendetta mi sembra lo fosse di più. Comunque per me (come per tutti quelli che ho sentito) questo capitolo è inferiore a old boy, ma ha carisma da vendere. Qui il discorso è più ampio e si fa universale diventando uno studio sull' essere umano e la seguente immagine mi sembra molto rappresentativa a tal proposito



    ah, il finale, forse, ti sorprenderà.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Quote:


    ah, il finale, forse, ti sorprenderà.

    Ehehehe mi sto già preparando dopo il finale di Old Boy...


    ...

    ...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    kinklod ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 11:51
    Ho visto i primi due (abbastanza diversi tra loro, a parte i temi di base) e ora aspetto con trepidazione questa terza opera (non so se si vede).
    Avevo letto che il regista aveva intenzione di usare una tecnica particolare per scolorire progressivamente il film fino al bianco e nero mano a mano che procede ma che sembrava poi averci ripensato lasciandolo tutto a colori, qualcuno sa alla fine come è?

    Quella versione a "scolorimento progressivo" è passata nei cinema coreani, a quanto ne so non ha ritenuto Park però di esportarla anche all'estero e nei vari festival (Nel dvd da un motivo sicuramente più sensato ma purtroppo niente sottotitoli..) , l'idea è grandiosa (e per chi ha già visto il film ha pure un senso tutto ciò), il dvd koreano appena uscito contiene tutte e due le versioni del film, ma con mia amara sorpresa l'edizione in b/n ha solo il dts e praticamente non sento l'audio..

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Questo film mi è scivolato addosso senza lasciarmi praticamente nulla.

    Non una delusione, ma per quanto mi riguarda zero mordente. E gli stilemi ossessivi cominciano a far storcere il naso.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    MrWolf ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 14:01
    Questo film mi è scivolato addosso senza lasciarmi praticamente nulla.

    Non una delusione, ma per quanto mi riguarda zero mordente. E gli stilemi ossessivi cominciano a far storcere il naso.
    fondamentalmente la stessa sensazione che ho provato alla fine di simpathy for mr vengeance.

  13. #13

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Grandissimo, da vedere assolutamente.Il finale conclude degnamente una trilogia che in confronto matrix e jackson non sono nessuno.Chiaramente non paragonabile a quel gran capolavoro che è old boy però di scene indimenticabili ce ne sono, eccome.Certo che la regia di park è ineguagliabile.

  14. #14
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Old boy mi è piaciuto discretamente, ho registrato il primo episodio ma non l'ho ancora visto: di questo terzo invece non ho sentito parlare benissimo, ma credo lo vedrò ugualmente.
    Invece uscirà mai three extremes?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    MrWolf ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 15:01
    Questo film mi è scivolato addosso senza lasciarmi praticamente nulla.

    Non una delusione, ma per quanto mi riguarda zero mordente. E gli stilemi ossessivi cominciano a far storcere il naso.
    a parte il fatto di non darti ragione su niente quello sugli "stilemi ossessivi" è dovuto al tema portante della "trilogia" e nonostante questo mi sembra che comunque i tre film riescano ad essere ben diversi fra loro. Certo se poi si rivelasse una costante nelle pellicole successive non sarebbbe un bell' indicatore.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Infatti gli stilemi sono appunto stilemi, che non hanno nulla a che vedere con la diversità della struttura e delle vicende nei tre film

    Quanto al tirare in ballo trilogie vere, mi pare ingeneroso, visto che questa non lo è

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ash'84 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 14:23

    ....
    Invece uscirà mai three extremes?
    veramente e' uscito direttamente su dvd e a mediauo' lo visto in offerta a 9,90 euri.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    painofsalvation ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 16:55
    Ash'84 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 14:23

    ....
    Invece uscirà mai three extremes?
    veramente e' uscito direttamente su dvd e a mediauo' lo visto in offerta a 9,90 euri.
    forse parli del primo three, di questo era stata annunciata l'uscita ma poi non se ne è saputo più nulla, addirittuta in america è uscito al cinema three extreme

  19. #19
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Cos'è uno stilema ossessivo?

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Orrendissimo, quasi inguardabile, patetico. Forse ho già avuto modo di parlarne con qualche cinefilo da mostra del cinema. A me questo film mi ha quasi disgustato, è indigeribile! Una trilogia in netta decadenza (del gusto), il mister vendetta rimane l'espoenente migliore, bene il vecchio ragazzo ma con la moglie di calderoli siam messi proprio malino. Bocciato, sotto un po' tutti i fronti, soprattutto quello tecnico che è formalmente perfettino e quindi ancor più indisponente. Brrrrr, a me quel regista fa tanta paura, e pensare che il suo corto di three extremes m'era tanto piaciuto...

  21. #21
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Kakihara ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 16:59
    painofsalvation ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 16:55
    Ash'84 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 14:23

    ....
    Invece uscirà mai three extremes?
    veramente e' uscito direttamente su dvd e a mediauo' lo visto in offerta a 9,90 euri.
    forse parli del primo three, di questo era stata annunciata l'uscita ma poi non se ne è saputo più nulla, addirittuta in america è uscito al cinema three extreme
    Io parlo di questo
    http://www.apple.com/trailers/lions_gate /threeextremes/
    Sembra interessante, no?

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ash'84 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 17:17
    Kakihara ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 16:59
    painofsalvation ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 16:55
    Ash'84 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 14:23

    ....
    Invece uscirà mai three extremes?
    veramente e' uscito direttamente su dvd e a mediauo' lo visto in offerta a 9,90 euri.
    forse parli del primo three, di questo era stata annunciata l'uscita ma poi non se ne è saputo più nulla, addirittuta in america è uscito al cinema three extreme
    Io parlo di questo
    http://www.apple.com/trailers/lions_gate /threeextremes/
    Sembra interessante, no?
    e' quello che ho visto in offerta a mediaworld, quindi al cinema te lo scordi, in compenso su filmup ho notato la data di uscita nelle sale di Kyashan.



    tralaltro di uno dei tre episodi (dumplings - quello sulle cannibali di feti umani) e' uscito un film autonomo, non in italia naturalmente.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    wolf, mannaggia alla morte, non pensare di fregarmi con "gli stilemi sono appunto stilemi", so che non c' entrano con la struttura e tantomeno con le vicende ma 1)o ho interpretato male "ossessivi" (nel senso di ripetitivi vero?) 2)o ho ragione io () perchè lo stile adottato per i tre film è lo stesso, giustamente, per dare l' idea di un corpo compatto che costituisce appunto questa (ideale) trilogia
    tiè



    ps: bella Doom!

  24. #24

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    MrWolf ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 15:23
    Infatti gli stilemi sono appunto stilemi, che non hanno nulla a che vedere con la diversità della struttura e delle vicende nei tre film

    Quanto al tirare in ballo trilogie vere, mi pare ingeneroso, visto che questa non lo è
    E dai wolf, questa non è una trilogia tanto quanto non lo è quella di matrix.Ogni film è a se stante ok, però è innegabile che continui un discorso iniziato 2 pellicole fa.Non è una trilogia dichiarata forse ma per stessa ammissione del regista tratta e amplia lo stesso tema.Poi d'accordo posso benissimo veder un film senza aver visto il precedente, cosa che non potrei fare con il signore degli anelli, ma contenutisticamente è interessante veder gli sviluppi da mr. a lady vendetta.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    *Vazkor* ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 17:09
    Cos'è uno stilema ossessivo?
    Uno stilema ossessivo è un'idea linguistica ripetuta fino a svuotarla, e soprattutto fino a farle perdere la forza espressiva che aveva in precedenza. Attorcigliare la narrazione attorno a simboli espressivi in contrasto, snervare con l'apologia dell'innocenza corrotta tramite il giochino delle estetizzazioni e tante altre cose.


    Alfio ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:17
    wolf, mannaggia alla morte, non pensare di fregarmi con "gli stilemi sono appunto stilemi", so che non c' entrano con la struttura e tantomeno con le vicende ma 1)o ho interpretato male "ossessivi" (nel senso di ripetitivi vero?) 2)o ho ragione io () perchè lo stile adottato per i tre film è lo stesso, giustamente, per dare l' idea di un corpo compatto che costituisce appunto questa (ideale) trilogia
    tiè
    hai sia interpretato male () sia ragione nel dire che lo stile è lo stesso. Il punto è che gli stilemi non sono lo stile, che è ben altra cosa. E che il corpo compatto non c'è proprio (ma sulla trilogia rispondo sotto). Semplicemente, alla terza ripresa, l'evocazione della riflessione sulla vendetta si scioglie come neve al sole (niente può l'espediente del finale, seppur sia l'unica cosa che abbia apprezzato del film) e non resta nulla, perchè il film è tutto lì, manca di sostanza ( e ve lo dice un amante della forma sopra al contenuto).


    Grisson ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:42

    E dai wolf, questa non è una trilogia tanto quanto non lo è quella di matrix.Ogni film è a se stante ok, però è innegabile che continui un discorso iniziato 2 pellicole fa.Non è una trilogia dichiarata forse ma per stessa ammissione del regista tratta e amplia lo stesso tema.Poi d'accordo posso benissimo veder un film senza aver visto il precedente, cosa che non potrei fare con il signore degli anelli, ma contenutisticamente è interessante veder gli sviluppi da mr. a lady vendetta.
    Manco per niente. La trilogia di matrix, seppur infame, rappezzata e tutt'altro che genuina, è una trilogia per ragioni narrative. Questa, al limite, è una trilogia quanto lo è quella cosiddetta "del dollaro" di Leone. E neanche del tutto.

    Ti correggevo sulle trilogie perchè finchè parliamo per convenzione delle analogie fra le tre vendette ci sto, ma poi non ha senso fare paragoni qualitativi con trilogie vere e proprie, perchè rispondono a leggi diverse con responsabilità diverse nei confronti della storia e dello spettatore (responsabilità di cui invece un Park può disinteressarsi, ed ecco il motivo dell'inadeguatezza del paragone di merito).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato