+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Uriel_della_Terra
    Data Registrazione
    16-01-03
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    213

    Predefinito services.exe??? Ma che è??

    Ciao a tutti.

    Mi sono accorto la settimana scorsa che il pc mi si "rallentava" sia in giochi che normalmente in windows, ho pensato che fosse solo una questione di "format needed" ma a quanto pare il problema è un altro. Dopo un po' che mi connetto On-line il pc si impalla, l'utilizzo della cpu schizza a al 100% e nel task manager vedo che l'operazione che sugge più risorse è questo services.exe....
    Lo posso togliere solo riavviando. All'nizio pensavo che fosse l'hardware, ma ho usato dei benchmark e mi sembra tutto normale. Proverò a fare un paio di scansioni con spybot, ma magari qualcuno di voi sa a cosa serve questo eseguibile, e forse non è un worm, ma un bug che non conosco.

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    Se è in system 32 ok, altrimenti nulla di buono

    Antivirus+spybot

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    Quando non sono sicuro di un processo in esecuzione do sempre un occhiata qui.

    Comunque quoto quanto detto da Akumbaje, vedi dentro lo spoiler:
    Spoiler:

    Services (1)

    Services.exe
    (Microsoft)

    Windows NT4/2000/XP/2003 only. This is the Services Control Manager which is responsible for starting, stopping, and interacting with system services. It’s full path as shown in The Ultimate Troubleshooter is either C:\WINNT\System32\Services.exe in Windows NT4/2000, or C:\Windows\System32\Services.exe in Windows XP/2003.
    Recommendation :
    An integral part of the operating system, leave alone.





    Services (2)

    Services.exe
    (???)

    If, regardless of which version of Windows you have, this task appears on the Startups tab of The Ultimate Troubleshooter, then you most definitely have a virus such as the W32.Ahker.B@mm virus.

    If you have Windows NT4/2000/XP/2003 and the full path to this program on the Tasks tab of The Ultimate Troubleshooter is
    C:\WinNT\Services.exe
    or
    C:\Windows\Services.exe
    or
    C:\Windows\inetg\Services.exe
    or
    C:\WinNT\inetg\Services.exe
    or C:\Program Files\Common Files\Services.exe or
    C:\Documents and Settings\ <anything_here>\Services.exe,

    then you also most probably have a virus such as the W32.Netsky@mm or W32.Neveg.B@mm or W32.Conycspa@mm virus.

    If you have Windows 95/98/ME and this task is running in the background, then you most probably have one of those viruses too.



  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    mhn...

    pare che se non sia il services.exe presente in C:\Windows\System32 il tuo sia un worm...

    strano che l'antivirus non te l'abbia rilevato però...


    edit: (sono il solito idiota che apre una pagina, e risponde dopo ore senza refresharla )

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    prova a togliere le penne dagli occhi...

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di Uriel_della_Terra
    Data Registrazione
    16-01-03
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    Alè... fatta scansione sia con spybot che con Ad Aware, ma nulla da fare, individua cose minori ma questo non lo trova. nel frattempo sono andato sul sito che mi ha indicato Softhew e pare che mi sia preso un trojan chiamato "Backdoor.Xibo". Purtroppo non riesco a trovarlo.... hmm signori e signori ecco in arrivo per voi un ospite speciale stamattina, Mr format.exe. Un bell'appalauso! Allegria.

    Quale antivirus? Io non lo uso.... a rigor di logica non servono a nulla infatti questa è la prima volta che mi infetto dall'anno scorso... ma almeno ogni anno è consigliabile formattare quindi...
    Cmq se trovo prima il sistema di togliere questo trojian vi faccio sapere, potrebbe essere utile a qualcun'altro.
    Ultima modifica di Uriel_della_Terra; 05-10-07 alle 11:19:08

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    Citazione Originariamente Scritto da Uriel_della_Terra Visualizza Messaggio
    ....pare che mi sia preso un trojan chiamato "Backdoor.Xibo". ....
    Ma stando al sito quel virus è responsabile del processso servics.exe non services.exe

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    Ma hai provato ad installare la trial di ultimate troubleshooter.
    Installalo fai click destro sul processo "Explore This Program's Folder" e lo cerchi li dentro (sempre appunto che sia una cartella diversa da system32) lo cancelli, poi per sicurezza svuoti anche la cartella prefetch (C:\WINDOWS\Prefetch), e la cartella dei temp (C:\Documents and Settings\[nome utente]\Impostazioni locali\Temp e C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp) e poi una bella pulita di registro con ciò che ti aggrada, e vedi se risolvi.

  9. #9
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: services.exe??? Ma che è??

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    prova a togliere le penne dagli occhi...
    Prego non spammare 2

    Citazione Originariamente Scritto da Uriel_della_Terra Visualizza Messaggio
    Alè... fatta scansione sia con spybot che con Ad Aware, ma nulla da fare, individua cose minori ma questo non lo trova. nel frattempo sono andato sul sito che mi ha indicato Softhew e pare che mi sia preso un trojan chiamato "Backdoor.Xibo". Purtroppo non riesco a trovarlo.... hmm signori e signori ecco in arrivo per voi un ospite speciale stamattina, Mr format.exe. Un bell'appalauso! Allegria.

    Quale antivirus? Io non lo uso.... a rigor di logica non servono a nulla infatti questa è la prima volta che mi infetto dall'anno scorso... ma almeno ogni anno è consigliabile formattare quindi...
    Cmq se trovo prima il sistema di togliere questo trojian vi faccio sapere, potrebbe essere utile a qualcun'altro.
    Fossi in te un antivirus lo metterei comunque

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato