+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: un po' di naked

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: un po' di naked

    Vi piace tanto la Kawasaki?Non è mica tanto bella.
    Che dire della Suzuki?Spiccicata alla fz6n.Parafango anteriore e posteriore, serbatoio, pedalini anteriori e posteriori, scarichi, freni, frecce posteriori, le "ali" sotto la sella, radiatore...Ma hanno dato i diritti alla yamaha?
    Se ne vedo una in giro me la fumo solo per far capire a quello che se l'è comprata che cagata che ha fatto.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: un po' di naked

    il kawasaki mi piace nel complesso ma scendendo nei particolare comincio a storcere il naso il selllone unico lo trovo bruttissimo e il fanale/cupolino non mi ha mai convinto a pieno
    per quel che riguarda la ciclistica credo (spero) che un bel passo avanti rispetto alla er5 si sia fatto ma come ha detto qualcuno bisogna provare per esprimere dei giudizi.
    La ritengo nel complesso una buona prima moto

    La suzuki mi piace di piu' sia nel complesso che scendendo nei particolari,linea abbastanza pulita forcellone sicuramente piu' bello e a occhio "massiccio" di quello del kawa vista dal vivo al salone mi ha convinto piu' del kawa ma meno del fz1 e della tuono (che sono milloni)

    L'MT-03 mi esalta non so il perche' non e' il mio genere di moto ma mi esalta mi piacerebbe provarla in un bel misto stretto con un paio di gomme come si deve, la colorazione bianca la trovo indovinatissima .

    Per quel che riguarda la discussione sulle forcelle credo che vox abbia ragione anche se il kawa è una moto facile e' da niubbo/ioconlamotovadosoloalbar credo sia fondamentale che chi la prende dabba contare su una forcella che sia in grado di sostenerlo anche se decide una volta presa la mano di alzare un poco il ritmo il monster 620 è in grado di farlo anche con tutto originale il kawa non si sa.
    E' una cosa che ho imparato con l'sv650s che avevo, nota per le sue sospensioni troppo morbide... il problema non mi si e' mai posto fino a quando non ho cominciato a prendere confidenza con la moto (la mia prima moto di grossa cilindrata) allora arrivando in frenata-curva mi trovavo la moto che affondava e perdeva la traiettoria e faticavo non poco a farla curvare ..sostituendo molle e olio la musica e' cambiata.

    Ultima cosa ho un amico che ha fatto la stagione con un s4 in pista la prima volta che e' andato, dopo un paio di tornate, ha dovuto smettere di girare perche' aveva praticamente consumato (con pedane originali) freno e cambio sull'asfalto e non sarebbe piu' potuto tornare a casa.(la pista se non ricordo male era Varano)

    un poco off topic on
    L's4r l'ho provata sul passo delle 100 croci con setting delle sospensioni originale e mi e' sembrata veramente troppo morbida rispetto alla mia, mi sarebbe piaciuto conoscere qualcuno in grado di regolarle a dovere. Per inciso ho trovato l'erogazione del mostro in questione esaltante.
    un poco off topic off

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: un po' di naked

    è come il discorso sulle protezioni.
    è chiaro che una buona forcella avantaggia l'utente in tutte le condizioni. il discorso di aggiungere 2000,00€ per ottenere una ciclistica migliore del 620 (il 620 monta delle showa non regolabili che non sono certamente la panacea di tutti i mali) è ovvio quanto assurdo. si parla di dotazioni date dalla casa, poi uno con la sua moto fa quello che vuole prendendosene tutta la responsabilità: montare forche non di serie fa perdere l'omologazione del veicolo.

    forse tra poco avrò l'occasione di provare l'FZ1000 e vi saprò dire cosa sono riusciti a tirar fuori canabalizzando una R1.

    l'MT-03 l'ho vista a Padova. non mi ha fatto una buona impressione da ferma, a parte la cusa in certi particolari ho notato ancora la stessa mancanza di struttura su forcella e forcellone, le pinze seppur Brembo mi sembrano eccessivamente piccole, i dischi sono gli stessi striminziti che monta l'S2R 800 e che aborro.
    devo dire però che vedendola in moto a muoversi tra balle di fieno e con il fondo sdrucciolevole mi ha dato un'ottima impressione.

    l'S4 è una moto da sparo in montagna e in collina, non è assolutamente una moto da pista, come minimo bisogna adottare una paio di scarichi alti ed eliminare le pedane doppie in favore di più contenute e arretrate monoposto.
    contro l'S4R è l'eterno confronto tra due fra i tre bicilindrici migliori al mondo il 916 e il 996. di fatto io ho preferito restare al primo che in configurazione sps spinge sempre di più del 996, c'è poco da fare, più brusco, più vivo.
    lavorando le teste, mettendo le cammes dell'sps e una centralina ad hoc si ha un motore senza limiti. della sorella più giovane l's4 invidia il manubrione magura. le forche sono rimaste le stesse, identiche, tranne per il trattamento TIN, quanto al mono io preferisco di gran lunga la soluzione Febur sul tipo 9**.

    se ti è piaciuta l'S4R con la progressione e l'allungo devi assolutamente provare un S4.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: un po' di naked

    Per quel che riguarda l's4 in pista il mio amico montava 2 termignoni alti aperti che erano e sono una gioia per le orecchie di qualunque motociclista che si definisce tale (ma anche il mio leovince aperto al limitatore si difende bene ) le pedane alte le ha prese dopo quell'episodio,insieme al carrello per portarsi la moto in pista ,per inciso montava anche una frizione antisaltellamento pagata un delirio e non ricordo se era presente anche il filtro aperto ma e' probabile.

    Per una serie di eventi non ho mai provato l's4 ma mi hai incuriosito.Ero gia andato a vederla in concessionario poi sono volato con l'sv e tutto e' slittato ,sucessivamente quando hanno presentato il cbr600rr me ne sono innamorato subito .
    Domani se tutto va come deve andare andro' a provare un 999-2006 peccato per l'asfalto tipo palaghiaccio.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: un po' di naked

    ieri ho visto la mt-o3 di un mio amico..
    cosa dire..: nera, bella, bellissima! Essenziale nelle linee ma cattiva!
    Bellissimo l'ammortizzatore e la qualità sembra ottima in ogni dettaglio..di brutto ci sono le due fiancatine che per chissà quale motivo non sono in tinta..
    L'unica pecca è che ha un suono da trattore... ma se non sbaglio è un monocilindrico.. per cui il sound quello è e bon..
    Di questioni tecniche non ne so nulla.. ma di una moto si ci innamora a prima vista.. almeno secondo me!
    in definitiva, costa (relativamente) poco, ed è una bella moto..
    Peccato essere ancora a spasso...mi tocca tenermi il mio buon vecchio leonardo...

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di spiceboy
    Data Registrazione
    23-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: un po' di naked

    Qualcuno hai mai provato la Raptor 1000 ? volevo farci un pensierino ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato