+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 129

Discussione: Lady Vendetta

  1. #76
    Il Niubbi L'avatar di DuskDweller
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    OT-ISSIMO

    "Carcarlo Pravettoni, un uomo che in soli sei mesi di lavoro è riuscito a riportare in attivo tutta la concorrenza."

    "Carcarlo Pravettoni, leader della Carter & Carter, multinazionale specializzata in generi alimentari e sostanze che potrebbero diventarlo."



    -----> http://www.drzap.it/O_Hendel.htm

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Kakihara ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:33
    Si ma perchè per forza bisogna confrontare questo con old-boy, e per forza per forza ci deve essere un twist finale?? è un po la solita storia, sembra che dopo il sesto senso senza twist finale la gente si annoi a vedere un film dalla trama lineare.....che poi che cavolo vuol dire trama lineare?? tra Quindi anche l'altro non mi sembra di certo un film leggero per contenuti e trama....
    Bisogna confrontarlo perché è un sequel e fa parte di una trilogia... cioè.. tu non hai confrontato i vari film di star wars tra loro? Non hai confrontato i film de "La storia infinita"? Io se vedo un film che fa parte di una saga/trilogia/epopea/ecc.. mi viene ovvio prendere come "esempio" (di sceneggiatura, di effetti speciali, di trama, ecc..) i film precedenti.
    Spero di aver spiegato il motivo abbastanza chiaramente

    Il problema del finale a effetto non è vero nel mio caso.. il fatto è che avevo letto (forse in questo stesso thread) che il finale lascia senza fiato. Quindi ovviamente mi aspettavo il colpo di scena. Che non c'è stato. Quindi sono rimasto un po'.. boh.. spaesato diciamo. Infatti non riesco a dire che non mi sia piaciuto.. probabilmente dovrei riguardarlo.

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Mi avete rotto gli ammenicoli così tanto su old boy che finalmente ieri ho avuto il coraggio di vederlo.
    Partivo molto prevenuto considerando il cinema asiatico estremamente sopravalutato, ma mi sono accorto che in realtà si tratta di un film non privo di genialità
    In primo luogo mi è piaciuta molto la regia: Inquadrature e montaggio sono di ottimo livello (bello specie il carrello laterale nel combattimento dal carceriere) e ho apprezzato il ritmo delle situazioni.
    La storia è buona, anche se è alla fin fine un equilibrato mix di Kafka e tragedia greca, e la recitazione convincente (ma chi è quel mito del protagonista?).
    Ultima cosa. Un plauso all'uso della violenza. Mi ero convinto di trovarmi di fronte a un film molto "pomodoroso" mentre invece di scene veramente violente nn ci sono, sostituite al contrario da allusioni e da fuori campo.
    Ottimo: 8-

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Denis ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 17:51
    Kakihara ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:33
    Si ma perchè per forza bisogna confrontare questo con old-boy, e per forza per forza ci deve essere un twist finale?? è un po la solita storia, sembra che dopo il sesto senso senza twist finale la gente si annoi a vedere un film dalla trama lineare.....che poi che cavolo vuol dire trama lineare?? tra Quindi anche l'altro non mi sembra di certo un film leggero per contenuti e trama....
    Bisogna confrontarlo perché è un sequel e fa parte di una trilogia... cioè.. tu non hai confrontato i vari film di star wars tra loro? Non hai confrontato i film de "La storia infinita"? Io se vedo un film che fa parte di una saga/trilogia/epopea/ecc.. mi viene ovvio prendere come "esempio" (di sceneggiatura, di effetti speciali, di trama, ecc..) i film precedenti.
    Spero di aver spiegato il motivo abbastanza chiaramente

    Il problema del finale a effetto non è vero nel mio caso.. il fatto è che avevo letto (forse in questo stesso thread) che il finale lascia senza fiato. Quindi ovviamente mi aspettavo il colpo di scena. Che non c'è stato. Quindi sono rimasto un po'.. boh.. spaesato diciamo. Infatti non riesco a dire che non mi sia piaciuto.. probabilmente dovrei riguardarlo.
    Ma questo NON è un sequel vogliamo cercare di capirlo, gli è stato appioppato il nome di Trilogia della vendetta ma i film a parte il tema della vendetta non hanno niente in comune, tra l'altro in quest'ultimo film girano praticamente tutti gli attori dei suoi film precedenti, anche solo una piccola comparsata ma in ruoli totalmente differenti (c'è Choi Min Sik che qui fa il prof..)
    Il finale di LadyVendetta è se vogliamo shokante, o meglio emozionante per come viene messa in atto la vendetta e quello che succede dopo, ma non di certo per twist finali o robe simile..

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Sempre divertente come la gente parli con tale leggerezza, appioppando giudizi a cinematografie di un intero continente. Ma sì, checcefrega.


    Ah, il cinema europeo è noioso. Il cinema africano è....uhm...boh, tanto chi ne sa niente del cinema africano.

    Dimenticavo, gli americani invece c'hanno grande senso della narrazione

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    MrWolf ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 20:24
    Sempre divertente come la gente parli con tale leggerezza, appioppando giudizi a cinematografie di un intero continente. Ma sì, checcefrega.


    Ah, il cinema europeo è noioso. Il cinema africano è....uhm...boh, tanto chi ne sa niente del cinema africano.

    Dimenticavo, gli americani invece c'hanno grande senso della narrazione
    ...e Pippo Baudo e' un professionista.





















  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ma allora, nessuno ha assistito a qualche proiezione delle 5 copie di sto film? No perchè al riguardo potremmo scrivere un trattato, vorrei fare notare come da gran parte della stampa (specializzata e non) tale lady vendetta sia stato spacciato come film culto ben prima dell'uscita nei cinema. Anzi, quasi prima dell'uscita veneziana. A me tutto questo ha deluso moltissimo, oltre alla delusione del film stesso che m'ha fatto schifo e ritengo sia non solo nettamente inferiore ai primi due esponenti vendicatorelli ma anche il punto più basso della carriera di chan-wook. M'ha deluso questo regista, dubito che dopo quella sequenza tremebonda e delirante presentata in lady V gli darò ancora fiducia. Lo trovo piuttosto ingiustificabile e mi stupiscono non poco i commenti positivi al riguardo da parte di alcuni utenti. Da rabbrividirci sopra!

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Doom ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 18:09
    Ma allora, nessuno ha assistito a qualche proiezione delle 5 copie di sto film? No perchè al riguardo potremmo scrivere un trattato, vorrei fare notare come da gran parte della stampa (specializzata e non) tale lady vendetta sia stato spacciato come film culto ben prima dell'uscita nei cinema. Anzi, quasi prima dell'uscita veneziana. A me tutto questo ha deluso moltissimo, oltre alla delusione del film stesso che m'ha fatto schifo e ritengo sia non solo nettamente inferiore ai primi due esponenti vendicatorelli ma anche il punto più basso della carriera di chan-wook. M'ha deluso questo regista, dubito che dopo quella sequenza tremebonda e delirante presentata in lady V gli darò ancora fiducia. Lo trovo piuttosto ingiustificabile e mi stupiscono non poco i commenti positivi al riguardo da parte di alcuni utenti. Da rabbrividirci sopra!
    Cmq, Chan-Wook è il nome, Park è il cognome.... a parte questo a me il film è piaciuto parecchio e non capisco tutto questo astio nei suoi confronti, che ti ha fatto Doom??

  9. #84
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    vado, quasi ot.

    Ho visto Mr.Vendetta, finalmente.
    Ora, tralasciando giudizi sul film, che comunque reputo molto bello (anche se come tensione narrativa preferisco oldboy, lì la vendetta si "sente" molto di più"), vorrei una piccola delucidazione.

    La famiglia dell'impiegato chi l'ammazza? E' un suicidio di massa? Perché o mi è sfuggito, o non l'hanno detto.


  10. #85
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Bah, visto ieri sera non mi è piaciuto granchè.
    Qui Park osa troppo nel coreanizzare il suo film.
    Lento, molto lento per noi occidentali, e non fonde i due tipi di violenza utilizzati (fine fino a 2/3 e pesante nel finale) in modo corretto, cioè potrebbe mescolarle meglio, prese singolarmente le scene sono buone.
    Magari bravi per la sceneggiatura e per la fotografia, l'attrice protagonista ottima direi nell'interpretare una donna senza un vero lato umano, scavata da 13 anni di carcere, ride in situazioni patetiche e non batte ciglio in situazioni pesanti, lei si, brava.
    Però come film direi 'inzomma'.....

  11. #86

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Coreanizzare??no, questa me la devi spiegare.
    Comunque mi unisco a kakihara, il film m'è piaciuto molto e più che uno stile finto/perfettino trovo la regia di park semplicemente grandiosa e personalissima, virtuosismo puro.Ma sia chiaro, in lady vendetta c'è molto più che qualche bella immagine.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    kingbove ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 23:53
    vado, quasi ot.

    Ho visto Mr.Vendetta, finalmente.
    Ora, tralasciando giudizi sul film, che comunque reputo molto bello (anche se come tensione narrativa preferisco oldboy, lì la vendetta si "sente" molto di più"), vorrei una piccola delucidazione.

    La famiglia dell'impiegato chi l'ammazza? E' un suicidio di massa? Perché o mi è sfuggito, o non l'hanno detto.

    Eh, questa cosa la volevo capire meglio pure io. Chi spiega?

  13. #88
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Grisson ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 12:40
    Coreanizzare??no, questa me la devi spiegare.
    Comunque mi unisco a kakihara, il film m'è piaciuto molto e più che uno stile finto/perfettino trovo la regia di park semplicemente grandiosa e personalissima, virtuosismo puro.Ma sia chiaro, in lady vendetta c'è molto più che qualche bella immagine.
    Eh si proprio coreanizzare. E ti sei risposto da solo dicendo che c'è molto + di qualche bella immagine...

  14. #89

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    sleepstream ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 12:47
    Grisson ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 12:40
    Coreanizzare??no, questa me la devi spiegare.
    Comunque mi unisco a kakihara, il film m'è piaciuto molto e più che uno stile finto/perfettino trovo la regia di park semplicemente grandiosa e personalissima, virtuosismo puro.Ma sia chiaro, in lady vendetta c'è molto più che qualche bella immagine.
    Eh si proprio coreanizzare. E ti sei risposto da solo dicendo che c'è molto + di qualche bella immagine...

    Lasciamo perdere va'.

  15. #90

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Coreanizzare mi lascia perplesso. Io l'ho visto a Livorno con due vecchiette alla mia destra che mi hanno gentilmente offerto un commento nonstop in diretta, ma non so come sono riuscito a concentrarmi sul film escludendole.
    Sicuramente meno riuscito degli altri due (e qui si ferma il paragone; tanto per dirlo, credo che Mr Vengeance sia meglio di Oldboy), alcune sequenze mi sono sembrate un pochino esagerate e la sympathy l'ho provata fino a un certo punto. Formalmente molto bello, concordo con Wolf che sia un po' tanto ricercato, alcune scelte sono proprio fini a se stesse ma la cosa stranamente non mi ha dato fastidio (sarà che i titoli di testa mi hanno messo di buonumore, sono bellissimi). Insomma molto intenso, un po' lungo, credo che dovrei rivederlo.
    Non l'ho visto in lingua originale ma immagino che il doppiaggio non fosse all'altezza, alcune voci sembravano proprio sbagliate (quella narrante di lei quando all'inizio fa un discorso sulla fede è agghiacciante). Rimedierò.
    Spoiler:
    Riguardo alla compassione, non capisco: in Sympathy for Mr Vengeance e in OldBoy sembra che la vendetta sia un impulso catastrofico o un'ossessione, niente di buono; qua invece sembra giusta e dovuta? magari anche inutile, come suggerisce la sequenza in cui il riflesso del bambino la imbavaglia, però tutta la parte con i genitori, senza conseguenze, e compresi gli spari a fatto compiuto, mi ha lasciato un po' perplesso... molto sadica...

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di Mizard
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    sleepstream ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 12:34
    Bah, visto ieri sera non mi è piaciuto granchè.
    Qui Park osa troppo nel coreanizzare il suo film.
    Lento, molto lento per noi occidentali, e non fonde i due tipi di violenza utilizzati (fine fino a 2/3 e pesante nel finale) in modo corretto, cioè potrebbe mescolarle meglio, prese singolarmente le scene sono buone.
    Magari bravi per la sceneggiatura e per la fotografia, l'attrice protagonista ottima direi nell'interpretare una donna senza un vero lato umano, scavata da 13 anni di carcere, ride in situazioni patetiche e non batte ciglio in situazioni pesanti, lei si, brava.
    Però come film direi 'inzomma'.....
    ma coreanizzare de che
    ma lento de che
    ma noi occidentali de che
    maddecheaò

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Visto a Venezia.

    Non mi è piaciuto, diversamente da Oldboy e Mr.Vendetta.



  18. #93
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    BlaK SHarK ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 12:43
    kingbove ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 23:53
    vado, quasi ot.

    Ho visto Mr.Vendetta, finalmente.
    Ora, tralasciando giudizi sul film, che comunque reputo molto bello (anche se come tensione narrativa preferisco oldboy, lì la vendetta si "sente" molto di più"), vorrei una piccola delucidazione.

    La famiglia dell'impiegato chi l'ammazza? E' un suicidio di massa? Perché o mi è sfuggito, o non l'hanno detto.

    Eh, questa cosa la volevo capire meglio pure io. Chi spiega?
    Se parli dell'impiegato che va poi a tagliarsi la pancia davanti al direttore, allora mi sembra di ricordare che la famiglia la uccida lui stesso prima di tentare il suicidio.

    Comunque lady dopo averlo visto a venezia l'ho rivisto ieri al cinema e devo dire di essere rimasto a bocca aperta.
    La prima volta non mi aveva emozionato così tanto e non esitai a eleggere old boy come miglior film della triologia, ora il distacco fra i due si è così assottigliato che sono indeciso su quale mi sia piaciuto di più. Visto col senno di poi questo film ti trasporta attraverso due ore di emozioni sempre diverse e destabilizzanti (visto che non ti devi concentrare più di tanto sul filo narrante che già conosci).

    Un vero monumento dalla bellezza barocca ma moderna, costruito con minuscoli mattoncini apparentemente disposti a caso ma che in realtà seguono un filo conduttore di efficacia e preciasione geometriche, in questo film la violenza viene permeata da una poesia e da una nobiltà tali che non avevo mai visto in un film.

    Secondo me park con questa sua ultima pellicola riesce a rendere a pieno il senso la sua massima secondo cui la violenza è la massima espressione degli impulsi dell'uomo; in mr. vendetta muore talmente tanta gente da far perdere quasi serietà al film, in old boy invece il finale così tragico per il protagonista fa senz'altro riflettere ma lascia un po' l'amaro in bocca, in lady vendetta tutto torna alla fine, il cerchio si chiude col tofu da cui era iniziato, tutto è pulito senza se e senza ma, c'è quello che mancava negli altri due, l'espiazione e il predono. mi verrete a dire che park si è rammollito, che è facile dare allo spettatore ciò che vuole per farlo uscire dalla sala contento, beh io sono contento di essere uscito contento e questo secondo me è un grandissimo film che consiglio a tutti.


    PS: Piccola critica. mi sembra assurdo che certa gente (vedi un certo doom) parli di un film del genere in termini COSI' negativi, voglio dire, stiamo pur sempre parlando di un film che solo per la qualità della regia dà palate di m e r d a a buona parte dei film che sono usciti nelle sale ultimamente. Ok il film può non essere piaciuto a tutti ci mancherebbe, ma dire che questo film "ha fatto schifo" e che sarà difficile "dare ancora fiducia al regista dopo queso film" mi sembra un'esagerazione gratuita, se le reazioni per un film del genere sono queste chissà cosa dovremmo dire di film come "40 anni vergine" o "mr. and mrs. smith"... dare fuoco alle sale?


  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Completamente d'accordo col tuo discorso Sweeps

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    L'ho visto: è un buonissimo film, ma secondo me è inferiore a Old Boy e a Mr. Vendetta. Dal punto di vista registico e visivo siamo sugli stessi livelli eccellenti di OB e MV, ma la storia e la sceneggiatura mi sono piaciute molto meno.
    Cmq devo vederlo almeno un'altra in modo da potermi concentrare meno sulla trama (e sui personaggi: ho fatto un faticaccia a distinguerli ) e di più sugli altri aspetti del film

  21. #96
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Kakihara ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 15:19
    Completamente d'accordo col tuo discorso Sweeps
    Grazzzzz

    Quote:
    Dal punto di vista registico e visivo siamo sugli stessi livelli eccellenti di OB e MV, ma la storia e la sceneggiatura mi sono piaciute molto meno.
    scusa ma non sono per niente d'accordo, in mr. vendetta c'è la grande regia dei suoi successori (questo grazie all'abilità del regista che a mio avviso, checchè ne dica qualcuno, è un fenomeno rispetto agli standard a cui siamo abituati con hollywood e il cinema europeo) ma manca quella ricercatezza artistica, quello stile tale da rendere ogni singola inquadratura una specie di affresco in movimento, stile che comincia a vedersi in old boy e trova il suo apice in lady vendetta, veramente di una raffinatezza unica. magari sbaglio ma io ci vedo un salto abissale da mr. a lady

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ma chi se ne frega dei titoli di testa, della tecnica, della fotografia messa al servizio di una simile storiella da denuncia, sceneggiatura che - quella si - meriterebbe giustizia sommaria! Questo è un film semplicemente orrendo, insalvabile, ingiustificabile. Chan-wook (embè, lo chiamo per nome, ci ho pure stretto la mano, che male c'è?) ha fatto flop, ha sbagliato tutto, forse perchè troppo sicuro di se, tronfio del successo di old boy s'è montato la testa ed ha estremizzato il tema della violenza, lo ha reso apologia della violenza stessa come potrebbe esserlo una giustizia fascistella, brutale dente per-dente senza grazia, senza poesia, senza cinematografico essere, fintamente orientale, orribile supplizio del cine-spettatore. E ancora si continua a parlare della fuffa che circonda un film che va condannato, creato ad ok per una platea di creduloni del finto esotismo. Fosse stato fatto da qualche regista occidentale questo filmetto reazionario sarebbe stato giustamente stroncato, dal patinatismo fotografico alla leccata messa in scena, dall'abuso del flashback all'attuazione della vendetta che da sola varrebbe un ritiro della patente di regista.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Doom attento, ora ti diranno sicuramente che non capisci un caz.zo di cinema perchè non ti piace un film orientale

    se invece ti fosse piaciuto sarebbero stati "completamente d'accordo"

    per inciso, nemmeno a me il film è sembrato granchè. ma non motivo perchè sarebbe inutile, visto che ho constatato nel resto del topic che qualsiasi intervento anche velatamente negativo viene bollato come fesseria...

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Doom ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 19:09
    Ma chi se ne frega dei titoli di testa, della tecnica, della fotografia messa al servizio di una simile storiella da denuncia, sceneggiatura che - quella si - meriterebbe giustizia sommaria! Questo è un film semplicemente orrendo, insalvabile, ingiustificabile. Chan-wook (embè, lo chiamo per nome, ci ho pure stretto la mano, che male c'è?) ha fatto flop, ha sbagliato tutto, forse perchè troppo sicuro di se, tronfio del successo di old boy s'è montato la testa ed ha estremizzato il tema della violenza, lo ha reso apologia della violenza stessa come potrebbe esserlo una giustizia fascistella, brutale dente per-dente senza grazia, senza poesia, senza cinematografico essere, fintamente orientale, orribile supplizio del cine-spettatore. E ancora si continua a parlare della fuffa che circonda un film che va condannato, creato ad ok per una platea di creduloni del finto esotismo. Fosse stato fatto da qualche regista occidentale questo filmetto reazionario sarebbe stato giustamente stroncato, dal patinatismo fotografico alla leccata messa in scena, dall'abuso del flashback all'attuazione della vendetta che da sola varrebbe un ritiro della patente di regista.
    Mi pare di capire che la cosa che ti ha irritato di più il modo di concepire e attuare la vendetta come dici in modo "fascista" che Park (a me invece piace chiamarlo col cognome, anche se gli ho stretto la mano......eheheh) ha voluto mettere in atto, e non sei l'unico sul forum che ha espresso questa opinione (chi tirava in ballo pure la lega), ma a me francamente non è mai venuto nemmeno in mente una cosa del genere, a me sembra davvero di aver visto tutto un altro film, si parla in modo profondo di espiazione e redenzione, e poi partendo dal fatto che è pur sempre un film, e che di certo Park punti molto sul grottesco e l'irreale, perchè è così difficile accettare e vedere una simile vendetta?? io non ci ho trovato nulla di così scandaloso....

  25. #100
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Doom ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 19:09
    ...Questo è un film semplicemente orrendo, insalvabile, ingiustificabile... Chan-wook ha fatto flop, ha sbagliato tutto... orribile supplizio del cine-spettatore... un film che va condannato, creato ad ok per una platea di creduloni del finto esotismo... filmetto reazionario... ritiro della patente di regista.
    credo che qui non ci sia tanto un problema di opinioni, ma di forma. voglio dire, ma chi sei tu? che utilità pensi che possa avere il tuo intervento in un topic di commento su un film? come ti permetti di insultare un opera e un regista di fronte a decine di persone che hanno solo detto che infondo questo film gli è piaciuto? (a chi più e a chi meno), il tuo post è una mancanza di rispetto verso tutti quelli che la pensano diversamente da te.
    se tutti esprimessero le loro opinioni nel modo in cui le hai espresse tu qui sopra probabilmente si scatenerebbero delle risse infinite e irrisolvibili che rovinerebbero il senso stesso di una discussione.
    Il film non ti è piaciuto? Va benissimo, non vedo l'ora di confrontarmi con uno che la pensa in modo diverso da me, Park chan-wook ti ha deluso, e va benissimo anche questo, ma se permetti me ne sbatto (e penso non solo io) se tu pensi che questo film (che a me personalmente ha regalato delle emozioni che non provavo da tanto al buio di una sala cinematografica) faccia schifo o sia orrendo e che il regista sia un incapace.

    E il bello è che c'è pure gente con la faccia tosta di dire:

    Quote:
    Doom attento, ora ti diranno sicuramente che non capisci un caz.zo di cinema perchè non ti piace un film orientale

    se invece ti fosse piaciuto sarebbero stati "completamente d'accordo" [...] qualsiasi intervento anche velatamente negativo viene bollato come fesseria...
    quando di fronte ad un opinione esposta in modo così estremista ci sarebbe da meravigliarsi se nessuno mandasse a quel paese l'autore di una provocazione così gratuita e soprattutto superflua.

    Bisognerebbe per lo meno avere il buon senso di rispettare l'opinione degli altri (soprattutto se sono degli estranei) prima di parlare di fascismo in un ambito in cui onestamente non vedo neppure col binocolo cosa possa centrare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato