+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 12:26
    due rilievi a quello che affermi:
    1) pur avendo una crescita del pil superiore a quella di germania e francia, la loro inflazione era sotto controllo la nostra non altrettanto perché?
    2)i consumi sono comunque ridotti ai minimi termini a eccezzione di qualche exploit occasionale perché? In fin dei conti non mi sembra neanche che gli italiani stiano tesaurizzando quello che guadagnano e neanche investano più di tanto.
    edit: questo topic lolloso sta prendendo una piega più seria del previsto
    1) Non sono un esperto di economia, ma mi permetto di affermare che l'inflazione che ha colpito l'Italia non era un'inflazione "reale" (cioè dovuta ad un corposo aumento della ricchezza in circolo), ma un'inflazione "artificiale", cioè creata dai commercianti sfruttando l'entrata dell'Euro e la mancata vigilanza del Governo, quindi non credo lo si possa considerare un dato economico molto significativo (non a caso i dati ISTAT parlano di inflazione molto bassa). Questo però lo dico da profano e potrei sbagliarmi.
    2) Se non erro gli italiani tendono comunque a tesaurizzare di più rispetto agli altri europei e ad investire su beni "stabili" (per esempio mi pare che in Italia abbiamo un record per quanto riguarda la proprietà di immobili). Inoltre, sempre se non erro, la contrazione dei consumi è un problema che sta interessando anche il resto dell'Europa, anche se magari l'Italia è stata colpita di più per le ragioni al punto 1) (questo lo dico sempre guardato i dati dell'UNECE, che se vuoi comunque trovi a questo sito http://w3.unece.org/pxweb/database/stat/ macroeconomics.asp)
    Comunque è vero, la serietà sta aumentando troppo

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    rimediamo subito alla serietà


    Quote:
    CIAMPI: PAR CONDICIO DA SUBITO. BERLUSCONI: E' UNA LEGGE BAVAGLIO
    Il presidente Ciampi ROMA - La Rai garantisca fin da ora, senza attendere lo scioglimento delle Camere, una vera par condicio in tutte le trasmissioni radiotelevisive. Le parole del presidente della Repubblica irrompono in una grigio sabato di inizio campagna elettorale e alzano subito la temperatura del dibattito politico. La replica del presidente del Consiglio Berlusconi è in due 'puntate': "rispetteremo la legge. Quello che dice la legge, quello sarà", è il primo, asciutto commento. Ma più tardi torna a ribadire che "la par condicio è una legge bavaglio", che penalizza i partiti che hanno avuto maggior consenso elettorale.

    L'appello di Ciampi ha il carattere della massima ufficialità: è stilato in una lettera inviata al presidente della commissione parlamentare di Vigilanza Paolo Gentiloni e arriva 10 giorni dopo un'altra analoga raccomandazione. Ma questa volta è ben più dettagliata: è "compito precipuo della Commissione - sostiene il presidente - quello di garantire la concreta applicazione, da parte della Rai, in ogni momento, indipendentemente dalla data di scioglimento delle Camere, e in tutte le trasmissioni radiotelevisive, del principio di equità e di sostanziale parità di accesso", a tutte le forze politiche. "Faremo ogni sforzo" replica il presidente della commissione di Vigilanza.

    Le parole del presidente Ciampi arrivano dopo una settimana convulsa. Fissata formalmente una volta per tutte il termine per lo scioglimento delle Camere, l'11 febbraio, il presidente Ciampi, dunque, ha voluto assicurarsi che la par condicio sia garantita: da subito.

    "La par condicio in senso stretto decorre dalla data di indizione dei comizi elettorali", sottolinea il vice coordinatore Fabrizio Cicchitto.

    Sulla stessa linea il sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani. "Le norme di applicazione sono chiarissime e scandiscono in modo scrupoloso l'andamento della campagna elettorale, sin dal momento in cui si indicono i comizi".

    Le parole del presidente Ciampi, con maggiore o minore entusiasmo, raccolgono il consenso di tutte le forze politiche ma danno la stura ad un nuovo scontro fra i poli che si rinfacciano reciprocamente la sovraesposizione mediatica.

    "Penso che vada assolutamente obbedito", è il commento alle dichiarazioni del presidente della Repubblica di Romano Prodi, secondo il quale oltre alla Rai, "anche le altre catene televisive" dovrebbero seguire "la stessa logica e lo stesso principio". Il segretario della Quercia Piero Fassino legge nelle parole di Ciampi una "conferma" che "che siamo di fronte ad un'emergenza".

    Dello stesso avviso Pierluigi Castagnetti, presidente dei deputati Dl, secondo il quale "il richiamo del capo dello Stato é giusto e necessario" .

    Il centrodestra non ci sta a salire sul banco degli accusati. "Apprezziamo le parole del presidente Ciampi - commenta il portavoce di An Andrea Ronchi. Alleanza Nazionale è sempre stata per la par condicio, per la difesa del pluralismo e degli spazi culturali".

    Marco Follini (Udc) definisce "appropriato" il richiamo di Ciampi rivendicando a sé stesso l'impegno perché non venisse modificato il sistema delle regole della comunicazione tv.

    E "per una volta", infine, è "totalmente d'accordo con Ciampi" anche il ministro per le Riforme Roberto Calderoli, secondo il quale la discriminazione degli spazi tv riguarda soprattutto i rapporti all'interno delle coalizioni: "Gli unici che si possono lamentare siamo noi della Lega", dice il ministro, mentre "ad esempio, l'Udc ha sempre avuto molto più spazio di quanto sia la sua reale dimensione".

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Quote:
    L'ira del Cavaliere: "E' un attacco personale, ho capito il loro gioco"
    Berlusconi vuole continuare con la sua campagna nelle radio e in tv
    "È chiaro, l'hanno convinto
    che resterà al Quirinale"
    Cicchitto precisa: "Secondo la legge, la par condicio in senso
    stretto decorre dalla data di indizione dei comizi elettorali"
    di FRANCESCO BEI

    <B>"È chiaro, l'hanno convinto<br>che resterà al Quirinale" </B>

    ROMA - Quando la notizia della lettera di Ciampi sulla par condicio è apparsa sul telefonino di Paolo Bonaiuti, il premier era appena arrivato nella sua stanza al T-Hotel di Cagliari. Il tempo di farsi mandare i lanci di agenzia da Roma, un breve consulto con Fabrizio Cicchitto e Piero Testoni nella stanza attigua e il portavoce ha bussato alla suite del Cavaliere per portare la ferale notizia. Ora, dire che l'abbia presa male è un eufemismo. Nessuno, tranne Bonaiuti, ha raccolto la sua reazione a caldo, ma i dirigenti forzisti che l'hanno accompagnato nella trasferta sarda raccontano di un Berlusconi davvero fuori di sé per quello che considera "un attacco personale".

    "La lettera di Ciampi porta la data di ieri - ha commentato stizzito il premier - e forse il presidente del Consiglio avrebbe avuto qualche diritto a conoscerla in anticipo. Ma lasciamo perdere, ormai mi aspetto di tutto: ho capito qual è il loro gioco".

    Già, il problema è proprio questo. Dopo il rinvio della legge Pecorella, dopo la contesa sulla data del voto, dopo aver subìto l'umiliazione di vedersi convocato al Quirinale "come se la mia parola d'onore sulle elezioni non avesse sufficiente valore", l'invito del capo dello Stato ad applicare la par condicio anche prima che entri formalmente in vigore ha per palazzo Chigi un solo significato: Ciampi è sceso in campagna elettorale con l'Unione.

    La novità, sulla quale si è iniziato a ragionare ieri in Sardegna, è che se il Capo dello Stato si è deciso a picchiare sempre più forte sul leader della Cdl, "qualcuno" evidentemente deve averlo spinto. "Hanno illuso Ciampi. Lo hanno convinto - è la spiegazione che fornisce un forzista che ha partecipato alle conversazioni sarde del premier - che lo ricandideranno per un settennato bis. Pensavano di candidare Giuliano Amato, ma l'ex premier ha qualche problema e l'elogio che ne ha fatto Berlusconi ha contribuito ad indebolirlo. La sinistra non ha un suo candidato forte e così, per togliersi le castagne dal fuoco, si sono rivolti a Ciampi".

    Da uomo pragmatico qual è, Berlusconi ieri ha subito pensato a come arginare l'offensiva di un presidente che - nei sondaggi di popolarità - risulta in testa alle classifiche e contro il quale non sarebbe quindi salutare ingaggiare un braccio di ferro esplicito. La strategia, abbozzata nel breve consiglio di guerra al T-Hotel, avrebbe dovuto essere quella di minimizzare. Da qui la nota diramata da Cicchitto alle agenzie e concordata direttamente con il capo del governo: "In una fase così delicata quale è quella che precede l'inizio della campagna elettorale, è indispensabile il rispetto delle leggi e delle regole da parte di tutti. Secondo la legge, la par condicio in senso stretto decorre dalla data di indizione dei comizi elettorali".

    Una linea confermata dall'estrema prudenza della dichiarazione che lo stesso Berlusconi ha rilasciato all'uscita del suo albergo: "Rispetteremo la legge". Poi, si sa l'uomo come è fatto, l'umore ha preso il sopravvento e nel comizio davanti ai militanti sardi il premier ha dato sfogo a tutto il consueto repertorio contro la "marx-condicio". Ma è stato un incidente di percorso, visto che la parola d'ordine concordata con i suoi poche ore prima era stata chiarissima: "Non dobbiamo reagire, altrimenti faremmo il loro gioco".

    Ormai comunque il danno è compiuto, la contrapposizione tra palazzo Chigi e il Quirinale è nei fatti. E visto che Berlusconi intende proseguire senza sosta nella sua "operazione verità" su radio e tv, tra i suoi traspare palpabile la preoccupazione: "C'è il rischio che l'opinione pubblica, anche quella più disponibile nei nostri confronti, abbia l'impressione che il presidente del Consiglio stia forzando la legge. Dopo il richiamo di Ciampi, chi guarda Berlusconi in tv può avere la sensazione che stia facendo una cosa che non dovrebbe fare".

    Per questo tra gli spin-doctor che seguono la campagna del premier (che poi, al di là delle leggende metropolitane sui consulenti americani e inglesi, è molto "fatta in casa") si sta facendo strada la convinzione che il leader dovrebbe diradare i suoi interventi televisivi. "Perché - gli è stato fatto notare - devi fare tutto da solo? Sfruttiamo la credibilità che hanno Beppe Pisanu e Gianni Letta. Perché non li convinci ad andare in tv anche loro oltre a Tremonti?". La risposta del premier, per ora, è stata negativa: "I miei elettori vogliono me, penserebbero a un passo indietro e non andrebbero a votare".

    (29 gennaio 2006)

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Il Nero ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 12:44

    1) Non sono un esperto di economia, ma mi permetto di affermare che l'inflazione che ha colpito l'Italia non era un'inflazione "reale" (cioè dovuta ad un corposo aumento della ricchezza in circolo), ma un'inflazione "artificiale", cioè creata dai commercianti sfruttando l'entrata dell'Euro e la mancata vigilanza del Governo, quindi non credo lo si possa considerare un dato economico molto significativo (non a caso i dati ISTAT parlano di inflazione molto bassa). Questo però lo dico da profano e potrei sbagliarmi.
    non concordo sul non significativo, visto che, almeno secondo me, è una causa della contrazione dei consumi.
    I dati ISTAT fanno comunque riferimento ad un paniere ristretto che mi pare non comprenda i beni di prima necessità.

    Quote:

    2) Se non erro gli italiani tendono comunque a tesaurizzare di più rispetto agli altri europei e ad investire su beni "stabili" (per esempio mi pare che in Italia abbiamo un record per quanto riguarda la proprietà di immobili). Inoltre, sempre se non erro, la contrazione dei consumi è un problema che sta interessando anche il resto dell'Europa, anche se magari l'Italia è stata colpita di più per le ragioni al punto 1) (questo lo dico sempre guardato i dati dell'UNECE, che se vuoi comunque trovi a questo sito http://w3.unece.org/pxweb/database/stat/ macroeconomics.asp)
    Comunque è vero, la serietà sta aumentando troppo
    effttivamente la tendenza italiana è quella che affermi (tesaurizzare), ma credo che la mancanza di aumenti dei depositi non sia un buon segno. Poi magari tutti hanno investito nel mattone

  5. #305
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    A proposito di quello che diceva Nero, in Olanda i giovani hanno la tendenza a non investire in fondi bilanciati o di risparmio o pensioni integrative, ma si buttano in borsa.
    I servizi di home banking che permettono di giocare in borsa sono sviluppatissimi e presenti da parecchio tempo.

    E anche snobbato il mercato immobiliare perché, a parità di qualità, le case sono molto più care e non essendoci l'idea del posto fisso, pochi si stabiliscono definitivamente in un posto.

    Questo, secondo un mio amico che vive là.

  6. #306
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 13:37

    effttivamente la tendenza italiana è quella che affermi (tesaurizzare), ma credo che la mancanza di aumenti dei depositi non sia un buon segno. Poi magari tutti hanno investito nel mattone
    In che senso depositi ?

  7. #307
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 13:37
    Il Nero ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 12:44

    1) Non sono un esperto di economia, ma mi permetto di affermare che l'inflazione che ha colpito l'Italia non era un'inflazione "reale" (cioè dovuta ad un corposo aumento della ricchezza in circolo), ma un'inflazione "artificiale", cioè creata dai commercianti sfruttando l'entrata dell'Euro e la mancata vigilanza del Governo, quindi non credo lo si possa considerare un dato economico molto significativo (non a caso i dati ISTAT parlano di inflazione molto bassa). Questo però lo dico da profano e potrei sbagliarmi.
    non concordo sul non significativo, visto che, almeno secondo me, è una causa della contrazione dei consumi.
    I dati ISTAT fanno comunque riferimento ad un paniere ristretto che mi pare non comprenda i beni di prima necessità.

    Quote:

    2) Se non erro gli italiani tendono comunque a tesaurizzare di più rispetto agli altri europei e ad investire su beni "stabili" (per esempio mi pare che in Italia abbiamo un record per quanto riguarda la proprietà di immobili). Inoltre, sempre se non erro, la contrazione dei consumi è un problema che sta interessando anche il resto dell'Europa, anche se magari l'Italia è stata colpita di più per le ragioni al punto 1) (questo lo dico sempre guardato i dati dell'UNECE, che se vuoi comunque trovi a questo sito http://w3.unece.org/pxweb/database/stat/ macroeconomics.asp)
    Comunque è vero, la serietà sta aumentando troppo
    effttivamente la tendenza italiana è quella che affermi (tesaurizzare), ma credo che la mancanza di aumenti dei depositi non sia un buon segno. Poi magari tutti hanno investito nel mattone
    1) Certo che è una causa della contrazione dei consumi. Quello che intendevo dire è che l'inflazione in Italia ha una causa ben precisa, ovvero la disonestà dei commercianti che approfittando del cambio Euro e della poca attenzione del Governo hanno aumentato i prezzi, quindi questo dato non può essere connesso (almeno non in modo diretto) all'andamento generale dell'economia.
    2) Sicuramente non è un dato positivo ed infatti la flessione esiste. Volevo solo evidenziare che interessa tutta l'Europa, non soltanto l'Italia.

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Quote:
    La parodia su Raidue a «Quelli che aspettano...»
    Imitata la mamma di Berlussconi
    Cicchitto: «Cose mai viste, incivili»
    Il Cavaliere festeggia i 95 anni della signora Rosa a Palazzo Reale con la Moratti, Fede e 400 invitati

    STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    Un'immagine della parodia in «Quelli che aspettano...»
    Una elegante signora anziana, vestito scuro, collana di perle, fresca di parrucchiere, accomodata su una grande poltrona blu. Parla milanese, ma spesso traduce in italiano ciò che dice. È mamma Rosa, che di cognome fa Berlusconi. Non è quella vera, è l’imitazione che di lei fa Lucia Ocone, comica della squadra di Quelli che il calcio . Una parodia che non è piaciuta al vicecoordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, che ha parlato di «satira politica a senso unico che ha fatto un ulteriore salto sul terreno dell’inciviltà».

    Sono le 14.30 e Simona Ventura si collega con la «signora Rosa». Modello di pura efficienza, la «mamma d’Italia» ribadisce in dialetto: « Fu mi tus cos! Faccio tutto io! Conto l’argenteria, spolvero il televisore Luigi XVI che mi ha regalato il Paolino... è originale, sa? Vu al mercà a fa’ la spesa... e sto attenta ai prezzi, sa? ». Ironizzando sul fatto che i l presidente del Consiglio ha più volte suggerito alle casalinghe di fare il giro dei mercati per risparmiare, confida Rosa: «L’ortolano el me vureva fa’ pagà un chilo di mele 2 euro... Ué ma schersum ? Sono d’oro? Allora ho fatto il giro dei mercati con l’aereo di mio figlio e in Francia ho trovato le mele a 2 euro al chilo». Continua la conversazione. Si parla di personale di servizio: «Così difficile trovarne! Lo sa anche mio figlio. C’ha intorno più servi lui che la Regina Madre, ma alla fine è sempre lui che deve fare tutto! Emilio corri di qui, Paolino gira di là, Vittorio fa minga inscì , ma niente! Alla fine Silvio deve scrivere le notizie, fare i programmi, fare le leggi». E conclude con una «sparata» contro «la Rai tutta in mano ai comunisti». La Ventura dice che non è vero. E lei replica: «Vuole dire che mio figlio dice le bugie? Io gliel’ho sempre detto: "Silvio, guarda che se dici le bugie ti cadono i capelli". E vardè che chioma ch'el ga , el me par el Rossano Brazzi!». Immaginiamo che la signora Rosa non se la sia affatto presa per la parodia, ma Cicchitto ribadisce che «mai era avvenuto che fossero presi di mira parenti di leader politici. Tutto ciò non ha nulla a che fare con la satira politica ma solo con la stupidità, un’infinita faziosità e uno straordinario cattivo gusto».

    Si allunga così la lista delle trasmissioni «a rischio», che il forzista considera fintamente di intrattenimento: Blob , Che tempo che fa di Fabio Fazio, Parla con me con Serena Dandini. E da oggi pure Quelli che il calcio E in serata Berlusconi ha voluto presenziare alla festa per i 95 anni della madre, organizzata alla Fondazione Mantovani del Palazzo Reale. Quattrocento invitati, con il premier che ha ascoltato «Cara mamma» e «La vie en rose», e ha cenato insieme a Letizia Moratti ed Emilio Fede. Tra i presenti, anche Iva Zanicchi e l’ex ministro della Salute Girolamo Sirchia. Due le parodie di Franca Ciampi in tv. La prima, a sinistra, del 2002: Francesca Reggiani a Cocktail d’amore , RaiDue. La seconda, stesso anno: è Paola Cortellesi a Uno di noi , su RaiUno A sinistra Lucia Ocone-mamma Rosa. Nella prima delle due foto a destra Cinzia Leone, che nel ’98 imitò Daniela Fini. Nella seconda Sabina Guzzanti, che ha imitato Barbara Palombelli, moglie di Rutelli.

    Maria Volpe
    30 gennaio 2006

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Cicchitto come sempre ha la memoria corta

  10. #310
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 10:38
    Cicchitto come sempre ha la memoria corta
    sempre la solita storia...

    in realtà è stato proprio il presdelcons a far diventare mamma rosa un personaggio pubblico, volente o nolente. e come ogni personaggio pubblico si espone al rischio delle imitazioni, parodie, caricature e, in generale, della satira.

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 10:38
    Cicchitto come sempre ha la memoria corta
    Cicchitto, come sempre, apre bocca e gli dà fiato...

  12. #312
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?


  13. #313
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)


  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    sentita sentita: ma come direbbe il suo avvocato Ghedini non si è assunto personalmente l'impegno che sicuramente delegherà a qualcun altro: sarà per questo che i telefonini di BOndi, Chicchitto, Emilio Fede & c. continuano a suonare imperterriti?

  15. #315
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?


    Questa e' da segnalare in TSM: c'e' il topic apposito dell' "astinenza forzata"

  16. #316
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:40
    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    sentita sentita: ma come direbbe il suo avvocato Ghedini non si è assunto personalmente l'impegno che sicuramente delegherà a qualcun altro: sarà per questo che i telefonini di BOndi, Chicchitto, Emilio Fede & c. continuano a suonare imperterriti?
    toh, un altro lettore di Repubblica

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:09
    toh, un altro lettore di Repubblica
    è pieno di comunisti, qui!


  18. #318
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    dualismo_2000 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:33
    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:09
    toh, un altro lettore di Repubblica
    è pieno di comunisti, qui!

    Io non sono comunista. Leggo Repubblica per aiutare Silvio.
    Metti che domani dica che gli ingegneri son tutti comunisti, può citare me come esempio

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:09
    firewall76 ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:40
    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    sentita sentita: ma come direbbe il suo avvocato Ghedini non si è assunto personalmente l'impegno che sicuramente delegherà a qualcun altro: sarà per questo che i telefonini di BOndi, Chicchitto, Emilio Fede & c. continuano a suonare imperterriti?
    toh, un altro lettore di Repubblica
    Se è per questo anche del Corsera

  20. #320
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    donna Veronica come l'ha presa?


  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    bellaLI! ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 21:59
    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    donna Veronica come l'ha presa?

    probabilmente nn noterà la differenza

  22. #322
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    NoNickName ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 22:04
    bellaLI! ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 21:59
    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    donna Veronica come l'ha presa?

    probabilmente nn noterà la differenza
    e poi ha promesso lui, mica lei

  23. #323
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    bellaLI! ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 21:59
    abaper ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 15:09
    Per tornare IT. Avete sentito che B. ha promesso di non fare più sesso da qui alle elezioni?

    donna Veronica come l'ha presa?

    ha telefonato a cacciari

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    hei! ieri ho visto ben 2 spot elettorali travestiti da campagne informative del ministero.
    DIO che tristezza... c'ha proprio preso per dei cretini...

  25. #325
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    skywolf ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 09:02
    hei! ieri ho visto ben 2 spot elettorali travestiti da campagne informative del ministero.
    DIO che tristezza... c'ha proprio preso per dei cretini...
    Qual'è la seconda?

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato