Pag 116 di 116 PrimaPrima ... 106114115116
Risultati da 2,876 a 2,881 di 2881

Discussione: PES 2008 (Pes 7)

  1. #2876
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: PES 2008 (Pes 7)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu1986 Visualizza Messaggio
    Viktor, sei sicuro di quel che dici?? Xkè TUTTI, sia giocatori che riviste, dicono che FIFA non sia semplicemente avanti rispetto a questo pessimo capitolo, ma che abbia portato la giocabilità e il realismo a nuovi livelli... o mi vuoi dire che pes6 è superiore a questo fifa?? Spero di no.
    Ripeto che la mia è una sensazione personale, derivata da due mesi di gioco sia offline che online.
    Fifa ha fatto un salto di qualità innegabile, è più realistico, più giocabile, più credibile, più difficile, più tutto dei suoi predecessori insomma. E poi ha una modalità online semplicemente perfetta (a parte le falle nelle statistiche, almeno su 360, ma vabbè).
    Lo stesso salto di qualità ce lo aspettavamo da Pes e siamo rimasti delusi. ll 2008, poi, non riesco proprio a farmelo piacere, ed è la prima volta da 13 anni che capita.
    Però credo che qualcuno sia corso esageratamente con i giudizi. Fifa soffre ancora di qualche difettuccio tipico della serie, ogni tanto fanno capolino i deja vu e non sono tutti positivi. Questo si nota soprattutto in fase di finalizzazione e vi assicuro che mina sensibilmente tutta la splendida costruzione dell'azione. Poi ci sono altri difetti non esattamente trascurabili, come la totale mancanza di agenti atmosferici (non piove e non nevica mai), la standardizzazione dei giocatori (in Pes Legrottaglie è Legrottaglie e Messi è Messi, qui c'è ancora troppa poca differenza) e la fisica del pallone a volte poco credibile.
    Insomma, la strada è quella giusta, ma questo Fifa non merita la corona di miglior gioco di calcio. Se proprio non volete Pes6, un Pes5 con le rose aggiornate è ancora superiore, e non di poco.
    E questo può darci fiducia: se alla Konami si mettono a lavorare, riprendere il giusto divario non è affatto quell'impresa impossibile.

  2. #2877
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: PES 2008 (Pes 7)

    Citazione Originariamente Scritto da The Dark Soul Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce dei dati di vendita di pes 2008?
    Tra Caserta e Napoli era incredibilmente sold-out per ps3 e xbox360
    per pc non so esattamente, ma credo sia in linea con questi dati per console..

    TOP 10 2007
    01 PES 2008 (PS2) [439.800]
    02 More Brain Training (DS) [279.300]
    03 Pokemon Diamante (DS) [203.000]
    04 Brain Training (DS) [177.500]
    05 FIFA 08 (PS2) [181.800]
    06 DBZ Budokai Tenkaichi 3 (PS2) [170.700]
    07 Pokemon Perla (DS) [154.100]
    08 PES 6 (PS2) [134.800]
    09 DBZ Budokai Tenkaichi 2 (PS2) [133.300]
    10 PES 2008 (PS3) [121.500]

    Xbox 360
    Halo 3 [73.700]
    Assassin's Creed [55.500]
    Pro Evolution Soccer 2008 [53.700]
    Call Of Duty 4 Modern Warfare [41.400]
    Forza Motorsport 2 [28.500]
    Lost Planet Extreme Condition [23.000]
    Fifa 08 [21.800]
    Gears Of War [19.700]
    Bioshock [19.200]

    Wii
    Wii Play + Wii Remote [46.000]
    Super Mario Galaxy [34.300]
    Legend Of Zelda Twilight Princess [22.300]
    DBZ Budokai Tenkaichi 2 [17.100]

    PS3
    PES 2008 [121.500]
    Assassin's Creed [89.600]
    Resistance Fall Of A Man [58.500]
    Call Of Duty 4 Modern Warfare [52.500]
    Motorstorm [48.200]
    Fifa 08 [40.500]



    sigh..

  3. #2878
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: PES 2008 (Pes 7)

    mi inserisco nel discorso Fifa2008/Pes vari postando le mie impressioni personali.
    Per quanto riguarda l'online (parlo della versione per 360) siamo davvero a livelli mai visti prima, il lag è completamente assente nel 99% dei casi, anche quando si gioca 5vs5, ed è dannatamente divertente..davvero una rivoluzione in questo senso, almeno per chi come me era abituato all'online Konami su pc.

    Diverso il discorso offline. Pes08 soffre di troppi difetti per poter reggere il paragone, e anche il 6 non mi era piaciuto affatto. Il confronto più diretto è con il 5, per me il miglior capitolo della serie Konami (non scendo più in là con gli anni, perchè le dinamiche di gioco e la grafica sono troppo diverse per poter essere paragonati, a questo punto dovrei inserire anche Sensible Soccer ). Sono d'accordo con il discorso fatto da Viktor, Fifa soffre ancora di alcuni problemi figli delle serie precedenti, come l'artificialità che si respira spesso una volta che si deve concretizzare l'azione. Resta il fatto che la costruzione stessa dell'azione rimane quanto di più ragionato e simulativo abbia mai potuto provare, e personalmente ADORO la possibilità di poter sfruttare la levetta analogica destra per i dribbling e le finte, che si rivelano davvero utili e decisive (un esempio su tutti: quando un attaccante riceve il pallone, con un tocco preciso della levetta destra ci si può allungare la palla di prima, eludendo così l'intervento del difensore..insomma, ci si diverte e sembra davvero di giocare a calcio). Pes 5 era forse ancora più simulativo nel suo stile di gioco forzatamente lento e ragionato, con primaria importanza data alla fase difensiva. Ma il calcio moderno è anche questo, finte, controlli volanti, dribbling nello stretto e in velocità, a maggior ragione in un videogioco che deve fare del divertimento il suo credo principale. Se voglio la simulazione TOTALE esco di casa e vado a giocare a calcio con gli amici.
    In conclusione Fifa08 e PEs5 sono due titoli piuttosto diversi da loro nell'impostazione, certo è che questo capitolo della EA mi sta regalando le stesse soddisfazioni ed esaltazioni che era riuscito a regalarmi il 5° capitolo della serie Konami, e non è poco, anzi. Poi ci sono alcune cose che preferivo di Pes e altre che preferisco di Fifa, ma questo è più che normale, ovvio che un ibrido tra i due titoli rappresenterebbe la perfezione. E non dimentichiamo le licenze complete e moltissimi campionati ufficiali, altro che Master League..di contro, una grafica non sempre all'altezza della situazione, con i volti che in molti casi non corrispondono alle controparti reali. Ma gli stadi sono davvero magnifici..così come il tifo e la telecronaca, finalmente una bella telecronaca, alla faccia di Meccia-Civoli e Sandreani.
    Il discorso a questo punto è: Fifa quest'anno ha creato una spaccatura netta. La direzione intrapresa è dannatamente giusta, ci sono ottime basi e tutto lascia pensare che i prossimi capitoli faranno faville.
    La Konami invece, e lo penso da molto tempo a questa parte, è seduta sugli allori, forte del monopolio, ma adesso il bonus è finito. Aggravante maggiore, il fatto che sono stai compiuti enormi passi indietro rispetto ai capitoli precedenti (cavoli, nel 5 bastava gestire meglio i falli e pochissimo altro, e già sarebbe stato il gioco perfetto). Avevo detto su questo forum che la Konami volutamente non faceva il gioco definitivo, anche se ne sarebbe capace, proprio per una questione di mercato. Se un gioco è già perfetto, che senso ha farne uno nuovo l'anno successivo, contando che le licenze non le hai? Ebbene, forse mi sbagliavo, forse ho sopravvalutato quelli della Konami, che quest'anno hanno davvero deluso, e tanto.
    Eppure i dati di vendita ancora una volta danno ragione a loro. Ma il vero banco di prova sarà il prossimo anno, quando tutti avremo nella mente l'esperienza di adesso, e saranno molti di meno a comprare a scatola chiusa..

    Tornando infine al discorso Fifa08-PEs5, non c'è un capitolo migliore in senso assoluto, dipende molto dal gusto personale e dallo stile di gioco. Ricordando ancora una volta che online Fifa stravince su tutto quello che è stato fino ad ora, offline io preferisco, sebbene proprio di un pelo, Pes5..anche se parlo da romantico innamorato delle emozioni che Konami sapeva regalarmi, e un innamorato alla fine torna sempre se lei sa farsi perdonare, anche dopo una scappatella con una biondona mozzafiato che ti fa divertire ogni notte
    Ultima modifica di Maresca; 09-01-08 alle 10:15:07

  4. #2879

    Predefinito Re: PES 2008 (Pes 7)

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Xbox 360
    Halo 3 [73.700]
    Assassin's Creed [55.500]
    Pro Evolution Soccer 2008 [53.700]
    Call Of Duty 4 Modern Warfare [41.400]
    Forza Motorsport 2 [28.500]
    Lost Planet Extreme Condition [23.000]
    Fifa 08 [21.800]
    Gears Of War [19.700]
    Bioshock [19.200]

    PS3
    PES 2008 [121.500]
    Assassin's Creed [89.600]
    Resistance Fall Of A Man [58.500]
    Call Of Duty 4 Modern Warfare [52.500]
    Motorstorm [48.200]
    Fifa 08 [40.500]
    Noto che i giochi multipiatta si vendono di più su PS3. Sicuramente il fatto che la PS3 non si può moddare incide molto su questo.

  5. #2880

    Predefinito Re: PES 2008 (Pes 7)

    Pare sia appena uscita una consistente patch per la ps3 (120 mega) un mio amico la sta' scaricando, nessuna news on line, chissà... incrociamo le dita...


    Ah ok hanno "solo" e "forse" sistemato uno dei problemi più seri per glu utenti ps3 legati ai tv non HD... (fine della speranza per una patch per pc)

    "28.01.2008
    PES 2008 - New PS3 update

    New patch now released for PS3 PES 2008 owners.

    Konami Digital Entertainment GmbH has released an update for PES 2008 on PLAYSTATION®3 that will solve compatibility issues when it is played on a standard-definition TV set. The free download fixes the slight stuttering effect that occurs when the game is played on a non-HD source, and will be downloaded automatically when the game is played online."
    Ultima modifica di Traiano; 28-01-08 alle 17:45:16

  6. #2881
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: PES 2008 (Pes 7)

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Pare sia appena uscita una consistente patch per la ps3 (120 mega) un mio amico la sta' scaricando, nessuna news on line, chissà... incrociamo le dita...


    Ah ok hanno "solo" e "forse" sistemato uno dei problemi più seri per glu utenti ps3 legati ai tv non HD... (fine della speranza per una patch per pc)

    "28.01.2008
    PES 2008 - New PS3 update

    New patch now released for PS3 PES 2008 owners.

    Konami Digital Entertainment GmbH has released an update for PES 2008 on PLAYSTATION®3 that will solve compatibility issues when it is played on a standard-definition TV set. The free download fixes the slight stuttering effect that occurs when the game is played on a non-HD source, and will be downloaded automatically when the game is played online."
    120 mega?..mi sembra di aver capito xo' che hanno praticamente risolto il problema con gli utenti Fastweb e che siano spariti gli scatti con l'offline...

Pag 116 di 116 PrimaPrima ... 106114115116

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato