+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: contest QOOB TV

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Localitą
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Exclamation contest QOOB TV

    ciao a tutti torno qui, dopo eoni d'assenza dal forum di strumenti musicali, per farvi sentire una roba che ho fatto ieri pomeriggio (sono a casa per infortunio alla mano e non so che cavolo fare tutto il giorno):
    QOOB tv (quel canale che prima si chiamava FLUX e ora č sul digitale terrestre) fa sempre dei contest carini e stavolta propone di remixare una canzone dei "chk chk chk" fornendo ovviamente le tracce separate in wav o mp3.

    insomma io ho fatto una versione "funkeggiante ma non troppo" della canzone.

    eccola qui http://it.qoob.tv/audio/clip_view.asp?id=7057

    non so se č possibile ascoltare e/o votare le canzoni senza essere registrati, in ogni caso.. fatemi sapere cosa ne pensate ma soprattutto.. votate, votate, votate! (cit.)

    o se preferite: votantoniovotantoniovotantoniovotantonio (cit.)


    p.s. per i curiosi : ho usato come al solito la maggica accoppiata reason 3/cubase sx3 collegati per tenere sotto controllo midi, campioni e tracce audio contemporaneamente, non ho registrato o suonato niente, visto che sono impossibilitato alla mano: sono tutti campioni presi dalla soundbank di reason e da un'altra chiamata funkmaster. di tracce originali sono rimaste solo la voce, che anch'essa č stata modificata, i "claps" e la linea di basso, che ho comunque modificato. il resto č messo di sana pianta. l'ho fatta durare forse troppo nella parte finale: dura esattamente come l'originale e sinceramente non sapevo dove tagliarla per farla tornare bene ci tempi, quindi alla fine ho lasciato stare. la parte decisamente pił interessanteč il sax ho preso dei files "rex" di reason con vari pattern e per creare quelle strane frasi ho mescolato i pattern da traccia a traccia, creando quella roba sconnessa completamente a caso . il mastering l'ho fatto in tempo reale come al solito, applicando insert e fx direttamente al mix in uscita: ho aggiunto sempre come mio solito, il favoloso riverbero a convoluzione della waves, che anche stavolta ha fatto il suo dovere, un multi-maximizer, equalizzazione.. poi bon.
    Ultima modifica di la cosa; 08-02-07 alle 15:01:41

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Localitą
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: contest QOOB TV




    al primo ascolto č davvero valido

    anche se nn conosco la versione originale

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Localitą
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: contest QOOB TV

    Citazione Originariamente Scritto da Ignait Visualizza Messaggio



    al primo ascolto č davvero valido

    anche se nn conosco la versione originale
    beh a dir la veritą prima di fare il remix non avevo mai sentito la versione originale, ho aspettato di aver pubblicato l'mp3 per poi ascoltarla.

    alla fine credo che sia stato un ventaggio, per non rimanere contaminato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato