Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 162
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    akrilico ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 21:31

    alohaaa
    (ma ora che ci penso, perchè non allegate un lettore dvd nei prox mesi, se costa così poco? )
    Perché se lo ruba il postino o l'edicolante

  2. #102
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Be' posso dirti che l'altra rivista la versione CD ce l'ha ancora se non sbaglio.

  3. #103
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    appunto
    non è un buon segno

  4. #104
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    akrilico ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 00:57
    appunto
    non è un buon segno
    e' anche vero pero' che anche loro han fatto un sondaggio identico quindi non si sa mai...

  5. #105
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    akrilico ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 21:31

    ad ogni modo da quando si è passati a future, la lista di 'cose strane' continua ad aumentare
    Gente, è il progresso. Dal mio personalissimo punto di vista era almeno da un anno che si sarebbe potuto eliminare la versione su CD, visto che il 100% dei computer in grado di far funzionare le demo e i giochi allegati più tosti ha almeno un lettore DVD. E se qualcuno non ce l'ha, è semplicemente perché si è fatto il computer da solo senza troppa lungimiranza. Adesso, spiegatemi voi per quale assurdo e insulso motivo si debba continuare a spendere soldi nella duplicazione di migliaia e migliaia di CD ROM quando è stato perfettamente appurato che 1) la quasi totalità dei nostri lettori può usare i DVD e 2) chi non può, ha sempre l'opzione di acquistare un lettore DVD per una cifra irrisoria. Senza contare che continua a uscire anche la versione senza allegati. La cosa strana, insomma, era che esistesse ancora una versione su CD, mica il contrario. E visto che a voi costano la stessa cifra...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #106
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Be' oddio se e' per quello gia' nel mio p3 733 vecchio di 5 anni c'era il lettore dvd, i pc col solo cd son casi + unici che rari oramai.

  7. #107
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Si, no, non è che abbia nulla di particolare in contrario, per carità
    personalmente compro la versione liscia, salve qualche raro caso in cui mi interessa il gioco allegato (come sarebbe stato per splinter cell)

    il fatto che i lettori dvd costino poco, non significa che uno lo debba avere per forza
    personalmente ora come ora non ho ancora sentito l' esigenza di avere un lettore dvd (e col pc ci lavoro e faccio grafica )
    ripeto, nessun problema! non vorrei passare come un ingrato, per carità!!!

    diciamo che la versione cd era una specie di 'lusso al contrario', un' attenzione particolare nei riguardi dei lettori (una filosofia che c' è sempre stata), tutto lì .

    quello che mi preoccupava era che questo fatto, se fosse stato isolato, l' avrei percepito sicuramente in maniera diversa
    Comunque ripeto: forse sono solo una serie di coincidenze o concomitanze strane.

    Aggiungiamoci pure che il passaggio a future è avvenuto al cambio dell' anno, periodo in cui di solito si fanno dei cambiamenti (o no?)

    insomma, continuate come avete sempre fatto che a me va bene così
    alohaaa

  8. #108

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Ragazzi, che dire...
    Quelli della Future (col numero in uscita di TGM) ci stanno dando la possibilità di avere la versione DVD della rivista praticamente al prezzo della "vecchia" versione CD e ci stiamo qui a lamentare della scomparsa della versione CD?
    Per poche decine di euro ci si può fare un lettore o magari un masterizzatore DVD (cercandolo usato, poi, uno potrebbe trovare un lettore/masterizzatore DVD a meno del prezzo della rivista con DVD! ) e il gioco è fatto!
    Chi compra già abitualmente la versione DVD (me compreso! ) risparmia anche un pochino, chi comprava quella CD con gli stessi soldi ha la versione con più "roba"... Non vedo davvero dove sia il problema...
    Tanto più che il sondaggio relativo al lettore posseduto (CD o DVD) parla abbastanza chiaro...
    Inoltre, a chi diceva poco sopra che l'"altra" rivista ha ancora la versione CD, vorrei ricordare che:
    1) sia TGM che l'"altra" rivista sono della Future;
    2) il Duspa (TGM) si occupa insieme a Gorman (finora "capo" dell'"altra" rivista) della scelta e "spartizione" dei giochi sulle due riviste;
    3) prima o poi, usciranno solo giochi su DVD, o almeno le produzioni più grosse (già ora il trend è evidente);
    4) l'esperimento fatto da TGM, secondo me, diverrà realtà anche "di là", tanto più a breve termine quanto più sarà un successo questo mese con TGM;
    5) il sondaggio di cui sopra mi sembra sia stato fatto anche "di là", con risultati analoghi.
    In conclusione: comprate TGM con DVD, anche se prima prendevate tipicamente quella con CD! Così, il prezzo rimarrà più possibile lo stesso dell'offerta di questo mese!
    Ciauz!

  9. #109

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    raziel78 ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 13:26
    Toh, questo mese solo versione cartacea (a 3.99 €) e con 2 DVD (in offerta a 7.90 €! )!
    Che sia la fine definitiva della versione CD?

    ... Però!

    Domandina, ma 'sti prezzi rimarranno tali anche per i mesi a venire o solo per questo mese?

    Mi sembra che la fusione col futuro ( ) abbia portato un miglioramento per il consumatore, almeno se i prezzi saranno così!

  10. #110
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    io non mi sono lamentato
    probabilmente mi sono spiegato male
    probabilmente me ne dovevo stare zitto
    non importa

    come ho già detto tutti questi piccoli 'episodi' per ora sono sostenuti da delle motivazioni più o meno concrete

    fa solo specie che questi 'episodi':
    1: stiano avvenendo tutti assieme...
    2: ...dopo il passaggio a future

    Detto ciò, mi ritiro, rinnovando la mia TOTALE fiducia nella redazione che seguo da circa 15 anni (fa un po' te ) e che non mi ha mai deluso (e so bene che non mi deluderà)
    augh

  11. #111
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-01-05
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Non sono episodi,sono modifiche al modus operandi.
    ricordiamoci che chi non cambia è destinato a scomparire

  12. #112
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    akrilico ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 09:35

    come ho già detto tutti questi piccoli 'episodi' per ora sono sostenuti da delle motivazioni più o meno concrete

    fa solo specie che questi 'episodi':
    1: stiano avvenendo tutti assieme...
    2: ...dopo il passaggio a future
    Che vuoi che ti dica... le persone e le situazioni cambiano. E migliorano.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #113
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Ssssssi....
    ovviamente non avrei detto le cose che ho detto se non pensassi che i cambiamenti che ho notato fossero dei peggioramenti.

    comunque Paolone, ci tengo a non apparirti come un ingrato o un irriconoscente, dato che non è così !

    non sto criticando il vostro lavoro, per carità
    so che lavorate per offrici il miglior prodotto (e servizio) possibile

    vorrei farti un esempio per farti capire il mio stato d' animo: tempo fa, quando avete levato la sezione delle soluzioni e dei trucchi dalla rivista, avete addoto una giustificazione più che convincente (la rubrica, data l' esistenza della sezione analoga sul sito, era diventata pressocchè inutile, e 'rubava' pagine preziose alle altre).
    A me è andata bene così, e non mi è nemmeno balenata l' idea di lamentarmi, anche se trovavo comodo avere le soluzioni su carta.

    Ecco, se questo fosse successo adesso, o le cose che ho in questo periodo fossero successe allora, l' avrei percepito in maniera diversa
    Mi sarei chiesto (come mi sto chiedendo ora) cosa stesse succedendo.

    Ripeto, non sono tanto le singole cose in sè a non andarmi bene o cose simili
    E' il quadro complessivo che mi 'fa strano', tutto lì.

    Ma sono sicuro che verrò smentito col tempo dai fatti

  14. #114
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Sai che ti dico?
    rileggendo il tuo post mi rendo conto della sua 'enigmaticità'.
    Propongo di chiudere qui l' ot, fin troppo lungo e fin troppo 'off'.

    Casomai volessi continuare il dialogo via pm, sarei più che disponibile a farlo (non che sia necessario, eh ).

    Detto ciò...Grazie tgm e grazie future per il bellissimo gioco allegato (che ovviamente prenderò) e per la scelta di abbassare il prezzo della versione dvd alla versione cd (dettaglio del quale comunque non ero a conoscienza prima che postassi il mio intervento)

  15. #115
    Il Puppies L'avatar di stinf
    Data Registrazione
    18-09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Provo a dire la mia: non vedevo l'ora che questo cambiamento avvenisse, per un motivo molto semplice: i giochi (come già detto da qualcuno) cominciano a uscire sempre più spesso solo in DVD. Mantenere l'edizione CD della rivista significherebbe escludere questi giochi dall'allegabilità, a meno di modifiche più o meno importanti (e non sempre possibili: pensate a un gioco che riempia un intero DVD da 4.7 GB...) alla struttura del supporto. Insomma, questo mese forse non avremmo avuto Splinter Cell, e in futuro niente Far Cry, eccetera.
    Insomma, per me questa è una buona notizia!

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Anche io ho notato diversi cambiamenti dopo il passaggio a Future, ma mi sono sembrati tutti a nostro vantaggio: alcuni meno importanti (come i trailer che sono tornati sui supporti),altri di più (nuove rubriche, molto interessanti e curate), altri addirittura eccezionali (come il calo di prezzo questo mese), quindi direi che potremmo ritenerci soddisfatti.

  17. #117

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Ebdomade ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:55
    Anche io ho notato diversi cambiamenti dopo il passaggio a Future, ma mi sono sembrati tutti a nostro vantaggio: alcuni meno importanti (come i trailer che sono tornati sui supporti),altri di più (nuove rubriche, molto interessanti e curate), altri addirittura eccezionali (come il calo di prezzo questo mese), quindi direi che potremmo ritenerci soddisfatti.
    Appunto, la mia domanda rimane la stessa: sarà così anche nei prossimi mesi? Ed in caso contrario, come mai è stata fatta 'sta riduzione?

  18. #118
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Deusrexmachina ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 20:38

    Appunto, la mia domanda rimane la stessa: sarà così anche nei prossimi mesi? Ed in caso contrario, come mai è stata fatta 'sta riduzione?
    Ecco la spiegazione direttamente dall'SS

    Stefano Silvestri ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 17:19
    Un po' di chiarezza sui formati e sul prezzo...

    Premesso che troverete tutto scritto nel mio editoriale, abbiamo voluto fare questo esperimento perché a TGM abbiamo un po' tutti la sensazione che, tranne i rari casi (3,2% - vedi il sondaggio di qualche settimana fa) in cui i lettori non hanno effettivamente un DVD nel proprio computer, la maggioranza degli acquirenti compri l'edizione con CD solamente per arrivare al gioco allegato spendendo il meno possibile.
    Se le cose stanno così, per noi non ha senso tirare decine di migliaia di riviste e di CD che poi non vengono acquistati se non per l'allegato: meglio a questo punto fare solo l'edizione DVD a un prezzo quasi simile a quello della vecchia versione CD.
    Il risparmio quanto a costi produttivi lo reinvestiamo quindi in un forte taglio sul prezzo solito: in base al successo che avrà l'iniziativa, il prezzo di lancio rimarrà invariato o (per assurdo, se non vendessimo una copia in più rispetto al solito della versione DVD) tornerà a 8,70. Diciamo quindi che il prezzo futuro dipenderà anche dalla vostra risposta in edicola.
    Aggiungo infine che ormai sono sempre più i titoli che cominciano a uscire solo in edizione DVD, e che quando poi è il momento di allegarli, sono disponibili solo in questo formato. Il tutto per non parlare dei demo, che ormai cominciano a essere più grandi di quanto un singolo CD possa contenere. Insomma, diciamo che l'abolizione dell'edizione CD è un passo che prima o poi tutti dovranno fare: noi abbiamo preferito provare a farlo per primi. Ai posteri l'ardua sentenza...

    Stefano

  19. #119
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Deusrexmachina ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 20:38
    Ebdomade ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:55
    Anche io ho notato diversi cambiamenti dopo il passaggio a Future, ma mi sono sembrati tutti a nostro vantaggio: alcuni meno importanti (come i trailer che sono tornati sui supporti),altri di più (nuove rubriche, molto interessanti e curate), altri addirittura eccezionali (come il calo di prezzo questo mese), quindi direi che potremmo ritenerci soddisfatti.
    Appunto, la mia domanda rimane la stessa: sarà così anche nei prossimi mesi? Ed in caso contrario, come mai è stata fatta 'sta riduzione?
    E' tutto spiegato dal Silvestri in sala giochi nel thread relativo al numero di febbraio

  20. #120

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Darkless ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 20:52
    Deusrexmachina ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 20:38
    Ebdomade ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:55
    Anche io ho notato diversi cambiamenti dopo il passaggio a Future, ma mi sono sembrati tutti a nostro vantaggio: alcuni meno importanti (come i trailer che sono tornati sui supporti),altri di più (nuove rubriche, molto interessanti e curate), altri addirittura eccezionali (come il calo di prezzo questo mese), quindi direi che potremmo ritenerci soddisfatti.
    Appunto, la mia domanda rimane la stessa: sarà così anche nei prossimi mesi? Ed in caso contrario, come mai è stata fatta 'sta riduzione?
    E' tutto spiegato dal Silvestri in sala giochi nel thread relativo al numero di febbraio
    Non lo sapevo. Grazie comunque, ed anche ad Ataru Moroboshi per il copy & paste.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    akrilico ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 09:35

    come ho già detto tutti questi piccoli 'episodi' per ora sono sostenuti da delle motivazioni più o meno concrete

    fa solo specie che questi 'episodi':
    1: stiano avvenendo tutti assieme...
    2: ...dopo il passaggio a future

    Detto ciò, mi ritiro, rinnovando la mia TOTALE fiducia nella redazione che seguo da circa 15 anni (fa un po' te ) e che non mi ha mai deluso (e so bene che non mi deluderà)
    augh
    Per me il tuo discorso parte da basi infondate. Cioè, a a parte la chiusura di PCA (fatto "grave"...) cosa è cambiato da quando c'è la future?
    1. Più recensioni esclusive +
    2. Abbonamenti con sconto del 25% +
    3. Giochi allegati migliori +
    4. Giochi su dvd separato +
    5. Due campagne pubblicitarie televisive +
    6. Eliminazione della versione CD mah... -
    7. Prezzo della DVD calato +

    Per quanto riguarda TGM non si può che essere contenti. O sbaglio?
    Più che altro, nel nuovo numero c'è ancora scritto il gioco del mese nuovo?

  22. #122
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Ma tra le altre cose mi viene da pensare: con l'avvento della banda larga, ha ancora senso allegare cd o dvd che siano, alle riviste?
    Quanti di voi, onestamente, aspettano il dvd allegato per giocare la demo dell'ultimo gioco in uscita? oppure aspettano per gustarsi il trailer del proprio gioco preferito?
    Se non fosse per il gioco allegato, io la versione con dvd non la comprerei proprio.
    Certo, la percentuale di utenti SENZA banda larga in Italia di sicuro non è al 3% come per i cd..però...
    I prezzi stanno LENTAMENTE...forse troppo ..calando...quindi...
    Ciao!
    Valerio!

  23. #123
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    L'avvento della banda larga?
    Qui da me non c'è nemmeno l'adsl (e non abito certo in montagna,anche se il paese è piccolino...)
    Secondo me è piuttosto prematuro...e comunque è un valore aggiunto in ogni caso,su dvd magari trovi demo che non ti sogneresti di scaricare,ma le provi per caso e tac! nuovo gioco che vorresti comprare

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    arivale ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 15:29
    Ma tra le altre cose mi viene da pensare: con l'avvento della banda larga, ha ancora senso allegare cd o dvd che siano, alle riviste?
    Quanti di voi, onestamente, aspettano il dvd allegato per giocare la demo dell'ultimo gioco in uscita? oppure aspettano per gustarsi il trailer del proprio gioco preferito?
    Se non fosse per il gioco allegato, io la versione con dvd non la comprerei proprio.
    Certo, la percentuale di utenti SENZA banda larga in Italia di sicuro non è al 3% come per i cd..però...
    I prezzi stanno LENTAMENTE...forse troppo ..calando...quindi...
    Ciao!
    Valerio!
    sono d'accordo.
    a me il dvd allegato non serve a niente, non lo metto nemmeno nel lettore, se non per le patch del gioco allegato.
    non dico che sia fatto male e non disprezzo nemmeno il lavoro di chi lo prepara, ma semplicemente non mi serve, il materiale che c'è sopra se mi interessa gia lo posseggo.

  25. #125
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: A Febbraio su TGM: Splinter Cell Pandora Tomorrow

    Ti diro', viste le dimensioni sempre + assurde delle demo, visto che si trovanos empre + spesso solo su siti dai quali x scaricare ad una velocita' decente serve pagare per registrarsi alle cosiddette connessioni "premium" anche avendo 4mb di banda i cd e dvd allegati alle riviste tornano spesso utili.

Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato