+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 48 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1200
  1. #176
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    jimi, se il buon vecchio Jeff tira fuori quella roba da Somewhere over the Rainbow, secondo te dal kanon cosa farebbe uscire?
    Beck non sceglierebbe mai il "Canon in D", ha troppo gusto ... lui sceglierebbe un brano di Puccini, qualcosa di Ravel oppure, vista la sua tendenza verso le grandi melodie, potrebbe cimentarsi con qualcosa di Debussy o di Stavinsky.

  2. #177

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    re minore, jimi, minore
    btw,imho una certa possibilità che lo scelga esiste, in virtù del fatto che è talmente "freddo" (beh, dal punto di vista compositivo, lasciamo perdere il modo in cui viene messo in pratica) da richiedere una infinita powanza per farlo rendere al meglio....

  3. #178
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    re minore, jimi, minore
    btw,imho una certa possibilità che lo scelga esiste, in virtù del fatto che è talmente "freddo" (beh, dal punto di vista compositivo, lasciamo perdere il modo in cui viene messo in pratica) da richiedere una infinita powanza per farlo rendere al meglio....
    impossibile che Beck scelga di cimentarsi con una composizione così scarsa, difatti lui predilige naturalmente cose più ricercate, "Somewhere overe the Rainbow" è un esempio di come gli piacciano molto i cambi di tonalità "americani", ma anche "Cause we've ended as lovers" (scitta da Stevie Wonder) è abbastantanza complessa.
    Diciamo che è un chitarrista Rock atipico, generalmente i rockers amano diteggiare a caso su brani monotonali, o con una sola variazione di tonalità, mentre lui ricerca armonie complesse che gli permettano di sviluppare melodie ricercate.

    Difatti Beck è molto apprezzato anche nell'ambiente Jazz, vedi Scott Henderson, ma anche Stern e Ford lo citano spesso.

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    fermate cherno, mi vuole spedire una chitarra e farmici mettere il kaos pad...
    Sei tu che mi istighi
    Guardate sta roba qua:
    http://www.ehx.com/ehx2/Default.asp?...cts%2F07%5FHOG

    Sotto ci sono dei sample.
    Voglio morire!

  5. #180
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Sei tu che mi istighi
    Guardate sta roba qua:
    http://www.ehx.com/ehx2/Default.asp?...cts%2F07%5FHOG

    Sotto ci sono dei sample.
    Voglio morire!
    vabè ho sentito i sample, a parte che preferisco il Micro Synth, la roba che suonano in quei sample è raccapricciante per esecuzione (e anche per idee) ... forse ti converrebbe prima imparare a suonare clean, altrimenti il rischio di perdersi nell'effetto "tanto per" è grosso

  6. #181

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    impossibile che Beck scelga di cimentarsi con una composizione così scarsa
    eretico! passerai la tua vita nell'aldilà impalato su una Ibanez a guardare "Amici di maria de filippi"

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    vabè ho sentito i sample, a parte che preferisco il Micro Synth, la roba che suonano in quei sample è raccapricciante per esecuzione (e anche per idee) ... forse ti converrebbe prima imparare a suonare clean, altrimenti il rischio di perdersi nell'effetto "tanto per" è grosso
    La prima cosa che ho notato dai sample è che chi li ha suonati
    non è capace.
    Volevo vi concentraste sul suono però...mi piace proprio.

    Che è il microsynth?

  8. #183
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Il MIcro Synthesizer è un effetto per voce/chitarra sempre della EH, è molto più famosa (e fica) la sua controparte per basso, il celeberrimo Bass Micro Synthesizer



    sostanzialmente modifica e filtra la forma d'onda originale dello strumento ... se lo si usa con competenza si possono tirare fuori suoni interessanti.

  9. #184
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Mi sono informato, praticamente l'hog è la versione superpiù del
    Microsynth!!

    Altro video, grande Beck..tira fuori un suono che neanche in paradiso:
    http://www.youtube.com/watch?v=5FuAZrsjYok

  10. #185
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Mi sono informato, praticamente l'hog è la versione superpiù del
    Microsynth!!

    Altro video, grande Beck..tira fuori un suono che neanche in paradiso:
    http://www.youtube.com/watch?v=5FuAZrsjYok


    cmq i sample del Micro Synth sono leggermente più interessanti ... anche se francamente mi rimane difficile immaginarne un uso veramente sensato.

    qualcosa che non vada oltre al solo rumore intendo.

    Per basso invece è una ficata

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Perchè per basso è meglio?

  12. #187
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Perchè per basso è meglio?
    perchè sul basso suona fico, sulla chitarra no ...

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Piuttosto troviamo il modo di andare a provare sto coso va!!

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    ok allora
    la mia epi su ampli valvolare autocostruito...su pulito crunchoso. si parte con il single coil poi verso 1:20 (si sente) parte l'emg

    http://www.lanticopozzo.com/provapu.mp3

    un'immagine più bella
    Ultima modifica di Crep; 06-06-07 alle 00:01:45

  15. #190
    La Nebbia L'avatar di Andy0
    Data Registrazione
    17-04-07
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Del single coil mi piace l'arpeggio, ma il suono degli accordi non mi convince.. L'EMG è già più sul mio stile

    A quando un test su come vanno sul lead ?

  16. #191
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Mi sono innamorato ancora....

    http://www.jacksonguitars.com/produc...tno=2911005576

    Questa estate riduco le vacanze e faccio qualche assistenza in piu'.....deve essere mia.

  17. #192
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Mi sono innamorato ancora....

    http://www.jacksonguitars.com/produc...tno=2911005576

    Questa estate riduco le vacanze e faccio qualche assistenza in piu'.....deve essere mia.

    sai vero che esistono anche altre marche di chitarre?

    comunque non mi sono mai piaciute le chitarre che sul manico al posto dei puntini hanno quei... triangoli... non riescono proprio a piacermi....

  18. #193
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    sai vero che esistono anche altre marche di chitarre?

    comunque non mi sono mai piaciute le chitarre che sul manico al posto dei puntini hanno quei... triangoli... non riescono proprio a piacermi....
    Veramente??? Mi giunge nuova. Sara' ma le amo....e conta che ho una mano come una palanca....e i manici delle jackson sono minuscoli.

  19. #194
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Ciao raga, vorrei comprarmi una seconda chitarra, ne vorrei una abbastanza versatile (suono rock, hard-rock, metal, qualcosa di blues), col floyd (non per forza quello originale, ma comunque uno decente)... L'ibanez rg2550 mi sembra abbastanza buona, anche il ponte edge pro sembra essere uno dei migliori della casa..voi che dite? Consigliatemi anche qualche altro modello. Posso spendere sugli 800 euro..

  20. #195
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Ciao raga, vorrei comprarmi una seconda chitarra, ne vorrei una abbastanza versatile (suono rock, hard-rock, metal, qualcosa di blues), col floyd (non per forza quello originale, ma comunque uno decente)... L'ibanez rg2550 mi sembra abbastanza buona, anche il ponte edge pro sembra essere uno dei migliori della casa..voi che dite? Consigliatemi anche qualche altro modello. Posso spendere sugli 800 euro..
    Mai suonata, dovrebbe essere una prestige, ergo qualità generale abbastanza buona.
    In ogni caso, PROVALA, e PROVANE anche altre.
    Comprare una chitarra a scatola chiusa é da matti...

  21. #196
    La Nebbia L'avatar di Andy0
    Data Registrazione
    17-04-07
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Io ho provato una RG 2620 (quella con la finitura a cubetti di ghiaccio)
    I pick-up e i legni sono gli stessi (la 2550 ha in più il single coil centrale.. era quella che volevo provare ma al negozio non c'era).

    Sai che opinione mi sono fatto ? Una porcata... puliti piattissimi e la distorsione spingeva pochino (e l'ampli provato era un ENGL !!)
    Poi ho provato una Ibanez IC400 e devo dire che mi è piaciuta molto di più... i puliti sono migliori e in distorsione spingeva molto meglio (ovviamente con le stesse impostazioni dell'ampli)

    Col prezzo stiamo lì (anzi la IC400 dovrebbe costare anche di meno)

    Poi dipende dai gusti, tu provala comunque, magari ti piace.
    Per esempio sul pulito sono di parte, perchè il pulito delle Ibanez non è il tipo di suono che cerco..

  22. #197
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Ciao raga, vorrei comprarmi una seconda chitarra, ne vorrei una abbastanza versatile (suono rock, hard-rock, metal, qualcosa di blues), col floyd (non per forza quello originale, ma comunque uno decente)... L'ibanez rg2550 mi sembra abbastanza buona, anche il ponte edge pro sembra essere uno dei migliori della casa..voi che dite? Consigliatemi anche qualche altro modello. Posso spendere sugli 800 euro..
    Se ti interessa e sei di roma ho un amico che si vende una BCRICH immacolata a 800€.



    Il modello e' questo ma con floid rose. P.s. Monta 2 emg ma non so' il modello preciso.
    Ultima modifica di Kaiman76; 13-06-07 alle 12:40:40

  23. #198
    La Nebbia L'avatar di Andy0
    Data Registrazione
    17-04-07
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Possibile che il modello sia quello ? Quelle con la R sulla paletta di quel tipo se non sbaglio sono le BC Rich più costose.. 800 euri non so se sia il prezzo più corretto... boh comunque è parecchio che non guardo quella marca.

    Vorrei sapere piuttosto come suonano le tue Jackson
    Mi sono sempre piaciute esteticamente, e sulla carta dovrebbero suonare davvero bene.. Però stanno tutti a parlar male delle Jackson nuove, che non valgono niente in confronto a quelle vecchie e firulì firulà... Tu che ne pensi ?

  24. #199
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    carina l'ic400, ma come ho già detto ne cercavo una col floyd rose... La dk2s della jackson pure è una figata, i pickup sono dei seymour (originali, non i duncan design) il ponte è uno JT580 (quello che montano tutte le dinky) e ha come particolarità un pickup Sustainiac al manico, che quando attivato da sustain infinito e quando disattivato funge da pickup passivo (tipo quelli emg per intenderci)... Cioè sulla carta è una chitarra niente male, bisogna sempre provarla, ma magari qualcuno di voi che ha già provato delle dinky mi saprà dire come sono..

  25. #200
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Andy0 Visualizza Messaggio
    Possibile che il modello sia quello ? Quelle con la R sulla paletta di quel tipo se non sbaglio sono le BC Rich più costose.. 800 euri non so se sia il prezzo più corretto... boh comunque è parecchio che non guardo quella marca.

    Vorrei sapere piuttosto come suonano le tue Jackson
    Mi sono sempre piaciute esteticamente, e sulla carta dovrebbero suonare davvero bene.. Però stanno tutti a parlar male delle Jackson nuove, che non valgono niente in confronto a quelle vecchie e firulì firulà... Tu che ne pensi ?
    Per le nuove devi andare su di prezzo....dove montano Seymour originali e legni leggermente migliori. Per le vecchie si....in effetti suonano meglio, ma piu' che altro per i pickup....mentre ora i modelli base montano duncan designed fatti da una semi casa sconosciuta prima i modelli base montavano sempre duncan designed ma fatti dalla jackson stessa....ed erano molto migliori. Infatti tra quelli della kelly dell'89 e quelli che ho tolto dalla dinky che e' dell'anno scorso c'e' una grossa differenza.
    La dinky che ho puntato sopra monta duncan originali....e a leggere in giro suona da paura.
    Se cerchi cmq tra l'usato con 300€ ti porti via delle ottime Kelly vecchio modello con tanto di custodia rigida sagomata....se ti sta' bene il sound lo lasci cosi' altrimenti con un 200€ monti due bei di marzio e suona divinamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 48 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato