Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Visto che spesso l'area è stata usata per segnalare giochi interessanti presenti in varie forme in edicola, mi sembra giusto far notare che con il numero di marzo di TGM verrà allegato Icewind Dale II . Se qualcuno ha già preso il numero di febbraio (con allegato Imperial Glory) e può confermare è meglio

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Grazie per la segnalazione, e complimenti a TGM per la scelta del gioco allegato di Marzo.

  3. #3

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Non si può parlare di giochi allegati a riviste concorr... ah no scusate, sapete com'è, l'abitudine

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da MDMaster Visualizza Messaggio
    Non si può parlare di giochi allegati a riviste concorr... ah no scusate, sapete com'è, l'abitudine
    Si, volevo scrivere anch'io qualcosa del genere

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Preso oggi il numero di febbraio, confermo IWD 2

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    sapete se ci sta l'espansione allegata? anzi, sapete se IWD 2 ha un'espansione?

  7. #7
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra proprio che IWD2 non abbia espansioni

    Trovi qualcuno (aka Darkless, Malaky, Nharre..) più informato di me, sotto questo aspetto, nel forum Black Isle

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    bè, ma anche un'occhiatina su wikipedia dovrebbe bastare

  9. #9
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Icewind Dale II non ha espansioni, a differenza del primo, ma è abbastanza lungo anche da solo

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    oh grazie per le risposte ! ^^



    in realtà già cellho, mi son bloccato quasi alla fine in un punto maledetto, ma mi son promesso di rimetterci mano il prima possibile, e lo farò... (soprattutto ora ke ho freezato WOW)




    edit: e nn dite di guardare la solla in quel punto, che è fatta male

    mi frate lha superato quel punto, prima o poi lo constringo a starmi dietro x farmelo passare pure a me!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Che voto a preso su TGM?

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Saeba Visualizza Messaggio
    Che voto a preso su TGM?
    Un po' più alto della tua media in grammatica

    Mi pare 78 o 79...al limite del vecchio star player comunqe.

  13. #13
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Un po' più alto della tua media in grammatica

    Mi pare 78 o 79...al limite del vecchio star player comunqe.


    Prese 79, un pò sottovalutato secondo me

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Davvero un bel gioco..anche perchè è identico a BG

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Davvero un bel gioco..anche perchè è identico a BG
    Stai fuori come un balcone.
    con Bg ha in comune l'engine grafico, ma sono due giochi diversissimi.
    ID2 è tutto incentrato sui combattimenti, Bg è RPG molto più completo (magari non perfetto...).
    Per capirci il percorso è totalmente lineare e obbligato e le sottoquest sono mooolto semplici.
    Cmq IMHO è un giocone , con i combattimenti più sfiziosi che io ricordi in un GDR.

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Serh
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Valle Olona
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Del "genere" ho giocato praticamente solo Neverwinter Nights (1 e 2). Rispetto a quelli com'è?

  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Antartide
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Serh Visualizza Messaggio
    Del "genere" ho giocato praticamente solo Neverwinter Nights (1 e 2). Rispetto a quelli com'è?
    Ho giocato solo il primo NWN e rispetto alla sua avventura originale in single player Icewind Dale 2 è moooolto meglio (per non parlare poi di Baldur's Gate e Torment che sono ad un livello ancora più alto)

  18. #18
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Serh Visualizza Messaggio
    Del "genere" ho giocato praticamente solo Neverwinter Nights (1 e 2). Rispetto a quelli com'è?
    ci sono sempre un sacco di combattimenti, ma sono gestiti in maniera mooolto più profonda e tattica...

  19. #19
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Serh Visualizza Messaggio
    Del "genere" ho giocato praticamente solo Neverwinter Nights (1 e 2). Rispetto a quelli com'è?
    A differenza di NWN crei non 1, ma diversi personaggi che comporranno il tuo party: da 1 solo a un massimo di 6. Ci sono più razze rispetto a NWN (non so rispetto a NWN 2, che non ho giocato): puoi creare personaggi Drow (i famosi Elfi Oscuri), Duergar (Nani del sottosuolo), Aasimar (umani con sangue divino) e altro, ognuno con bonus e malus differenti.
    Mentre in NWN hai un controllo limitato sui mercenari (inventario, oggetti in uso, attacchi e talenti sono gestiti dal pc, seguendo le tue direttive generiche) in IWD II controlli ogni membro del party come se fosse il protagonista di NWN (scegli i talenti al passaggio di livello, l'equipaggiamento, gli incantesimi da usare, insomma lo controlli in ogni minimo particolare). Non si possono assoldare altri personaggi durante il gioco.
    Ci sono molte più quest secondarie, almeno all'inizio.
    I combattimenti sono un'infinità, ma si svolgono in modo simile a quelli di NWN, con il sistema della "pausa attiva" (durante la pausa puoi dare ordini che verranno eseguiti riavviando il gioco). La differenza è che qui devi gestire gli attacchi di tutto il tuo party, il che rende gli scontri molto più tattici.

    Per me IWD II è decisamente meglio dal punto di vista del single player. Sul multy c'è poco da dire.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Serh
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Valle Olona
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    A differenza di NWN crei non 1, ma diversi personaggi che comporranno il tuo party: da 1 solo a un massimo di 6. Ci sono più razze rispetto a NWN (non so rispetto a NWN 2, che non ho giocato): puoi creare personaggi Drow (i famosi Elfi Oscuri), Duergar (Nani del sottosuolo), Aasimar (umani con sangue divino) e altro, ognuno con bonus e malus differenti.
    Mentre in NWN hai un controllo limitato sui mercenari (inventario, oggetti in uso, attacchi e talenti sono gestiti dal pc, seguendo le tue direttive generiche) in IWD II controlli ogni membro del party come se fosse il protagonista di NWN (scegli i talenti al passaggio di livello, l'equipaggiamento, gli incantesimi da usare, insomma lo controlli in ogni minimo particolare). Non si possono assoldare altri personaggi durante il gioco.
    Ci sono molte più quest secondarie, almeno all'inizio.
    I combattimenti sono un'infinità, ma si svolgono in modo simile a quelli di NWN, con il sistema della "pausa attiva" (durante la pausa puoi dare ordini che verranno eseguiti riavviando il gioco). La differenza è che qui devi gestire gli attacchi di tutto il tuo party, il che rende gli scontri molto più tattici.

    Per me IWD II è decisamente meglio dal punto di vista del single player. Sul multy c'è poco da dire.
    Devo dire che NwN2 si è spostato effettivamente più in questa direzione, per quanto riguarda la gestione del party, ma non così completamente. Comunquesia, lo prenderò di sicuro!

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Icewind Dale II con TGM (a marzo)

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    A differenza di NWN crei non 1, ma diversi personaggi che comporranno il tuo party: da 1 solo a un massimo di 6. Ci sono più razze rispetto a NWN (non so rispetto a NWN 2, che non ho giocato): puoi creare personaggi Drow (i famosi Elfi Oscuri), Duergar (Nani del sottosuolo), Aasimar (umani con sangue divino) e altro, ognuno con bonus e malus differenti.
    Mentre in NWN hai un controllo limitato sui mercenari (inventario, oggetti in uso, attacchi e talenti sono gestiti dal pc, seguendo le tue direttive generiche) in IWD II controlli ogni membro del party come se fosse il protagonista di NWN (scegli i talenti al passaggio di livello, l'equipaggiamento, gli incantesimi da usare, insomma lo controlli in ogni minimo particolare).
    Non ricordo esattamente come andasse per gli incantesimi ma le successive espansioni di NWN (Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark) permettevano di fare esattamente quel che hai citato e introducevano sia i Drow che i Duergar (non ricordo se con questi stessi nomi) e altre razze ancora.

    Cmq anch'io penso che prenderò IWD 2, se non altro per provare un rpg incentrato sui combattimenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato