+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: xp e l'apocalisse

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito xp e l'apocalisse

    premessa: una volta avviati, i programmi funzionano regolarmente e a velocità normale

    è da circa una settimana che xp muore quando tento di avviare qualsiasi cosa, che sia un programma o un file di testo, xp sta ore a ravanare l'hardisk, rispondendo in modo lentissimo ai comandi (per poi piantarsi del tutto - anche se non definitivamente da costringere al reset) come se la cpu fosse occupatissima a fare chissà cosa (ovviamente non c'è niente che giri in background, e se anche ci fosse, neanche la scansione combinata di avg+zonealarm rallenta così tanto il pc), la barra di windows è una delle prime cose a bloccarsi, poi dopo svariati minuti esegue di colpo tutte le operazioni ordinate, per poi rallentare nuovamente quando tento di aprire altra roba... non è un problema di pc caricato di roba, nè di poca ram (2gb), il pc non è cambiato in nulla rispetto ad una settimana, e IO non ci ho installato niente... il problema è che è stato tutta la settimana in balìa dei miei familiari, quindi potrebbe aver visto i peggio siti del mondo con quanto ne consegue... una roba molto simile (se non identica) me l'aveva fatta qualche mese fa, allora scaricai svariati programmi di rimozione rootkit e amenità varie (rootkit revealer, f-secure blacklight rootkit eliminator, rootkit hook analizer, symantec trojan.linkoptimizer removal tool, prevx, regcleaner, registry booster - oltre ai consueti ad-aware, spybot, avg, zonealarm che uso sempre) e con una scansione globale totale totalissima di tutti questi programmi il problema sparì... adesso ho fatto altrettanto, ma il problema permane... l'unica differenza è che adesso il registry booster si pianta irrimediabilmente (il programma funziona e risponde normalmente - per quanto possa rispondere normalmente il pc nelle condizioni attuali - ma rimane fermo lì senza lavorare in alcun modo) quando arriva a "invalid file associations"... facendogli skippare tale sezione, riesce poi ad andare avanti e completare la scansione... all'epoca mi sembra che ciò non accadesse... si accettano suggerimenti (che non siano relativi a formattoni e aberrazioni varie, non praticabili per una miriade di motivi)


    edit:

    dimenticavo le informazioni di rito (che in questo caso penso non servano ad una cippa, comunque...): xp sp2, athlon64 3200, 2gb pc3200, hd 300gb, zonealarm 6.5.737, avg 7.5, spybot e ad-aware non mi ricordo che versione ma entrambi aggiornati con le ultime definizioni disponibili
    Ultima modifica di MMx; 05-02-07 alle 15:08:17

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    Hai gia' provato con un controllo dell' integrita' del disco? Non intendo il classico Scandisk, quanto l' utility del tuo produttore dell' hard disk. Powermax per i Maxtor, ad esempio. Sul sito del produttore sicuramente troverai un tool per la diagnosi.

    Il fatto che si pianti cosi' mi fa pensare a questo, piu' che a del malware.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    non ancora, speravo che non fosse l'ennesimo disco gremato, dopo averne fatti fuori 3 in neanche un mese...

    comunque solitamente i dischi mi si gremavano in maniera diversa, con file illeggibili e robe simili...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    non ancora, speravo che non fosse l'ennesimo disco gremato, dopo averne fatti fuori 3 in neanche un mese...

    comunque solitamente i dischi mi si gremavano in maniera diversa, con file illeggibili e robe simili...
    Non si sa mai. Ma durante quei blocchi, la CPU e' scarica o sta al 100%?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    così a occhio direi al 100%, ma non ho fatto caso di preciso ai processi... anche task manager non si avvia quando richiesto, ma quando lo fa palesa un picco della cpu, nel grafico...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    così a occhio direi al 100%, ma non ho fatto caso di preciso ai processi... anche task manager non si avvia quando richiesto, ma quando lo fa palesa un picco della cpu, nel grafico...
    Scaricati Process Explorer e riducilo ad icona. Cosi' avrai il grafico sempre sott' occhio e lasciando il mouse sopra potrai vedere chi e' che occupa la CPU.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    proverò e riferirò

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    provato, da l'occupazione quasi sempre all'idle del sistema, a parte quando faccio la scansione con registry booster (che continua a non progredire, piantandosi nel solito punto) che prende possesso totale della cpu (ma il pc non sembra risentirne)


    in compenso il test maxtor è stato passato con successo


    però adesso ci vuole il dottor house, per il mio pc
    Ultima modifica di MMx; 05-02-07 alle 17:59:59

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    beh direi scansione completa del sistema dalla modalità provvisoria con l'antivirus aggiornato e anche questi prog sempre aggiornati:

    -> http://www.ewido.net/en/
    -> http://www.safer-networking.org/it/
    -> http://www.lavasoft.com/

    poi torni in modalità normale e scarichi questo prog:
    -> http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip

    fai un log e lo posti qui

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    hijackthis l'avevo già usato e il log non mi sembrava mostrasse niente di strano, comunque lo posto... ad-aware e spybot già li ho usati (aggiornati) e non hanno trovato alcunchè, ewido è compreso in avg 7.5...

    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 14.42.57, on 06/02/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
    C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
    C:\WINDOWS\system32\CTHELPER.EXE
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\Programmi\eMule\emule.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
    C:\Documents and Settings\Claudio.FAUSTO\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.***************.it/forum/forum/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    O1 - Hosts: 65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar4.dll
    O2 - BHO: (no name) - {BF1A9611-1945-F852-4769-7CDD83A3D554} - (no file)
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar4.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
    O4 - HKLM\..\Run: [AHQInit] C:\Programmi\Creative\SBLive\Program\AHQInit.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WINDVDPatch] CTHELPER.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBLive\PROGRAM\ADGJDet.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe "
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
    O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
    O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1159953282281
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B3BD32E7-C3DA-406D-9689-D348FA33B4CB}: NameServer = 208.67.222.222 208.67.220.220
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    O23 - Service: CA ISafe (CAISafe) - Computer Associates International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\isafe.exe
    O23 - Service: HWRPBBJYGCILS - Sysinternals - www.sysinternals.com - C:\DOCUME~1\ADMINI~1.FAU\IMPOST~1\Temp\HWRPBBJYGCI LS.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    O2 - BHO: (no name) - {BF1A9611-1945-F852-4769-7CDD83A3D554} - (no file)

    io ho trovato questa voce, ma non credo risolva molto
    Già provato a fare una scansione on line dal sito della trend micro magari ? (usa internet explorer)

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    ho provato ieri, ma non riusciva a scaricare file, ora riprovo...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    prova anche dal sito panda

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    il panda mi fa paura, l'ultima volta che ho fatto una scansione ho finito per installare il panda "fo tutto io" 2006, che ha preso possesso esclusivo del pc, rendendolo più lento di quanto non vada adesso...

    comunque, ora ho provato a fare la scansione con trend, è stato lì una mezzoretta abbondante, ma quando sono tornato la finestra era sparita...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    riprovaci

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    niente da fare, si chiude la finestra di explorer

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    prova a fare un test alla ram così per scrupolo.
    Inoltre non ho capito bene da quanto tempo hai formattato il pc.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    mai formattato, ovviamente

    windows dovrebbe esser stato reinstallato intorno all'estate, quando sono passato dal p4 all'athlon, il che equivale più o meno ad un format... comunque il disco aveva pochi mesi di vita, essendo il 4° disco montato sul p4 dopo i precedenti decessi...

    poi proverò il memtest, ma non mi sembrano problemi di ram, il pc se si esclude la lentezza è perfettamente stabile, i giochi girano ecc...

  19. #19
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    beh allora defragga e controlla la memoria come dice firewall...
    e poi fai una pulizia e una correzione degli errori con questo -> http://www.ccleaner.com/download/

    dovresti correggere eventuli problemi e rallentamenti dovuti a frammentzioni eccessive o miriadi di piccoli file inutili
    dopo riprova la scansione dal sito della trend micro

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    il defrag è un dramma, ci sta troppo tempo e non so quando farlo, di notte non è possibile

  21. #21
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    il defrag è un dramma, ci sta troppo tempo e non so quando farlo, di notte non è possibile
    spetta scarica questo -> http://www.filehippo.com/download_oo_defrag/ e usalo per deframmentare il disco
    è studiato ufficialemente per il 2000 ma essendo creato per l'ntfs va bene anche su xp... (sempre che tu non ce l'abbia in FAT32 )

    detto ciò: è molto più veloce, è più efficiente di quello di windows, è gratis
    una sola accortezza:

    per ottenere i risultati migliori e non avere problemi, disconnettiti da internet, disattiva l'antivirus e chiudi tutti i programmi, fai deframmentare e poi riattiva tutto

    io prima però farei pulizia con ccleaner in modo che prima elimini i rimasugli poi ordini tutto e quindi sei a posto
    Ultima modifica di blue_tech; 06-02-07 alle 17:35:45 Motivo: dimenticato il link...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    blue_tech il link

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    ah, allora non sono rincoglionito, avevo persino cliccato ogni parola del post...

    il problema comunque è proprio lasciare il pc acceso e pressochè inutilizzabile, in mia assenza è matematico che qualcuno ci pasticci, in mia presenza mi scasso le balle a stare senza pc e rimando ad oltranza...

  24. #24
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    blue_tech il link
    mi ero dimenticato di incollarlo, ora ho editato
    grassie

  25. #25
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: xp e l'apocalisse

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    ah, allora non sono rincoglionito, avevo persino cliccato ogni parola del post...
    tranquillo l'unico al momento sono io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato