Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Io TGM 24 - Dicembre 2005

    Shuren presenta:


    Buon Nasale e tutti
    Mi raccomando mentre siete in casa per sfuggire a Babbo Nasale leggetevi attentamente il nuovo numero di Io Tgm che avete davanti agli occhi.
    Purtroppo le innumerevoli novità annunciate lo scorso numero non sono state (ancora) realizzate, soprattutto perchè è venuto a mancare gran parte del mio tempo che di solito dedicavo al forum.
    Dopo le cose sgradevoli passiamo a illustrare questo meraviglioso numero natalizio.
    Iniziamo con l'articolo di Bazooka00 che questo mese cerca un paragone tra il forum Hardware di tre anni fa e quello di adesso. Non vi anticipo risultati pr non rovinarvi la sorpresa.
    Proseguendo con la lettura avrete modo di imbattervi nella rubrica Di Cojak985 che questo mese ci descrive la prematura morte di una Ferrari Enzo sulle strade italiane.
    Abbiamo poi la recensione del mese a opera di raiden97 che questo mese ci inizia ai piaceri di The Movie, il nuovo gestionale cinematografico di quel genio di Peter Molyneux.
    Ritorna a grande richiesta zeta81_ZV con la seconda parte del suo meraviglioso racconto intiolato Groso guaio a Lamerlandia.
    Anche questo mese il vostro Shuren di fiducia si tuffa nel mare del FUD per cercare qualche Forum perla da consigliarvi, e ne rimerge stringndo in mano il forum "Sport e benessere".
    Un molto prolisso The Felix ci farà conoscere tutti i partecipanti del fight club di quest'anno, mettendone in evidenza i pregi e i difetti.
    Un insonne ECZO (ha consegnato l'articolo alle 4.30 di mattina ) questo mese ci da alcuni consigli su come smaterializzare i soldi dal nostro conto corrente per trasformarli in simpatici gadget per l'I-Pod.
    Consegnato a cavolo e inserito a pubblicazione avvenuta l'articolo di jimypage ci descrive l'attività cinematorgrafica del grande regista George Romero.
    Ultimo, ma non meno importate, ecco che ritorna StM con il suo sasso nello stagno, intitolato questo mese "Il passato sarà dopodomani" in cui parlerà di alcuni piccoli cambiamenti avvenuti nelle nostre vite dall'avvento della Future.

    Per questo mese è tutto, a rileggerci tra circa 30 giorni.
    Buone feste

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/2332.jpg[/img] BazookA00 presenta :



    HARDWARE: BEFORE AND NOW

    Ho pensato questo mese, trattando una delle sezioni più vecchie, ma ancora più visitate del forum, di vedere come si evolve una sezione degli utenti, oltre che dagli argomenti trattati ( quando si parla di hardware si sa che un anno costituisce un abisso in termini di tempo).
    Voglio far conoscere al lettore quello che succedeva 3 anni fa in questa sezione, con l’articolo scritto dall’ex moderatore di modding, che stilava una sorta di pagella di Ziliani degli utenti, per comprendere maggiormente l'evoluzione della sezione.


    TGMONLINE HARDWARE BEFORE

    da io tgm 3: Hardare di Tuvok-LuR-


    Hardware


    Melting Pot
    Il Forum Hardware è ogni giorno frequentato dalla piu vasta tipologie di utenti, è uno di quei Forum che si consultano (o almeno così fa la stragrande maggioranza degli utenti) piuttosto saltuariamente e nel quale non tiene quasi mai banco una discussione centrale (da qui la mia difficoltà nel trovare spunti interessanti per gli articoli) ma piuttosto troviamo numerosi Topic che non hanno nulla da spartire l'uno con l'altro.
    Il Forum Hardware è un posto dal quale prima o poi tutti, nolenti o volenti, dobbiamo passare; i "nolenti" sono coloro che hanno problemi col proprio PC: innumerevoli sono i Topic dedicati agli strani attaggiamenti dei nostri compagni di gioco e lavoro, alle loro manie di incasinamento, alle loro prestazioni che non soddisfano in relazione alla spesa fatta per l'acquisto; tutti questi problemi vengono prontamenti risolti dai "volenti" (categoria alla quale appartiene il sottoscritto), utenti che frequentano il Forum Hardware tutti i giorni e che fanno spesso a gara per rispondere correttamente per primi ai problemi dei niubbi dell'Hardware confrontando le proprie nozioni (il tutto, sempre ovviamente con "sportività" e con la voglia di apprendere dagli altri). Ogni tanto si aggiunge qualche utente esterno (magari fortemente di parte) che capita sul Forum e vuol fare il saccente, salvo poi essere steso dalla grande imparzialità e dalle enormi capacità intelletive di noi frequentatori abituali(e anche dalla nostra grande modestia direi Very Happy).

    Schedàti
    Ecco a voi i nobili spiriti che spiccano fra la massa, coloro che disperdono conoscenza a destra e a manca tra i poveri assetati di conoscenza, ecco a voi gli utenti in pianta stabile del Forum Hardware:

    #ID00
    Nickname: Tuvok-LuR-
    Facoltà: Maestro supremo dell'Overclock e del Benchmark, amante dell'arte e delle belle forme.
    Note: Non ha ancora perdonato il ToSo per non aver aperto il Forum Overclock.

    #ID01
    Nickname: DarioDN
    Facoltà: E' il sublime moderatore del Forum, le sue risposte ai quesiti sono rare ma assai pregevoli. Ha la fortuna di moderare un Forum decisamente tranquillo. Tuttavia ferreo nel sedare le rivolte e intransigente nel chiudere i Topic, è il moderatore che tutti vorrebbero nel proprio Forum (Ma ce l'abbiamo solo nooooi, Dariooooo, De Notaaaariiiis).
    Note: La sua occupazione principale è quella di spostare nel Forum Software i Topic riguardanti questa sfera.

    #ID02
    Nickname: Simo
    Facoltà: Dovrebbe scrivere assieme a me per Io Tgm a proposito del Forum Hardware, ma non lo vedo così assorto in questo compito.
    Note: Nelle pause fra un frag ad UT2003 e l'altro trova il tempo per postare.

    #ID03
    Nickname: BazookA00
    Facoltà: Il baffuto scout del Forum risponde con perizia a tutte le domandi riguardanti le reti.
    Note: Alla fine le domande sulle reti sono sempre le stesse e lui risponde incollando le proprie Reply ai vecchi, identici Topic. Un altro si sarebbe già scassato. Stoico.

    #ID04
    Nickname: falcon.eddie
    Facoltà: E' l'uomo piu invidiato del Forum. L'Hardware è il suo lavoro, ha un negozio di PC e prova le cose sempre lui per primo.
    Note: Se volete il parere di uno che ha provato una componente lui è l'uomo giusto

    #ID05
    Nickname: Vince 15
    Facoltà: Uomo dalla sfiga infinita, qualsiasi componente Hardware finisca in mano sua rimane integro soltanto per un paio di cicli di clock. Le sue peripezie con schede madri e schede video sono divenute leggenda sul Forum e c'è già chi lo propone come collaudatore...per la serie: "se sopravvive a lui, allora è indistruttibile".
    Note: Non prestategli qualcosa a cui tenete!

    #ID06
    Nickname: MiKeLezZ
    Facoltà: New-Entry del Forum, i suoi messaggi si sono subito fatti notare
    Note: L'uomo con l'Avatar della marmotta che confeziona la cioccolata!!! Un mito...

    #ID07
    Nickname: The Specialist
    Facoltà: Impossibile non citarlo; i suoi interventi ultimamente sono piuttosto rari ma la loro qualità è immensa.
    Note: The Specialist vi dà sempre tutte le informazioni di cui necessitate e anche di più, anche a rischio di risultare prolisso.

    Altri sono gli uomini che dovrei enumerare, ma non lo faccio a causa del mio voto di brevità (in realtà non mi vengono in mente). Mi perdoni chi non ha avuto l'onore di essere citato in questo mio elaborato, ma si consoli pensando che se manca, NON è per un buon motivo.

    Alla prox,
    Tuvok-LuR-
    TGMONLINE HARDWARE NOW

    L’analisi sui 3d che fanno parte della sezione è corretta ancora oggi: la maggior parte sono 3d di utenti che chiedono aiuto per risolvere problemi inerenti all’hardware, tra cui più di frequente troviamo 3d su come ridurre le temperature troppo elevate del pc, 3d che aumentano esponenzialmente nel periodo estivo, o dei possessori di cpu Intel con core Prescott , consigli sulle cause di reboot del pc durante il gioco, a cui seguono risposte che interessano le succitate temperature, la qualità e i voltaggi dell’alimentatore, i timings della ram, i driver utilizzati, ecc.

    Molte sono anche le richieste di consigli per la configurazione di un nuovo pc da assemblare, che variano dal tipo di utilizzo che un utente fa del pc al budget che si può permettere.
    Giganteggia un 3d multipagina ADSL Tin: One Nation... One Server? sui problemi delle connessioni adsl telecom.


    Dopo aver brevemente analizzato la sezione, vediamo i vecchi utenti della pagella come si sono evoluti.
    Purtroppo pochi sono rimasti, (falcon.eddie si è spostato nel forum di hwupgrade e nel gfzone, Vince 15, Simo e The Specialist è un po’ che non si vedono ) per cui analizzerò anche alcuni nuovi alfieri della sezione


    DarioDN: come notato da tuvok, il buon dario non si vede spesso, ma quando c’è lascia i suoi post lapidari o i suoi famigerati lucchetti. Ha fatto una buona guida sul partizinamento e l’installazione degli os microsoft windows 98 e xp. LAPIDARIO

    BazookA00: oltre ad accettare le richieste di spostamento dei 3d inerenti alla sezione software che, da quando ho aperto il 3d toppato leggere prima di postare e da quando software è una sezione ufficiale sono sempre meno, mi diverto a postare in questa sezione, anche se meno frequentemente di un anno fa. SENZA VOTO (non mi giudico da solo )

    MiKeLezZ: dopo essere stato assente con visite saltuarie per quasi 2 anni, è tornato.ha molte conoscenze in ambito hw, ma il suo modo di porsi con gli altri utenti risulta offensivo, CAMOMILLA PER LUI

    NUOVE ENTRATE

    firewall76: il nuovo paladino della giustizia ha iniziato a postare intensamente in questa sezione per portare aiuto ai bisognosi, l’avatar di hurricane polimar si vede spesso in questa sezione ONNIPRESENTE

    Kaiman76: per l’uomo dalle mille consolle in sign è sempre tempo di upgrade, interessanti i suoi lavori di adattamento di periferiche da consolle fatte funzionare su pc. POLIEDRICO

    GiSje! : da quando è diventato moderatore della sezione schede video si vede poco, comunque è celebre la sua guida toppata sul montaggio del pc, con le foto del suo stacker fatte dal fratellino. INDISPONENTE (la guida sapeva benissimo che ero in procinto di farla anche io per io tgm )

    maxpay : nel 3d toppato guida alle reti troviamo i miei e i suoi articoli sulle reti windows, nonché le frequenti risposte agli utenti che rimangono imbrigliati nella rete (me lo dico da solo )PESCATORE

    BaRtUc : 2° nomination consecutiva per il mod di modding (uaz) che anche in hardware è pronto a trovare link e risposte in tempo brevissimo ai problemi più disparati, si merita sempre di più il titolo di UOMO LINK

    vi saluto e vi faccio auguri di buon natale e felice 2006.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    Cojak985 presenta:


    The Tuning Machine presenta: I miti d’oriente….e d’occidente!

    Una morte prematura
    Una Ferrari Enzo distrutta a oltre 256Km/h nei pressi di Milano



    Introduzione…

    Salve a tutti amici lettori, benvenuti nella mia rubrica dedicata interamente al mondo dei motori, più precisamente dedicata alle quattroruote. In questa edizione vorrei parlarvi di un fatto sconcertante accaduto Venerdì 11 Novembre 2005, nei pressi di Milano. In un terribile incidente ha perso la vita un imprenditore, alla guida della sua Ferrari Enzo su una strada statale. E fin qui niente di strano, (a parte la vettura coinvolta); il fatto che mi ha lasciato maggiormente di stucco è stata la velocità stimata dalle Forze dell’Ordine pochi istanti prima dell’accaduto, ovvero 256Km/h…si avete capito benissimo cari amici lettori, 256km/h su una strada statale. Lascio a voi tutti i commenti riguardo l’accaduto, visto che mi rifiuto di dare giudizi riguardo al comportamento dell’uomo alla guida della vettura. Probabilmente è bastata una distrazione per causare l’incidente. Fortunatamente non ci sono state altre vetture coinvolte; in questo caso il bilancio sicuramente sarebbe stato ben più tragico.




    Voci da……….Wroom!!

    La notizia, comunicata nel forum di Wroom grazie a Bisione86, ha lasciato un po’ tutti di stucco, vista la vettura coinvolta (forse la vettura più desiderata dagli appassionati sportivi –e una delle più costose in commercio-) e vista la velocità folle al momento dell’impatto, soprattutto in rapporto al tipo di strada (ricordiamo che l’incidente è avvenuto, benché in un tratto di strada rettilineo, in una strada statale).
    Questa discussione(ricordiamo il nome del topic: Una morte prematura per una Ferrari Enzo) è stata seguita da moltissime persone, vista la quantità impressionante di opinioni a riguardo (la lunghezza di questo topic è stata di ben 5 pagine, ed è durato per circa un mese).
    Il tono della discussione è quasi sempre stato tranquillo, e, fino alla fine, si è cercato di mantenere un minimo di ritegno vista la notizia non certo simpatica e piacevole.
    Il discorso si è evoluto in modo graduale, visto che si è partiti commentando principalmente l’accaduto (cause,ecc….) e si è arrivati a discutere riguardo il telaio in carbonio della vettura che, nonostante le indiscusse performances appartenti all’elemento, si è letteralmente frantumato con il terribile schianto (ricordiamo che la vettura dopo essere uscita di strada si è schiantata rovinosamente contro un platano e,tornata sulla carreggiata, ha carambolato per lungo tempo su di essa prima di fermarsi).
    Gli utenti intervenuti nella discussione hanno mantenuto un livello di serietà decisamente elevato, tralasciando i vari commenti scherzosi (con gli interventi di Pierrix –il nostro miliardario di fiducia di Wroom made in Arcore- )alla fine del topic ormai a discussione chiusa.
    Ripeto, gli interventi sono stati numerosi, e solo in pochi hanno giudicato in modo chiaro e deciso il comportamento del guidatore defunto.
    Credo che questo topic abbia fatto riflettere molti di noi….
    ….vorrei concludere ricordando (con una frase banalissima e scontata, ma da imprimere nella nostra mente)che…
    ..La strada non è una pista….correndo e non rispettando i limiti mettiamo a repentaglio sia la nostra vita sia quella delle persone che ci stanno attorno.


    Immagini

    http://img529.imageshack.us/my.php?image =2005112191613sidoli2048ax0oi.jpg

    http://img489.imageshack.us/my.php?image =2005112191715sidoli2023lk5xp.jpg

    http://img489.imageshack.us/my.php?image =2005112191753sidoli2036db7da.jpg




    Conclusioni
    Personalmente, questa notizia mi ha lasciato un vuoto dentro causato, tralasciando il valore della vettura coinvolta, dalla dinamica dell’accaduto.
    256km/h su una classica statale….incredibile….
    Non voglio aggiungere altro.
    Spero che questo articolo vi abbia dato la possibilità di riflettere un pochino come ha fatto riflettere (credo) tutti i lettori del forum di Wroom.
    Purtoppo, come dice l’articolo a riguardo di Autoblog.it:

    A 256 Km/h si muore anche sulla Ferrari Enzo







    Colgo l’occasione per farvi i migliori auguri di Natale e di buon Anno..alla prossima! Con amicizia

    Diego, alias “Cojak985”

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    raiden97 presenta:

    "Dicono che lo show business sia il gioco più duro del mondo. Negli anni Venti il pubblico venne colto dalla febbre per il cinematografo e in breve tempo spuntò una generazione di aspiranti, estasiati dalle star e con la testa piena di sogni di celluloide. Alcuni proprio non erano adatti alla vita sotto i riflettori, ma si trovavano a loro agio dietro le quinte. Erano i veri artefici, i veri creatori della città del cinema: erano i proprietari degli studi cinematografici, un manipolo di produttori che plasmarono il cinema come lo conosciamo oggi. E per nessuno di loro è stato facile, perché più ti avvicini alla vetta, maggiore pressione devi sopportare per non perdere la presa... Credi di avere le capacità per gestire una casa di produzione tutta tua?"



    A Peter Molyneux piacciono i gestionali atipici. Basta dare un'occhiata ai titoli pubblicati dal genio britannico per capire come questa affermazione risulti veritiera. Populous, Theme Hospital, Black & White e Dungeon Keeper, giusto per citarne alcuni, rivelano un lato di Moulyneux che fugge dalle logiche convenzionali per andare a toccare tematiche originali sia nella loro essenza, sia nell'approccio con cui vengono trattate. Non il solito titolo in puro stile “Tycoon” preso e riproposto con lo stampino ad uso e consumo dei soli adepti del genere, ma progetti sempre originali, spesso pregni di quel sottile humor nero che da sempre accompagna le sue produzioni e che, dati alla mano, accolgono anche il favore del pubblico. Un'impostazione contagiosa, oltretutto, se è vero che Demis Hassabis uno dei suoi allievi nell'allora gloriosa Bullfrog, dopo aver lasciato la corte di Molyneux ha fondato la sua Elisir Studios per creare due manageriali atipici del calibro di Republic (forse anche troppo rivoluzionario) e l'ottimo Evil Genius.
    E questa volta le attenzioni di Peter si sono rivolte al mondo del cinema, quell'universo di celluloide che ha sempre affascinato il game designer fin dall'infanzia. The Movies è il suo omaggio a questo universo dorato, così seducente e così complesso, come potremo apprendere dopo qualche ora con questo complesso e realistico simulatore. Tutto il cinema sul vostro desktop, quindi. Gioie e dolori di produttori, registi e attori riprodotti con dovizia di particolari in un titolo complesso per i suoi intrecci ma non per questo noioso o particolarmente difficile da padroneggiare. Il voler riprodurre le interazioni tra produzione, regia, realizzazione e business legati al mondo Holywoodiano non è impresa da poco e Lionhead non ha certo preso sottogamba il compito. Nei tre anni di sviluppo di The Movies il team londinese ha appreso i concetti che muovono un universo complesso e in continuo sviluppo.

    Attenzione, però, The Movies non è un titolo “serio”. Per quanto interazioni tra attori, registi e quant'altro sia calcolato in modo quantomeno veritiero e coerente, questo atipico gestionale è adeguatamente condito con quella adeguata leggerezza che renderanno piacevoli le azioni di gioco. Scopo del gioco sarà quello di costruire e gestire i più importanti studi cinematografici, partendo, cronologicamente parlando, dagli albori del cinema, fino ai suoi possibili sviluppi futuri. Le basi del gioco verranno spiegate dalla solita voce fuori campo che ci guiderà nei primi istanti di carriera, riuscendo ad illustrare adeguatamente tutte le più importanti nozioni di base senza essere mai invadente ma, al contrario, riuscendo ad accompagnare il giocatore finchè questo non riuscirà a muoversi adeguatamente senza più bisogno di alcun supporto. Si partirà quindi dalla costruzione della scuola di recitazione, dove assumere registi, attori e comparse e alla trasposizione su pellicola dei primi copioni che saranno “regalati” alla nostra casa cinematografica.

    Ben presto però tutto il peso della produzione, compresa anche la sua parte creativa, ricadrà interamente sulle nostre spalle, costringendoci a far ricorso a tutte le strutture necessarie per supportare adeguatamente il normale fabbisogno. Ecco quindi gli studi di sceneggiatura, quelli che avranno il compito di distribuire e vendere i nostri film o copioni, altri ancora che si dovranno occupare di sviluppare le nuove tecnologie che permetteranno alla nostra industria di progredire nel tempo e di concorrere ad armi pari assieme a tutti gli altri studios cinematografici con cui dovremo confrontarci. Non mancherà molto, infatti, prima che gli Academy del caso indichino una sorta di premio Oscar a cui dovremo puntare per imporre le nostre produzioni o, quel che è meglio, le star che coltiveremo in casa. La vittoria dei premi della critica, oltre che accrescere la fama della nostra casa di produzione e attirare quindi nuove potenziali star, daranno in premio al giocatore anche particolari bonus che, giusto per citarne alcuni, permetteranno una maggiore velocità nello sviluppo di nuove tecnologie o faranno si che per un intero anno le nostre stelle non incorreranno nei vizi tipici della star. Il consumo smodato di alcol e cibo, infatti, saranno due autentiche piaghe a cui dovremo far fronte opportunamente per non vedere vanificati i nostri sforzi in fase di produzione. Per ovviare al problema, oltre che un corretta gestione dei nostri enfant prodige, potremo ricorrere ad una specifica struttura disintossicante che si prenderà cura delle nostre star affette da bulimia o alcolismo.
    Già, le Star. Forse l'elemento più innovativo e curato di tutta la produzione Lionhead. Offrirgili i migliori lavori, dotargli di tutti i confort possibili e immaginabili, mettergli affianco un entourage che li faccia sentire importanti. Cosa non fare per le nostre stelle? Coccolarli, vezzeggiarli e fare qualsiasi cosa per accrescere la loro importanza e, di conseguenza, il loro valore sul mercato(addirittura avremo anche la possibilità di pagare loro dei lifting o delle "cure al silicone " ) , facendo in modo, al contempo, che ogni loro nuovo film diventi un'attrattiva sicura per il pubblico, aumentando di conseguenza gli incassi al botteghino. Ma un film non deve essere solo diretto e interpretato a dovere per essere un successo. Anche la sceneggiatura e la post produzione sono elementi fondamentali per la buona riuscita del film.
    Ed è a questo punto che The Movies assume connotazioni che vanno ben al di là di un semplice gioco gestionale, proponendo una versione ludica di un normale programma di montaggio video. Tutti i film potranno essere quindi personalizzati scegliendo voi stessi le situazioni in cui si muoveranno i personaggi decidendo anche elementari movimenti di macchina per effettuare riprese personalizzate. Vi sarà data addirittura la possibilità di doppiare i protagonisti con le vostre voci e dotare la vostra produzione della soundtrack che più vi aggrada. E il tutto con una semplicità realmente estrema. Non solo. Una volta girato il film secondo le vostre direttive, potrete anche decidere gli effetti di post produzione, utilizzando dissolvenze, filtri particolari( non moltissimi quelli disponibili a dirla tutta )o altri espedienti del mestiere per rendere la vostra creazione un vero gioiello da proporre al pubblico. Ogni nostra produzione, poi, sarà ovviamente passata al vaglio della critica che ne giudicherà il valore in base a valori prefissati come l'interazione tra le star, la tecnologia utilizzata per la realizzazione del film, la qualità degli scenari e della sceneggiatura e via discorrendo.Vi accorgerete quanto potrà essere facile essere entusiasti del proprio film , ma , allo stesso tempo , quanto arduo sia il compito di far risultare la vostra opera gradevole anche al pubblico.
    Ovviamente le critiche mosse al nostro film saranno importantissime per l'andamento dello stesso al botteghino e di conseguenza per l'afflusso di denaro contante nelle nostre casse. The Movies si lascia apprezzare anche per la sua pratica interfaccia di gioco grazie alla quale sarà semplice muoversi all'interno dei nostri studios e gestire praticamente ogni singolo aspetto della produzione e della gestione economica. L'unica accusa che forse si può muovere a The Movies è quella, in alcuni frangenti, di non facilitare l'esecuzione di alcuni aspetti secondari (come l'assunzione dei manovali, ad esempio), che permetterebbero al giocatore di concentrarsi come maggiore concentrazione e profitto sugli aspetti più ludici e produttivi della propria opera. Il profilo tecnico dell'opera Lionhead mostra anche una realizzazione grafica di tutto rispetto, in special modo per un titolo gestionale. Personaggi, ambienti di gioco, set e quant'altro saranno rappresentati su schermi con dovizia di particolari e con varie possibilità di zoom per seguire in prima persona le fasi di lavorazione dei nostri film. Anche il sonoro svolge egregiamente il suo ruolo, con musichette a tema e simpatiche voci di sottofondo(davvero esilaranti le battute del DJ della radio ) che allieteranno le ore di gioco che The Movies riuscirà a regalare. In ultima analisi è doveroso citare come il gioco creato da Molyneux trovi una naturale estensione nella grande rete, data la possibilità data al giocatore di potere riversare sul sito ufficiale di The Movies la propria opera, sottoponendola alla feroce critica degli altri membri della community. Se consideriamo anche i vari forum dedicati appositamente al gioco , uno dei quali fa parte di TGMOnline e che , a mio modesto parere , è gestito davvero bene dagli utenti - "colleghi" fbh2003 e VertexShader (grazie dei soldi ...ops... ), l'elemento longevità arriva ( e qui è proprio il caso di dirlo ) alle tanto agognate cinque stelle!

    Requisiti per far partire il sopra citato giochillo:

    - Sistema operativo Microsoft(R) Windows(R) 98SE/ME/2000/XP
    - Processore Pentium(R) III o Athlon(TM) a 800MHz o superiore
    - 256 MB di RAM
    - Unità DVD-ROM e relativi driver aggiornati
    - 2.4 GB di spazio su disco (oltre a 500 MB per il file di scambio di Windows(R))
    - Scheda audio a 16-bit compatibile al 100% con DirectX® 9.0c e relativi driver aggiornati
    - Mouse e tastiera compatibili al 100% con Windows® 98SE/ME/2000/XP e driver aggiornati
    - DirectX(R) 9.0c (incluso)
    - Risoluzione schermo 800x600
    - Scheda video acceleratrice da 32 MB di memoria compatibile al 100% con DirectX(R) 9.0c e supporto hardware per T&L

    SCHEDE VIDEO SUPPORTATE:
    ATI(TM) serie Radeon(R) (7000 o superiore).
    7000, 7200, 7500
    8500
    9000, 9200, 9250, 9550, 9600, 9700, 9800
    x300, x600, x700, x800, x850

    NVIDIA(R) serie GeForce(R) (GeForce 3 o superiore).
    GeForce 3, 3 Ti
    GeForce 4, MX, Ti
    GeForce FX 5200, 5600, 5700, 5800, 5900, PCX 5300, 5750, 5950
    GeForce 6200, 6600, 6800


    E adesso cerchiamo di capire cosa ne pensano i nostri amici del forum:

    In risposta alla richiesta di alcune delucidazioni riguardo il gioco:

    fedeRIX0 ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 18:26
    [...] il gioco è carino..
    la parte gestionale non è molto approfondita, anzi.. i parametri che curi alla fine sono pochi.Vedilo più vicino a theme park\hospital.
    Per quanto riguarda l libertà dei film, è ampia, se guardi sul sito e scarichi qualche film puoi avere un'idea delle possibilità che ti offeìre se conosc l'arte dell'arrangiarsi..
    poi puoi anche doppiarlo con il microfono, aggiungere le tue musiche e si spera in un futuro un po lontano potrai anche creare le tue azioni (ma sono voci di corridoio)
    Cascarino2 ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 18:44
    Gioco davvero bellino, ma pieno di bug...dovresti verificare addirittura con una DEMO, se esiste, o col CD di qualcuno che ce l'ha perchè per esempio sul mio PC non parte
    Pasquale Laricchia ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 13:53
    Bhe il gioco è una ottima base per nuove espansioni e mod. Così com è ti dà comunque la possibilità di fare film e divertirti. Quindi è un acquisto consigliato.[...]
    Si parla di sceneggiature , copioni e ispirazione...

    Cascarino2 ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 21:13
    Io generalmente vado a caso, anche perchè con le possibilità che da il gioco è difficile inventare un copione di sana pianta...ma ultimamente ci gioco molto poco, visti i bug e il malcontento che ho verso il gioco. Un'idea molto bella, realizzata non altrettanto bene
    Maresca ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 21:34
    Scrivere un copione vero e proprio non so quanto possa rivelarsi utile, anche perchè poi le potenzialità non certo enormi del gioco ne limitano la realizzazione.. [...]
    Pochi scenari e ambientazioni?

    fedeRIX0 ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 00:51
    A me crea davvero problemi adatttare una sceneggiatura ai limiti del motore del gioco..
    tipo non poter usare scene da più protagonisti con un solo personaggio senza essere obbligato a mettere poi una comparsa oppure poter mettere le persone in una scena se non sono previste comparse..
    MA sopratutto ho bisogno di effetti speciali, una palestra e una discoteca

    Troppo difficile?

    KOS1983 ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 10:37


    ma avete notato che costa una follia ottenere nuovi set? Insomma, come diamine si fa?!?! Anche postando tutti i film, bisognerebbe BARARE per ottenere i soldi necessari per comprare un singolo set, che costa la bellezza di 50/70.000 soldi virtuali!

    Mah, secondo me dovran cambiar sistema, perchè andando avanti così solo pochi (ovvero quelli che si fanno pubblicità tramite i siti) riusciranno ad avere la possibilità di ottenere i set e costumi nuovi.

    Anche perchè diciamo la verità.... io con 9000 crediti posso comprarmi a malapena un'acconciatura e due, forse un abbellimento per il cinema!!


    "Il caro vecchio Peter avrebbe dovuto concentrarsi su uno dei due aspetti del gioco...gestionale o movie-maker...

    IntoTheStars ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 01:35
    I film sul sito sono carini... mi fanno pensare ad un editor potente.
    Confesso che l'aspetto gestionale e tutto il resto non mi interessa molto.. fonfamentalmente vorrei creare con spazi molto ampi di libertà le mie storie deliranti.
    Se la libertà concessa è quella che voglio penso che il titolo mi possa interessare.
    E' chiaro che se il tutto si riduce ad un copia-incolla, decidi primo piano o campo lungo ecc... non fa per me.
    ...oppure no?"

    SolidS ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 13:48
    Oh, a me questo gioco attizza troppo, già mi immagino le serate ubriache a doppiare le scene!
    Anche io sono un po' deluso dal fatto che fanno sempre ste cose senza abbastanza libertà, cioè non potevano eliminare la parte gestionale e fare uscire uno sforna film completo?
    Cmq invece di lamentarsi, ringraziamo che è uscito un bel gioco veramente originale, io lo comprerò sicuramente!
    Già solo l'idea del libero doppiaggio mi fa impazzire, mille idee mi affiorano nella testa!
    E nessuna di queste prevede lo sviluppo di un film normale...solo cose malate!
    [...]
    AAAAAH, che fico sto gioco!!



    LOL

    BloodMoney ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 14:57
    Ora siete moralmente obbligati a rifare tutti i film di Maccio Capatonda in versione The Movies




    [/quote]

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/13668.jpg[/img] Zeta81_ZV presenta:


    GROSSO GUAIO A LAMERLANDIA (Seconda puntata)
    - Layla - Mormorò Jim con gli occhi sbarrati – Non pensavo di sentirtelo dire ancora- rispose lei mentre tendeva la mano ad Hank –Piacere Janet Kovacs -, sorrise.
    Era magnifica, con quei capelli rossi vivi,un corpo da far invidia ad Afrodite, costretto dentro un completino troppo stretto per essere vero, al confronto Eva Henger sembrava Suor Germana.
    Hank salutò –Siamo qui per Kelly Marlo- Lei sbiancò e si mise a tremare –L’avete trovata? Oh, se hanno mandato te Jim vuol dire che …- Non finì la frase e scoppiò in lacrime. Più tardi, una volta calmata, raccontò della sua coinquilina e di come due settimane prima ne avesse segnalato la scomparsa, per tutto il tempo parlò solo con Hank e ne lei ne Jim si rivolsero uno sguardo, ma fumarono in maniera smodata.
    Solo mentre se ne andavano Janet chiese –Jim, come sta Frank?- Lui non si voltò – Come tre anni fa- salirono in auto. Dopo una decina di minuti d’imbarazzato silenzio Hank si decise –Come mai l’hai chiamata Layla?- Jim raccolse il fiato che aveva perso sulla porta dell’appartamento –La chiamavo sempre così, era la nostra canzone- I ricordi cominciarono a fluire nella mente di Jim e raccontò di come l’avesse conosciuta. Stava lavorando a un caso semplice, doveva trovare un tizio che era sfuggito alla libertà vigilata, e aveva una pista che portava al peggiore bar della città “Il gattino strangolato” rifugio della peggior feccia di Lamerlandia Jim era sicuro di trovarci in mezzo il sospetto, un tale Jimmy Lozano, un delinquente qualunque, con un debole per le ragazze ingenue.
    Entrò e guardando verso il bancone la vide, in uniforme da cameriera, giovane e sensuale come una copertina di Panorama, la avvicinò e ordinò una birra d’importazione, poi le mostrò la foto di Lozano. Lei sembrava scocciata e rispose in maniera secca – Mai visto qui, gli sbirri non sono graditi, la birra arriva- Parecchie birre dopo venne l’ora della chiusura, Goldon si alzò pensando che magari il giorno dopo sarebbe stato più fortunato. Nell’uscire sentì trambusto nel vicolo sul retro, si avvicinò con cautela e scoprì Lozano che minacciava Janet con un questionario del Club degli Editori – Allora cosa gli hai detto? Ti ho vista mentre gli parlavi, sai cosa succede a chi fa…- Non finì la frase, Jim gli aveva sfasciato sulla testa un nano di gesso, ma Janet non sembrò gradire – Imbecille potevo cavarmela da sola, guarda cosa hai fatto, povero piccolo- Jim si stupì –Non credevo...cioè…che voi due…non sapevo che Lozano avesse una ragazza- Janet scoppiò in lacrime - Ma che Lozano, Pisolo era il mio preferito- Lui le poggiò una mano sulla spalla e la rassicurò, e quando uscirono dalla centrale dopo la deposizione si scambiarono la promessa di rivedersi. Il resto fu come in ogni storia d’amore che si rispetti: cuoricini, appuntamenti, sesso e idraulici.
    A quel punto si fermò, non aveva più forza per continuare, mentre tornava a casa Hank pensò che doveva essere stata dura, non aveva mai visto Jim così, e di solito evitava di parlare del passato.
    Goldon non tornò a casa subito invece, passò prima per una casa di cura, termine simpatico con cui chiamavano il manicomio. L’infermiera di notte lo salutò come un vecchio amico – Buonasera tenente Goldon- Lui, cupo come al solito, rispose con un cenno.
    Entrò nella camera 4, un uomo stava fermo con lo sguardo fisso, uno stato vegetativo che durava da anni, e non era Enzo Biagi. –Come va Frank? So che è qualche giorno che non passo, ma sono stato occupato, sai il lavoro. – Jim si sedette davanti a lui e continuò – Sai ho rivisto Janet, è ancora bella come allora, ma non è più pane per i miei denti- Si incupì ancora di più, anche se sembrava impossibile farlo – Sai il bastardo è tornato, ha preso la coinquilina di Janet, ma stavolta lo becco, e lo sistemo per sempre , poi tu starai bene, guarirai quando l’avrò inchiodato.- Si alzò, gli diede una pacca sulla spalla, più simile a una carezza a dire il vero, e se ne tornò a casa.
    Frank Morrison era il compagno di Jim fin dai tempi in cui ancora non esisteva un Torturatore, erano molto legati. Quando pensarono di poterlo beccare, Frank ideò un piano che sembrava perfetto, era un consumatore insaziabile di quella che viene definita TV spazzatura, quindi pensò che i metodi del maniaco non potessero nuocergli. Fece da esca, mantenendosi addosso un microfono per mantenere i contatto con Jim, si lasciò catturare, ma una volta nel covo del pazzo, accadde l’impensabile, e Jim sentì tutto. Una volta accortosi che i soliti metodi non funzionavano su Frank, il Torturatore escogitò qualcosa di terribile: spense la televisione. Da quel giorno Morrison non ha più proferito parola ed è in stato vegetativo, peggio di quando sospesero Melrose Place.
    L’accaduto distrusse Jim e la sua fiducia nella vita, cominciò a bere come una spugna, e a temere per Janet, se aveva fallito nel proteggere Frank, non poteva rischiare di fallire con lei. Devastato dai sensi di colpa fece l’unica cosa che gli sembrava sensata, la lasciò, se non le fosse stato vicino, non avrebbe corso rischi. Usò una scusa classica ma sempre ottima, le disse di essersi innamorato del fruttivendolo.
    Il sonno del tutore dell’ordine fu tormentato e sudato, tanto che dovette andare a dormire col salvagente, passò a prendere Hank di buon ora, dopo la ginnastica del mattino. – Allora com’è andata?- Il bonario compagno rispose soddisfatto – Ho sollevato 30 volte la scatola delle ciambelle prima di mangiarla- Dovevano sentire Murdock Prize, il loro informatore, se succedeva qualcosa a Lamerlandia, lui lo sapeva. Era un ometto viscido, di quelli che se li prendi per la gola sgusciano via come il sapone in una doccia comune. Suonarono e aprì la madre, una di quelle vecchiette dolci e gentili, donna d’altri tempi, Goldon l’aveva beccata due volte per furto d’auto e ricettazione.
    - Murdock?- La nonnina rispose – E’ di la che suona il basso- Jim si allarmò subito –Hank, presto, chiama i rinforzi, di che è in corso un aggressione nei confronti del presidente del consiglio- e sfondò la porta.
    Dopo un breve chiarimento passarono alle cose serie. –Allora Prize, dicci cosa sai del Torturatore –
    L’acciaccato musicista si innervosì – Ancora con questa storia? Lo sai che nessuno sa niente, agisce da solo, e se è per questo che sei venuto, beh quella è la porta!-
    -La solita storia- disse Hank nell’uscire –ma tentar non nuoce- e tornarono alla centrale per parlare con la scientifica. Il tecnico li fece entrare in laboratorio e Jim arrivò subito al punto – Che cosa hai scoperto Bob?- -Che mia moglie mi tradisce, ma non credo che siano affari tuoi Jim-
    -Riguardo al caso intendo- -Ah, dirlo prima no?- Continuò- In seguito all’autopsia…- Jim e Hank sbiancarono –Ma la vittima era viva!- Il tecnico si stupì –Ecco perché sembrava respirasse, comunque il solito, residui ferrosi e di amianto , in questa ho riscontrato presenza massiccia di calmanti nel sangue – Hank precisò rassegnato –L’avevano sedata pesantemente per via dello shock subito.- Tornarono al loro ufficio, turbati dall’ennesima vittima di un laureato CEPU.
    L’ufficio era letteralmente tappezzato da ritagli di giornale, fotografie e documenti riguardanti l’indagine; a chi chiedeva da quanto andavano avanti così, hank era solito far notare che da qualche parte sommerso c’era un poster con Cleopatra nuda.

    (Continua)

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    Shuren presenta:


    Ben ritrovati amici vicini e lontani (avete mai notato come questa frase di apertura venga usata sempre quando non si sa come inizare un articolo? )

    Anche questo mese il vostro boss di fiducia si tuffa nel mare del FUD per cercare qualche Forum perla da consigliarvi (questa me la riciclo per l'editoriale, ma non fateci caso ).
    Questo mse il forum consigliato è ...

    RULLO DI TAMBURI

    SPORT E BENESSERE

    Questo forum è virtualmente nuovo, in quanto nasce dalle ceneri di "tutti in palestra" (come si può notare dalle tag dei due animatori che nessuno ha ancora cambiato ).
    Dicevamo che rinasce dalle ceneri perchè il vcchio tutti in palestra aveva raggiunto i 5 giorni di inattività, ma il buon Fresh&Clean* ha deciso di risparmiarlo per il momento a patto che si riprendesse e non vivesse di soluzioni "una tantum".
    I due animatori, WhiteKen e Haemogoblin hanno pensato di espandere il forum, da semplice palestra a luogo di consigli sul benessere e la forma fisica.
    Che dire per adesso sono riuciti nell'impresa, il forum è abbastanza frequentato, sia da postatori casuali, in cerca di risposte alle più disperate domande; sia da "risponditori" professionisti che nel giro di massimo mezza giornata riusciranno a risolvere qualunque vostro dubbio.
    I topic più nascosti del forum (quindi toppati) sono ovviamente i più importanti e interessanti dell'area: abbiamo un topic sugli ormoni, un utilissimo topic per calcolare le calorie assunte durante un pasto. Sempre rstando in tema di alimentazione abbiamo il topic alimentazione e sport il cui titolo direi che si spiega da solo (in caso mandatemi un pm e ve lo spiego asd: ).

    Per questo mese è tutto, vi auguro un felice Spammale e che la maniocca sia con voi.
    Shu

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/31048.gif[/img] The Felix presenta:

    TGM Fight Club – Dicembre 2005

    Questo mese sarò ancora più breve del solito nelle introduzioni,e, soprattutto, non riproporrò interviste di alcun tipo: visto che vi ho abituato a novità all’ultimo momento, anche in questa occasione non sono stato da meno e ho reclutato The Real Souther (che si è dimostrato disponibile come sempre) per valutare la stagione di quasi tutti gli atleti del nostro angolo,anche di coloro che non sono mai apparsi sulle pagine della nostra (e vostra) amata rubrica.
    Mi raccomando, se vedete Babbo Natale, sparategli da parte mia.
    Auguri a tutti e buona lettura.

    THFLX

    Sava73

    Voto 8
    Metà anima del FC insieme al fidato Antony. Stagione da incorniciare per questo insultatore che in poco tempo è diventato Animatore e Organizzatore di una degli eventi + belli degli ultimi tempi, la Master. La triplice sfida con TRS ed Antony lo consacra anche come abile offendente. RICUCCI


    Scizlor

    Voto:7
    I bimbi crescono e quando sono incavolati diventano come Scizlor. Tra i nuovi è l'insultatore che ha avuto una maggiore crescita. Decisiva la vittoria (poi risultata nulla per cavilli arbitrari) della Niubbi Rumble, che l'ha lanciato nel firmamento dei grandi. Mutante.

    KEKKOZ
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/24079.gif [/img]
    voto: 6
    Certo, il suo sporco lavoro lo fa sempre, però è innegabile che il cinico nemico di Preziosi non sia più lo stesso. Qualche sfida persa di troppo e qualche colpo di genio in meno lo allontanano dal tempio degli dei. A volte i lampi tornano, vedi la recente guerriglia, ma il kekkoz che da esordiente raggiunse la finale della RR è ancora un vago ricordo. IN LETARGO

    Antonyfirst
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/12777.jpg[/img]
    VOTO 7+.
    Si sa, gli assenti hanno sempre torto e ultimamente il nostro tonyprimo è stato fin troppo latitante. L'ultima sfida con Sava l'ha visto, inoltre, in leggero calo e l'insulto bruciato per un errore causato dalla fretta è più da pulcini del FC che da un pilastro come lui. Arrugginito

    The Felix
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/31048.gif[/img]
    VOTO 7.
    A volte spietato, altre approssimativo, è di certo uno dei migliori elementi dell'odierno FC. L'unica sua pecca è, appunto, la mancanza di costanza che più di una volta gli ha giocato brutti scherzi. Schizofrenico

    RagnoMalefico

    VOTO 8.
    Forse il migliore insultatore del FC. Ciò che scrive non è mai riempitivo, re incontrastato del paradosso e del nonsense regala perle anche quando non te le aspetti. Ogni suo post potrebbe essere un attacco da tre punti. Vedova nera

    Zorro Kamikaze

    Voto 7,5.
    Oltre la maschera porta sempre con sé cattiveria, cinismo e sarcasmo. Dotato di un'ottima ironia, ne ha per tutti. Indugia, a volte, nell'autocelebrazione. Tornato per cancellare alcune ombre nel suo passato è più in forma che mai. Redento.


    The Real Souther

    Voto 9
    Sempre in prima linea qualsiasi cosa si faccia, con la risposta pronta in ogni occasione. Insultatore geniale, al momento è imbattuto dopo aver seminato morte et distruzione…nel tempo libero riesce anche ad organizzare rivolte. Iperattivo.

    The Punisher
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/33566.gif[/img]
    Voto 6
    Entrato da poco, si è subito messo in luce per i suoi insulti hip hop. Ancora inesperto, potrebbe essere un ottimo prospetto per il futuro e fare il vuoto nella sezione “Rhymes”.

    Andry
    Voto 6
    Amico ed alleato del Punitore, Andry si sta specializzando negli insulti con immagini. Come il suo collega, è ancora un po’ smaliziato e dovrà accumulare esperienza per dire la sua in maniera più convincente.

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    Mattoxo

    Voto 7
    Finalista della Niubbi Rumble, ha dimostrato di saperci fare sul serio, eliminando chirurgicamente avversari più quotati di lui. La vittoria lo rilancerebbe prepotentemente. Assassino.

    MDL

    Voto 7-
    Autoproclamatosi capostipite della nuova generazione del Fight Club, MDL è stato eliminato alle semifinali della Niubbi Rumble dopo aver fornito un’ottima prestazione. Se continua a migliorare potrebbe raccogliere a breve l’eredità della “scuola romana” (come bambino). Jena.

    Comandante

    Voto 5,5
    Tornato da poco sul ring, ancora non ha messo in luce le sue grandi abilità, che l’hanno reso uno dei protagonisti del FC2. In ritardo.

    Gargamella

    Voto 4
    Anche lui rientrato dopo un lungo periodo di oscurità sta faticando a trovare risultati. Il suo primo match l’ha visto sonoramente battuto dal suo rivale Felix, che ha pasteggiato con le sue spoglie.
    Riposa in pace.

    Andrew B. Spencer
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/2860.jpg[/img]
    Voto 8,5
    La leggenda del FC1,riapparsa occasionalmente per sfidare antonyfirst, ha ottenuto una pesante vittoria dimostrandosi ancora abile ed arruolato. I nostalgici della Old School lo rivorrebbero ancora in campo.
    Saetta.

    Scramasax
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/7747.JPG[/img]
    Voto 7-
    Ha esordito vincendo Andry e piegandosi a Felix in una divertentissima sfida in rime. Giovane promettente soprattutto negli insulti in forma poesia. Lirico.

    Uzius
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/11126.gif[/img] http://www.***************.it/forum/forum/images/c ustom_avatars/11126.gif
    Voto 5,5
    La sua produzione di insulti vive di alti e bassi. Ha ottenuto buone prestazioni e diverse vittorie, ma non ha ottenuto riconoscimenti salvo divenire uno dei preferiti di antonyfirst.
    Invisibile.

    Zacker
    Voto 6-
    Insultatore dalle ottime trovate,ha deluso i suoi estimatori nella Niubbi Rumble arrivando ai quarti dopo una prova incerta. Fuori forma.

    GLC74

    Voto 6-
    Come Zacker: insultatore dalle ottime qualità, è stato squalificato dalla Niubbi per non aver postato il suo insulto tanto era sommerso dal lavoro. Sfruttato.

    Lord Xeno
    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/33578.jpg[/img]
    Voto 6 =
    Ancora nulla importante da segnalare. Le basi ci sono, ma i progressi si vedono appena. Minimale.

    Au revoir.

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/23093.jpg[/img] ECZO presenta:

    Consigli per gli acquisti post natalizi; 5 accessori inutili in cerca di un acquirente!

    Dopo aver speso i vostri soldi per l’acquisto del vostro bellissimo ipod, vorrete presumibilmente proteggere da eventuali danneggiamenti il vostro acquisto, si rendono quindi necessarie delle custodie o dei foderi che ben si sposino col design minimalista tipicamente apple... oppure no?
    Ecco a voi 3 custodie di dubbio gusto che faranno la felicità di molti fra voi:

    SportSuit™ Santa

    www.marware.com
    Prezzo: 19 dollari circa
    Decisamente a tema natalizio e kitsch al punto giusto è un must-have..

    Fluffy

    http://muffpod.com/us/muffs/fluffy.htm
    Prezzo: 12 dollari (ma sono sold out)
    Ecco la custodia di cui si servirebbe il cantante dei Motley Crue o il David Bowie dei vecchi tempi, signori e signore questa è LA custodia glam!
    Suggerimenti: ricordate che non è previsto lo spazio per alloggiare la vostra trousse!

    Guccissima by Gucci

    www.gucci.com
    Prezzo: 235 dollari
    Indispensabile per un corretto abbinamento con le borse della stessa collezione.
    Vantaggi: tremendamente chic.

    Ai possessori dell’ipod shuffle potrebbe venir voglia di cambiare livrea al loro microscopico lettore con inutili ed antiestetici adesivi; eccoli accontentati:
    Shufflesome

    http://www.shufflesome.com/
    Prezzo: 7,88 dollari

    Il gadget minimal chic per coppie aperte a nuove esperienze o per singles molto soli, ma appassionati di musica; ecco a voi…
    iBuzz

    Prezzo: 29,90 sterline inglesi
    http://www.ibuzz.co.uk/
    Questo assurdo accessorio è dotato di 2 “terminazioni” vibranti diversamente conformate per adattarsi agli organi genitali (maschili e femminili), il tutto al ritmo della vostra musica preferita… (meglio la techno o il punk?)
    Ai confini del cyberpunk e del porno soft anche questo è l’ipod!
    Vantaggi: funziona anche senza ipod!

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    jimypage presenta:


    THE DEAD ZONE – Il maestro dei morti

    Ciao a tutti!!
    Per questo mese l’intenzione era quella di continuare il discorso aperto 2 mesi fa sull’horror made in Italy; un colpo in testa invece mi ha convinto a parlarvi di un altro maestro del genere, tal George Romero

    Chi è costui?
    George Andrew Romero è nato il 4 febbraio del 1940 a New York; appassionato di cinema e fumetti, è celebre per l’aver realizzato nel 1968 “La notte dei morti viventi” , pellicola che lo consacrerà in seguito come padre del cinema gore (anche se questa affermazione l’ho sempre ritenuta incorretta). “Night of the living dead” narra di un gruppo di persone rinchiuse in una fattoria e costrette a combattere per la sopravvivenza, provando a respingere insieme i morti risorti in ogni parte del globo e pronti a papparsi i vivi: il film fu girato in bianco e nero, con attori sconosciuti ed un budget di 150000 dollari.
    Da segnalare la colonna sonora, composta dai mitici Goblin (quelli di profondo rosso per capirci).
    Inutile dirlo ma “La notte dei morti viventi” ottenne un successo incredibile ed incassò la bellezza di 30 milioni di dollari: questa fu la fortuna, e al tempo stesso, la sfortuna di Romero.
    Le pellicole successive infatti, sempre incentrate sulla figura dello zombie, mostravano una ripetitività degli schemi ed una carenza globale di idee; tuttavia i risultati ottenuti dal maestro furono sempre più che buoni.
    Il secondo film sui morti viventi fu ‘Zombie (Dawn of the dead)’ (197 : questa volta l’azione viene spostata da una fattoria in un centro commerciale, il numero degli zombie viene decisamente incrementato così come la qualità degli effetti speciali (complice anche la collaborazione di Tom Savini, tra i migliori creatori di FX di Hollywood). Colonna sonora sempra a cura dei Goblin; in Italia il montaggio venne effettuato niente meno che da Dario Argento, che adattò la pellicola per venire incontro alle esigenze del pubblico italiano. A mio modesto parere il lavoro effettuato non fu dei migliori; fortunatamente la versione DVD presente sul mercato ci offre la possibilità di visionare entrambi i montaggi.
    Il terzo ed ultimo film, ‘Il giorno degli zombie (Day of the dead)’ (1985), mostra un’umanità ormai finita, costretta a nascondersi nel sottosuolo, ed una nuova razza impostasi come dominatrice, quella dei morti viventi. In particolare in questo episodio, Romero ci mostra il primo zombie “intelligente”, capace di apprendere le azioni più elementari; sicuramente un’evoluzione rispetto alla figura dello zombie che ci era stata mostrata negli ultimi venti anni.
    L’intera trilogia è permeata di critiche dirette verso il consumismo (Zombie) e l'attuale modello di società (i militari e la loro visione ottusa); in particolare “La notte dei morti viventi” era una critica ben costruita verso la guerra del Vietnam.
    Romero ha diretto molte pellicole, oltre a quelle già segnalate, con risultati non sempre degni di nota: Due occhi diabolici, Creepshow, La metà oscura, Monkey Shines: esperimento nel terrore

    Due anni George fa ha deciso di riprendere in mano la figura a lui più cara (e consona), quella dei morti viventi, e di continuare il discorso iniziato con “Il giorno degli zombie”, dirigendo “La terra dei morti viventi” : i morti hanno definitivamente invaso il mondo ed i pochi sopravvissuti vivono oramai in città fortificate, faticando a riorganizzarsi in una società equa e giusta. La figura del ‘morto intelligente’ viene forzata ancor di più, regalandoci così un benzinaio morto che è meglio di Rambo : ovviamente i fan hanno consacrato la pellicola come ennesimo capolavoro del maestro, io invece son convinto che la mancanza di idee si fa sentire fin troppo oramai e che la trilogia andava lasciata tale….ma queste sono opinioni personali.

    Il mio suggerimento è quello di reperire in DVD l’intera trilogia e di gustarsela cercando di apprezzare i messaggi presenti, le critiche mosse alla società ed al mondo politico di ieri ed oggi. Per una volta ci troviamo davanti degli horror che son qualcosa di più di ‘semplice intrattenimento’….

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    StM presenta:


    Il passato sarà dopodomani

    Nessuno si aspetta che un cambiamento, pur epocale come quello del cambio di editore, porti conseguenze immediate e tangibili in un prodotto affermato come TGM (e TGMOnline). C'è stato un corposo restyling della rivista, questo è vero, e non si parla solo di aspetto ma anche di contenuti e metacontenuti... ma forse è solo un'illusione, tutto è cambiato ma nulla è cambiato, TGM come il Gattopardo. Per fare un esempio, la redazione non parla di sé stessa molto più del solito, ma lo fa semplicemente in luoghi appositi, più visibili... più amichevoli per i lettori nuovi arrivati. Il cambiamento registrato non è di entità maggiore rispetto a precedenti cambiamenti svoltisi sotto il marchio Xenia, ma quando in molti piccoli, nuovi particolari si riconosce l'impronta Future, non si può che domandarsi se le novità, quand'anche fossero gradite (e io, almeno in potenziale, ne ho gradite diverse), non abbiano alla lunga l'effetto di snaturare quel che era il prodotto, e la visione delle persone che stanno dietro di esso da parte dei lettori. Il tempo ci darà un responso, che potrebbe limitarsi alla sola TGM come estendersi invece a tutto il mondo dell'editoria cartacea.

    Su TGMOnline, e quando dico TGMOnline intendo quasi esclusivamente il forum, le novità si vanno succedendo di mese in mese, a passi piccoli e silenziosi ma anche silenziosi e grandi: silenziosa è stata l'apertura del forum a Google, che per anni si era ben guardato dall'indicizzarlo; in sordina è stato disposto il blocco delle proposte di forum dei lettori, e annunciato l'imminente cambiamento del motore del forum; mentre sto scrivendo, in homepage è presente un sondaggio che pare palesemente recitare l'epitaffio per l'edizione cd di TGM (e sarebbe anche l'ora, visto che riduce le mie possibilità di trovare da qualche parte un'edizione dvd) - non ho memoria di un utilizzo così diretto del sito per la definizione di strategie editoriali (ovviamente sto facendo supposizioni); non voglio poi dimenticare Lauretta, la nuova barra pubblicitaria laterale (il battesimo è a opera mia in questo preciso istante), che per un po' mi ha reso difficile far finta di lavorare mentre navigavo il forum, nonché navigarlo tout-court quando la cpu del portatile si abbassava alla frequenza minima per il risparmio energetico (evidentemente due animazioni flash non le reggeva).

    Da commentare, sulle novità già viste su TGMOnline e quelle in cantiere, ci sarebbe molto. In effetti, sulla rimozione del divieto ai motori di ricerca di indicizzare il forum si è dibattuto a lungo, senza peraltro giungere a visioni condivise fra coloro che hanno visto aumentare il rischio di violazione della propria privacy e coloro per cui la vita non è (credono ) cambiata di una virgola; il blocco delle proposte è stato, stranamente?, accolto da più voci positive che negative: forse un segno che il forum sta diventando oggettivamente troppo grande, anche se speriamo che questa constatazione non porti all'introduzione di criteri "più oggettivi", ma anche - mi si permetta - *barbari*, per decidere le aperture e le chiusure dei forum; il cambio del motore del forum si trova anch'esso più acclamato che temuto, dopo anni di noie col FUD: resta tuttavia da vedere il vBulletin all'opera su un forum che, come dimensioni, non ha molti termini di paragone nel Web.

    Questo sasso è lanciato, questo mese, a mezza forza: non vuole andare lontano, ma solo fare il punto (o meglio, il cerchio concentrico), perché poi non si possa dire un giorno "oh, ma non me lo aspettavo". Mi pare chiaro che le novità saranno diverse, nei mesi a venire, quindi avremo tutti di che divertirci a fare balzi di gioia o a strapparci i capelli, quello che ciascuno preferirà.

    Vi lascio con un interrogativo, che solo per chi guarda il dito non c'entra con quanto detto finora, che potrebbe farvi andare di traverso il Cenone di Natale: l'avreste mai detto che prima o poi avremmo visto vetusti banner anche su Google?

    Buone feste a chi festeggia!


    Disclaimer: durante il lancio di questo sasso nello stagno non è stata maltrattata nessuna rana che stesse cercando la propria coda.

  12. #12
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Io TGM 24 - Dicembre 2005

    up per apocafud

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato