Visualizza Risultati Sondaggio: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

Partecipanti
313. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    260 83.07%
  • NO

    53 16.93%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 291
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    beeellli gli screenshots!

  2. #102
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Vedo che la discussione continua... io vi ricordo solo due parole: RON GILBERT!
    Basta che la trama la scriva lui....

  3. #103
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    MI 3 non era scritto da Gilbert, ma a me, purista di MI originale, è piaciuto un sacco.
    CI tengo a specificare che giocai MI2 più o meno quando usciì, e MI3 lo ho giocato ora, un mesetto fa.

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Rigioco periodicamente una volta a l'anno Monkey Island 2. Tassativamente almeno una volta l'anno.

    Mai giocato per scelta il 3 e il 4. Come non ho visto Rocky 6 e come non vedrò Rambo 4.

    Di certe cose bisogna conservare un bel ricordo.

  5. #105
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Beh, dai, però Die Hard 3 ad es. è un bel film ed è assolutamente sulla scia dei primi 2, garantisco!

    Monkey Island 3 io mi sento di consigliartelo. Fin prima di giocarlo ero scetticissimo e devo aggiungere che il mutamento di look di Guybrush (del quale si parla anche nel gioco ) mi ha sempre infastidito molto; e ti parla uno che giocò MI2 quando era bimbo, una dozzina d'anni fa circa. Sono sempre stato innamorato della serie e devo dire che alla fine Monkey Island 3 mi ha tutt'altro che deluso (doppiaggio italiano a parte -_-).

    Mi sento di consigliartelo.
    Ed anche Die Hard 3.

    Star Wars 1-2-3 invece di meno.... molto meglio l'originale.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Lo comprerei subito senza pensarci un secondo

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    certo che lo comprerei.
    certo non a 50 €.

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    NO. Per due ragioni:

    1- E' troppo vecchia. Allora non si usava lo SCUMM perchè era bello, si usava lo SCUMM perchè di meglio non c'era. Non ha assolutamente senso oggi tornare allo SCUMM. Va bene una grafica come quella del 3

    2-E' ora di creare NUOVE cose. Ho adorato tutti i Monkey Island (tranne il 4), ma come tutte le cose belle... prima o poi devono finire. Una volta c'era Monkey Island, c'erano Sam & Max, c'era Indiana Jones... non c'era solo Guybrush Threepwood. Mi piace molto l'idea delle avventure grafiche vecchio stile, ma con una grafica comunque degna di tale nome, perlomeno cartonata.

    E NIENTE FLASH PLAYER, LO ODIO.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Rigioco periodicamente una volta a l'anno Monkey Island 2. Tassativamente almeno una volta l'anno.
    Cosa usi per giocarci? Su XP non vuole partire...

  10. #110
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Cosa usi per giocarci? Su XP non vuole partire...

    Sa ScummVM è un'ottima soluzione! Leggi il topic dei problemi tecnici che trovi qua sopra!

  11. #111
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Balzy, ma veramente pure il 3 su windows xp non parte
    Fino a Windows 98/2000/ME li si faceva partire in modalità dos, ma da quando c'è xp si deve per forza usare ScummVM. E' un emulatore davvero ottimo, anche se di primo acchitto risulta difficilino da settare

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Balzy, ma veramente pure il 3 su windows xp non parte
    Fino a Windows 98/2000/ME li si faceva partire in modalità dos, ma da quando c'è xp si deve per forza usare ScummVM. E' un emulatore davvero ottimo, anche se di primo acchitto risulta difficilino da settare
    Si lo so, ma a me interessa il 2, che secondo me è il più bello di tutti.

    Comunque grazie, adesso vedrò un po' per questo ScummVM!

  13. #113
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Sì, il 2 è sicuramente il più bello

    Se serve una mano per impostare lo scummvm, piemma.

  14. #114

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Assolutamente si! La grafica non è tutto :-)

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    non c'è bisogno di scomodare la vecchia grafica, basta farne uno NON in 3d, una cosa tipo la veste dei primi due Broken Sword ma più dettagliata e con effetti grafici e di luce.

  16. #116
    Il Fantasma L'avatar di Lord Cain Zero
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    apprezzerei anche se Ron non facesse nessun Monkey e proponesse un gioco completamente nuovo, diamo sempre una possibilità ai nuovi giochi, così come a suo tempo Lucasarts ci ha fatto scoprire un meraviglioso mondo fatto di pirati e fantasmi, chi lo sa, il capolavoro è dietro l'angolo, basta unire i puntini...

  17. #117
    Il Fantasma L'avatar di Maceman
    Data Registrazione
    28-11-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Ciao a tutti... stavo per aprire una nuova discussione ma poi ho visto questa e credo che calzi a pennello.

    Premettendo che The Secret Of Monkey Island è stata la mia prima avventura grafica e bla bla bla gioco preferito e cose di questo tipo... sulla rete ho trovato delle notizie interessanti ma che potrebbero essere la solita aria fritta; guardate quanto segue:








    Questi artwork sono stati realizzati da Steve Purcell qualche mese fa (per gli atei, il creatore di Sam & Max) e voci di corridoio sostengono che Purcell voglia comprare i diritti dalla Lucas per realizzare il quinto episodio di Monkey... qualcuno fantastica addirittura che possa essere ad episodi come la nuova manovra Sam & Max prodotta da TellTales (cosa che spero vivamente di no visto che significherebbe scarsa attenzione alla localizzazione del prodotto)...

    detto questo... qualcuno ha qualche notizia aggiuntiva? Vuole smentire? Vuole confermare?

    Mi scuso se qualcuno aveva precedentemente trattato la questione sul forum.

  18. #118
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Ho paura si trattino solo di rumors. Però se i Telltale riuscissero convincere Ron Gilbert a realizzare una serie dedicata a Monkey Island (magari con diversi personaggi come protagonisti oltre a Guybrush, oppure dei miniprequel che spieghino cosa succede a LeChuck prima che diventi fantasma ecc...) Sbaverei molto copiosamente!

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat_1982 Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di scomodare la vecchia grafica, basta farne uno NON in 3d, una cosa tipo la veste dei primi due Broken Sword ma più dettagliata e con effetti grafici e di luce.
    Basterebbe che quella software house spagnola (come cavolo si chiama ? boh, non mi ricordo - quella di Runaway 1 & 2 comunque) assumesse Ron Gilbert.
    Un bel Monkey Island con l' engine di Runaway 2 - ecco la soluzione ideale !!!

  20. #120
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Basterebbe che quella software house spagnola (come cavolo si chiama ? boh, non mi ricordo - quella di Runaway 1 & 2 comunque) assumesse Ron Gilbert.
    Un bel Monkey Island con l' engine di Runaway 2 - ecco la soluzione ideale !!!

    I Pendulo Studios? Mi sa che Il buon Gilbert li prenderebbe a cazzotti!

  21. #121
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat_1982 Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di scomodare la vecchia grafica, basta farne uno NON in 3d, una cosa tipo la veste dei primi due Broken Sword ma più dettagliata e con effetti grafici e di luce.
    ti quoto e straquoto e estenderei questa cosa a tutti i videogames odierni in gran parte.
    il 3d spesso è stata la scusa per una enorme presa per i fondelli.
    non solo nelle adventure....

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    I Pendulo Studios? Mi sa che Il buon Gilbert li prenderebbe a cazzotti!
    perché?

  23. #123
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat_1982 Visualizza Messaggio
    perché?

    Perchè praticamente non hanno fatto tesoro di nessuna delle sue lezioni!

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io la domanda l'ho interpretata nel seguente modo: Compreresti un seguito di MI pensato e realizzato da Ron Gilbert, anche con la stessa grafica dei primi due? Ho risposto si.
    Sinceramente a me quella grafica andava benissimo, ma perchè è stata realizzata molto bene, dando carisma al gioco.
    Però la cosa importante dei MI e delle AG in genere è la trama e il modo di raccontarla, oltre al gameplay e a tutti quegli accorgimenti che vanno presi quando se ne realizza una (molti si trovano nel famoso articolo di Ron Gilbert a riguardo).
    Se ci lavora un team in gamba che sa prendere delle scelte al fine della narrazione sono sicuro che il risultato può venire un capolavoro sia con la grafica vga del tempo, sia con i mezzi che vengono messi a disposizione oggigiorno. Certo, i limiti del 3d si sono fatti vedere (ma con Bone e Sam & Max dei TellTale si è visto che si possono superare), e c'è da dire che fare un gioco in 2d può costare di più e richiedere più tempo che farne uno in 3d (ma il 2d può ancora fare molto, come MI3 e A Vampire Story che deve ancora uscire).

    Tra l'altro Ron Gilbert ha sempre detto che lui un seguito di MI lo farebbe anche subito, peccato che non ci sia stato verso di recuperare i diritti della saga. Per questo sta cercando un publisher per il suo nuovo gioco che però gli permetta di tenere la proprietà intellettuale della sua creazione, proprio per evitare quello che è successo con MI.
    Pienamente d'accordo, tranne x il fatto che nella domanda iniziale non c'era scritto "fatta da Ron Gilbert" quindi ho votato no perchè se lo fa un team solo x accaparrare nostalgici proprio non ci siamo. però un lavoro di Ron Gilbert, primo tra tutti un nuovo MI, lo comprerei subito. Di MI x quel che riguarda ce ne sono solo 2, già il terzo ricicla e il quarto mi ha stufato dopo un ora e mezza di gioco.
    Non sapevo che lui vorrebbe farne una ma la Lucas è strXXXXa. come sempre mi vien da dire

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    io comprerei un ennesimo monkey island se avesse almeno la grafica di MI3 (per carità, neanche in 3d come quella del 4), ho infatti giocato quell' avventura con passione propio grazie a quella grafica cartoonesca e fumettosa che riusciva a portarmi in quell'atmosfera sognante che è caratteristica di questa serie..........

    parlando di MI2 (visto che ho giocato l'1 e il 2 pochi giorni fa,volendo giocarmi tutta la saga visto che prima avevo finito solo il 3), devo dire che secondo me, pur essendo molto bello e con una trama fantastica, è di una dispersività spaventosa e in qualche modo frustrante (non parlo della prima parte a scabb island, ma in quella centrale dove puoi visitare le 3 isole contemporaneamente)..........
    Ultima modifica di Lightning; 16-12-07 alle 20:03:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato