+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 645

Discussione: netKar Pro

  1. #76
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Utilissima guida su come configurare il Pro prima di scendere in pista, realizzata da Aris!

    http://www.flyingpig.info/pedia/index.ph p/Subito_in_pista

  2. #77
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Download disponibile!

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Uff ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 00:23
    Download disponibile!
    e io non riesco ad attivarlo

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    infine ce l'ho fatta.. bellissimo, senza parole...

  5. #80
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Sono riuscito a farci due giri di prova anch'io: il primo impatto è stato devastante, con il volante che laggava e in generale una certa sensazione di spaesatezza (oltre a quella di aver buttato 30€).
    Riuscendo poi a capire come si accendevano le varie auto (la maledettissima F Target ha una leva nascosta dal volante! ), via via la soddisfazione è aumentata, anche se ho ancora tantissimo da testare. Il settore gomme, con i km accumulati che rimangono a meno che non le si cambi, è la parte che più mi esalta!
    Domani mi studierò a dovere il tutto: vorrei evitare almeno di spegnere il motore ogni volta che esco dai box!

    Ciauz!

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Sono andato a nanna presto... scarico adesso e installerò stasera...

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    impressioni dopo 5 minuti:


    il multi non va, credo per colpa di zonealarm, si blocca il pc. ora provo a terminare il firewall per vedere se così va, ma l'idea non mi entusiasma più di tanto...

    i tasti necessari per giocare sono 9, sul momo ne ho 8 e non trovo la maniera di togliere l'assegnazione ad un tasto per metterla ad un altro, con il risultato che se voglio togliere il tasto 8, assegnato a "bilanciamento freni +" per sostituirlo con "frizione", devo prima assegnare "bilanciamento freni +" ad un altro tasto, che ovviamente non ho. quindi per ora devo giocare senza frizione (ovvero con la macchina che si spegne ad ogni spin) perchè l'alternativa è avere 2 comandi assegnati allo stesso bottone, cioè ogni volta che premo la frizione, modifico anche il bilanciamento dei freni... ora guardo su dinet se c'è una soluzione...

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    beh il bilanciamento dei freni non va toccato così spesso... se non sbaglio il cockpit non è disegnato ma "attivo", quindi potresti usare il mouse per regolare il manettino del bilanciamento dei freni, giusto?

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    si, è quello che volevo fare, togliere l'assegnazione dei tasti al bilanciamento dei freni, lasciare un bottone per la frizione e dei freni neanche mi fregava (e poi eventualmente regolarli tramite mouse come dici tu, anche se non so se si può fare, poi provo), solo che non ho trovato come togliere l'assegnazione, e ho il sospetto che non si possa... quindi l'unica sarebbe assegnare al bilanciamento un unico bottone per liberarne uno per la frizione, ma non vorrei far crashare ogni cosa...

  10. #85
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Provato, lo so che non frega a nessuno, ma ecco la mia mini-recensione al primissimo impatto:

    Questo simulatore è decisamente strano.

    Menù: come nel vecchio nK l'interfaccia è ancora grezzissima, chi usa GPL e pensa che abbia un'interfaccia scarna, deve provare questo (a confronto, in GP2 si navigava nel lusso...)
    non è propriamente un difetto "di gioco", ma qualcosa di più user-friendly sarebbe moolto meglio, anche perchè le opzioni sono tante.

    Grafica: grande! -realistica-, pulita, niente sberluccichii inutili, la stessa degli screenshot in pratica, mi pare abbastanza fluida (ho usato risoluzione 1024*800 a 32B)

    Suono: hemm... si parlava nello sviluppo di sperimentare un innovativo tipo di sonoro (più componenti dell'auto avevano un suono indipendente che si andava a combinare, da quel che ho capito...) non so checosa hanno utilizzato, ma mi pare decisamente bruttino, dopo un po' ci si abitua, ma n'zomma...

    Fisica: le potenzialità ci sono tutte, nonostante guidavo con dei problemi (dopo vi spiego) l'auto si "sente": il peso, i G laterali, l'aderenza, il primo impatto è molto positivo

    Problemi: arg...
    1) il mio volante Microsoft FF non ne vuole sapere di funzionare bene, il bello è che 4 bottoni su 8 vengono riconosciuti (???) NON quelli del cambio, bel problema... inoltre qualche comando si sovrappone con gli altri... spero di risolverlo

    2) FF, io so di avere in GPL un FF poco accentuato, ma in nKPro esagera! con una 1600-schifo, a 60km/h sul dritto sull'asfalto mi sembra si correre la Parigi-Dakar, il bello che il FF si "calma" in curva... probabilmente c'è da settare qualcosa ma...

    3) ...dove? il manuale non c'è, c'è una guidina online, ma questo è un simulatore caxxuto! dove la guida di 100 e più pagine di GP2, GPL, MGPRS2? mannaggia...

    4) cambiio del menga! e per fortuna che ci dovrebbe essere la frizione autmatizzata di default! mi devo dannare l'anima per innestare una marcia, se ci fosse una manuale...

    4.5) i comandi mi paiono un po' ritardati, è sempre il problema dei settaggi...

    5) replay: bruttino; c'è sempre il problema del manuale (magari ci sono comandi nascosti), ma GPL e Nascar sono ancora avantissimi...

    6) danni: come GPL: il modello delle sospensioni è ottimo(graficamente è sicuramente realizzato meglio di GPL) ma l'auto è indistruttibile

    7) più che difetto è una domanda: il volante ha un display: come si visualizzano i dati? è spento quando accendo la macchina, e ho cliccato un'infinità di bottoni senza accenderlo...

    carina la pista, molto innovativa l'idea di fare un circuito "libero" in pratica si può andare dove si vuole

    altra cosa bella è i bottoni dell'abitacolo che si premono: troppo bello accendere il motore dall'abitacolo!

    purtroppo per il problemi al volante sono andato decisamente piano

    secondo me ho fatto bene ad aspettare a comprarlo, quando risolveranno i problemi (spero nella compatibilità totale del mio Microsoft, altrimenti nada...) potrè essere davvero IL SIMULATORE.

    PS
    qualcuno ha problemi com Microsoft FF?

    EDIT:
    il display non si può vedere nella demo

  11. #86
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    MMx ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 08:58

    i tasti necessari per giocare sono 9, sul momo ne ho 8 e non trovo la maniera di togliere l'assegnazione ad un tasto per metterla ad un altro, con il risultato che se voglio togliere il tasto 8, assegnato a "bilanciamento freni +" per sostituirlo con "frizione", devo prima assegnare "bilanciamento freni +" ad un altro tasto, che ovviamente non ho. quindi per ora devo giocare senza frizione (ovvero con la macchina che si spegne ad ogni spin) perchè l'alternativa è avere 2 comandi assegnati allo stesso bottone, cioè ogni volta che premo la frizione, modifico anche il bilanciamento dei freni... ora guardo su dinet se c'è una soluzione...
    Devo dire che anch'io ci ho perso un po' di tempo con questo problema, poi per fortuna mi sono reso conto che il Momo ha 10 tasti disponibili!
    Potresti settare la frizione su automatica, così almeno non dovresti premerla di volta in volta.
    Ora il manuale online dovrebbe essere stato corretto, anche se effettivamente un pdf non sarebbe stato male!
    Torno in pista.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    allora, ho fatto un po' di smanettamenti...

    la frizione era già automatica, però non evitava lo spegnimento del motore. ho assegnato entrambi i comandi del bilanciamento freni al solito bottone, per liberarne uno e assegnarlo alla frizione, e anche così, lasciandola sempre automatica, premere la frizione non ha alcun effetto e il motore si spegne. domani o stasera proverò con la frizione manuale, sperando però di non dover premere ogni volta il bottone per far entrare le marce (cosa che temo, e, visto che le marce già non mi entrano così, non vorrei sparare sulla croce rossa)

  13. #88
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Io uso gli stick analogici del pad dell'Xbox 360 (perfetto per GTR e GTL) ed è impossibile giocare in quanto non riesco a fare le configurazioni. Praticamente mi rimane sempre accelerato... sigh!
    Con quella scarna sezione per i settaggi non credo che risolverò la situazione...




  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Li Mu Bai ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 12:36
    Io uso gli stick analogici del pad dell'Xbox 360 (perfetto per GTR e GTL) ed è impossibile giocare in quanto non riesco a fare le configurazioni. Praticamente mi rimane sempre accelerato... sigh!
    Con quella scarna sezione per i settaggi non credo che risolverò la situazione...
    in quanto giri a Monza con il pad? Una macchina qualunque di GTR...

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    per il problema del pad, prova a smanettare con il minimo e il massimo degli assi, forse così funziona... o meglio, è la soluzione che ho sentito consigliare a qualcuno che aveva il problema del volante che rimaneva accelerato...

  16. #91
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Alessio ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 12:43
    Li Mu Bai ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 12:36
    Io uso gli stick analogici del pad dell'Xbox 360 (perfetto per GTR e GTL) ed è impossibile giocare in quanto non riesco a fare le configurazioni. Praticamente mi rimane sempre accelerato... sigh!
    Con quella scarna sezione per i settaggi non credo che risolverò la situazione...
    in quanto giri a Monza con il pad? Una macchina qualunque di GTR...
    Adesso non ti sò dire i numeri. Con il pad gioco tranquillamente con tutti gli aiuti disattivati (solo la frizione no) e si fanno tempi molto più bassi, con un movimento rapido del pollice si fanno dei controsterzi pazzeschi che con il volante sono molto più difficili da fare. Però con il volante è tutto un altro divertimento... ho un Logitech Driving Pro ma non sò come e dove metterlo, l'ideale è che mi compri un sedile, ma già immagino le reazioni nel vedere quel coso dentro casa. Come era messo simulava le solleticazioni della forza g, dopo un ora di gioco sembrava che avevo lavorato una giornata in cantiere.

    PS non mi funziona la vibrazione a nessun gioco. Forse è un problema di driver...

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    per il suono cagoso, migliora abbastanza spostando la latenza a 50ms

    se a qualcuno può interessare su di.net ho trovato i tasti

    F3 Camera esterna
    F2 Visuale interna\T-Cam(sopra al casco per intenderci)
    F4 standings/pilota/tempo sul giro
    F11 DOOM MODE (esci dall'auto(solo dai box), per rientrare ripremi F11evi essere vicino all'auto)
    F12 screenshot
    K Cambio controller>Tastiera
    Invio Messaggio\Chat (dall'auto)
    H Shaders
    R Replay
    F Avanti Veloce Replay
    S Replay a rallentatore
    D Indietro
    Shift+F Mostra i Frame\FPS
    L Cambia visiera(visiera a strappo)
    C Per abbassarsi nel DoomMode

    e c'è pure un "trucchetto" per sbloccare l'aim (non si modifica nulla)

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    e quale sarebbe sto trucchetto per l'aim?

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    come si accende il display con il contagiri?

  20. #95
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Nella demo ufficialmente non si può (ma mi pare sia visibile nei replay). Nella versione completa invece c'è la leva apposta.

    Lunedì dovrebbe arrivare la prima patch. Io ora come ora online non ci giro... solo per aggiornare la lista server passa qualche minuto.

  21. #96
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Disponibile un piccolo fix! Dovrebbe migliorare la gestione della lobby e l'accesso ai server!

    http://www.drivingitalia.net/forum/index .php?showtopic=27327

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Ma gira alla grande anche su un Barton 2600 con Geffo6800!!!
    Dopo 5 minuti di guida (preceduti da 5 minuti per settare provvisoriamente il gamepad), posso dire che... domani lo compro. Mammamia quante ore ci perderò...

  23. #98
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    Io con il fix sono finalmente riuscito a girare online. La situazione per ora non è ai livelli di rF, ma confido in un suo miglioramento.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    io il problema della lobby non l'avevo, quindi il fix non l'ho messo, però ieri sera, hostato da una dsl alice tradizionale, in 4 iniziava a laggare in modo inquietante... non ai livelli di f1challenge con le macchine fantasma (quello mi è capitato su un server da 15), ma era comunque impossibile stare vicini alle altre macchine senza finire addosso ai lag altrui...

  25. #100
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Netkar-Pro

    ..domanda stupida....


    ...per questo gioco si svilupperanno molte mod come per r Factor? o il fenomeno sarà minore?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato